Vai al contenuto

Playstation 4 PRO [Topic Ufficiale] 409,99€ | Disponibile!Per le TV c'è il topic apposito. Grazie.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10911 risposte

Sondaggio: Hai prenotato PlayStation 4 Pro? (265 utenti che hanno votato)

Hai prenotato PlayStation 4 Pro?

  1. Votato Sì, l'ho già prenotata (127 voti [47.92%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 47.92%

  2. Votato No, però la comprerò in futuro (69 voti [26.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.04%

  3. Votato No, non ho intenzione di comprarla (69 voti [26.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.04%

Voto Gli ospiti non possono votare

#9451
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma chi lo dice?

l'utente qua sopra, mi sembra poco probabile...



#9452
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

l'utente qua sopra, mi sembra poco probabile...


Ah me l'ero perso :D sembra strano anche a me e non ne capirei il senso

#9453
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

l'utente qua sopra, mi sembra poco probabile...

hai guardato il secondo video dei df? Se non ho capito male parlano della sola CPU sbloccata, la GPU é ancora bloccata.


Modificata da kilobite, 09 February 2017 - 06:41 AM.


#9454
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20530
Se parliamo di fps al lavoro se non erro è solo la CPU

#9455
Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5961

Con due mesi di ritardo.. arriva il 21 febbraio la patch per il supporto ai 60fps in FFXV su PS4 Pro, Square ha specificato che non saranno 60fps fissi, ma sempre meglio dello schifo di frame-pacing che cè adesso, sia nella modalità PQ che Prestazioni, non ho iniziato a giocarlo in attesa della patch, ormai ci siamo.. finalmente!



#9456
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Non prendete sempre come oro colato quello che afferma DF, prendete le loro analisi come linee guida ma non come verità assoluta.

Uultimamente ne azzeccano molte poche e si è scoperto che spesso propongono analisi non fatte di loro prima mano.



#9457
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

Non mi stupirei se avessero sbloccato solo la cpu, e da mesi che lo dico  che la sola cpu avrebbe portato 10-15 fps in piu, purtroppo l'hardware della pro non è equilibrato, abbiamo una cpu scarsa che non riesce a tenere testa alla GPU per questo hanno sbloccato solo la cpu, magari con il tempo ottimizzano per bene il boost mode e trovano un modo per sbloccare anche la gpu.


Modificata da kilobite, 09 February 2017 - 06:41 AM.


#9458
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Non mi stupirei se avessero sbloccato solo la cpu, e da mesi che lo dico  che la sola cpu avrebbe portato 10-15 fps in piu, purtroppo l'hardware della pro non è equilibrato, abbiamo una cpu scarsa che non riesce a tenere testa alla GPU per questo hanno bloccato solo la cpu, magari con il tempo ottimizzano per bene il boost mode e trovano un modo per sbloccare anche la gpu.

Tanto scarsa in ambito 'console' a me non parr, se come dici, riesce a portare 10-15 fps in più.

#9459
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

Tanto scarsa in ambito 'console' a me non parr, se come dici, riesce a portare 10-15 fps in più.

sono stato per 6 anni un pcista e smanettavo molto con i componenti hardware del pc, ne so qualcosa di overclock e ti posso dire che per ogni 100mhz di overclock sulla cpu guadagni 2 fps, idem per la gpu, io guardando i video noto solo il boost della cpu, di fatti su alcuni giochi non cpu dipendenti come tomb raider si guadagnano solo 5-7 fps, questo vuol dire che la cpu non è accompagnata dalla gpu nel spingere gli fps al massimo.



#9460
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

Se parliamo di fps al lavoro se non erro è solo la CPU


no borbin, le 3 macro componenti che determinano le prestazioni in un gioco sono cpu gpu e bandwidth, se una di queste fa da collo di bottiglia il framerate crolla
Su PS4 la cosa più probabile è che rimanga a corto di potenza lato cpu

#9461
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20530

no borbin, le 3 macro componenti che determinano le prestazioni in un gioco sono cpu gpu e bandwidth, se una di queste fa da collo di bottiglia il framerate crolla
Su PS4 la cosa più probabile è che rimanga a corto di potenza lato cpu

Si questo è vero, il collo di bottiglia può essere dovuto anche ad altri fattori, gli sviluppatori devono trovare un certo equilibrio altrimenti le prestazioni possono essere castrate da diversi punti, ma che io sappia gli FPS in un titolo sono un elaborazione solitamente esclusiva della CPU, che poi come dicevi giustamente tu basta che la banda passante sia scarsa ovviamente diventa un collo di bottiglia anche per il risultato a schermo dei fotogrammi.
Allo stesso modo lato GPU solitamente vengono caricate e controllate le texture, gli effetti, e tante altre cose che alla fine compongono il quadro, alle sue dipendenze troviamo la risoluzione finale.
Ne abbiamo fatte di pagine sull'argomento, infatti Sony aumentando molto la GPU rispetto la base ha fatto capire subito dove voleva battere (stessi contenuti ma a 4k) , la CPU è migliorata complessivamente di solo un 30%, e questo difficilmente può offrire un raddoppio degli fps (salvo casi di scarsa ottimizzazione su base)

Modificata da borbin, 09 February 2017 - 08:40 AM.


#9462
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

Con due mesi di ritardo.. arriva il 21 febbraio la patch per il supporto ai 60fps in FFXV su PS4 Pro, Square ha specificato che non saranno 60fps fissi, ma sempre meglio dello schifo di frame-pacing che cè adesso, sia nella modalità PQ che Prestazioni, non ho iniziato a giocarlo in attesa della patch, ormai ci siamo.. finalmente!

Davvero?? 60 fps su una grafica come FF15? tanta tanta roba



#9463
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

Davvero?? 60 fps su una grafica come FF15? tanta tanta roba

A me basta che tolgano il frame pacing osceno

#9464
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

A me basta che tolgano il frame pacing osceno

eh si, io ormai l'ho finito e venduto.



#9465
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

eh si, io ormai l'ho finito e venduto.

 

io devo ancora iniziarlo, sto aspettando che lo finiscano :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo