Vai al contenuto

[Spoiler]Capitan America:Civil War [Topic Spoiler]Chi spoilera al di fuori di qui si prepari a una lunga agonia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 381 risposte

#1
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

Captain-America-Civil-War-captain-americ



#2
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52089
Bene posso sfogarmi!

COME saggiamente avevo previsto nessuno muore... PER FORTUNA!!!
Mi sarei incazzato a bestia se uno degli attori principali ci lasciava le penne in vista di Infinity War.
Purtroppo questo è il risvolto negativo di annunciare i film futuri con anni e anni di anticipo...

Al film do un 8 perché è gestito bene con un ottima regia e sceneggiatura con tutti quei personaggi il film non perde L equilibrio cosa che invece era accaduta con AoU.
Però avrei preferito che il film si chiudesse in maniera molto più cruda...

1)Avengers 9
2)Guardiani/Iron Man 8/9
3)Winter Soldier 8,5
4)Civil War 8
Votati come Cinecomic che sia chiaro.

Modificata da fabiopazzo2, 04 May 2016 - 10:56 AM.


#3
Zuko

Zuko
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 120

Peggio di Winter Soldier? E io che volevo pure andarci domani...



#4
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52089

Peggio di Winter Soldier? E io che volevo pure andarci domani...

0.0 È un gran bel film (cinecomic) come già detto...al mio amico e alcuni intorno a me con cui ho parlato L hanno visto come il miglior film del MCU, vai e giudica tu

#5
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52089
Sono uno che pretende molto soprattutto alla prima visione... Conoscendomi c'è la possibilità che domani all Arcadia il mio voto possa aumentare....... Oppure resta così

Modificata da fabiopazzo2, 03 May 2016 - 07:25 PM.


#6
Goku182

Goku182
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4367
Appena tornato dal cinema.Devo dire che mi è piaciuto parecchio!
Lati Positivi:
- Gli scontri tra i vari protagonisti sono bellissimi e la Royal rumble nell'aeroporto vale da sola il prezzo del biglietto
- Spiderman e Black Phanter mi sono sembrati perfetti, sia in costume che senza.
- ANT MAN!Quando è diventato gigante avrei voluto alzarmi in piedi e applaudire!Scott Lang è troppo cazzuto
- Marisa Tomei... Illegale...

Lati negativi:
- Zemo non mi è piaciuto per niente.Tristissimo Il fatto che alla fine abbia cercato di suicidarsi
-Il funerale di Peggy Carter... Erano necessario farla morire solo per convincere Cap a non mollare dopo aver ascoltato il discorso di Sharon?Mah...
-Non mi è piaciuto il fatto che Cap abbia creduto immediatamente a Bucky.Cavolo, l'Hydra gli ha fatto il lavaggio del cervello, ti ha preso a calci e ha creato tutti quei casini nello scorso capitolo e lui gli crede subito senza battere ciglio?Mi è sembrato un filo forzato...

Anyway, per me è un 8.Uno dei migliori Cinecomic Marvel, imho

Modificata da Goku182, 04 May 2016 - 08:57 PM.


#7
D19

D19
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 364

Salve a tutti, sono iscritto (e vi leggo) da molto ma credo che questo sia uno dei primi (se non il primo) messaggi che posto.

 

Arriviamo al dunque; il film mi è piaciuto molto.

Personalmente l'ho trovato meglio del primo Avengers e dei Guardiani che ad oggi erano i miei 2 film preferiti Marvel e decisamente superiore anche al suo predecessore WS.

 

Il suo punto di forza è decisamente la sceneggiatura ineccepibile.

Sceneggiatura che piazza tutti i tasselli al posto giusto ed al momento giusto rendendo assolutamente credibile e lineare il susseguirsi degli eventi e, dall'incidente in Nigeria fino allo scontro finale tra gli eroi, di eventi da "incastrare" ce ne sono a volontà. Le domande più frequenti che nascevano dai vari trailer/clip visti, hanno trovato le loro naturali risposte senza nessuna forzatura.

"Come si formano i team?"

"Quali sono le motivazioni di ogni membro?"

"Come e perchè entrano in scena Spidey e Pantera Nera?"

"Perchè i dissapori tra i membri sfociano in più di una scazzottata e non si risolvono diplomaticamente?"

"Perchè lo scontro all'aeroporto? E perchè quello finale Bucky-Cap vs Tony?" (qui il "rischio BvS" di scontri pretestuosi messi li "ad minchiam" era enorme).

 

I personaggi funzionano tutti; compreso il villain Zemo (se villain lo si vuol chiamare) e quindi non mi trovano d'accordo quelli che individuano in lui il punto debole del film.

Certo, forse non è il Zemo che avete letto nei fumetti (che io non conosco) ma la sua presenza è fondamentale per il film. Il suo "non semplice" piano ha basi solide e non presenta falle di sorta

In alcuni momenti ho trovato "villain" anche Bucky; specie alla fine (ma io parteggio fin dall'inizio per il team Stark e quindi probabilmente questo giustifica il mio livore nei suoi confronti :D).

Di conseguenza la difesa ostinata di Cap (che non è mai stato uno dei miei eroi preferiti) all'amico/fratello non ha fatto altro che aumentare in me la preferenza per il team Stark.

Bello il rapporto Stark-Parker, vederemo come lo sfrutteranno nel film dedicato al bimbo ragno. Tom Holland è il giusto mix tra il perfetto Peter (Maguire) e l'ottimo Spiderman (Garfield, che nel ruolo a me non dispiaceva). Dispiace che abbiano usato tanta CGI quando è in costume (forse anche un po' troppa: sono arrivato a chiedermi se ci fosse lui all'interno del costume o fosse tutto elaborato ed inserito in post-produzione). Cazzuto anche Pantera Nera che, seppur in misura minore, gode degli stessi difetti di Spidey quando è in costume.

 

 

Le scene d'azione sono eccellenti; registicamente forse alcuni tagli frettolosi qua e la me ne fanno preferire alcune (su tutte lo scontro all'aeroporto, lo scontro finale, Cap-Bucky vs forze speciali) rispetto ad altre.

Coreografie dei combattimenti fantastiche.

 

Colonna sonora da risentire, non ho prestato tanta attenzione allo score ma mi sono fatto semplicemente accompagnare alla visione. Non ricordo benissimo, ma in una parte precisa (mi pare l'inizio dello scontro all'aeroporto) ha stonato un po' il mix: quando la traccia in questione sembrava stesse per raggiungere l'apice si interrompe bruscamente lasciando spazio a un siparietto tra 2 personaggi (non ricordo se sia Nat-Clint o Tony-Peter). Devo rivedere la parte in questione.

 

 

Per ora queste sono le impressioni, magari dopo mi verrà altro da aggiungere.

 

Alla fine del film restano comunque molte immagini iconiche (a me è piaciuta tantissimo "scudo Cap vs raggi Iron Man" a ricreare la copertina del fumetto) e questo ne fa, secondo me, un film destinato al successo.



#8
Kamie

Kamie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3492

Riporto anche qui quanto scritto nell'altro topic:

 

Visto oggi, sono uscito frastornato dalla sala e hyppato come non mai. Di sicuro uno dei migliori cinecomic Marvel. Non so se definirlo il migliore, visto che fra i migliori cinecomic (Marvel e non) ci metto dentro Spiderman 2 di Raimi e i due Cap America. Ma questo Civil War non delude, ma anzi fa salire la scimmia per quello che potrà poi essere Infinity War (visto che la regia sarà la stessa).

C'è dramma (molto), c'è azione (tanta, e fatta bene!), e fino alla fine ti rimane anche un pò di dubbio. Nell'ultima ora del film la goduria è cresciuta sempre di più! Film da applausi!



#9
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52089

Appena tornato dal cinema.Devo dire che mi è piaciuto parecchio!
Lati Positivi:
- Gli scontri tra i vari protagonisti sono bellissimi e la Royal rumble nell'aeroporto vale da sola il prezzo del biglietto
- Spiderman e Black Phanter mi sono sembrati perfetti, sia in costume che senza.
- ANT MAN!Quando è diventato gigante avrei voluto alzarmi in piedi e applaudire!Scott Lang è troppo cazzuto
- Marisa Tomei... Illegale...

Lati negativi:
- Zemo non mi è piaciuto per niente.Tristissimo Il fatto che alla fine abbia cercato di suicidarsi
-Il funerale di Peggy Carter... Erano necessario farla morire solo per convincere Cap a non mollare dopo aver ascoltato il discorso di Sharon?Mah...
-Non mi è piaciuto il fatto che Cap abbia creduto immediatamente a Bucky.Cavolo, l'Hydra gli ha fatto il lavaggio del cervello, ti ha preso a calci e ha creato tutti quei casini nello scorso capitolo e lui gli crede subito senza battere ciglio?Mi è sembrato un filo forzato...

Anyway, per me è un 8.Uno dei migliori Cinecomic Marvel, imho

Concordo

#10
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52089

Appena tornato dal cinema.Devo dire che mi è piaciuto parecchio!
Lati Positivi:
- Gli scontri tra i vari protagonisti sono bellissimi e la Royal rumble nell'aeroporto vale da sola il prezzo del biglietto
- Spiderman e Black Phanter mi sono sembrati perfetti, sia in costume che senza.
- ANT MAN!Quando è diventato gigante avrei voluto alzarmi in piedi e applaudire!Scott Lang è troppo cazzuto
- Marisa Tomei... Illegale...

Lati negativi:
- Zemo non mi è piaciuto per niente.Tristissimo Il fatto che alla fine abbia cercato di suicidarsi
-Il funerale di Peggy Carter... Erano necessario farla morire solo per convincere Cap a non mollare dopo aver ascoltato il discorso di Sharon?Mah...
-Non mi è piaciuto il fatto che Cap abbia creduto immediatamente a Bucky.Cavolo, l'Hydra gli ha fatto il lavaggio del cervello, ti ha preso a calci e ha creato tutti quei casini nello scorso capitolo e lui gli crede subito senza battere ciglio?Mi è sembrato un filo forzato...

Anyway, per me è un 8.Uno dei migliori Cinecomic Marvel, imho

Concordo

#11
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749
Visto, mi è piaciuto assai. Nel finale mi stava scadendo col solito "eroi che si riconciliano contro il cattivo ",invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Mi ha stupito un po Stark che mette in piazza una cosa così personale davanti a una folla di studenti

#12
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52089

Visto, mi è piaciuto assai. Nel finale mi stava scadendo col solito "eroi che si riconciliano contro il cattivo ",invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Mi ha stupito un po Stark che mette in piazza una cosa così personale davanti a una folla di studenti

Ok dico la mia...il finale lo volevo più crudo, capisco benissimo che sia una chiara apertura per Infinity War però volevo più tensione

#13
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38399
Appena uscito dalla sala...per me miglior film Marvel insieme al secondo Cap e al primo Avengers.
2 ore e mezza che scorrono bene,combattimenti e dialoghi gestiti ottimamente,non c'è un solo momento in cui dici "che palle".
Spiderman fantastico,bene anche Pantera Nera e ovviamente Cap e Iron Man benissimo.Domenica vado a rivedermelo.

P.s: per il finale avrei evitato la lettera di Cap peró capisco che non si poteva cominciare Infinity Wars col dubbio su come la cosa sarebbe finita tra le due fazioni.

Modificata da Nic83, 04 May 2016 - 11:55 PM.


#14
Precious83

Precious83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 183

Marisa Tomei.

Torno in bagno.

Scusatemi.

 

Poi parlo del film (mi è piaciuto).

 

Ps Marisa Tomei.



#15
Pat-002

Pat-002
  • Don’t Blink

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8523
Okei direi di aprire una mega discussione su Spidey qui dato che non avevo ancora trovato il topic.

Lo reputo il miglior Spiderman su schermo, reincarnazione dei fumetti. Poi la scena post credits é stata una goduria per i fan!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo