Vai al contenuto

Playstation 4 PRO [Topic Ufficiale] 409,99€ | Disponibile!Per le TV c'è il topic apposito. Grazie.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10911 risposte

Sondaggio: Hai prenotato PlayStation 4 Pro? (265 utenti che hanno votato)

Hai prenotato PlayStation 4 Pro?

  1. Votato Sì, l'ho già prenotata (127 voti [47.92%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 47.92%

  2. Votato No, però la comprerò in futuro (69 voti [26.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.04%

  3. Votato No, non ho intenzione di comprarla (69 voti [26.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.04%

Voto Gli ospiti non possono votare

#10126
Yhwach

Yhwach
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 243

 

Con che modalità giochi? Quella gaming?

 

Hai l' hdr attivo ? Si o no? 

 

Ora hai attivo il cavo HDMI in bundle con la ps4 pro giusto?

Si, modalità gaming. Ho attivo l' Anynet+ (HDMI-CEC), poi l'HDMI UHD Color per tutti gli ingressi HDMI. Dalla console ho settato la risoluzione a 2160p RGB e l'HDR Automatico. Si, ho il cavo in bundle con la Pro.



#10127
Bojack88

Bojack88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 111
Ragazzi, ho preso la mia decisione.
Prendo la PlayStation 4 pro!
Penso sia la scelta migliore!

#10128
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15598

Si, modalità gaming. Ho attivo l' Anynet+ (HDMI-CEC), poi l'HDMI UHD Color per tutti gli ingressi HDMI. Dalla console ho settato la risoluzione a 2160p RGB e l'HDR Automatico. Si, ho il cavo in bundle con la Pro.

Ok prova per il momento a disattivare hdmi uhd color per l ingresso dove hai il cavo della play e gioca a nioh e vedi se così risolvi

#10129
Yhwach

Yhwach
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 243

Ok prova per il momento a disattivare hdmi uhd color per l ingresso dove hai il cavo della play e gioca a nioh e vedi se così risolvi

Disattivando l'HDMI UHD Color non mi fa selezionare la risoluzione 2160p RGB dalla PS4. Si è impostata in Automatico



#10130
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15598

Disattivando l'HDMI UHD Color non mi fa selezionare la risoluzione 2160p RGB dalla PS4. Si è impostata in Automatico

 

Tranquillo che la risoluzione si imposterà in automatico a quella giusta e supportata dalla pro ;)

 

è normale comunque dato che l'HDMI UHD Color su ON permette l' attivazione di HDR appunto e anche di avere i 2160p RGB (invece dei 2160p yuv420 classici , cosa che avrai ora .... oddio ammesso che il gioco li supporto ma nel 90% dei casi la risoluzione sarà 2k)

 

Tutto spiegato qui comunque :

 

 

Prova a giocare con questi settaggi e vedi se non ti fa lo scherzetto su nioh, cosi almeno andiamo per esclusione (come ho fatto io sulla mia tv con battlefront 2)

 

Prima non mi hai risposto ma il cavo HDMI che stai usando attualmente è quello che avevi trovato in bundle con la ps4 pro giusto? 

 

Comunque mio consiglio per la tua tv , segui questo video e imposta tutto come descritto (modalità gaming, non quella pc)

 

 

Poi a questi settaggi del video se in futuro vorrai attivare l' hdr nei giochi dovrai mettere anche l'HDMI UHD Color su ON per l' ingresso HDMI della ps4 pro. Tutto chiaro? :)

 

Fammi sapere come ti trovi e se risolvi.


Modificata da LyotoTech, 01 December 2017 - 06:44 AM.


#10131
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ho preso anche io la PRO approfittando dell'offerta Game Stop, bho, per adesso rispetto alla slim non mi sembra ci sia un netto passo in avanti ma lo sospettavo, il sistema mi pare veloce allo stesso modo, provato Resident Evil 7 e non vedo miglioramenti tangibili.

 

La console è bella esteticamente ma troppo grossa, per ora non accuso il problema rumorosità che molti lamentavano, mi sembra molto silenziosa, al contrario scalda da far paura rispetto alla slim.

 

Vabeh per 100 euro compreso GT Sports ci poteva stare ma sono contento di non averla presa prima dato che mi pare più marketing che qualcosa di concreto.

 

Una domanda: quali giochi traggono i maggiori benefici da Pro così vedo cosa recuperare.



#10132
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Ho preso anche io la PRO approfittando dell'offerta Game Stop, bho, per adesso rispetto alla slim non mi sembra ci sia un netto passo in avanti ma lo sospettavo, il sistema mi pare veloce allo stesso modo, provato Resident Evil 7 e non vedo miglioramenti tangibili.
 
La console è bella esteticamente ma troppo grossa, per ora non accuso il problema rumorosità che molti lamentavano, mi sembra molto silenziosa, al contrario scalda da far paura rispetto alla slim.
 
Vabeh per 100 euro compreso GT Sports ci poteva stare ma sono contento di non averla presa prima dato che mi pare più marketing che qualcosa di concreto.
 
Una domanda: quali giochi traggono i maggiori benefici da Pro così vedo cosa recuperare.



Su che tv stai giocando?

#10133
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7250

Salve a tutti. Ho la PS4 Pro dal lancio, ma recentemente ho acquistato una TV 4K (Samsung MU6400). Ogni tanto quando gioco, lo schermo diventa nero per 1/2 secondi per poi tornare normale, come se perdesse il segnale della console.
Può essere un problema della Pro oppure della TV secondo voi?

Ciao, leggo solo ora questo messaggio! Anche io ho lo stesso identico problema con un Samsung ks7000. Ho provato ad utilizzare più cavi (quello in dotazione della pro, quello in dotazione di una one S e quello di un monitor) ma il problema sorge "sempre". Se abbiamo lo stesso problema, non è un discorso di giochi, ma un problema della tv, io uso i settaggi che consigliano digital foundry (modalità game e hdr attivato in tutte le porte).
Spoiler

Il problema purtroppo l'ho riscontrato con più giochi, ho un'infinità di video inviati al supporto clienti Samsung. Ci sto litigando da luglio, pochi giorni dopo che ho acquistato la tv.. Non ho provato a disattivare l'HDR, perché cmq se compro una tv 4k nel 2017 da mille euro esigo che funzioni tutto alla perfezione, e non mi va di giocarci con l'HDR disattivato dato che l'ho acquistata proprio per giocarci in 4k+hdr.. Auguri se pure tu metterai in mezzo l'assistenza Samsung, io davvero non ho risolto nulla, hanno fatto svariati test da remoto ed è pure venuto un tecnico a casa, ma nessuno è in grado di sistemare il problema. Spero/credo sia un difetto della tv... Non so se possiamo pretendere che ce la cambino.. Cmq una cosa è certa, per quanto mi riguarda non comprerò mai più in vita mia una tv Samsung!

Modificata da Oswald_Cubblepot, 16 December 2017 - 01:44 AM.


#10134
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15598

Questa settimana avrò giocato minimo 4 ore al giorno sul Samsung mu6400 e sempre con hdr attivo (lo lascio sempre attivo oramai ^^ ) , il problema me lo ha fatto una volta sola in croce in decine di ore di utilizzo, non posso lamentarmi ^^ (tv pagata 500 euro , perché spendere 1000 euro per una tv di fascia bassa senza hdr reale a 10bit per me non aveva gran senso ^^ , basta chiedere nel topic apposito qui in sezione prima di comprare qualcosa e i consigli si hanno ^^ ). Si verifica veramente una tantum , almeno nel mio caso eh :)

 

Inoltre lo fa solo con alcuni giochi. 

 

Magari ad altri il problema si presenta in modo maggiore e allora può dare fastidio sicuramente :( 

 

 

Ho preso anche io la PRO approfittando dell'offerta Game Stop, bho, per adesso rispetto alla slim non mi sembra ci sia un netto passo in avanti ma lo sospettavo, il sistema mi pare veloce allo stesso modo, provato Resident Evil 7 e non vedo miglioramenti tangibili.

 

La console è bella esteticamente ma troppo grossa, per ora non accuso il problema rumorosità che molti lamentavano, mi sembra molto silenziosa, al contrario scalda da far paura rispetto alla slim.

 

Vabeh per 100 euro compreso GT Sports ci poteva stare ma sono contento di non averla presa prima dato che mi pare più marketing che qualcosa di concreto.

 

Una domanda: quali giochi traggono i maggiori benefici da Pro così vedo cosa recuperare.

 

Scusa ma la stai usando su una tv 4k vero? Cavoli pure io sono da poco passato a pro e  si vede la differenza ^^ . In full hd invece le differenze sono minime (qualche dettaglio in più qui e li ... e in alcuni giochi si hanno i 60 fps anziché i 30 ma ripeto spesso li la differenza è davvero poco tangibile)

 

Oltre al fatto che la pro carica i giochi anche più velocemente di parecchi secondi ^^ 

 

Per i giochi basta cercare su google e ti esce più di una lista ;) (molte delle quali sono di siti italiani ma concorrenti a questo ergo evito di linkare) , oppure se la lista non è aggiornata ai giochi più recenti basta cercare il gioco singolo e ti escono articoli a riguardo. 



#10135
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612
Stesso problema, schermo nero in avvio, per sistemare tolgo e rimetto l'HDMI e va a posto :) pensavo fosse il mio cavo che stesse andando....

#10136
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

Ragazzi com'é l'offerta ps4 pro + gts + dimmi chi sei a 349?



#10137
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11987
Io ho da poco comprato il vertical stand per la mia ps4 pro. Se voglio mettere un 55 in futuro non tanto lontano non cera altra soluzione.
Ho notato che la pro mesa in verticale fa meno rumore con i giochi. Specialmente ho notato con bf1 e witcher 3. Le ventole si sentono si,ma la pro non sembra piu un 747. Puo essere che in verticale scalda meno???
Qualcuno di voi ha notato la stess diferenza??

Modificata da Bobo Il Venditore Di Geox, 16 December 2017 - 10:44 AM.


#10138
DrAntony92

DrAntony92
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1688

Io ho da poco comprato il vertical stand per la mia ps4 pro. Se voglio mettere un 55 in futuro non tanto lontano non cera altra soluzione.
Ho notato che la pro mesa in verticale fa meno rumore con i giochi. Specialmente ho notato con bf1 e witcher 3. Le ventole si sentono si,ma la pro non sembra piu un 747. Puo essere che in verticale scalda meno???
Qualcuno di voi ha notato la stess diferenza??

Sinceramente no. All'inizio l'ho messa in orizzontale, poi in verticale con lo stand. Si comporta ugualmente


Ragazzi com'é l'offerta ps4 pro + gts + dimmi chi sei a 349?

Un'offerta buona, forse non si trova meglio al momento.
Ma io l'ho presa a inizio Novembre su Mister-price su ebay a 296 liscia usando un coupon. GT SPORT l'hanno scontato a 30 per tanti giorni a fine novembre quindi non vale tanto. Mentre Dimmi Chi sei è gratis col plus

Modificata da DrAntony92, 16 December 2017 - 10:49 AM.


#10139
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11987

Sinceramente no. All'inizio l'ho messa in orizzontale, poi in verticale con lo stand. Si comporta ugualmente


Ah ok. Sara un effeto placebo perche e in verticale lol. Grazie della risposta antony :)

#10140
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Su che tv stai giocando?

 

Un 4K da 43 pollici, base di gamma ma vabeh se devo spendere 1500 euro per una tv credo che li si vedrebbe da dio pure la ps3  :asd:

 

 

 

 

 

Scusa ma la stai usando su una tv 4k vero? Cavoli pure io sono da poco passato a pro e  si vede la differenza ^^ . In full hd invece le differenze sono minime (qualche dettaglio in più qui e li ... e in alcuni giochi si hanno i 60 fps anziché i 30 ma ripeto spesso li la differenza è davvero poco tangibile)

 

Oltre al fatto che la pro carica i giochi anche più velocemente di parecchi secondi ^^ 

 

Per i giochi basta cercare su google e ti esce più di una lista ;) (molte delle quali sono di siti italiani ma concorrenti a questo ergo evito di linkare) , oppure se la lista non è aggiornata ai giochi più recenti basta cercare il gioco singolo e ti escono articoli a riguardo. 

 

Ho capito grazie, non ho provato chissà quanti giochi perchè avendola presa adesso devo scaricare milioni di giga per ripristinare tutta la libreria sulla console, per ora nel menu mi è sembrata comportarsi allo stesso modo, in generale noto una maggior definizione, questo si, oserei più dire pulizia e nitidezza ma alla fine è un margine relativo.

 

Proverò con altri giochi non so che dire, forse Resident Evil 7 è stata una scelta sbagliata per notare subito differenze non lo so, diciamo che per adesso l'unica cosa che rimpiango della slim sono le dimensioni contenute (la pro sotto la TV stona proprio, è davvero gigante) ma per il resto, benefici tangibili o meno, è sempre una console almeno sulla carta migliore (e quindi dalla maggior rivendibilità) quindi a prescindere dovrebbe essere meglio, in generale considerato che GT Sport lo volevo comunque prendere 100 euro per il cambio mi sembrano un buon prezzo, fermo considerato però che ho dovuto metterci due giochi validi vicino.

 

Ho attivato la modalità potenziata dalle impostazioni, c'è altro che devo fare? Ho messo tutto in automatico credo vada bene.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo