Vai al contenuto

Le nuove GPU/CPU/Monitor Stay Tuned :asd: | (• ◡•)| Schiavi del Giacchetta (❍ᴥ❍ʋ)Usate la zona tecnica per dubbi/consigli su upgrade!

- - - - - neo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27595 risposte

Sondaggio: Red Vs Green. READYYYYY... FIGHT! (31 utenti che hanno votato)

3080 > 6800xt

  1. del 5% (11 voti [35.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.48%

  2. del 10% (8 voti [25.81%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.81%

  3. del 20% o più (2 voti [6.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.45%

  4. nope (10 voti [32.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.26%

6800xt > 3080

  1. del 5% (4 voti [12.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.90%

  2. del 10% (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  3. del 20% o più (3 voti [9.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.68%

  4. nope (21 voti [67.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 67.74%

Voto Gli ospiti non possono votare

#8026
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ti avrei chiamato mostro e sarei corso via piangiucchiando come una ragazzina sconvolta alla visione di un tale orripilante spettacolo  :snape: .

peccato, l'ho visto solo adesso..

 



#8027
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Scappo urlando come una ragazzina  :will2: .



#8028
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

ho letto una news che riporta che amd sta lavorando a un nuovo processore con 12 core fisici e 24 virtuali  :fg:  :fg:  :fg:  :fg:



#8029
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

peccato, l'ho visto solo adesso..

 

braccia muscolose mi dicono



#8030
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

ho letto una news che riporta che amd sta lavorando a un nuovo processore con 12 core fisici e 24 virtuali  :fg:  :fg:  :fg:  :fg:

Non so molto del 12, suppongo sia una declinazione del 16 core e 32 thread, ma questa non è roba per noi e più che altro per server e workstation pesanti  :asd: .



#8031
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

ho letto una news che riporta che amd sta lavorando a un nuovo processore con 12 core fisici e 24 virtuali  :fg:  :fg:  :fg:  :fg:

mi pare ci fosse già qualche xeon di intel con core count similare, forse era tipo 10 core e 20 thread (e costava tipo 5000$), addirittura mi pare che linus avesse testato una scheda mabre con doppio processore con 2 di questi mostri per un totale di 20 core fisici e 40 logici su una sola macchina.

Però un core count così elevato comporta frequenze basse per forza di cose, ed aveva dimostrato come fossero totalmente inutili in moltissimi ambiti a parte qualche micronicchia specificissima. Il problema è che a un certo punto, man mano che inizi a finire lo spazio sul chip inizia ad esserci un aumento esponenziale del prezzo a fronte di un aumento moderato delle prestazioni, se arrivi a questo punto ti conviene cambiare totalmente approcio al problema e darti al gpu computing.



#8032
springfieldMAss

springfieldMAss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1002
che valore di mercato ha una 980ti strixx, con ancora un anno di garanzia e 79,8 di asic? ho visto un tipo venderla a 300. Non è poco?

#8033
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

che valore di mercato ha una 980ti strixx, con ancora un anno di garanzia e 79,8 di asic? ho visto un tipo venderla a 300. Non è poco?

 

non la prenderei ad un euro di più se è per quello



#8034
springfieldMAss

springfieldMAss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1002
eppure ho visto un mare di gente in coda :asd: Io l'avrei presa, se mi serviva una scheda. meglio quella che una 1070 scrausa, a sto punto. visto l'asic, si dovrebbbe occare anche bene.

#8035
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

eppure ho visto un mare di gente in coda :asd: Io l'avrei presa, se mi serviva una scheda. meglio quella che una 1070 scrausa, a sto punto. visto l'asic, si dovrebbbe occare anche bene.

 

trovi sempre gente in coda... se metto la 1070 a 400€ usata li vedrai pure lì fidati :sisi:

 

preferirei la 1070 in ogni caso, meno consumi, più vram (la gpu è bella potente, in 2K puoi arrivare a saturarla, se ti fermi al 1080p non accade), meno calore emesso e miglior supporto DX12. Il tutto a 379€ nuovo da Tao e 398 da amazon... :sisi:

 

Chiaro poi che se le occhi entrambe, e sei fortunato con la 980ti, questa è superiore... ma 300W di consumo li prendi come niente (e l'altra arriva a 200) :D



#8036
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369
E da quando in quà un 79 di asic è buono?

#8037
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

E da quando in quà un 79 di asic è buono?

Tu pensa che la mia 970 si ferma a 65

#8038
springfieldMAss

springfieldMAss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1002

 

 
trovi sempre gente in coda... se metto la 1070 a 400€ usata li vedrai pure lì fidati :sisi:
 
preferirei la 1070 in ogni caso, meno consumi, più vram (la gpu è bella potente, in 2K puoi arrivare a saturarla, se ti fermi al 1080p non accade), meno calore emesso e miglior supporto DX12. Il tutto a 379€ nuovo da Tao e 398 da amazon... :sisi:
 
Chiaro poi che se le occhi entrambe, e sei fortunato con la 980ti, questa è superiore... ma 300W di consumo li prendi come niente (e l'altra arriva a 200) :D


per 100 euro in meno, preferirei la 980ti, a patto che si overclocki bene :D

altrimenti se so per certo che abbia un overclock mediocre, andrei sicuramente di 1070.

 

 

E da quando in quà un 79 di asic è buono?

 

 

che io sappia, tra quelle non binnate, è sicuramente abbastanza raro.


Modificata da springfieldMAss, 27 March 2017 - 05:56 PM.


#8039
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Tu pensa che la mia 970 si ferma a 65


Ok ma le asic come si deve sono dall'85 in su. Al guorno d'oggi è più facile vincere al superenalotto che avere una gpu del genere, sia chiaro, però poi la differenza la vedi; con un sputo di voltaggio sali di frequenza come una capra di montagna!

#8040
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

 


per 100 euro in meno, preferirei la 980ti, a patto che si overclocki bene :D

altrimenti se so per certo che abbia un overclock mediocre, andrei sicuramente di 1070.

 

 

 

 

che io sappia, tra quelle non binnate, è sicuramente abbastanza raro.

 

sì perché paragoni un nuovo (1070) con un vecchissimo :asd: se vai di usato trovi anche a 300€ delle 1070.. il prezzo medio è 350-360€






Leggono questa discussione 16 utenti

0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo