Vai al contenuto

Playstation 4 PRO [Topic Ufficiale] 409,99€ | Disponibile!Per le TV c'è il topic apposito. Grazie.

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9717 risposte

Sondaggio: Hai prenotato PlayStation 4 Pro? (240 utenti che hanno votato)

Hai prenotato PlayStation 4 Pro?

1. Sì, l'ho già prenotata (118 voti [49.17%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 49.17%

2. No, però la comprerò in futuro (60 voti [25.00%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 25.00%

3. No, non ho intenzione di comprarla (62 voti [25.83%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 25.83%

Voto Gli ospiti non possono votare

Canaglia10

Canaglia10
  • PAZZA INTER AMALA!!!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ho scaricato l'aggiornamento, e una volta finìto invece di installare ora c'è scritto questo... È un novità del nuovo firmware??? Le patch in anteprima?

1b1d8ead42bd1e6812f013e5269bb7c3.jpg

Andre106

Andre106
  • Remedy addicted

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

A tutti i possessori di PS4 Pro ed Horizon che giocano con la modalità Risoluzione, anche a voi la mappa avvolte va un po' a scatti, a singhiozzo, non tiene i 60fps, talvolta va 30fps col classico effetto trascinamento dello scorrimento orizzontale tipico dei menu a 30fps?

inoltre se siete avanti nel gioco con molti oggetti nell'inventario, tipo oltre un migliaio di legni crinale e tutto il resto delle risorse al completo, avete notato che quando ci si muove nei menu dei mercanti la frame rate si stabilizzato a 30fps, invece dei 60fps iniziali?

Non ci ho fatto caso.... Sinceramente dei 60 nella mappa e nel menu me ne frega ben poco, basta non lagghi come l'inventario del witcher del day1

Modificata da Andre106, 15 March 2017 - 06:54 PM.

IKKI86

IKKI86
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

A tutti i possessori di PS4 Pro ed Horizon che giocano con la modalità Risoluzione, anche a voi la mappa avvolte va un po' a scatti, a singhiozzo, non tiene i 60fps, talvolta va 30fps col classico effetto trascinamento dello scorrimento orizzontale tipico dei menu a 30fps?

inoltre se siete avanti nel gioco con molti oggetti nell'inventario, tipo oltre un migliaio di legni crinale e tutto il resto delle risorse al completo, avete notato che quando ci si muove nei menu dei mercanti la frame rate si stabilizzato a 30fps, invece dei 60fps iniziali?

horizon gira sempre e solo a 30fps...

Marlowe

Marlowe
  • Antonio, Napoli

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 70409
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • dr_marlowe
  • DoctorMarlowe
  • MarloweBaol
  • MBS

Ho scaricato l'aggiornamento, e una volta finìto invece di installare ora c'è scritto questo... È un novità del nuovo firmware??? Le patch in anteprima?

1b1d8ead42bd1e6812f013e5269bb7c3.jpg

Ho pensato anche io la stessa cosa. Probabile che abbiano attivato il preload delle patch :sisi:

Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

horizon gira sempre e solo a 30fps...

un conto sono i menu, un conto è il gioco

la mappa 3D nel menu avvolte è fluidissima, senza scatti e senza scie,

avvolte va singhiozzi, succede anche a voi?

orly

orly
  • Eye Terminator

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

scrivo qui per chiedervi un parere allo stato attuale delle cose. avrei trovato una ps4 pro ad un buon prezzo e ho una tv 55' 4K

secondo voi mi conviene prenderla ora? la differenza è visibile o meno?

ve lo chiedo perchè da YouTube non riesco a capire bene...non sono riuscito a farmi un'idea sulla resa.

l'unica cosa che posso dire è che netflix in 1080p si vede bene, ma in 4K è tutt'altra cosa. solo che non riesco a valutare il 4K upscalato della ps4 pro

gabblo

gabblo
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

scrivo qui per chiedervi un parere allo stato attuale delle cose. avrei trovato una ps4 pro ad un buon prezzo e ho una tv 55' 4K
secondo voi mi conviene prenderla ora? la differenza è visibile o meno?
ve lo chiedo perchè da YouTube non riesco a capire bene...non sono riuscito a farmi un'idea sulla resa.

l'unica cosa che posso dire è che netflix in 1080p si vede bene, ma in 4K è tutt'altra cosa. solo che non riesco a valutare il 4K upscalato della ps4 pro

Se parliamo di un TV 4k hdr vista dalla giusta distanza allora posso dirti che le differenze sono nette, in caso contrario ci sono ma meno marcate.

orly

orly
  • Eye Terminator

è un 4K senza hdr.

la distanza è variabile, nel senso con i giochi di auto ci sto molto vicino con gli altri tipi un po'' meno.

però ripeto, la differenza 4k - 1080p su netflix la vedo in maniera netta, è tutt'altra cosa.

ma c'è qualche video in 4k della ps4 pro su YouTube che posso visionare 1:1 ?

alexdeejay

alexdeejay
  • 59 Feed positivi nel mercatino !!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

è un 4K senza hdr.

la distanza è variabile, nel senso con i giochi di auto ci sto molto vicino con gli altri tipi un po'' meno.
però ripeto, la differenza 4k - 1080p su netflix la vedo in maniera netta, è tutt'altra cosa.

ma c'è qualche video in 4k della ps4 pro su YouTube che posso visionare 1:1 ?

YT purtroppo comprime troppo. Ti consiglio gamersyde per scaricare qualcosa di qualità. Poi se hai la possibilità confronti.
Chiaramente senza hdr perdi, soprattutto per il futuro

Dark Passenger

Dark Passenger
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
AIUTO!!! la mia pro non legge più il disco, non lo caccia neanche più fuori, che devo fare? se chiamo l'assistenza Horizon che è rimasto dentro la console che fine farà ? Che sfiga!!

DOMO KUN

DOMO KUN
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

AIUTO!!! la mia pro non legge più il disco, non lo caccia neanche più fuori, che devo fare? se chiamo l'assistenza Horizon che è rimasto dentro la console che fine farà ? Che sfiga!!

Dove l'hai comprata la PRO ?

Quando si è fulminata la mia, a me ha fatto tutto il commesso gamestop: ha sostituito la console rotta con una nuova di pacca, mi ha esteso la garanzia di 2 settimane a nano, e mi ha tirato fuori il disco rimasto dentro il lettore quando ha avuto tempo :wub:

Dark Passenger

Dark Passenger
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Dove l'hai comprata la PRO ?
Quando si è fulminata la mia, a me ha fatto tutto il commesso gamestop: ha sostituito la console rotta con una nuova di pacca, mi ha esteso la garanzia di 2 settimane a nano, e mi ha tirato fuori il disco rimasto dentro il lettore quando ha avuto tempo :wub:

Da Gamestop anch'io, il day-one, spero la procedura che hanno fatto a te valga anche per me...
ma sono passati 4 mesi dall'acquisto non credo che me la cambiano al volo, dovrò chiamare l'assistenza, però stasera provo a togliere il gioco col metodo che c'è scritto sul forum ufficiale.

orly

orly
  • Eye Terminator

Alla fine l'ho presa, pur non riuscendo a trovare un video in 4K della pro da vedere sulla mia tv.
E devo dire che la resa è più che ottima. Pare aver preso vita e la differenza la noto nettamente come su netflix quando mi va in 4K.
Anche solo la dashboard è tutt'altra cosa. Sicuramente sarà anche perchè a parità di segnale, lo scaler della pro è migliore di quello della tv.
Ho notato anche un'altra cosa: l'audio, che io ho collegato ad un impianto 5.1, mi sembra nettamente migliore. Più pulito e definito. Sarà stata solo un'impressione o sapete se hanno migliorato qualcosa nel comparto audio?
Di contro mi pare che scaldi un po' troppo. anche a voi scalda più della Ps4 normale?

Modificata da orly, 20 March 2017 - 02:01 AM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi