Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | (• ◡•)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27590 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o più (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o più (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#8356
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

si certo,sono rumors pero secondo me piu o meno le prestazioni saranno quelle, entro fine giugno si spera che si sapra tutto o quasi....

 

se la frequenza sarà quella non è manco male, a quel punto bisognerà vedere il prezzo... magari il rumor si riferisce alla versione tagliata e magari a 350€ se va a competere con la 1080 non è mica poco.... come sempre i rumors vogliono dire poco o tutto.

 

Speriamo in bene, come dicevi tu un po' di concorrenza in quella fascia puo' solo fare bene. :)



#8357
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

esiste un box esterno contentente la tecnologia freesync da collegare tra il PC e qualunque monitor/TV? immagino una sorta di switch hdmi sostanzialmente.



#8358
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18389

Evvai ho venduto la 970 (ringrazio chi mi aveva consigliato di alzare il prezzo rispetto ai 120 euro che mi avevano offerto). Adesso vado su una bella 1080. L'unico dubbio è se il mio i5 4590 e 8gb di ram siano o meno penalizzanti.


Modificata da ED209, 30 April 2017 - 11:27 AM.


#8359
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37932

 
se ti serve giocare a 144fps ti conviene assolutamente puntare ad un monitor *sync (i freesync costano meno delle controparti nvidia) che ti permette di mantenere fluidità anche quando la scheda non ce la fa... di sicuro se gli fps per te vengono prima della risoluzione punterei ad un 1080p, non oltre perché non so quanto puoi spendere ma per tenere quel framerate ci vorrà qualcosa di più una 1070. A 2k poi non saprei. ;)
 
In ogni caso è importante che tu veda il range di efficacia del *sync, deve assolutamente avere come limite superiore i 144 per gli inferiori non è molto importante se provvisto di LFC (low framerate compensation).
 
Oltre non saprei, io sto ancora col monitor tv, ma sono affascinato dai cambiamenti sugli schermi. :D


Al momento ho un benq 1080p 120hz senza freesync...cioè sto bene cosi, però mi piace informarmi!

#8360
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37932
A pensarci bene per il cambio GPU non ho vincoli di marca non avendo un monitor con tecnologia sync appena esce vega (spero giugno) la differenza la farà solo il rapporto prezzo/prestazioni!

#8361
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

Al momento ho un benq 1080p 120hz senza freesync...cioè sto bene cosi, però mi piace informarmi!

 

e fai bene, anch'io sono come te... e poi quando c'è qualche tecnologia "nuova" mi piacerebbe assaggiarla... mi riferisco al hdr, ma anche agli oled benché siano ancora troppo lontani per un uso consumer come il nostro. :D



#8362
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37932
ViewSonic® XG2700-4K carino questo monitor, però costa un po!

#8363
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

N.B.: è un rumor

 

Possible Radeon RX Vega 3DMark Time Spy Benchmark Result

http://www.guru3d.co...ark-result.html

 

guru3d-vga-charts-timcwz28.png

 

Si ipotizza che sia un prototipo con frequenze basse o comunque l'avversaria AMD per la 1070 o qualcosa del genere. Certo, così non fosse che delusiùn... 



#8364
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

la cosa "inquietante" è che i rumor girano solo in un verso: del bench con sissandra dove vega andava il 20% di più della 1080 non se ne parla mai, o è sparito dalla rete... o è un bench poco significativo per nvidia ecc. :asd:

 

lasciate perdere ste pagine fatte per acchiappare click, in un verso e nell'altro (inutile esaltarsi per un pezzo di silicio, anche perché i giochi sono ottimizzati da cani, come le porcate ubilol, oppure arrivano da console e lì apriti cielo). ;)

 

Aspettiamo che esca e si giudicherà, prezzo alla mano, quanto vale. :D



#8365
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11033

tempo fa si parlava anche di una vega con 6144sp e questa in teoria ne dovrebbe avere 4096,quindi se fosse vero la vega più potente dovrebbe essere una bella bestia ai livelli della 1080ti



#8366
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17318

Se é la scheda "entry" delle Vega come dicono va piú che bene. L'importante é che esia competitiva a livello di prezzo, 50-100€ in meno sulla 1070 potrebbero farne la compagna ideale del 1600X.



#8367
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11033

Se é la scheda "entry" delle Vega come dicono va piú che bene. L'importante é che esia competitiva a livello di prezzo, 50-100 in meno sulla 1070 potrebbero farne la compagna ideale del 1600X.

100 in meno vorrebbe dire venderla a 300 circa, allora dovrebbero abbassare anche le rx580

#8368
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17318

100 in meno vorrebbe dire venderla a 300 circa, allora dovrebbero abbassare anche le rx580

 

 

Allora facciamo una 50ina. Direi il base-line della reference allineata con le custom più estreme di 1060 e 580, che si trovano a metà strada tra le reference di quella fascia e le 1070 Flanders.



#8369
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37932

Ovviamente si giocherà tutto sul rapporto prezzo/prestazioni e spero AMD attacchi NVIDIA in quel senso!



#8370
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11033
http://www.tweaktown...h-q2/index.html. 4gb hbm2 > 11gb gddr5x secondo amd,vedremo.....




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo