Vai al contenuto

Playstation 4 PRO [Topic Ufficiale] 409,99€ | Disponibile!Per le TV c'è il topic apposito. Grazie.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10911 risposte

Sondaggio: Hai prenotato PlayStation 4 Pro? (265 utenti che hanno votato)

Hai prenotato PlayStation 4 Pro?

  1. Votato Sì, l'ho già prenotata (127 voti [47.92%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 47.92%

  2. Votato No, però la comprerò in futuro (69 voti [26.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.04%

  3. Votato No, non ho intenzione di comprarla (69 voti [26.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.04%

Voto Gli ospiti non possono votare

#9841
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

A parte che hai citato tutta roba che nella maggior parte dei casi dei giochi ottimizzati per Pro vengono migliorate, avessi detto texture in 4K avrei potuto capirti.
Poi oh, io tutto questo cazzoto in faccio non lo vedo, io per adesso vedo giochi più definiti e più belli da vedere rispetto a quelli di PS4 standard, ogni volta che metto un gioco non ottimizzato mi viene la tristezza.

ma dove? la stragrande maggioranza dei giochi ha gli stessi setting grafici della ps4 liscia sulla pro.



#9842
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28354

ma dove? la stragrande maggioranza dei giochi ha gli stessi setting grafici della ps4 liscia sulla pro.

Dovresti fare più attenzione, il fatto che tu non riesca a cogliere migliorie oltre alla risoluzione non significa che non ci siano, ad esempio Fallout 4 oltre all'aumento della risoluzione ha aumentato la profondità di campo e l'illuminazione, Prey ha migliorato ombre ed illuminazione, Diablo 3 ambient occlusion e bloom tweaks, Paragon geometria addizionale, LODs, fogliame generato proceduralmente, ombre di contatto, riflessi migliorati, raggi di luce volumetrici, bloom, nebbia volumetrica migliorata, camera/oggetto motion blur, The Last Guardian ha texture di qualità più alta, Deus Ex riflessi migliori e prestazioni lato framerate migliori, Overwatch ha migliorato i filtri delle texture e la profondità di campo, Watch Dogs 2 ha un anti-aliasing migliore.

Giusto per citarne qualcuno.
Dipende da ogni singolo sviluppatore, stessa cosa che accadrà su Scorpio, c'è chi aumenterà solo la risoluzione e chi invece ci aggiungere effetti e filtri migliori.
L'unica cosa certa è che su una TV 4K i giochi su Pro ed in futuro su Scorpio sono e saranno più belli da vedere.

Modificata da fashion, 03 June 2017 - 01:48 PM.


#9843
truce baldazzi

truce baldazzi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 342

ragazzi seriamente, guardate quanti giochi guadagnato CONCRETAMENTE qualcosa su pro. lasciando stare la VR che non fa media, visto il box esterno ecc



#9844
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576

ragazzi seriamente, guardate quanti giochi guadagnato CONCRETAMENTE qualcosa su pro. lasciando stare la VR che non fa media, visto il box esterno ecc

Io ho entrambe le console e la differenza si nota tra tv4k con pro e slim con full HD.
Ultimamente mto Spesso mi capita di giocare allo stesso gioco su diverse console. Anche su un semplice pes si notano le differenze.

#9845
Rg_Davide

Rg_Davide
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1377

ma chi l'ha detto :asd: , ho preso la pro al D1 e l'ho detto sempre che è ne presa per il kulo, non perche non è potente ma perche non fruttano il doppio della potenza della ps4 liscia come dovrebbero, si limitano solo a dare un piccolo contentino sulla risoluzione piu alta e basta.
Questa console mid gen è stato un esperimento non tanta riuscito e credo che sarà la prima e l'ultima console mid gen che vedremo.
PS, sono uno che se inciampa su uno scalino avvisa gli altri a finche non gli succede la stessa cosa ;) .

Non frutta il doppio perché la pro non è esattamente il doppio in tutto di una ps4 standard, la GPU è 2,4 volte più potente ma la CPU solo il 30% e la RAM sono sempre 8GB solo un po' più veloci (+1GB extra ddr3 che viene usato per il sistema e non per i giochi da quanto avevo letto), ecco perché non si riescono a raggiungere i 60fps.

Dovreste riflettere di più prima di dare giudizi definitivi così affrettati e bollare tutti quelli che l'hanno comprata come capre

#9846
Rg_Davide

Rg_Davide
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1377

sotto la risposta
 
meno male, almeno uno che condivide il mio pensiero
perche di tante promesse e mille giochi usciti chiedo, quanti di questi sono veramente un altro passo rispetto alla versione liscia? 5-10? considerando la quantita dei giochi che escono e le promesse fatte da sony che sono state del tutto ignorate, potevano puntare sul frame rate e un 2k super solido, mentre invece hanno fatto una console che va al 90% casi come un gioco ps4 liscio semplicemente upscalato, se poi per voi questo contentino vale 400e oh tanto di cappello, io non mi accontento per cosi poco

Può essere che ti aspettavi troppo da questa ps4 pro, il framerate supersolido c'è rispetto ai giochi su ps4, se poi ti aspettavi i 60fps dappertutto con una CPU solo il 30% più performante allora l'errore è tuo, spingono sulla risoluzione e gli effetti visivi perché la GPU è l'unica componente che ha subito un upgrade consistente

#9847
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26463
Be raga molti dalla pro si aspettavano quasi una nuova gen,ma sony non l'ha ne voluta,ne presentata così...forse prima di comprare bisogna anche leggere o ascoltare cosa dicono i produttori,pro è una ps4 in ogni dove solo migliore e come diceva fashion le migliorie ci sono,e anche molte a volte ma non si notano giocando,o non tutti sanno cosa sono,si nota solo che va meglio

#9848
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26463

ragazzi seriamente, guardate quanti giochi guadagnato CONCRETAMENTE qualcosa su pro. lasciando stare la VR che non fa media, visto il box esterno ecc

il box esterno non c'entra nulla con la capacita di calcolo,ne porta migliorie grafiche,quindi fa media...io dico che molti si aspettavano piu di quello che sony aveva presentato

#9849
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

ragazzi seriamente, guardate quanti giochi guadagnato CONCRETAMENTE qualcosa su pro. lasciando stare la VR che non fa media, visto il box esterno ecc


Tu quali hai provato e su quale TV?

#9850
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Secondo te gli sviluppatori avrebbero dovuto fare una versione apposita ed ottimizzata per la Pro di ogni singolo gioco?
Si sapeva benissimo fin dal day one quale era lo scopo della Pro, fornire un'immagine più nitida e definita dei giochi PS4 per chi aveva un pannello 4K, ovviamente alzando la risoluzione.
Ed è esattamente quello che fa.

Ma non prendiamoci in giro, ricordo che te eri il primo che si aspettava i 60 fps nei giochi. E' stato un esperimento riuscito a meta', concordo in parte con kilobite.



#9851
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

Ma non prendiamoci in giro, ricordo che te eri il primo che si aspettava i 60 fps nei giochi. E' stato un esperimento riuscito a meta', concordo in parte con kilobite.


Concordo pure io da possessore di ps4pro e ks7000.
Le migliorie ci sono ma rasentano il compitino secondo me.
Ad oggi non vale la spesa secondo me se uno non è costretto a cambiare tv per altri motivi.

#9852
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

ho una ps4 pro e un panasonic 55 4K e ho avuto la ps4 liscia attaccata allo stesso televisore. la differenza l'ho vista e in maniera netta. 

e ne sono rimasto davvero contento. fallout4 a me è apparso come un nuovo gioco. questo per dirne uno che non è che sia cosi ottimizzato con roba in più. però i colori del mio televisore sembra come se siano "accesi". ratchet and clank uguale. altri titoli come the last of us me li sto godendo ancora meglio. project cars sotto la pioggia è diventato godibilissimo, ha guadagnato tantissimi frames, cosi come assetto corsa. 

la differenza di 100€ ci sta secondo me. bisogna contare che con un pannello 4K già solo il guadagno per la non interpolazione dalla tv ma per lo scaler della pro è notevole in pulizia. 

poi certo anche io ho la sensazione che potrebbero fare di più. ma lo faranno. già horizon ha fatto un salto notevole nello sfruttamento più intensivo e sicuramente i naughty dog faranno vedere qualcosa in più del già ottimo aggiornamento fatto per uncharted 4. 

f1 2017 mi aspetto un supporto al 4K così come project cars 2 e gran turismo. 

il meglio arriverà tra poco

ai tempi della corsa all'oro delle schede video, cambiavo schede video per meno...

 

il discorso sul consigliarla o meno...se non si ha un pannello 4K penso sia inutile. 

se non si deve cambiare tv, conviene la ps4 liscia. 

se si ha un pannello 4k la pro diventa d'obbligo



#9853
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9812

la verità è che la ps4 pro è stato solo un prodotto per creduloni, supportata male e gestita peggio, poi chiaro è che si entra nella sfera del "siccome ho speso i soldi allora non posso ammettere che ho fatto un acquisto pessimo"

"oh vedessi il 4k!" 4k upscalato, il vero 4k su console ancora non ci è arrivato, io spero che la sony abbia capito che un mid level non serve a nulla

ma vabbe il marketing è l'anima del commercio in fondo

 

L'hai detta un pò grezza, passami il termine, però secondo me hai detto la verità, principalmente è una mossa di marketing.

 

Da possessore di PS4 Pro per altro su un TV Full-HD mi aspettavo leggermente di più. Partendo dal presupposto che son consapevole che per avere il meglio dovrei avere un TV 4K ma mi aspettavo più configurazioni stile Rise Of The Tomb Raider o una maggiore incidenza della modalità boost per sbloccare il frame-rate di più giochi anche quelli patchati.

 

Siccome arrivavo da una Xbox One e mi han regalato una PRO, non mi lamento, però diciamo che se tornassi indietro una Slim basterebbe e sicuramente con la differenza mi ci usciva qualche gioco. Detto questo non è che sia da buttare, in NBA 2K17 lo stacco tra classico e patch PRO è evidente però è uno dei pochi giochi a girare nativamente in 4K e ad usufruire quindi di un miglior supersampling. Detto questo non so se realmente comunque ne valga la pena almeno su Full-HD, sinceramente, per me proprio no, su 4K non mi esprimo non avendolo.

 

Il supporto generale secondo me è stato al di sotto delle aspettative come forse era prevedibile, visto che non ha venduto tantissimo e gli sviluppatori probabilmente non han voglia di perderci dietro troppo tempo.



#9854
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

Concordo pure io da possessore di ps4pro e ks7000.
Le migliorie ci sono ma rasentano il compitino secondo me.
Ad oggi non vale la spesa secondo me se uno non è costretto a cambiare tv per altri motivi.

Quoto te ma faccio un discorso generico

 

Parlo solo a memoria perchè non mi ricordo tutto, anzi magari dopo cerco una lista completa....

 

Horizon, tralasciando le migliorie grafiche sulla pro, con il solo hdr diventa un altro gioco 

 

Nier eutomata  ha una maggiore risoluzione, migliori dettagli grafici e 60 fps, se vedi la differenza con la base fa paura

 

ni oh su pro in versione azione gira a 1080p su base 720 p direi che basta questo.

 

Fifa e se non ricordo male pes vanno in 4k nativi

 

Resident evil 7, tralasciando anche quì l'hdr che da al gioco un aspetto totalmente diverso, gira ad una risoluzione maggiore e lo stesso everyeye dice : L'immagine è incredibilmente più nitida, più pulita, e l'aliasing viene notevolmente ridotto, fin quasi a sparire. Su PlayStation 4 "liscia" sembra quasi di vedere un titolo diverso, sfocato, con una strana patina che "appanna" il flusso video: come se la risoluzione nativa fosse inferiore a 1080p. 

 

The surge , possibilità di scegliere tra 4k/30 fps e 1080p/60 fps ( così come molti altri titoli tipo tomb raide o the last of us )

 

The division 4k

 

Ho parlato solo dei giochi che ricordo ed ho tentato di inserire quelli usciti dopo il rilascio della Pro ( tralasciando quindi gioielli come ratchet e clank che sembra un film pixar o infamous che con l'hdr fa faville )

 

A ciò poi aggiungiamo il boost mode che incrementa non di poco gli fps in molti giochi tentennanti come the witcher o batman e naturalmente il discorso vr che in poche parole non può prescindere da una ps4 pro , in quest'ultimo caso però parlo non per esperienza personale ma di amici.

 

 

Adesso se ad alcuni queste migliorie non interessano non ci sono problemi ma sostenere che siano minime è sbagliato ed aggiungo anche che purtroppo i benefici maggiori si hanno su tv di un certo livello, non bastano i 49 pollici a 3 metri di distanza ne i tv con hdr fasullo, purtroppo è questo il maggior limite di questa nuova console.


Modificata da gabblo, 04 June 2017 - 09:05 AM.


#9855
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

Quoto te ma faccio un discorso generico
 
Parlo solo a memoria perchè non mi ricordo tutto, anzi magari dopo cerco una lista completa....
 
Horizon, tralasciando le migliorie grafiche sulla pro, con il solo hdr diventa un altro gioco 
 
Nier eutomata  ha una maggiore risoluzione, migliori dettagli grafici e 60 fps, se vedi la differenza con la base fa paura
 
ni oh su pro in versione azione gira a 1080p su base 720 p direi che basta questo.
 
Fifa e se non ricordo male pes vanno in 4k nativi
 
Resident evil 7, tralasciando anche quì l'hdr che da al gioco un aspetto totalmente diverso, gira ad una risoluzione maggiore e lo stesso everyeye dice : L'immagine è incredibilmente più nitida, più pulita, e l'aliasing viene notevolmente ridotto, fin quasi a sparire. Su PlayStation 4 "liscia" sembra quasi di vedere un titolo diverso, sfocato, con una strana patina che "appanna" il flusso video: come se la risoluzione nativa fosse inferiore a 1080p. 
 
The surge , possibilità di scegliere tra 4k/30 fps e 1080p/60 fps ( così come molti altri titoli tipo tomb raide o the last of us )
 
The division 4k
 
Ho parlato solo dei giochi che ricordo ed ho tentato di inserire quelli usciti dopo il rilascio della Pro ( tralasciando quindi gioielli come ratchet e clank che sembra un film pixar o infamous che con l'hdr fa faville )
 
A ciò poi aggiungiamo il boost mode che incrementa non di poco gli fps in molti giochi tentennanti come the witcher o batman e naturalmente il discorso vr che in poche parole non può prescindere da una ps4 pro , in quest'ultimo caso però parlo non per esperienza personale ma di amici.
 
 
Adesso se ad alcuni queste migliorie non interessano non ci sono problemi ma sostenere che siano minime è sbagliato ed aggiungo anche che purtroppo i benefici maggiori si hanno su tv di un certo livello, non bastano i 49 pollici a 3 metri di distanza ne i tv con hdr fasullo, purtroppo è questo il maggior limite di questa nuova console.


Ma son concorde con te sulla migliore resa dei titoli dove si sono un attimo impegnati ma la domanda di base secondo me, ad oggi, è: li valgono sto miglioramenti per il costo dell' upgrade console e dei 1500 euro minimo per la TV?
Secondo me no.poi se la TV la si usa anche per altro oppure è già in casa allora pro tutta la vita.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo