Ma chi lo dice?
l'utente qua sopra, mi sembra poco probabile...
Con due mesi di ritardo.. arriva il 21 febbraio la patch per il supporto ai 60fps in FFXV su PS4 Pro, Square ha specificato che non saranno 60fps fissi, ma sempre meglio dello schifo di frame-pacing che cè adesso, sia nella modalità PQ che Prestazioni, non ho iniziato a giocarlo in attesa della patch, ormai ci siamo.. finalmente!
Non mi stupirei se avessero sbloccato solo la cpu, e da mesi che lo dico che la sola cpu avrebbe portato 10-15 fps in piu, purtroppo l'hardware della pro non è equilibrato, abbiamo una cpu scarsa che non riesce a tenere testa alla GPU per questo hanno sbloccato solo la cpu, magari con il tempo ottimizzano per bene il boost mode e trovano un modo per sbloccare anche la gpu.
Modificata da kilobite, 09 February 2017 - 06:41 AM.
Tanto scarsa in ambito 'console' a me non parr, se come dici, riesce a portare 10-15 fps in più.Non mi stupirei se avessero sbloccato solo la cpu, e da mesi che lo dico che la sola cpu avrebbe portato 10-15 fps in piu, purtroppo l'hardware della pro non è equilibrato, abbiamo una cpu scarsa che non riesce a tenere testa alla GPU per questo hanno bloccato solo la cpu, magari con il tempo ottimizzano per bene il boost mode e trovano un modo per sbloccare anche la gpu.
Tanto scarsa in ambito 'console' a me non parr, se come dici, riesce a portare 10-15 fps in più.
sono stato per 6 anni un pcista e smanettavo molto con i componenti hardware del pc, ne so qualcosa di overclock e ti posso dire che per ogni 100mhz di overclock sulla cpu guadagni 2 fps, idem per la gpu, io guardando i video noto solo il boost della cpu, di fatti su alcuni giochi non cpu dipendenti come tomb raider si guadagnano solo 5-7 fps, questo vuol dire che la cpu non è accompagnata dalla gpu nel spingere gli fps al massimo.
Se parliamo di fps al lavoro se non erro è solo la CPU
Si questo è vero, il collo di bottiglia può essere dovuto anche ad altri fattori, gli sviluppatori devono trovare un certo equilibrio altrimenti le prestazioni possono essere castrate da diversi punti, ma che io sappia gli FPS in un titolo sono un elaborazione solitamente esclusiva della CPU, che poi come dicevi giustamente tu basta che la banda passante sia scarsa ovviamente diventa un collo di bottiglia anche per il risultato a schermo dei fotogrammi.no borbin, le 3 macro componenti che determinano le prestazioni in un gioco sono cpu gpu e bandwidth, se una di queste fa da collo di bottiglia il framerate crolla
Su PS4 la cosa più probabile è che rimanga a corto di potenza lato cpu
Modificata da borbin, 09 February 2017 - 08:40 AM.
Con due mesi di ritardo.. arriva il 21 febbraio la patch per il supporto ai 60fps in FFXV su PS4 Pro, Square ha specificato che non saranno 60fps fissi, ma sempre meglio dello schifo di frame-pacing che cè adesso, sia nella modalità PQ che Prestazioni, non ho iniziato a giocarlo in attesa della patch, ormai ci siamo.. finalmente!
Davvero?? 60 fps su una grafica come FF15? tanta tanta roba
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