Vai al contenuto

Xbox 360 è Storia!microsoft conferma lo stop alla produzione della sua console di maggio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 105 risposte

#16
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

E aggiungo... ma quanto era bella la dashboard "a lame"? Io onestamente l'ho sempre preferita alla NXE.

Bella, legata al design hardware e quindi molto originale come idea di continuità tra hardware e software, dentro e fuori, ma incredibilmente lenta al lancio.

#17
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

Bella, legata al design hardware e quindi molto originale come idea di continuità tra hardware e software, dentro e fuori, ma incredibilmente lenta al lancio.


Ti ricordi male Simo (o ricordo male io?). All'inizio la dash a lame era una scheggia!

#18
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258

Bella, legata al design hardware e quindi molto originale come idea di continuità tra hardware e software, dentro e fuori, ma incredibilmente lenta al lancio.


A dirti il vero non me la ricordo così lenta sai? Cioè in proporzione era molto più lenta la dashboard di Xbox One al lancio, quella sì che era un macigno XD

Però sono passati anche 11 anni, magari ricordo male io.

#19
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

Ve lo ricordate il lettore HD-DVD esterno? Ricordo che a un certo punto (dopo l'abbandono del formato) GameStop li dava via a 1 euro, ne ho ancora tre o quattro imballati in garage :D


IlDavide, ciao. Ne approfitto: Per completismo collezionistico ne vorrei uno. Per caso ne venderesti una unità?

#20
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

IlDavide, ciao. Ne approfitto: Per completismo collezionistico ne vorrei uno. Per caso ne venderesti una unità?

Anche a me era venuta voglia di compragliene uno! :D

#21
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189
Per me un unico, gigantesco difetto: la qualità costruttiva. Al di là del fatto che praticamente tutte le console del d1 si sono poi rotte (e quelle successive mica fischiano), era proprio brutta e plasticosa...la prima volta che l'ho tirata fuori dalla scatola ci sono rimasto effettivamente un po' male, mi dava la sensazione di fragile, quella sensazione di plastica che ti fa dire "meh" e poi, diciamocelo, era davvero brutta a vedersi. Con la slim nero lucido hanno tamponato qua e là.

Niente da dire sul parco titoli, i primi hanno ha letteralmente sfondato il mercato, salvo poi lasciarla morire negli ultimi anni di vita, laddove sony invece ha supportato la sua ps3 mettendo la freccia e sorpassando di prepotenza la concorrenza.

#22
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

Per me un unico, gigantesco difetto: la qualità costruttiva. Al di là del fatto che praticamente tutte le console del d1 si sono poi rotte (e quelle successive mica fischiano), era proprio brutta e plasticosa...la prima volta che l'ho tirata fuori dalla scatola ci sono rimasto effettivamente un po' male, mi dava la sensazione di fragile, quella sensazione di plastica che ti fa dire "meh" e poi, diciamocelo, era davvero brutta a vedersi. Con la slim nero lucido hanno tamponato qua e là.

Niente da dire sul parco titoli, i primi hanno ha letteralmente sfondato il mercato, salvo poi lasciarla morire negli ultimi anni di vita, laddove sony invece ha supportato la sua ps3 mettendo la freccia e sorpassando di prepotenza la concorrenza.


Sony ha fatto i numeri gli ultimi due anni di vita di PlayStation3!

#23
Guest_otto_alle_ottoeYe

Guest_otto_alle_ottoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho capito bene? E' finita la produzione? Prima di PS3? Strano.

#24
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

Ho capito bene? E' finita la produzione? Prima di PS3? Strano.

È anche uscita un anno prima di Ps3... e considerando la retrocompatibilità di X1, oramai non serve nemmeno più per usare i vecchi giochi, o almeno una parte sempre più consistente di essi.

#25
Nate Drake

Nate Drake
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537
Mitica, ho avuto la white (modello jasper) e la slim opaca (comprata in bundle con kinect con una super offerta) ancora oggi entrambe funzionanti (fortuna?) ;)

#26
Jacko:84

Jacko:84
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1505
Da un sonaro purosangue , tutto il mio rispetto ...

Ps : poi alla fine nel 2008 la comprai anche io...

#27
MizarXII

MizarXII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2800
Di tutte le console che ho avuto (e gioco dai tempi del Master System) è sicuramente quella che ho amato di più e che più ha rivoluzionato il mio modo di giocare...

#28
JamesWesker86

JamesWesker86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2853

Bell'articolo e console fantastica.

Ci ho fatto quasi tutta la generazione precedente.

Presa bianca usata da un amico in versione hd da 20GB e senza hdmi (ma la usavo con il vga).

Ci ho giocato tantissimo e in particolare online per un anno quasi a Gears of War 2 (mai avuto questa continuità su altri giochi online) per poi abbandonarmi con i 3 led rossi una tragica domenica di settembre del 2011 mentre giocavo ad Alan Wake :(

Per fortuna era ancora in garanzia e me tornò indietro una funzionante in appena 7 giorni dalla Germania e con un mese di live in omaggio.

 

Poi l'ho venduta per prendere quella nera slim.

Funziona ancora benissimo e ci gioco ogni tanto. L'estate scorsa ci ho giocato Lightining Returns, GoW 3 e El Shaddai.


Modificata da JamesWesker86, 22 April 2016 - 11:08 AM.


#29
Lagavulino

Lagavulino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 900
Grandissima console, la presi al lancio,poi successivamente una slim gears of wars limited edition . Passato poi a ps4 e ora a One. Mi spiace dirlo ma Microsoft ha fatto grossi passi indietro, soprattutto il livello di stabilità del comparto online è peggiorato di molto.

#30
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il giorno che ho visto girare Gears of War sul totem dell'xbox 360, mi sono detto: "Questa console deve essere assolutamente mia".

E' la console che ho usato di più nella scorsa gen; è anche l'xbox che ho usato di più in generale (la prima xbox il più delle volte rimaneva a prendere polvere) e probabilmente, visto come stanno andando le cose, sarà anche l'ultima xbox della mia vita.

Ottimo rapporto qualità prezzo; multi sempre migliori della controparte ps3 (nonostante sulla carta risultasse meno potente).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo