Vai al contenuto

[Spoiler]Capitan America:Civil War [Topic Spoiler]Chi spoilera al di fuori di qui si prepari a una lunga agonia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 381 risposte

#31
Precious83

Precious83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 183

verissimo,però la telcamera traballava a motore e il montaggio non era proprio il massimo.Winter Soldier l'abbiamo visto nello stesso cinema e si capiva tutto.

Comunque quel cinema è decisamente peggiorato.

#32
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

Comunque quel cinema è decisamente peggiorato.

prima o poi i tizi li cazzio,mi hanno rotto



#33
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Visto stasera.

 

Dunque vediamo, cosa non mi è piaciuto:

 

- la motivazione ideologica è solo marginale, Steve non vuole firmare per non finire sotto il controllo governativo ma non fornisce mai una valida e chiara spiegazione del perchè, tant'è che è anche disposto a firmare quando Tony gli propone l'accordo; poi la motivazione devia completamente su Bucky e tutto lo scontro tra fazioni non è altro che un contenzioso tra chi vuole uccidere / arrestare il Soldato d'Inverno (Team Iron Man) e chi invece lo vuole aiutare per svelare la verità (Team Cap)

 

- Del perchè alcuni membri parteggiassero per l'una o l'altra fazione si capisce dalla discussione iniziale... il perchè Ant-Man e Occhio di Falco parteggiassero per CAP invece mi sfugge, uno viene chiamato quindi non ha una posizione, l'altro torna appositamente dalla pensione per aiutare Steve, forse solo sulla base della simpatia per quest'ultimo? Spider-Man lotta dalla parte di Iron Man per il semplice motivo che è stato questo a chiamarlo (e ad aggiornargli il costume) per il resto le due fazioni si scontrano solo in relazione all'equivoco che vuole Winter Soldier al centro del mirino del piano organizzato da Zemo.

 

- Non spiegano come Iron Man sapesse che Peter Parker fosse Spider-Man, si vede che ha le foto, le registrazioni, sempre in costume... ma nessuno si domanda come fosse risalito a lui, evidentemente non era importante.

 

- La scena finale non ha niente di ideologico, semplicemente Iron Man vuole uccidere Bucky e Capitan America vuole impedirglielo, il conflitto finale è tutto qui... ammortizzato da quel ''tu lo sapevi?'' che sinceramente mi giunge oscuro. Sapevi cosa che non sapesse già Tony? Del resto nel 1991 Steve era bello che nel ghiaccio no? Viene risvegliato nel 2011 quindi cosa avrebbe dovuto sapere?

 

- Spider-Man che durante il combattimento all'areoporto continua a ripetere : me l'ho detto il signor Stark, il signor Stark mi ha detto anche questo, il signor Stark ha detto che avresti detto così, ecc.

 

 

 

Cosa mi è piaciuto:

 

- Le scene di combattimento sono stupende, tutte ben coreografate e studiate, non è vero che sono confuse, basta prestare attenzione, c'è una minuzia di particolari non indifferente e credo le migliori della saga insieme al primo Avengers e The Winter Soldier.

 

- La sequenza all'aereoporto è fenomenale. Giant Man ''spicca'' su tutti.

 

- Pantera Nera è definitivo, ottimamente introdotto, con una buona motivazione, bellissimo il costume, bellissimo il personaggio in generale, è stata una sorpresa fantastica e graditissima.

 

- Finalmente Spider-Man è Spider-Man, sequenze d'azione in linea con il personaggio del fumetto, costume perfetto, il migliore in assoluto.

 

- Scarlet e Visione finalmente hanno il loro spazio e si comincia a dare importanza ai loro (tremendi) poteri, non vedo l'ora di vedere Scarlet al suo massimo. Visione che cerca di comprendere gli umani cercando di immedesimarsi in loro è magistrale.

 

- Ant-man perfetto!

 

- Il miglior Iron Man / Tony dai tempi del primo, finalmente non un pupazzo scanzonato ma un uomo che avverte il peso della responsabilità, in Age of Ultron dopo aver creato Ultron se la rideva, qui prende tutto seriamente, è di presenza, ha personalità, mi ha ricordato quasi Direttore dello Shield, fenomenale.

 

 

 

 

 

Parentesi su Zemo. Ho letto ovunque che non ha molto spazio. Sinceramente, per quelle che sono le sue motivazioni l'ho trovato sempre molto presente, non so cosa ci si potesse aspettare di più, forse la maschera e il potere della colla, per questo molti saranno rimasti delusi ma architetta tutto dal principio, ha i suoi spazi nel durante e anche un degno epilogo, quindi cosa si potesse fare di più non lo comprendo.


Modificata da Cataclysm, 05 May 2016 - 01:34 AM.


#34
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51986
E comunque il combattimento finale è superlativo...bellissima la citazione al fumetto!

Modificata da fabiopazzo2, 05 May 2016 - 01:38 AM.


#35
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739
A me la motivazione di Steve sembra non chiara ma di più.

Finiscono sotto il controllo del governo e poi? Finisci a fare qualche operazione sporca per conto della Cia? Come quando lo shield lo mandò sulla nave per fare qualcosa che era tutt'altro? O magari inviati in zone di guerra dove il governo aveva interessi? Il punto di vista di Cap è inattaccabile. Ammetto però che anche il punto di vista di Stark è reso davvero bene

#36
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

E comunque il combattimento finale è superlativo...

vero, diretto e coreografato benissimo

#37
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

A me la motivazione di Steve sembra non chiara ma di più.

Finiscono sotto il controllo del governo e poi? Finisci a fare qualche operazione sporca per conto della Cia? Come quando lo shield lo mandò sulla nave per fare qualcosa che era tutt'altro? O magari inviati in zone di guerra dove il governo aveva interessi? Il punto di vista di Cap è inattaccabile. Ammetto però che anche il punto di vista di Stark è reso davvero bene

 

 

Il punto è che non viene ampliato. Di base è buono ma non esprime mai i sui dubbi circa un impiego inappropriato da parte del governo. Semplicemente si impunta sul fatto che se vuole essere libero di entrare in azioni perchè vede che le cose non quadrano non vuole ottenere il permesso. Credevo avrebbero sviluppato la cosa un pò come in Beyond Due Anime dove la missione CIA porta Jodie a farsi delle domande, qui è tutto a priori, tant'è che a un certo punto lui è disposto a firmare, se non fosse che viene a sapere che Wanda è tenuta sotto controllo.

 

Poi gli accordi di Socovia se li scordano a film andante, semplicemente Capitan America diventa un ricercato perchè sta cercando di aiutare l'amico e all'areoporto la battaglia non ha motivazioni, è combattuta per permettere ai due di imbarcarsi per la Siberia, non per dimostrare qualcosa.

 

Io credo che il marketing ci abbia giocato molto sui due team ma di base tutta la battaglia è un grosso equivoco e le parti sono pronte a mettersi in discussione, vedi Iron Man che alla fine decide di andare in Siberia ad aiutare Steve, prima ovviamente di sapere della morte dei propri genitori avvenuta per mano del Soldato d'Inverno.

 

E la battaglia finale è uno scontro dato dal semplice fatto che Steve non vuole che l'amico ci rimetta le penne

 

War Machine è già dalla parte del governo quindi ha poco da parteggiare.

Pantera Nera vuole uccidere Bucky, è quello il suo scopo, il parteggiamento è relativo.

Vedova Nera cambia pure bandiera nel durante.

Capitan America di base vuole evitare che Bucky venga accusato ingiustamente.

Occhio di Falco parteggia per Capitan America perchè non si sa.

Scott Lang parteggia per Capitan America solo perchè viene chiamato da loro.

Spider-Man parteggia per Iron Man solo perchè vuole impressionare Tony ed è stato chiamato da loro.

Scarlet è indecisa ma giustamente passa dal lato CAP vedendo che Tony vuole tenerla rinchiusa.

 

Alla fine l'unico che ha una motivazione più tangibile è Visione, che tra l'altro sarebbe dovuto rimanere super partes.

 

 

 

Secondo me hanno sminuito molto il lavoro che Millar ha fatto con la saga, questi alla fine si picchiano perchè il perno di tutto diventa Bucky. Gli atti di Socovia sono un ottimo punto di partenza ma non vengono mai sviluppati fino in fondo e durante il film vengono quasi obliterati, passando in secondo piano.



#38
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51986
Il marketing è stato furbo ed intelligente, come giustamente è stato fatto con BvS che alla fine si sono picchiati per pochi minuti

Ps: ho trovato la colonna sonora molto bellina in alcuni frangenti, superiore rispetto al solito standard

Modificata da fabiopazzo2, 05 May 2016 - 02:30 AM.


#39
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

Piaciuto purtroppo molto meno di quanto mi aspettassi. Un po' sarà l'effetto ridondanza che dopo un tot di film comincio a sentire, anche se questo credo sia molto personale.

 

Più che altro, a fronte di un pretesto narrativo molto interessante, ho trovato la messa in scena molto povera sotto parecchi aspetti. Questa "ecosostenibilità" dei supereroi è un tema con tantissime implicazioni e mi sarebbe piaciuto vederlo approfondito già in precedenza, però il modo in cui lo gestisce il film mi ha lasciato alquanto deluso. Winter Soldier, sul quale avevo aspettative molto basse, lavorava sulla tematica principale molto meglio a mio parere, l'ho davvero apprezzato.

 

Ho trovato le motivazioni di Cap piuttosto precarie per tutto il film, sia prima che dopo l'entrata in scena di Bucky. Si parla di individui con poteri fuori dal comune e fino a questo momento con nessun problema di giurisdizione, legati esclusivamente alla propria moralità. A livello cinematografico funziona meno rispetto al mondo dei fumetti già in partenza, secondo me, e sentir liquidare la questione a Captain America con una frase tipo "le nostre mani sono le migliori a cui affidarsi", mi ha fatto storcere il naso non poco. Ci trovo una contraddizione di fondo con ciò che il personaggio rappresenta, soprattutto in virtù del suo passato. Posso al limite anche capire la fermezza, visto che viene da un'epoca di ideologie molto poco fluide, ma non è una giustificazione sufficiente. E' una questione globale in cui sono andate perse vite civili, son volate per aria città. Non proprio il tipo di discorso a cui si può rispondere "aho, c'ho ragione io", secondo me.

Anche il suo atteggiamento nei confronti di Bucky lo trovo molto puerile. Va bene tutto, ma si aspetta davvero che nonostante il lavaggio del cervello eccetera eccettera non ci siano delle conseguenze di qualche tipo?

 

Stark l'ho trovato più solido, scritto meglio (non è poi una novità), in generale più in sintonia col ruolo che ricopre nella trama.

 

In tanti punti, ho ODIATO l'ironia inserita per forza, priva totalmente il conflitto di pathos e abbatte qualsiasi climax. Quasi tutto il film sembra continuare a dire "alla fine se volemo bene, scialla". A 'sto punto Warmachine l'avrei lasciato secco per terra, in fin dei conti quali sono i postumi di questa guerra civile? Lo scacchiere mi sembra piuttosto immutato.

 

Mi è piaciuto un sacco Spiderman, mi ha fatto cagare male Peter Parker. Lo trovo privo di qualsiasi presenza scenica o carisma, faccio fatica a inquadrarlo come protagonista in una pellicola tutta sua. Zia May milfone è stata una pugnalata al cuore.

Pantera Nera funziona e ho apprezzato anche Antman, che già non mi era dispiaciuto nel suo film.

 

Più di un sei e mezzo non riesco a dargli, e mi dispiace molto perché ci contavo parecchio, soprattutto dopo lo schiaffo in faccia che è stato Dawn of Justice.



#40
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608
Visto ieri sera, boh, a parte il fatto che si distacca fin troppo dal fumetto il film non mi ha lasciato niente. Tutto piuttosto freddino per quanto mi riguarda.

50% delle scene d'azione tra il mal di testa e il non capisco cosa succede.

Troppo minutaggio a personaggi secondari come falcon o la vedova nera.

Obiettivamente il film funziona ed è fatto bene ma personalmente non mi ha esaltato neanche una volta, per un po' mi sono pure annoiato (e intorno a me sbuffavano in diversi).

Tanti applausi a Spiderman, mi è piaciuto! (un po' meno per Peter Parker).

I motivi che tengono su lo scontro tra i 2 team sono poco convincenti (sarebbero ok ma spostano l'attenzione su bucky, cap ne sembra quasi innamorato) e non è che si percepisca poi molto la presenza di 2 fazioni, ci sono cap e tony. Amen.

Il fumetto era lì... bastava seguirlo... di certo era meglio che portare a schermo una love story tra cap e bucky che crea disservizi nel mondo.

Modificata da Python Cofee, 05 May 2016 - 06:39 AM.


#41
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39300

allora a mente fredda lo sto rivalutando un po'

 

diciamo che è un buon film da 7

 

il problema è che mi aspettavo il capolavoro e invece nisba...

 

age of ultron rimane superiore secondo me (che tra l'altro non mi aveva convinto al 100% nemmeno quello)

 

PRO

 

le scene d'azione sono molto belle e in linea con la saga secondo me

ottimi i collegamenti stark-padre-ws e sharon-peggy-cap

mi sono piaciuti parecchio tutti nel film, i vecchi sono perfetti

pantera nera è stupendo

spiderman come costume e poteri movenze ecc è perfetto, di sicuro il migliore visto fin'ora

 

CONTRO

le motivazioni di quasi tutti sono PESSIME

il cattivo funziona ma non è zemo, dovevano chiamarlo in un altro modo

il finale è troppo positivo secondo me

spiderman tranne per quanto detto sopra è PESSIMO per tutto il resto



#42
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38319
Comunque è incredibile come cambino i pareri da persona a persona...gente che è andata al cinema e si è esaltata (io) vedeva anche quelli intorno a lui contenti.Altri che si sono annoiati vedevano gente che sbuffava...dev'essere una roba contagiosa :D

Comunque io sono felicissimo che si sia distaccato dal fumetto,non è e non doveva essere una trasposizione fedele ma un continuo del MCU...se avessi visto personaggi come Nottolone,Golia Nero o Ercole sul grande schermo probabilmente avrei vomitato pesante

Modificata da Nic83, 05 May 2016 - 08:50 AM.


#43
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51986

Comunque è incredibile come cambino i pareri da persona a persona...gente che è andata al cinema e si è esaltata (io) vedeva anche quelli intorno a lui contenti.Altri che si sono annoiati vedevano gente che sbuffava...dev'essere una roba contagiosa :D

in effetti

#44
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39300

Visto stasera.

 

Dunque vediamo, cosa non mi è piaciuto:

 

- la motivazione ideologica è solo marginale, Steve non vuole firmare per non finire sotto il controllo governativo ma non fornisce mai una valida e chiara spiegazione del perchè, tant'è che è anche disposto a firmare quando Tony gli propone l'accordo; poi la motivazione devia completamente su Bucky e tutto lo scontro tra fazioni non è altro che un contenzioso tra chi vuole uccidere / arrestare il Soldato d'Inverno (Team Iron Man) e chi invece lo vuole aiutare per svelare la verità (Team Cap)

 

- Del perchè alcuni membri parteggiassero per l'una o l'altra fazione si capisce dalla discussione iniziale... il perchè Ant-Man e Occhio di Falco parteggiassero per CAP invece mi sfugge, uno viene chiamato quindi non ha una posizione, l'altro torna appositamente dalla pensione per aiutare Steve, forse solo sulla base della simpatia per quest'ultimo? Spider-Man lotta dalla parte di Iron Man per il semplice motivo che è stato questo a chiamarlo (e ad aggiornargli il costume) per il resto le due fazioni si scontrano solo in relazione all'equivoco che vuole Winter Soldier al centro del mirino del piano organizzato da Zemo.

 

- Non spiegano come Iron Man sapesse che Peter Parker fosse Spider-Man, si vede che ha le foto, le registrazioni, sempre in costume... ma nessuno si domanda come fosse risalito a lui, evidentemente non era importante.

 

- La scena finale non ha niente di ideologico, semplicemente Iron Man vuole uccidere Bucky e Capitan America vuole impedirglielo, il conflitto finale è tutto qui... ammortizzato da quel ''tu lo sapevi?'' che sinceramente mi giunge oscuro. Sapevi cosa che non sapesse già Tony? Del resto nel 1991 Steve era bello che nel ghiaccio no? Viene risvegliato nel 2011 quindi cosa avrebbe dovuto sapere?

 

- Spider-Man che durante il combattimento all'areoporto continua a ripetere : me l'ho detto il signor Stark, il signor Stark mi ha detto anche questo, il signor Stark ha detto che avresti detto così, ecc.

 

 

 

Cosa mi è piaciuto:

 

- Le scene di combattimento sono stupende, tutte ben coreografate e studiate, non è vero che sono confuse, basta prestare attenzione, c'è una minuzia di particolari non indifferente e credo le migliori della saga insieme al primo Avengers e The Winter Soldier.

 

- La sequenza all'aereoporto è fenomenale. Giant Man ''spicca'' su tutti.

 

- Pantera Nera è definitivo, ottimamente introdotto, con una buona motivazione, bellissimo il costume, bellissimo il personaggio in generale, è stata una sorpresa fantastica e graditissima.

 

- Finalmente Spider-Man è Spider-Man, sequenze d'azione in linea con il personaggio del fumetto, costume perfetto, il migliore in assoluto.

 

- Scarlet e Visione finalmente hanno il loro spazio e si comincia a dare importanza ai loro (tremendi) poteri, non vedo l'ora di vedere Scarlet al suo massimo. Visione che cerca di comprendere gli umani cercando di immedesimarsi in loro è magistrale.

 

- Ant-man perfetto!

 

- Il miglior Iron Man / Tony dai tempi del primo, finalmente non un pupazzo scanzonato ma un uomo che avverte il peso della responsabilità, in Age of Ultron dopo aver creato Ultron se la rideva, qui prende tutto seriamente, è di presenza, ha personalità, mi ha ricordato quasi Direttore dello Shield, fenomenale.

 

 

 

 

 

Parentesi su Zemo. Ho letto ovunque che non ha molto spazio. Sinceramente, per quelle che sono le sue motivazioni l'ho trovato sempre molto presente, non so cosa ci si potesse aspettare di più, forse la maschera e il potere della colla, per questo molti saranno rimasti delusi ma architetta tutto dal principio, ha i suoi spazi nel durante e anche un degno epilogo, quindi cosa si potesse fare di più non lo comprendo.

d'accordo praticamente su ogni riga :o

 

il problema di spiderman secondo me

 

a parte il fatto che è un bimbominchia insostenibile (pure peggio di ultimate) è proprio che è mal inserito...viene introdotto a cazzum, tony arriva li senza che si sappia come fa, come ha fatto a trovarlo, chi cappero è sto tipo ecc

 

poi partecipa come delle motivazioni orrende "perchè me l'ha detto papino stark" e se ne va in maniera insensata "basta puoi andare" "ok"

 

secondo me è stato inserito a forza successivamente alla sceneggiatura iniziale a differenza di pantera

 

e si sente tutto



#45
Pat-002

Pat-002
  • Don’t Blink

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8523
Per fortuna che è diverso dai fumetti. I film sono film, i fumetti sono fumetti. Il film dev essere diverso dal fumetto per forza di cose, il giorno che faranno un film Marvel uguale identico al fumetto sarà una grande cazzata imho.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo