Vai al contenuto

Playstation 4 PRO [Topic Ufficiale] 409,99€ | Disponibile!Per le TV c'è il topic apposito. Grazie.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10911 risposte

Sondaggio: Hai prenotato PlayStation 4 Pro? (265 utenti che hanno votato)

Hai prenotato PlayStation 4 Pro?

  1. Votato Sì, l'ho già prenotata (127 voti [47.92%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 47.92%

  2. Votato No, però la comprerò in futuro (69 voti [26.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.04%

  3. Votato No, non ho intenzione di comprarla (69 voti [26.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.04%

Voto Gli ospiti non possono votare

#9406
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Boost di quanto? 2 FPS? :gad2:

 

Anche se fosse così c'erano quelli che si lamentavano o facevano crociate per la perdita di 2 fps sporadici qua e là, quindi ora staranno festeggiando :D



#9407
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28354

Boost di quanto? 2 FPS? :gad2:


In media i giochi per Pro hanno 10/15fps di buono, già giocare a Dark Souls o Bloodborne senza frame drop più che farmi ridere, farebbe solo che piacere.

#9408
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Piuttosto ci sono novità su Horizon Zero Dawn su TV FULL HD? Avrà sto benedetto downsampling?

 

Era già stato confermato e ufficializzato qui, e la demo di novembre ce l'aveva:

http://blog.us.plays...izon-zero-dawn/

 

Il blog non è ancora stato modificato in stile ND, quindi sono speranzoso :D



#9409
om@rk

om@rk
  • Aratore di Fagiani

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6643

 

Era già stato confermato e ufficializzato qui, e la demo di novembre ce l'aveva:

http://blog.us.plays...izon-zero-dawn/

 

Il blog non è ancora stato modificato in stile ND, quindi sono speranzoso :D

 

Speriamo bene allora. :asd:

 

Riguardo la Boost Mode, vediamo un pò ma dubito sia qualcosa di miracoloso se manco viene nominata tra le features della news ufficiale.


Modificata da om@rk, 03 February 2017 - 04:11 PM.


#9410
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28354

Speriamo bene allora. :asd:
 
Riguardo la Boost Mode, vediamo un pò ma dubito sia qualcosa di miracoloso se manco viene nominata tra le features della news ufficiale.

Di miracoloso non vi è nulla, sarà come su One S, nei giochi non patchati per Pro, se il titolo su PS4 standard cala a 28/27/26/25 frame, su Pro sarà stabile a 30fps.
Se per caso il framerate non è cappato, va fino a dove la console arriva.

#9411
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653

Di miracoloso non vi è nulla, sarà come su One S, nei giochi non patchati per Pro, se il titolo su PS4 standard cala a 28/27/26/25 frame, su Pro sarà stabile a 30fps.

detto niente...

#9412
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

Post condivisibile, anche se qui siamo in forum di appassionati, che spesso videogiocano da anni, mi pare normale aspettarsi che una buona fetta di utenza distingua un rendering a 1080p da uno in 4K, ma a questo punto probabilmente per una fetta di utenza console, anche se appassionata, non è così.
Aggiungo, visto che parlavi di tua moglie, che mio fratello che di sicuro capisce poco a livello tecnico, l'ha vista subito la differenza fra 4K e 1080p, sia nei giochi che nei video su Netflix, per questo rimango mediamente sconcertato quando un appassionato invece mi dice, è uguale, a quel punto propenendo per pannello troppo piccolo rispetto alla distanza di visione, oppure come già critto, una fetta di utenza console non nota differenze se non quando sono veri e proprio salti generazionali.

P.s. Anche se invece la differenza fra 1080p e 900p tra PS4 e One la "notavano" tutti, i misteri...

 

Concordo.

 

sui 900p . 1080p (one-ps4)  sappiamo che poche persone vedono o riescono ad  apprezzano davvero i miglioramenti per altro  molto ma molto più marginali di quelli apprezzabili in alcuni Giochi Pro rispetto a standard.



#9413
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

Si si infatti l'ho scritto prima, mi ero scordato che con la modalità HDR Ha un suo settaggio a parte è che quindi poteva essere arrivo il truemotion che mi dava quella sensazione di fluidità. Nella modalità che uso per Netflix l'ho tolto e messo il dejudder a zero se no attorno alle cose in movimento mi dava deo fastidiosissimi artifatti :)

Comunque si probabilmente avevo troppa aspettativa io, mi aspettavo si vedesse molto di più la differenza, cioè si vede è indubbia, ma nella mia testa vedendo alcuni commenti in rete pensavo fosse ancora di più.

Sicuramente comunque come dicevo andando avanti questa differenza si vedrà sempre di più, già da Horizon in poi credo

 

Si certo probabilmente in futuro (con Horizon ad esempio) saranno anche più marcate.



#9414
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679
Secondo voi ( o magari qualcuno lo sa) , quanto costa a sony produrre pro rispetto a slim?

#9415
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

Dal firmware 4.50 sarà disponibile il Boost Mode per PRO, per bloccare o fixare il framerate anche per i giochi NON PATCHATI, quindi senza alcun controllo o decisione ufficiale degli sviluppatori.

 

E' inutile sottolineare come attivare l'opzione sia a completa discrezione e libertà dell'utente, e quindi responsabilità tutta sua.

 

Dove l'hai letto? non sarebbe male anche per res. (giochi in 900p sbloccarli per vedere se possono per lo meno arrivare a 1080p)

 

Per i Frame effettivamente i  giochi a 30 Frame Fissi si presume che sbloccati e senza V-sync su Ps4 normale vadano ad una media di 40-45 Frame su Pro potrebbero probabilmente raggiungere i 60 più o meno fissi.

 

Ottima idea, insomma su alcuni verrà fuori un pastrocchio ma su altri titoli potrebbe dare vantaggi significativi.

Ovvio senza un briciolo

di ottimizzazione non possiamo aspettarci miracoli



#9416
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

20170203164607tesfs.jpg



#9417
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576
Ottima notizia!

#9418
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25414

Secondo voi ( o magari qualcuno lo sa) , quanto costa a sony produrre pro rispetto a slim?

 

ci sara' pochissima differenza.

Lettore uguale, Hdd uguale. 

cpu uguale, gpu uguale, 1 GB di ram ddr3 in piu', un'antenna wireless in piu' e un dissipatore diverso.

 

a conti fatti siamo sulle stesse cifre per produrla.



#9419
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

I primi test della gente stanno dando risultati veramente inaspettati e molto più importanti di quello che poteva sembrare. Giochi come Evil Within, Ac:Unity, Until Dawn o Witcher sembrano ora fluidissimi. Un gioco (Rainbow Six Siege) pare sia schizzato a 110 fps in qualche modalità di gioco.

 

Immagino che tra un po' ci saranno report completi.


Modificata da Re di Hokuto, 03 February 2017 - 08:58 PM.


#9420
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28354

I primi test della gente stanno dando risultati veramente inaspettati e molto più importanti di quello che poteva sembrare. Giochi come Evil Within, Ac:Unity, Until Dawn o Witcher sembrano ora fluidissimi. Un gioco (Rainbow Six Siege) pare sia schizzato a 110 fps in qualche modalità di gioco.
 
Immagino che tra un po' ci saranno report completi.


lol




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo