Vai al contenuto

Playstation 4 PRO [Topic Ufficiale] 409,99€ | Disponibile!Per le TV c'è il topic apposito. Grazie.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10911 risposte

Sondaggio: Hai prenotato PlayStation 4 Pro? (265 utenti che hanno votato)

Hai prenotato PlayStation 4 Pro?

  1. Votato Sì, l'ho già prenotata (127 voti [47.92%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 47.92%

  2. Votato No, però la comprerò in futuro (69 voti [26.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.04%

  3. Votato No, non ho intenzione di comprarla (69 voti [26.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.04%

Voto Gli ospiti non possono votare

#9391
=AmOn=

=AmOn=
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1830

Amon ti confermo che uncharted 4 in qualsiasi modalità tu giochi va sempre a 30fps!L'unica modalitá di uncharted 4 che va a 60fps è solo esclusivamente il multi player quindi hdr o la tv in generale non contano nulla.Unch 4 in multiplayer va a 60fps anche su ps4 normale per capirci.Per quanto riguarda il gioco in hdr devi aver pazienza e aspettare che arrivi la modalità gioco hdr anche per il b6.Vedrai cambia in maniera incredibile!Dovrai aggiornare la tele scaricando il firmware dal sito lg e mettendolo prima su una chiavetta eppoi dentro la presa usb della tele.Allora il tv ti dirà che c'è un aggiornamento da installare.

 

no ma avevo detto una cazzata io

in realtà in HDR andava + fluido perchè è attivo il TRUEMOTION allora sembrava quasi fosse a 60fps  :eheh:

 

sisi per l'aggiornamento so come fare grazie

adesso sono curioso di vedere come renderà ^_^



#9392
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Amon ti confermo che uncharted 4 in qualsiasi modalità tu giochi va sempre a 30fps!L'unica modalitá di uncharted 4 che va a 60fps è solo esclusivamente il multi player quindi hdr o la tv in generale non contano nulla.Unch 4 in multiplayer va a 60fps anche su ps4 normale per capirci.Per quanto riguarda il gioco in hdr devi aver pazienza e aspettare che arrivi la modalità gioco hdr anche per il b6.Vedrai cambia in maniera incredibile!Dovrai aggiornare la tele scaricando il firmware dal sito lg e mettendolo prima su una chiavetta eppoi dentro la presa usb della tele.Allora il tv ti dirà che c'è un aggiornamento da installare.

 

chiavetta? saranno anni che non aggiorno tv con chiavetta...



#9393
=AmOn=

=AmOn=
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1830

 

chiavetta? saranno anni che non aggiorno tv con chiavetta...

 

a volte i firmware escono prima all'estero ma sono compatibili anche per i TV EU

e visto che inspiegabilmente non rilasciano gli aggiornamenti nello stesso giorno ma a volte possono passare anche settimane

c'è chi aggiorna scaricando al sito e mettendo la chiavetta nella tv

 

in alternativa facendo l'aggiornamento automatico da TV potrebbe magari volerci un mese in più per avere lo stesso aggiornamento

 

diciamo che quando ci sono aggiornamenti importanti o che risolvono giustamente la gente vuole risolvere il prima possibile

e quindi a volte si fa cosi :)



#9394
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

Battlefield 1 non ha ancora il supporto HDR, ma su una PRO e su un pannello 4K è nettamente migliore. In MP non ha neanche quei fastidiosissimi pop in e il tutto è di un definito. Tomb Raider e U4 sono ancora meglio.



#9395
pepperenna

pepperenna
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 121

boys buonasera, stasera attacco la mia bella PRO sul mio buon vecchio Sony w8 (FHD)

consigli per settaggi sulla console?dalla tv metto gioco e stop



#9396
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

A sorpresa la prossima settimana esce una patch per Fallout 4!
 
Per ora si conoscono solo i benefici per utenti 4k:
 

Grandissima news!!

#9397
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

boys buonasera, stasera attacco la mia bella PRO sul mio buon vecchio Sony w8 (FHD)
consigli per settaggi sulla console?dalla tv metto gioco e stop

se non è un 4k i settaggi sono i soliti

#9398
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Il 21 febbraio esce la patch per FFXV con la modalità 1080p/60fps.


Modificata da Re di Hokuto, 02 February 2017 - 02:43 PM.


#9399
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

Amon ti confermo che uncharted 4 in qualsiasi modalità tu giochi va sempre a 30fps!L'unica modalitá di uncharted 4 che va a 60fps è solo esclusivamente il multi player quindi hdr o la tv in generale non contano nulla.Unch 4 in multiplayer va a 60fps anche su ps4 normale per capirci.Per quanto riguarda il gioco in hdr devi aver pazienza e aspettare che arrivi la modalità gioco hdr anche per il b6.Vedrai cambia in maniera incredibile!Dovrai aggiornare la tele scaricando il firmware dal sito lg e mettendolo prima su una chiavetta eppoi dentro la presa usb della tele.Allora il tv ti dirà che c'è un aggiornamento da installare.

La modalità su cui "vede i 60 frame" potrebbe avere attivo il True Motion con de-judder maggiore di 0. L'effetto sarebbe molto simile a quello di un gioco a 60 frame (con artefatti e input lag vertiginoso)

 

O semplicemente si confonde



#9400
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

 

ho il 55B6V della LG

la modalità gioco si attiva in automatico quando uso la play e cosi anche l'HDR si attiva in automatico sui giochi che la supportano (di quelli che ho provato solo Uncharted) che in HDR mi sembra vada a 60fps mentre in modalità NON HDR non va a 60fps

 

a parte gli FPS al secondo Uncharted l'ho preferito in modalità NON HDR i colori mi piacevano di più

 

come dicevo anche io sicuramente con Horizon già si raggiungeranno livelli diversi e sarà sempre meglio

 

 

 

 

non so che dirti, io al momento non ho visto questa differenza cosi elevata

mi cimenterò con settings diversi

Uncharted gira a 60 frame solo in Multy,

se in singolo hai la sensazione che in una modalità particolare vada a 60 frame è perché in quella modalità potresti avere attivo il True Motion. con de-judder impostato su valore maggiore di Zero. (e non giochi in modalità game) Oppure confondi i 60 frame con qualcosaltro.

 

Sulle diversità/migliorie c'è sempre da valutare il contesto (forum di patiti)

 

Io gioco con Pro su Plasma Full HD e la differenza ad esempio su alcuni giochi come Resident è "enorme"

Se faccio questa affermazione a casa con accanto mia moglie, mi dà per visionario.

 

Ora la differenza sui giochi PRO con pannello 4k HDR è sicuramente superiore (a detta di chi li ha provati)

Ma mia moglie vi darebbe comunque per visionari.

 

ERGO che differenze pensavi di vedere? I giochi hanno una res più alta e un bit rate per pixel più alto (hdr)

Ma nel complesso oggettivamente sono "migliorie" non certo stravolgimenti.

Il problema è secondo me è l'aspettava. vedeva la differenza tra una

 

 

 

"I giochi sono decisamente migliori" o   "non vedo tante migliorie"

Sono, a mio avviso, espressioni corrette dipende solo dall'interlocutore.

 

diverso e se parlassimo di un Gioco per PS2 e uno per PS3, li anche mia nonna vedrebbe le differenze, non le saprebbe  descrivere, ma le vedrebbe sicuramente


Modificata da Dennis79, 02 February 2017 - 05:33 PM.


#9401
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28561

Uncharted gira a 60 frame solo in Multy,
se in singolo hai la sensazione che in una modalità particolare vada a 60 frame è perché in quella modalità potresti avere attivo il True Motion. con de-judder impostato su valore maggiore di Zero. (e non giochi in modalità game) Oppure confondi i 60 frame con qualcosaltro.
 
Sulle diversità/migliorie c'è sempre da valutare il contesto (forum di patiti)
 
Io gioco con Pro su Plasma Full HD e la differenza ad esempio su alcuni giochi come Resident è "enorme"
Se faccio questa affermazione a casa con accanto mia moglie, mi dà per visionario.
 
Ora la differenza sui giochi PRO con pannello 4k HDR è sicuramente superiore (a detta di chi li ha provati)
Ma mia moglie vi darebbe comunque per visionari.
 
ERGO che differenze pensavi di vedere? I giochi hanno una res più alta e un bit rate per pixel più alto (hdr)
Ma nel complesso oggettivamente sono "migliorie" non certo stravolgimenti.
Il problema è secondo me è l'aspettava. vedeva la differenza tra una
 
 
 
"I giochi sono decisamente migliori" o   "non vedo tante migliorie"
Sono, a mio avviso, espressioni corrette dipende solo dall'interlocutore.
 
diverso e se parlassimo di un Gioco per PS2 e uno per PS3, li anche mia nonna vedrebbe le differenze, non le saprebbe  descrivere, ma le vedrebbe sicuramente

Post condivisibile, anche se qui siamo in forum di appassionati, che spesso videogiocano da anni, mi pare normale aspettarsi che una buona fetta di utenza distingua un rendering a 1080p da uno in 4K, ma a questo punto probabilmente per una fetta di utenza console, anche se appassionata, non è così.
Aggiungo, visto che parlavi di tua moglie, che mio fratello che di sicuro capisce poco a livello tecnico, l'ha vista subito la differenza fra 4K e 1080p, sia nei giochi che nei video su Netflix, per questo rimango mediamente sconcertato quando un appassionato invece mi dice, è uguale, a quel punto propenendo per pannello troppo piccolo rispetto alla distanza di visione, oppure come già critto, una fetta di utenza console non nota differenze se non quando sono veri e proprio salti generazionali.

P.s. Anche se invece la differenza fra 1080p e 900p tra PS4 e One la "notavano" tutti, i misteri...

Modificata da fashion, 02 February 2017 - 05:48 PM.


#9402
=AmOn=

=AmOn=
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1830

Uncharted gira a 60 frame solo in Multy,
se in singolo hai la sensazione che in una modalità particolare vada a 60 frame è perché in quella modalità potresti avere attivo il True Motion. con de-judder impostato su valore maggiore di Zero. (e non giochi in modalità game)


Si si infatti l'ho scritto prima, mi ero scordato che con la modalità HDR Ha un suo settaggio a parte è che quindi poteva essere arrivo il truemotion che mi dava quella sensazione di fluidità. Nella modalità che uso per Netflix l'ho tolto e messo il dejudder a zero se no attorno alle cose in movimento mi dava deo fastidiosissimi artifatti :)

Comunque si probabilmente avevo troppa aspettativa io, mi aspettavo si vedesse molto di più la differenza, cioè si vede è indubbia, ma nella mia testa vedendo alcuni commenti in rete pensavo fosse ancora di più.

Sicuramente comunque come dicevo andando avanti questa differenza si vedrà sempre di più, già da Horizon in poi credo

#9403
realgiovi

realgiovi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 118
Ma non è strano che nel volantone Gamestop di febbraio sia scomparsa la PRO? Io l'ho già presa ma avevo appena detto ad un amico che c'era l'offerta con i due giochi ma è scomparsa

#9404
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Dal firmware 4.50 sarà disponibile il Boost Mode per PRO, per sbloccare o fixare il framerate anche per i giochi NON PATCHATI, quindi senza alcun controllo o decisione ufficiale degli sviluppatori.

 

E' inutile sottolineare come attivare l'opzione sia a completa discrezione e libertà dell'utente, e quindi responsabilità tutta sua.


Modificata da Re di Hokuto, 03 February 2017 - 05:16 PM.


#9405
om@rk

om@rk
  • Aratore di Fagiani

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6643

Boost chissà di quanto, 2 FPS? :gad2: E chissa con che genere di stabilità.

 

Piuttosto ci sono novità su Horizon Zero Dawn su TV FULL HD? Avrà sto benedetto downsampling?


Modificata da om@rk, 03 February 2017 - 04:06 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo