Vai al contenuto

Abbandonare un gioco dopo molto tempo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
Bianchip37

Bianchip37
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 126

Salve ragazzi

 

Mi é capitato con Battlefield 4 che dopo 50 ore mi ha iniziato ad annoiare, ora per me 50 ore per un gioco sono tantissime anche perché io dei giochi finisco solo la campagna principale e poi li abbandono. Battlefield 4 mi é piacuto tanto ma poi dopo 50 ore fare sempre la stessa cosa mi annoia. Anche a voi capita che un gioco che vi piace molto dopo che ci avrete giocato molto inizia a stancarvi ? Anche se credo che sia una cosa normale vorrei sapere cosa ne pensavate.



#2
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3818

Salve ragazzi
 
Mi é capitato con Battlefield 4 che dopo 50 ore mi ha iniziato ad annoiare, ora per me 50 ore per un gioco sono tantissime anche perché io dei giochi finisco solo la campagna principale e poi li abbandono. Battlefield 4 mi é piacuto tanto ma poi dopo 50 ore fare sempre la stessa cosa mi annoia. Anche a voi capita che un gioco che vi piace molto dopo che ci avrete giocato molto inizia a stancarvi ? Anche se credo che sia una cosa normale vorrei sapere cosa ne pensavate.


Bah, dipende... Spesso non finisco nemmeno la storia principale se non mi attira, mentre altri giochi li gioco all'infinito, senza mai annoiarmi

#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

a me a volte stanca dopo 5, altro che 50...



#4
pima

pima
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 37
Mi è capitato qualche volta,tipo Super Mario 3D world dopo + di 30 ore passate a cercare tesori nel regno dei funghi mi ha un po' stufato.
Anche DK + 25 ore,sono arrivato a pochi livelli dal boss finale ma mi annoio troppo per finirlo.
Di solito se un gioco mi stanca lo mollo per qualche tempo per poi ricominciare a giocarci in seguito

#5
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

...e` una cosa che mi capita praticamente con tutti i jrpg....



#6
denblaffer

denblaffer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 600

io ho una soglia di 40 ore circa, che non è che mollo il gioco a 40 ore, ma da quel momento in poi cerco di andare direttamente al finale.

 

Nell'epoca dei jrpg per psx la chiamavo "sindrome da aeronave": quando il gioco mi sbloccava la possibilità di andare in qualsiasi locations della world map era il momento in cui il gioco iniziava a rompermi le scatole, non so perchè... XD


Modificata da denblaffer, 28 April 2016 - 11:46 AM.


#7
SangueOscuro

SangueOscuro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2501

Salve ragazzi
 
Mi é capitato con Battlefield 4 che dopo 50 ore mi ha iniziato ad annoiare, ora per me 50 ore per un gioco sono tantissime anche perché io dei giochi finisco solo la campagna principale e poi li abbandono. Battlefield 4 mi é piacuto tanto ma poi dopo 50 ore fare sempre la stessa cosa mi annoia. Anche a voi capita che un gioco che vi piace molto dopo che ci avrete giocato molto inizia a stancarvi ? Anche se credo che sia una cosa normale vorrei sapere cosa ne pensavate.

Mi è successo dopo 60 ore con dragon age inquisition. Non so se e quando lo riprenderò. Purtroppo il battle system alla lunga annoia, insieme ai dialoghi

Modificata da SangueOscuro, 28 April 2016 - 01:22 PM.


#8
Sharingan85

Sharingan85
  • t(o_ot)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8226

Di solito se un gioco mi stanca lo mollo per qualche tempo per poi ricominciare a giocarci in seguito

 

stessa cosa che faccio anche io, e quando ci rigioco mi sembrano sempre molto piu' belli di prima, non so perche' XD



#9
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Io non riesco a giocare a The Witcher 3,non ho terminato nemmeno il primo e il secondo,ci ho riprovato col terzo ma dopo 30 ore di gioco ho smesso perchè odio il combat system e nonostante lo sapessi c'ho provato lo stesso ma niente...

Se un gioco ha qualcosa che non piace o alla lunga non offre nulla di nuovo è normale che lo si molli.



#10
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Beh dipende dal gioco... è normale che prima o poi un gioco lo abbandoni a parte rari casi è una cosa che accade con la quasi totalità dei titoli. Io personalmente una volta finiti difficilmente li rimetto... soprattutto se si tratta di giochi con mille missioni uguali. 
Si rpg, open world vari che hanno tante, troppe missioni secondarie presenti solo per allungare il brodo è una cosa che proprio non mi convince. 
The Witcher 3, bello, bellissimo, finita la primaria e secondarie, ha una serie di attività che sono tutte e dico tutte uguali.

Le missioni da Witcher, tante e ripetitive... belle le prime ma dopo i mostri incominciano ad essere sosia di loro stessi oltre a fare sempre le solite cose nelle solite location. Anche le varie attività sparse nella mappa, per me sono messe li solo perché fa figo dire "ti diamo 200 ore di gioco". In realtà c'è una gran varietà di copia incolla... E quindi dopo 100 ore l'ho mollato. 

 

Il gioco deve essere vario, quando la varietà finisce, la sfida finisce per me il gioco è finito. Odio i giochi che allunghino il brodo. 



#11
Bianchip37

Bianchip37
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 126

Si però rimango con il dubbio, leggo di gente che gioca agli fps anche per più di 200 ore, ma come fanno ?



#12
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

io ho una soglia di 40 ore circa, che non è che mollo il gioco a 40 ore, ma da quel momento in poi cerco di andare direttamente al finale.

 

Nell'epoca dei jrpg per psx la chiamavo "sindrome da aeronave": quando il gioco mi sbloccava la possibilità di andare in qualsiasi locations della world map era il momento in cui il gioco iniziava a rompermi le scatole, non so perchè... XD

Io ho una soglia di 10. :D



#13
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Si però rimango con il dubbio, leggo di gente che gioca agli fps anche per più di 200 ore, ma come fanno ?


Su counter strike su PC ho circa 900 ore di gioco. E sono poche rispetto a gente che ne ha anche 2 3 mila o più.
Se il gioco ti prende così tanto e hai un gruppo di amici con cui ti diverti fidati che 200 ore non sono nulla. Certo se giochi da solo è fine a se stesso e ti annoierai

#14
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Si però rimango con il dubbio, leggo di gente che gioca agli fps anche per più di 200 ore, ma come fanno ?

 

A volte giochi anche solo perchè ti diverti con amici...ad esempio su Destiny ho piu di 1000 ore di gioco,ma le ultime 200 circa le ho solo perchè a prescindere ci si divertiva tanto col gruppo,ma magari il gioco invece non ti dice piu niente.



#15
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

Il mio tasso di "sopportazione" di un gioco ormai è diventato bassissimo. Vero è che ho poco tempo per giocare, ma ormai prediligo soprattutto avventure (alla Sherlock Holmes) o action-adventure (alla Uncharted o Tomb Raider). In genere arrivo a malapena a 8-10 ore, tempo in cui mi auguro di finire i giochi che inizio.

Ovviamente evito RPG troppo lunghi.

Uniche eccezioni sono state Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, con diverse decine di ore di gioco e Star Ocean The Last Hope... e credo anche il prossimo Star Ocean.

Per il resto ormai non riesco a giocare per molte ore.

Per questo mi piacciono anche i titoli sportivi, che spesso consentono di fare una partita più o meno veloce e smetterla quando si vuole (golf, hockey o corse).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo