Vai al contenuto

Game of Thrones season 6Topic ufficiale HBO e in contemporanea (1 giorno dopo) Sky

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1139 risposte

#31
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

ah ma quindi non sono l'unico a disprezzare tutta la parte relativa a Dorne!

 

Sembra presa e appiccicata da un altro serial talmente è raffazzonata. Con le ragazzine cattive che fanno le faccette...bah. 

 

Io non ho letto i libri, ma ora tutto quello che vedremo è inventato dagli sceneggiatori? Oppure stanno seguendo il plot originale di Martin?



#32
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312
La puntata non mi è dispiaciuta anzi dai vari spoiler che ho letto casualmente in giro pensavo peggio.

La parte peggiore come lo scorso anno è Dorne ma ammetto che non mi aspettavo proprio la morte di Doran, del figlio e della guardia (un omone del genere ucciso cosí stupidamente da una ragazzina, mah). Almeno c'è stata un pò di "viuuulenza" (cit.)

La storyline di Arya per questa stagione sará imho composta solo da fasi di allenamento con probabile annesso colpo di scena finale/riacquisto della vista a season finita e me ne dispiace un pò ma vabbè.

La parte su Jon Snow, ser Davos e Melisandre è stata, come da pronostico, la piú interessante e il colpo di scena finale mi ha spiazzato con effetto ritardato nel senso che inizialmente ho pensato fosse una nuova stregoneria per riportare in vita Jon/ uccidere i confratelli "cattivi" poi vado a spulciare qua e la sui forum e trovo scritto:"in realtá quella è la sua vera forma" "la gemma aveva il potere di ringiovanirla"...
E io:

Spoiler


Per quanto riguarda le altre storyline:

Daenerys&Jorah&Daario&Tyrion&Varys

Spoiler


Sansa&Theon/Brienne&Pod

Spoiler


Io tifo Ramsey sempre e comunque :sisi:

#33
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Dio fa che sti tizi comincino a incontrarsi.Tutta sta frammentarietà ha francamente rotto i maroni

ahahah quanto hai ragione!



#34
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

I cani spariscono perchè uno dei soldati scappa con loro dalla battaglia.
Infatti i soldati morti sono cinque, ma all'inizio erano sei.

Inoltre nel promo del secondo episodio

Spoiler


Una spiegazione più dettagliata con annessa analisi frame per frame la torvate qui: https://www.reddit.c...sing_dogs_s6e1/

Su Melisandre, il discorso gemma è ancora aperto al dibattito, infatti
Spoiler

ottima spiegazione!



#35
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

il top è la risposta di Ramsay alla sepoltura o cremazione di Myranda  :eheh:



#36
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

L apuntata vista come qualcosa di distaccata dai libri, sarebbe pure godibile.


Peccato che la scena di Dorne affossi tutto, davvero che schifo. A parte quello:

- Finalmente si è rivisto Spettro ! Certo viene da chiedersi dov'era quando serviva, ma vabbè......

- La flotta di Daeny bruciata vuol dire solo una cosa: 

Spoiler
. Certo vien da chiedersi che caspita stessero facendo gli Immacolati, ma ormai è assodato che sono degli incapaci.

- Davos per quanto mi piaccia l'attore non mi ha convinto, cos'è tutta questa fede per Melisandre ? Poi boh me lo aspettavo più afflitto, qua sembra quasi fregarsene della morte di Stannis e di Shireen

- Rasmsay troppo calmo, da uno come lui mi aspettavo più scenate per aver perso i suoi due giocattoli, insomma l'almeno che squartasse qualche servo.... ma Ramsay televisivo non mi ha mai convinto...Roose mi sa che ci lascia, con le sue parole si è scavato la fossa da solo. E spazio al Ramsay Rambo della situazione.

- Stannis confermato morto, considerazione zero eh ,manco la sua morte ci hanno fatto vedere.......

- Ad Approdo del Re Jaimie continua a fare il galoppino dei Cersei.

- Su Dorne non voglio soffermarmi, la chiusura della vicenda ha davvero dell'imbarazzante, si vede che è stata inserita in corso d'opera.....


Modificata da Don Homer, 27 April 2016 - 09:34 AM.


#37
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846

Io non ho letto i libri, ma ora tutto quello che vedremo è inventato dagli sceneggiatori? Oppure stanno seguendo il plot originale di Martin?

A parte la parte di Arya (mi pare) il resto credo sia tutto farina degli autori, magari hanno ricevuto delle indicazioni da Martin per non fare le stesse cose che lui un giorno, forse, scriverà nei libri, chissà...

Vabbè che già con la 5a era quasi tutto diverso...

 

La storyline di Arya per questa stagione sará imho composta solo da fasi di allenamento con probabile annesso colpo di scena finale/riacquisto della vista a season finita e me ne dispiace un pò ma vabbè.
 

Secondo me riacquisterà la vista molto prima...

 

- Finalmente si è rivisto Spettro ! Certo viene da chiedersi dov'era quando serviva, ma vabbè......

- La flotta di Daeny bruciata vuol dire solo una cosa: 

Spoiler
. Certo vien da chiedersi che caspita stessero facendo gli Immacolati, ma ormai è assodato che sono degli incapaci.

- Davos per quanto mi piaccia l'attore non mi ha convinto, cos'è tutta questa fede per Melisandre ? Poi boh me lo aspettavo più afflitto, qua sembra quasi fregarsene della morte di Stannis e di Shireen

- Stannis confermato morto, considerazione zero eh ,manco la sua morte ci hanno fatto vedere.......

- Beh, era rinchiuso...

 

- Tra l'altro non capisco da dove siano spuntate tutte quelle navi... :fg:

 

- Beh, Davos ha visto cosa è in grado di fare Melisandre... sicuramente non saranno 4 confratelli o i wildling ad aiutarlo con Jon... inoltre se non ricordo male la battaglia a Winterfell è avvenuta poche ore prima (massimo il giorno prima?) non penso abbiano già informato tutti via corvo... (ok, è tornata Melisandre che ha abbandonato Stannis prima che si mettesse in marcia... Davos per ora pensa che sia finito il sogno di Stannis, ma immagino che da quando trova il corpo di Jon sia più indaffarato a pensare al presente che al passato)

 

- Stannis per me non è morto, almeno finché non lo dice Brienne...



#38
Kuroi the Black

Kuroi the Black
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1770

 
- Stannis per me non è morto, almeno finché non lo dice Brienne...


Stannis è morto, è confermato dagli autori (che parlando della scena hanno detto di aver preferito non mostrare la sua morte per non privarlo della sua dignità di re) e dall'artwork ufficiale di Robert Ball per la serie Beautiful Death (una serie di illustrazioni, una per episodio, che mostrano le "morti illustri" della stagione), che rappresenta la morte di Stannis, tra l'altro con un'immagine molto poetica: l'albero tagliato dalla spada di Brienne, il sangue, e le sagome di tre cervi nella neve (un maschio, una femmina e una giovane cerbiatta): con la morte di Stannis, suo moglie e Shereen, viene decretata la (quasi) fine della casa Baratheon.

Spoiler


Io non ho letto i libri, ma ora tutto quello che vedremo è inventato dagli sceneggiatori? Oppure stanno seguendo il plot originale di Martin?


Secondo quanto detto dagli autori, nel 2014 (prima di realizzare la 5a stagione) si sono seduti a un tavolo con Martin per tre giorni per definire il resto della trama da lì alla fine, in modo che libri e serie giungessero alla medesima conclusione, fissando nel contempo i punti fermi da cui la serie NON avrebbe potuto divergere dai libri e le parti che invece, per forza di cose, sarebbero state differenti.

Martin stesso ne parla molto approfonditamente in un post dell'anno scorso sul suo blog ufficiale, mi permetto di riportarne uno stralcio:

Spoiler


Quindi sì, i libri e la serie differiranno in molte parti, anche solo considerando la mole di personaggi assenti nella serie e i vari cambiamenti già apportati dagli autori col benestare di Martin, ma la trama globale, gli eventi-chiave della storia e il finale saranno gli stessi.

#39
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Boh a me la storyline di Dorne è tuttosommato piaciuta. La guardia muore male perchè le sgallettate hanno un combat system fetente e scorrettissimo. Puoi essere skillato con l'alabarda quanto ti pare ma se una di punto in bianco ti punta un coltello nella schiena a tradimento ... crepi e stop.

La lancia nella fazza e le tette di Mel (sempre più meravigliose) le han buttate lì per farci capire che siam tornati nel magico mondo di GOT tutto sangue e gnocca.

Nel complesso cmq puntata molto recappatoria e con pochissima "ciccia".

Il pischello uccisore di Jon già soffre della sindrome Bran-stagione-quattro oppure Harry-Potter-al-settimo-film.

A proposito di Bran ... non si è visto minimamente ed è un peccato. E' la storyline che più mi incuriosiva insieme a quella di Arya.



#40
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846

Stannis è morto, è confermato dagli autori (che parlando della scena hanno detto di aver preferito non mostrare la sua morte per non privarlo della sua dignità di re) e dall'artwork ufficiale di Robert Ball per la serie Beautiful Death (una serie di illustrazioni, una per episodio, che mostrano le "morti illustri" della stagione), che rappresenta la morte di Stannis, tra l'altro con un'immagine molto poetica: l'albero tagliato dalla spada di Brienne, il sangue, e le sagome di tre cervi nella neve (un maschio, una femmina e una giovane cerbiatta): con la morte di Stannis, suo moglie e Shereen, viene decretata la (quasi) fine della casa Baratheon.

Spoiler


 

Beh, che immenso fail allora...

 

Le uniche parti interessanti della storyline di Bran le hanno tolte nel telefilm :asd: A parte mostrarci avvenimenti da un'angolazione diversa dubito Bran potrà fare altro...



#41
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Momento momento momento, che significa che ora è tutto inventato? Pensavo ci fossero le solite differenze coi libri ma che seguissero quelli per mandare avanti la trama...

Ma che caxxo ne sanno gli sceneggiatori come continuare un opera scritta da un altro tizio? :fg:

Non le dovevo leggere ste cose...

Ma quindi tutte le congetture su jon erano campate in aria e non scritte sui libri?

#42
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15523

Momento momento momento, che significa che ora è tutto inventato? Pensavo ci fossero le solite differenze coi libri ma che seguissero quelli per mandare avanti la trama...

Ma che caxxo ne sanno gli sceneggiatori come continuare un opera scritta da un altro tizio? :fg:

Non le dovevo leggere ste cose...

Ma quindi tutte le congetture su jon erano campate in aria e non scritte sui libri?

I libri in gran parte sono stati superati. Gli sceneggiatori hanno impostato la trama insieme a Martin, in modo che vada avanti quasi in parallelo (momenti chiave e finale). 

 

La sua supervisione c'è sempre, ma per forza di cose devono dividersi, avendo lo show superato i libri



#43
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

A parte la parte di Arya (mi pare) il resto credo sia tutto farina degli autori, magari hanno ricevuto delle indicazioni da Martin per non fare le stesse cose che lui un giorno, forse, scriverà nei libri, chissà...
Vabbè che già con la 5a era quasi tutto diverso...
 
Secondo me riacquisterà la vista molto prima...
 
- Beh, era rinchiuso...
 
- Tra l'altro non capisco da dove siano spuntate tutte quelle navi... :fg:
 
- Beh, Davos ha visto cosa è in grado di fare Melisandre... sicuramente non saranno 4 confratelli o i wildling ad aiutarlo con Jon... inoltre se non ricordo male la battaglia a Winterfell è avvenuta poche ore prima (massimo il giorno prima?) non penso abbiano già informato tutti via corvo... (ok, è tornata Melisandre che ha abbandonato Stannis prima che si mettesse in marcia... Davos per ora pensa che sia finito il sogno di Stannis, ma immagino che da quando trova il corpo di Jon sia più indaffarato a pensare al presente che al passato)
 
- Stannis per me non è morto, almeno finché non lo dice Brienne...

- Nei libri. Nello show Spettro e sparito dalla quinta stagione. Ah no è apparso in una sola scena per aiutare Sam.
 
-Nella quarta stagione Daario aveva sequestrato la flotta di Mereen

- A Davos in teoria non gli è ne dovrebbe fregare nulla di Jon e dei Guardiani, Inoltre Davos ha solo visto che Melisandre sa partorire ombre assassine non certo che possa resuscitare le persone. D avero lealista di Stannis dovrebbe pensare ai superstiti di caa Baratheonm insomma per quello che ne sa lui SHireen potrebbe anche essere prigioniera
 
. Io dico di si, non avrebbe senso tenerlo in vita.
 

Momento momento momento, che significa che ora è tutto inventato? Pensavo ci fossero le solite differenze coi libri ma che seguissero quelli per mandare avanti la trama...

Ma che caxxo ne sanno gli sceneggiatori come continuare un opera scritta da un altro tizio? :fg:

Non le dovevo leggere ste cose...

Ma quindi tutte le congetture su jon erano campate in aria e non scritte sui libri?

Dipende,
. In questa punta per esempio quasi nessuna scena è tratta dai libri, forse solo l'addestramento di Arya.

 

 

Boh a me la storyline di Dorne è tuttosommato piaciuta.

Ah ti pare sensato che quattro bastarde possano rovesciare il governo di una delle case più antiche ? TI pare sensato che le guardie stiano ferme quando un soldato deve proteggere il suo signore ? TI pare sensato castare Siddig per farlgi fare un ruolo che persino un cameraman avrebbe fatto ? Ti pare sensato che per vendicare Oberyn e la sorella le quattro sceme gli stermino la famiglia ?

 

 

La guardia muore male perchè le sgallettate hanno un combat system fetente e scorrettissimo. Puoi essere skillato con l'alabarda quanto ti pare ma se una di punto in bianco ti punta un coltello nella schiena a tradimento ... crepi e stop.

Ah una ragazzina che batte uno dei guerrieri più forti di Westeros.... la stessa ragazzina che non riusciva ad avere ragione di un monco.


Modificata da Don Homer, 27 April 2016 - 12:03 PM.


#44
Trein

Trein
  • King of Pirates

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2395

Boh a me la storyline di Dorne è tuttosommato piaciuta. La guardia muore male perchè le sgallettate hanno un combat system fetente e scorrettissimo. Puoi essere skillato con l'alabarda quanto ti pare ma se una di punto in bianco ti punta un coltello nella schiena a tradimento ... crepi e stop.

 

 

Mah ... ci sta che lo fanno fuori quì perchè la sua presenza è a dir poco inutile a questo punto, ma stiamo parlando di uno che ha fatto fuori ser Arys Oakheart, un cavaliere della guardia del re, come se fosse un insetto . Verosimilmente dopo quella pugnalata si sarebbe dovuto girare , guardarla con un risata e aprirla in due dalla testa ai piedi.

 


- La flotta di Daeny bruciata vuol dire solo una cosa: 

Spoiler
. Certo vien da chiedersi che caspita stessero facendo gli Immacolati, ma ormai è assodato che sono degli incapaci.
 

 

 

Ecco la cosa che temo di più è:

 

Spoiler



#45
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Stannis è morto, è confermato dagli autori (che parlando della scena hanno detto di aver preferito non mostrare la sua morte per non privarlo della sua dignità di re) e dall'artwork ufficiale di Robert Ball per la serie Beautiful Death (una serie di illustrazioni, una per episodio, che mostrano le "morti illustri" della stagione), che rappresenta la morte di Stannis, tra l'altro con un'immagine molto poetica: l'albero tagliato dalla spada di Brienne, il sangue, e le sagome di tre cervi nella neve (un maschio, una femmina e una giovane cerbiatta): con la morte di Stannis, suo moglie e Shereen, viene decretata la (quasi) fine della casa Baratheon.

Spoiler



Secondo quanto detto dagli autori, nel 2014 (prima di realizzare la 5a stagione) si sono seduti a un tavolo con Martin per tre giorni per definire il resto della trama da lì alla fine, in modo che libri e serie giungessero alla medesima conclusione, fissando nel contempo i punti fermi da cui la serie NON avrebbe potuto divergere dai libri e le parti che invece, per forza di cose, sarebbero state differenti.

Martin stesso ne parla molto approfonditamente in un post dell'anno scorso sul suo blog ufficiale, mi permetto di riportarne uno stralcio:

Spoiler


Quindi sì, i libri e la serie differiranno in molte parti, anche solo considerando la mole di personaggi assenti nella serie e i vari cambiamenti già apportati dagli autori col benestare di Martin, ma la trama globale, gli eventi-chiave della storia e il finale saranno gli stessi.

ti ringrazio, temevo fosse una roba stile anime fatto prima della fine di un manga: inizio uguale e poi diverge totalmente. Invece pare che abbiano pensato le cose per bene a sto giro.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo