Vai al contenuto

Consiglio cuffie


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
brogi87

brogi87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 434
Buonasera a tutti,
Ho visto le cuffie turtlebeach atlas titanfall su amazon, le conoscete? Come sono? Non ho grosse pretese, basta che non siano una porcheria..possono ritenersi superiori a quelle originali xbox one?
Grazie

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

#2
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

mah piu' o meno saranno come le originali One...  



#3
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277
Informati se hanno il ritorno di voce in cuffia.

Per me è una cosa imprescindibile per chi gioca in gruppo con le cuffie ;)

#4
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Cercando cuffie xbox one la scelta può essere limitata. Però non tutti sanno che se hai l'adattatore, tutte le cuffie con jack possono essere collegate. Anche quelle con doppio jack... (in questo caso basta un adattatore). 

 

Ho sentito buone recensioni su queste http://www.amazon.it...8DKK14KSS&psc=1

 

chiaramente hai bisogno di questo http://www.amazon.it...tatore xbox oneper farle andare.



#5
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Xofour oppure xoseven!

#6
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

Possiedo le xofour, ho dovuto prendere un altro paio di cuffie e ho provato le Plantronics rig500HX, sono molto simili come resa sonora, leggerissime, mi trovo bene



#7
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

...ma cuffie wireless che simulino un impianto 7.1 per One ci sono ?



#8
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Io ho le turtle Beach 800x élite sono wireless e 7.1

#9
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Io ho le turtle Beach 800x élite sono wireless e 7.1

Troppo care...belle, ma mi costano come la console.

Le 7.1 per PS4 ufficiali Sony le ho pagate 60 euro(in offerta...comunque il prezzo ufficiale e` sui 100) e vanno benissimo...cercavo una soluzione equivalente anche per One...so che posso attaccare le cuffie della PS4 nel pad della One (non mi interessa la chat vocale quindi potrei risparmiarmi l'adattatore), ma non avrei il 7.1...

Possibile che per One non esista una soluzione piu` alla portata ?



#10
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

...ma visto il macello della questione cuffie gaming per One, non esiste una sorta di guida ufficiale ?

Io in questi giorni ho provato a cercare in internet...ok, si trovano un sacco di siti e forum che fanno le classifiche delle migliori cuffie gaming per One, ma la confusione regna comunque sovrana.

 

Su PS4 è molto diverso e facile...oltre alle cuffie ufficiali Sony (che ho già, che fanno il 7.1 simulato, che sono wireless tramite dongle USB e che si trovano sotto i 100 euro) esistono una marea di cuffie compatibili PS4/PC

 

Su One invece la situazione sembra totalmente diversa.

 

Da quanto ho capito nessuna cuffia, nemmeno quelle da 300 euro e passa, simula il 7.1 su One se collegata tramite l'adattatore da attaccare al pad (e in ogni caso si ha sempre tra le palle il cavetto per collegare le cuffie al pad). Sembra inoltre che ciò sia dovuto a una precisa volontà di MS, cui basterebbe in realtà un aggiornamento del FW della console per potre avere il 7.1 (sia reale che simulato) da pad.

L'altra soluzione sembrerebbe invece di fare in modo che le cuffie peschino l'audio o dall'uscita ottica o dall'uscita hdmi, e qui si aprono i problemi...il primo è il costo...io sinceramente non ho alcuna intenzione di prendere delle cuffie che mi costano più della console.

L'altra cosa è che tutte queste cuffie che ho visto non mi sembrano soluzioni particolarmente comode...da quanto ho capito va attaccato un apparecchio all'uscita ottica o all'hdmi, quindi si ha questa specie di basetta con su i suoi comandi ed equalizzatori, e la cuffia si interfaccia con questa base. Anche qui ci sono soluzioni wired e wireless, tutte ovviamente assurdamente costose.

Altra questione è quella del microfono. A me personalmente non serve perché tanto non gioco online, ma anche qui sembra che molte di queste costosissime cuffie necessitino comunque che il microfono venga collegato al pad (sempre tramite l'adattatore, che in alcune cuffie è già incluso).

 

Insomma, o mi stò perdendo io, oppure non ci ho capito nulla...

Se qualcuno ha capito come avere un 7.1 (anche simulato) su One senza dover vendere un rene faccia un fischio ;)

 

Altrimenti piglio 'sto benedetto adattatore e ci collego la cuffia della PS4...avrò solo uno stereo, ma meglio di niente...però la cosa mi fa alquanto girare le bolas...



#11
Bighi

Bighi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2680
Dal pad non potrai mai avere un 7.1 senza inserire un chip di decodifica dentro le cuffie con aumento spropositato di costo, non c'entra nulla il firmware.
Se non ti interessa parlare prendi quelle che si collegano all'ottico dietro la console e trasmettono WiFi alle cuffie. Poi fai a meno di tirare il cavo al pad.

#12
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Dal pad non potrai mai avere un 7.1 senza inserire un chip di decodifica dentro le cuffie con aumento spropositato di costo, non c'entra nulla il firmware.
Se non ti interessa parlare prendi quelle che si collegano all'ottico dietro la console e trasmettono WiFi alle cuffie. Poi fai a meno di tirare il cavo al pad.

Ho provato anche a cercare cuffie di questo tipo (avrei comunque qualche problema perche` devo trovare il modo di avere altre prese di corrente a cui attaccarle...al momento ho esaurito tutti gli spazi...), ma mi pare abbiano tutte costi molto elevati...troppo elevati per i miei gusti...

 

Riguardo il discorso del 7.1 via software, riporto un paio di dichiarazioni di Albert Penello (Director of Product Planning in Microsoft):

 

For now, the adapter transmits only stereo audio. Keep in mind, when you’re dealing with only two speakers, and we chose higher quality stereo vs a virtual surround, since the advantage of surround isn’t obvious until you get into very high-end discreet speaker headphones. We are discussing some sort of virtual surround, but I think the high quality Stereo sound (the Bass on our headset is amazing), plus great chat, and the adapter for $80 is a pretty great product.

 

e riguardo il virtual surround dice:

 

Yes, its possible. Its a SW feature not a limitation of the HW



#13
Bighi

Bighi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2680

Parlano di surrond (sarà il dolby surround) che non è proprio un multicanale come può essere un 5.1 DD dove le informazioni sono separate, cmq  poi già lamenti un costo delle cuffie esagerato, se fanno sta cosa devono usare un chip di decodifica nelle cuffie cosa che tu trovi nello scatolotto da attaccare dietro l'xbox per il 5.1 o 7.1. Sui giochi sinceramente non vedo la necessità di cuffie multicanale anche perchè se giri la la visuale l'audio cambia in base a cosa guardi, lo vedo più utile per i cinema o nell'home cinema, cmq questa è una mia opinione


Modificata da Bighi, 11 July 2016 - 10:12 AM.


#14
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Parlano di surrond (sarà il dolby surround) che non è proprio un multicanale come può essere un 5.1 DD dove le informazioni sono separate, cmq  poi già lamenti un costo delle cuffie esagerato, se fanno sta cosa devono usare un chip di decodifica nelle cuffie cosa che tu trovi nello scatolotto da attaccare dietro l'xbox per il 5.1 o 7.1. Sui giochi sinceramente non vedo la necessità di cuffie multicanale anche perchè se giri la la visuale l'audio cambia in base a cosa guardi, lo vedo più utile per i cinema o nell'home cinema, cmq questa è una mia opinione

Quindi dici che un buono stereo (come quello che otterrei collegando le cuffie della PS4 all'adattatore One) per i giochi va gia` bene e ti consente comunque di percepire la direzione dei suoni ?

E` che io non avevo giocato mai in cuffia prima di 2/3 mesi fa (quando appunto presi le cuffie PS4 in offerta) e non credevo che la differenza rispetto all'audio dalla TV fosse coi` tanta...roba che adesso faccio quasi fatica a giocare senza...vorrei godermi al meglio giochi come Fallout o Skyrim...

 

Poi beh, se trovo delle cuffie anche di un certo livello che mi permettono il 7.1 su One, su PS4, su PC e su ogni cosa a cui posso collegarle allora ci posso anche pensare, ma sarebbe in futuro...


Modificata da Dameth, 11 July 2016 - 10:38 AM.


#15
Bighi

Bighi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2680
Non so le cuffie ps4 come siano, di solito quelle delle case della console non sono così buone come posso essere altre marche. Parlo per quelle xbox che tra quelle MS e le mie skullkandy c'è una bella differenza a livello di audio e materiali, naturalmente il costo non è lo stesso.
Si cmq giocare con le cuffie è tutt'altra cosa che usare l'audio TV.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo