Vai al contenuto

Playstation 4 PRO [Topic Ufficiale] 409,99€ | Disponibile!Per le TV c'è il topic apposito. Grazie.

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10033 risposte

Sondaggio: Hai prenotato PlayStation 4 Pro? (243 utenti che hanno votato)

Hai prenotato PlayStation 4 Pro?

1. Sì, l'ho già prenotata (119 voti [48.97%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 48.97%

2. No, però la comprerò in futuro (61 voti [25.10%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 25.10%

3. No, non ho intenzione di comprarla (63 voti [25.93%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 25.93%

Voto Gli ospiti non possono votare

DOMO KUN

DOMO KUN
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

la discussione sul framerate vs altri parti del gioco è una discussione però generica, sulla pro non è una scelta a prescindere dal gioco, perchè non ha un HW che permette di aumentare il framerate indipendentemente dal resto

Non parlavo necessariamente di aumentare il frame rispetto alla versione base, io parlavo in generale, un pò come come fatto con infamous molto prima che uscisse la pro. La grafica del titolo imho lo consentirebbe, anche su ps4 base

dissento totalmente, a livello poligonale e di fisica non è per nulla leggero, così come ha un ottima illuminazione e shader di superficie oltre che ottime animazioni, è un gran bel vedere sia dal punto di vista artistico che tecnico

Dissento anch'io e rimango sulla mia posizione. Se questo è un titolo che non può schiodarsi dai 30 fps, su ps4 non girerebbe quasi nulla

Non mi va di star li a tirare fuori nomi e paragoni su titoli che lo massacrano dal pdv tecnico e girano stabilmente a 30, per me è palese, se per altri non lo è pazienza, non li voglio certo convincere del contrario

antarasax

antarasax
  • EyeFolie

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Se questo è un titolo che non può schiodarsi dai 30 fps, su ps4 non girerebbe quasi nulla

ti ricordo che la fisica fa parte della tecnica, mi sembra di essere tornati ai discorsi di infamous.... comunque sai che non capisco cosa tu voglia dire con questa frase? Stai dicendo che se la pro non ce la fa a far girare questo gioco a 30fps locked allora la standard non dovrebbe far girare nulla? Stiamo parlando di un gioco che occupa gran parte delle risorse della standard che sulla pro gira con hdr ed in 4k, su una macchina da 400 €

Boh, mi riesce davvero difficile capire le pretese di alcuni utenti :D

DOMO KUN

DOMO KUN
  • Eye Supreme

ti ricordo che la fisica fa parte della tecnica, mi sembra di essere tornati ai discorsi di infamous.... comunque sai che non capisco cosa tu voglia dire con questa frase? Stai dicendo che se la pro non ce la fa a far girare questo gioco a 30fps locked allora la standard non dovrebbe far girare nulla? Stiamo parlando di un gioco che occupa gran parte delle risorse della standard che sulla pro gira con hdr ed in 4k, su una macchina da 400 €

Boh, mi riesce davvero difficile capire le pretese di alcuni utenti :D

Infatti non hai capito :eheh:

Mi spiego.

Per me sto gioco è appena discreto su ps4 base, già li potrebbe girare a frame rate sbloccato tranquillamente

Su pro purtroppo han "sprecato" le risorse per farlo girare a 4k nativo, per cui ci sta non giri oltre i 30 fps. Avessero fatto un compromesso tipo 1440 o 1800, potevano sbloccare il frame rate anche li.

Così è più chiaro ? :eheh:

PS: comunque totalmente in disaccordo sulla questione fisica, ti vedi giochi che a livello di fisica sto titolo lo ammazzano e girano comunque a 30 fps... e io comunque dopo aver platinato il primo e giocato la demo del secondo, tutta sta fisica pesantissima non la vedo onestamente. Di certo non sono quei 4 oggettini che puoi lanciare col campo di forza ad appesantire il gioco, sono di una complessità poligonale veramente bassa :boxed:

antarasax

antarasax
  • EyeFolie

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Infatti non hai capito :eheh:

Mi spiego.

Per me sto gioco è appena discreto su ps4 base, già li potrebbe girare a frame rate sbloccato tranquillamente

Su pro purtroppo han "sprecato" le risorse per farlo girare a 4k nativo, per cui ci sta non giri oltre i 30 fps. Avessero fatto un compromesso tipo 1440 o 1800, potevano sbloccare il frame rate anche li.

Così è più chiaro ? :eheh:

ma se il gioco aveva problemi di framerate nella demo è ovvio che abbiano ottimizzato per la release finale e siano riusciti a bloccarlo a 30, ma credo sia poco credibile pensare che potesse girare a 40, 50 o 60 fps. Se poi tu mi dici, si ma se l'avessero sviluppato i ND allora con questa grafica sarebbe andato a 60fps.... boh potrebbe anche essere, dipende da cose che ne tu ne io sappiamo, tra cui un aspetto che tu sembri ignorare completamente: il gioco che tu vedi come risultato finale non dipende dalla sola grafica, se il gioco è CPU bound per routine che gestiscono altre componenti che possono spaziare dall'IA, alla gestione degli npc, alla fisica, alla collision detection ecc... il frame rate quello è e quello rimane anche se lo fai girare in 320x200, il discorso sulla pro poco cambia perchè l'aumento della frequenza di lavoro è modesto

PS: comunque totalmente in disaccordo sulla questione fisica, ti vedi giochi che a livello di fisica sto titolo lo ammazzano e girano comunque a 30 fps... e io comunque dopo aver platinato il primo e giocato la demo del secondo, tutta sta fisica pesantissima non la vedo onestamente. Di certo non sono quei 4 oggettini che puoi lanciare col campo di forza ad appesantire il gioco, sono di una complessità poligonale veramente bassa :boxed:

dovrei vederlo meglio e te lo saprò dire quando avrò il gioco finale, dico solo che la fisica ha un peso che deve essere preso in considerazione quando si valuta l'aspetto tecnico di un gioco

DOMO KUN

DOMO KUN
  • Eye Supreme

ma se il gioco aveva problemi di framerate nella demo è ovvio che abbiano ottimizzato per la release finale e siano riusciti a bloccarlo a 30, ma credo sia poco credibile pensare che potesse girare a 40, 50 o 60 fps. Se poi tu mi dici, si ma se l'avessero sviluppato i ND allora con questa grafica sarebbe andato a 60fps.... boh potrebbe anche essere, dipende da cose che ne tu ne io sappiamo, tra cui un aspetto che tu sembri ignorare completamente: il gioco che tu vedi come risultato finale non dipende dalla sola grafica, se il gioco è CPU bound per routine che gestiscono altre componenti che possono spaziare dall'IA, alla gestione degli npc, alla fisica, alla collision detection ecc... il frame rate quello è e quello rimane anche se lo fai girare in 320x200, il discorso sulla pro poco cambia perchè l'aumento della frequenza di lavoro è modesto

Ok, ti posso dare ragione, specialmente se parliamo di un multipiatta.

Ma se mi devi sviluppare un'esclusiva su una console sbilanciata lato gpu (ps4) e un'altra ancor più sbilanciata lato gpu e me lo fai cpu bound, così a naso non mi sembra un volpone :P

La verità è che torniamo al mio primo discorso iniziale: sono giapponesi e arrivano fin li.

I nd non li sto nemmeno a scomodare, per me sarebbero "bastati" gli insomniaco i sucker a farlo girare a frame rate superiore

Io comunque non ignoro nulla: ho finito il primo e giocato la demo, e quello che vedo non mi giustifica un fr che non è nemmeno granitico a 30, che ti devo dire se ho visto decine di giochi superiori a questo ?

dovrei vederlo meglio e te lo saprò dire quando avrò il gioco finale, dico solo che la fisica ha un peso che deve essere preso in considerazione quando si valuta l'aspetto tecnico di un gioco

Guarda, credo che con i dovuti aggiustamenti tecnici e grafici sto gioco te lo gestirebbe una ps2, onestamente non lo vedo esageratamente più pesante di un kingdom hearts.

Non so dove la trovi tutta questa fisica pesantissima onestamente

Per me l'aspetto grafico è delizioso, niente da dire, ma a livello tecnico si poteva spingere di più (imho), stesso discorso per NieR... il discorso appunto è che non ce la fanno, per me è evidente

Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

non mi sembra li si debba ricomprare.Stanno semplicemente là.Io li rigioco volentieri.Chi non è interessato a questo aspetta che escano titoli che la sfruttano a dovere.

Non avrò mai il tempo di rigiocare uncharted o fall-out. Comunque qua il problema è solo uno che se hai una 4K allora allora bene se no bho...

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFolie

• Gruppo: [Mod]Moderatore

Non avrò mai il tempo di rigiocare uncharted o fall-out. Comunque qua il problema è solo uno che se hai una 4K allora allora bene se no bho...

io ho due amici che hanno una pro con tv fullhd e sono soddisfattissimi dei giochi in downsampling.

Andre106

Andre106
  • Remedy addicted

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io anche, molto soddisfatto... se poi uno vuole  il 4k su fhd, per forza si rimane delusi :D

Invece il miglioramento c'è ed è apprezzabile, nulla di così grosso che un non appassionato noterebbe, ma dire che non cambia nulla è raccontare una frottola.

Modificata da Andre106, 13 January 2017 - 07:23 PM.

Michael Jackson

Michael Jackson
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

se conosci le specifiche di PS4 Pro sai benissimo che ciò che dici è falso, la Pro è stata pubblicizzata per dare due cose, risoluzione maggiore e HDR ed è ciò che viene dato, a quanto dice MS sarà Scorpio, a prezzi ovviamente maggiori, che permetterà di avere tutti i giochi One in 4k a 60fps

l'HDR non richiede nessuna particolare risorsa, ce sia su Xbox One S che sulla PS4 standard, sony ha detto solo che i giochi dovranno supportare PS4 Pro da un certo periodo in poi, non ha detto obbligatoriamente come, anche perché sa benissimo che non è un HW che permette di avere uno standard qualitativo fisso, dipende da gioco a gioco, e dalla voglia, tempo e capacità degli sviluppatori di ottimizzare più o meno un determinato gioco per una console di nicchia quale è la PS4 Pro, la decisione sta loro, indipendentemente se si tratta di uno sviluppatore interno o esterno, vedi Infamous e Ryse of Tomb Raider che offrono una modalità a 1080p con frame sbloccato, o il recente Nier che supporta i 60fps a 900p su PS4 e 1080p/60 su PS4 Pro, e chiaro che fare una modalità 1080/60fps specifica per PS4 Pro richiede tempo e risorse, molto più semplice settare una finta 4K ed il Super Sampling derivato senza alcuna ottimizzazione. semplicemente sfruttando la potenza bruta in più, come si fare con qualsisasi PC, ma senza avere la possibilità di scegliere tra risoluzione/filtri, maggiore fluidità, nel 2016 è sciocco impedire ancora di poter decidere tra le due cose, visto che in alcuni giochi per PS4 è possbile, non si capisce perché almeno per i titoli importanti e le esclusive non si possa deciderlo nelle opzioni di gioco, la cosa migliore sarebbe poterlo impostare nelle impostazioni della console, in modo che una possa decidere se uscire a 1080p primeggiando le prestazioni = maggiore fps, oppure maggiore qualità di risoluzione/filtri ed i soliti circa 30fps dei tempi della PSX, con quintalate di Blur, DOF ed altre schifezze simili che sprecano solo risorse, e che grazie al celo su PC è possibile sempre disattivare effetti/scempio quali blur, dof e vingnettatura, invece di impiegare queste risorse per una maggiore fluidità o complessità grafica o fisica.

il Super Sampling è utile ma alla fine e solo un ottima filtratura, che se la risoluzione da cui e dedicato non è particolarmente alta, ad esempio Uncharted 4, e si ha un tv calibrato, la differenze sono minime in alcuni livelli quasi impercettibili, tipo il livello in noturna con la fuga del collegio, mentre se si osserva il livello sulla jeep verso il vulcano, la differenza e una maggiore nitidezza dellle texturesd in lontananza, questo perché Uncy 4 è già molto pulito su PS4 standard, e l'aumento di risoluzione e limitato a 1400p da cui viene fatto il downsampling, la cosa brutta su PS4 è che cè una specie di lag delle motion blur in Uncharted 4, in quanto è gestito un po' diversamente rispetto alla PS4 standard, questo ritardo della disattivazione del blur sulla Pro, lo si nota quando si ruota e si ferma la telecamera, osservate i dettagli delle montagne nel livello del vulcano sulla jepp, quando la telecamera si ferma dopo averla ruotata, ce come un ritardo, tra la sfocatura del motion-blur e la rimessa a fuoco dei dettagli delle textures in lontananza, questa anomalia è un po' fastidioso, perché sulla PS4 normale non lo avevo mai notato questo ritardo, tra la sparizione del blur quando la telecamera viene fermata dopo una rotazione

.

DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Lunedì arriverà anche a me la Pro, sono curioso di vedere come si comporta in 4k :)

Michael Jackson

Michael Jackson
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Anche io ho notato un eccessivo blur sul mio ks8000, solo per alcuni giochi a 30fps, ma ero convinto fosse la tv....giochi a 60 fps come tomb raider, infamous, gears e uncharted online non hanno questo problema....quindi tu pensi che la sfocatura quando si ruota la telecamera dipenda solo dai 30 fps uniti all'hdr?
Comunque per ora a me questo hdr non mi ha per niente sorpreso

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Allora faccio un po' di chiarezza:

1) i 30fps privi di effetti blur, soffrono per loro natura di sdoppiamento-trascinamento dei contorni, quando si ruota la telecamera, salvo non sia lentissima, soprattutto sulle alte frequenze = elementi chiari / scene diurne

2) tutti i tv Oled (eccetto i monitor Oled passivi di sony, costosissimi) e tutti gli lcd compresi i full led con local damming, senza interpolazione di frame, filtri o backligt scanning, muovo solo 300 line in rapido movimento, altro che 4K, quindi se si tiene tutto disattiva un gioco a 60fps quando si ruota la camera virtuale, llo sfondo o un ogetto in movimento veloce sarà ancora più sfocato che a 30fps, mentre se si è dei fortuna possessori di monitor Pro sony come il modello da 30' che costa circa 1000€ a pollice, o di uno degli ultimi plasma Panasonic, senza attivare filtri di interpolazione risolvono in moto 1080 linee contro le 300 line di Oled ed lcd quando hanno disattivate tutte le loro diavolerie, che alzano ovviamente l'input-lag, nel caso del backlight scanning, riduce la luminosità anche di oltre io 60% in alcuni modelli di lcd full led, per avere 1080 linee su lcd o si usa il back light scaning presente solo su lcd di fascia alta, oppure l'interpolazione di frame fasulli, con i soliti nomi quali Tru Motion, Etc.. nel caso dell Oled si puo scegliere tra usare solo il filtro de-blurer, che ovviamentre migliora le cose ma fino ad un certo punto con i suoi pro e contro, oppure usare frame aggiuntivi "fasulli" del Tru Motion, con impostazione minima o su medi, ma più alto è il valore maggiore è l'input-lag e maggiori possono essere gli artefatti essendo frame inventati o fotocopia, mentre il back light scanning è migliore perché mantiene la fluidità originaria, ma porta via un sacco di luce al pannello, pesa molto sul input lag è ce solo su i top lcd, non cè su nessun pannello Oled, neppure quelli in uscita nel 2017

Quando mi riferivo nel post precedente "in modalità Hdr, TLOU remastered era tutto sfocato a 60fps" mi riferivo al fatto che sul Oled LG E6V, quando va in modalità HDR, alcune regolazioni non sono accessibili, ed il TruMotion e filtro de-blurrer sono disattivati, = 300 linee di risoluzione, uno schifo in movimento, da fermo si vede bene, un po' di definito che sul mio plasma calibrato, ma in moviemento senza poter usare i filtri che migliorano la nitidezza in moto si vedeva meglio a 30fps, essendo un immagine più lenta e già blurrata di suo, mentre a 60fps sull'Oled, ma sucederebbo lo stesso su un lcd con Tru Motion o il back light scaning spento, si vedono da schifo i 60fps, tutto sfocato, se si disattiva tutto, d'altronde sono sempre le solite 300 linee, e un limite dovuto al modo in cui sono pilotati i pannelli, infatti gli Oled passivi, quelli produce per conto proprio sony come monitor professionali, sono nitidissimi in movimento, ma hanno un costo esorbitante, non a caso destinati al settore Pro, l'unica tecnologia a basso costo che permetteva di avere una elevata risoluzione in movimento senza artifici, sono il CRT (ma ha i limite della diagonale superiore a 34, peso ed ingombro), e più recente i plasma, che come limite avevano le dimensione delle celle in rapporto all'efficienza, questo tradotto signifca che fare un plasma da 55' con pixel 4 volte più piccoli della full-hd era cosa molto difficile, poter ottenere i medesimi consumi e medesimo picco luminoso al pari del modello 1080p che ha celle più grandi, essendo di numero inferiore, cera un plasma prototipo 4K da 58' funzionante in Panasonic nel 2013, ma alla fine era troppo costoso crearlo ed anno abbandonato, chiudendo la produzione anche dei pannelli Full-HD, che era arrivati quasi alla perfezione nella loro ultima incarnazione, quasi al limite della di quella tecnologia come oggi lo sono gli ultimi led tv, come il sony ZD9, Panasonic DX900, etc.. ma con risultati e feeling moolto diverso.

Modificata da Michael Jackson, 13 January 2017 - 08:58 PM.

Plasm-on

Plasm-on
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Allora faccio un po' di chiarezza:

1) i 30fps privi di effetti blur, soffrono per loro natura di sdoppiamento-trascinamento dei contorni, quando si ruota la telecamera, salvo non sia lentissima, soprattutto sulle alte frequenze = elementi chiari / scene diurne

2) tutti i tv Oled (eccetto i monitor Oled passivi di sony, costosissimi) e tutti gli lcd compresi i full led con local damming, senza interpolazione di frame, filtri o backligt scanning, muovo solo 300 line in rapido movimento, altro che 4K, quindi se si tiene tutto disattiva un gioco a 60fps quando si ruota la camera virtuale, llo sfondo o un ogetto in movimento veloce sarà ancora più sfocato che a 30fps, mentre se si è dei fortuna possessori di monitor Pro sony come il modello da 30' che costa circa 1000€ a pollice, o di uno degli ultimi plasma Panasonic, senza attivare filtri di interpolazione risolvono in moto 1080 linee contro le 300 line di Oled ed lcd quando hanno disattivate tutte le loro diavolerie, che alzano ovviamente l'input-lag, nel caso del backlight scanning, riduce la luminosità anche di oltre io 60% in alcuni modelli di lcd full led, per avere 1080 linee su lcd o si usa il back light scaning presente solo su lcd di fascia alta, oppure l'interpolazione di frame fasulli, con i soliti nomi quali Tru Motion, Etc.. nel caso dell Oled si puo scegliere tra usare solo il filtro de-blurer, che ovviamentre migliora le cose ma fino ad un certo punto con i suoi pro e contro, oppure usare frame aggiuntivi "fasulli" del Tru Motion, con impostazione minima o su medi, ma più alto è il valore maggiore è l'input-lag e maggiori possono essere gli artefatti essendo frame inventati o fotocopia, mentre il back light scanning è migliore perché mantiene la fluidità originaria, ma porta via un sacco di luce al pannello, pesa molto sul input lag è ce solo su i top lcd, non cè su nessun pannello Oled, neppure quelli in uscita nel 2017

Quando mi riferivo nel post precedente "in modalità Hdr, TLOU remastered era tutto sfocato a 60fps" mi riferivo al fatto che sul Oled LG E6V, quando va in modalità HDR, alcune regolazioni non sono accessibili, ed il TruMotion e filtro de-blurrer sono disattivati, = 300 linee di risoluzione, uno schifo in movimento, da fermo si vede bene, un po' di definito che sul mio plasma calibrato, ma in moviemento senza poter usare i filtri che migliorano la nitidezza in moto si vedeva meglio a 30fps, essendo un immagine più lenta e già blurrata di suo, mentre a 60fps sull'Oled, ma sucederebbo lo stesso su un lcd con Tru Motion o il back light scaning spento, si vedono da schifo i 60fps, tutto sfocato, se si disattiva tutto, d'altronde sono sempre le solite 300 linee, e un limite dovuto al modo in cui sono pilotati i pannelli, infatti gli Oled passivi, quelli produce per conto proprio sony come monitor professionali, sono nitidissimi in movimento, ma hanno un costo esorbitante, non a caso destinati al settore Pro, l'unica tecnologia a basso costo che permetteva di avere una elevata risoluzione in movimento senza artifici, sono il CRT (ma ha i limite della diagonale superiore a 34, peso ed ingombro), e più recente i plasma, che come limite avevano le dimensione delle celle in rapporto all'efficienza, questo tradotto signifca che fare un plasma da 55' con pixel 4 volte più piccoli della full-hd era cosa molto difficile, poter ottenere i medesimi consumi e medesimo picco luminoso al pari del modello 1080p che ha celle più grandi, essendo di numero inferiore, cera un plasma prototipo 4K da 58' funzionante in Panasonic nel 2013, ma alla fine era troppo costoso crearlo ed anno abbandonato, chiudendo la produzione anche dei pannelli Full-HD, che era arrivati quasi alla perfezione nella loro ultima incarnazione, quasi al limite della di quella tecnologia come oggi lo sono gli ultimi led tv, come il sony ZD9, Panasonic DX900, etc.. ma con risultati e feeling moolto diverso.

Concordo pienamente con la tua analisi, io ho la fortuna di avere ancora 2 tv plasma Panasonic a casa, di cui un 50" dell'ultima serie (GT60) e guai a chi me lo tocca. Non sarà 4k ma nel movimento senza alcun filtro impostato, da la pista ancora oggi ai migliori lcd ed Oled. La migliore tecnologia per i videogiochi è il vecchio crt, ma a parte il peso, la dimensione dello schermo ridotto ecc. c'è anche il fatto che non esistono crt full HD (ne tanto meno 4k ovviamente). Il massimo della risoluzione in cui sono stati prodotti è stata 720p-1080i, quindi gia al di sotto della PS4 liscia. Il crt usando il pennello elettronico crea punto per punto l'immagine realmente tra i 50 e 120 Hz (dipende dal modello) senza alcuna interpolazione ne memoria di quadro, quindi disegna a schermo esattamente quello che la console tira fuori dall'uscita video istante per istante. Purtroppo come ha ben spiegato Micheal i nuovi tv sotto questo punto di vista sono ben lontani dai crt, i peggiori in assoluto sono gli lcd in quanto anche essendo pilotati in maniera identica agli Oled, rispetto a questi ultimi hanno una latenza almeno 10 volte superiore e quindi generano anche blur.

bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Mi sa che non avete visto giochi come uncharted,ratchet e infamous su tv4khdr e pro.
Ci sta poco di soggettivo eh
Al massimo possiamo parlare di "diverse esigenze" :asd:

Vero la prima volta che ho visto uncharted a 4k hdr la mascella mi e' finita a terra.. Ma comprendo benissimo il discorso fatto, e' sacrosanto

fantacaz

fantacaz
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Concordo. Ho la pro e un 55ks8000....unchy 4 è uno spettacolo pazzesco....imho

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

xyz 84

xyz 84
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Concordo pienamente con la tua analisi, io ho la fortuna di avere ancora 2 tv plasma Panasonic a casa, di cui un 50" dell'ultima serie (GT60) e guai a chi me lo tocca. Non sarà 4k ma nel movimento senza alcun filtro impostato, da la pista ancora oggi ai migliori lcd ed Oled. La migliore tecnologia per i videogiochi è il vecchio crt, ma a parte il peso, la dimensione dello schermo ridotto ecc. c'è anche il fatto che non esistono crt full HD (ne tanto meno 4k ovviamente). Il massimo della risoluzione in cui sono stati prodotti è stata 720p-1080i, quindi gia al di sotto della PS4 liscia. Il crt usando il pennello elettronico crea punto per punto l'immagine realmente tra i 50 e 120 Hz (dipende dal modello) senza alcuna interpolazione ne memoria di quadro, quindi disegna a schermo esattamente quello che la console tira fuori dall'uscita video istante per istante. Purtroppo come ha ben spiegato Micheal i nuovi tv sotto questo punto di vista sono ben lontani dai crt, i peggiori in assoluto sono gli lcd in quanto anche essendo pilotati in maniera identica agli Oled, rispetto a questi ultimi hanno una latenza almeno 10 volte superiore e quindi generano anche blur.

Quindi fammi capire preferiresti sempre il plasma rispetto agli attuali oled?

Io ho un 42gt60 e pensavo di passare all lg 55b6v avendo una ps4 pro...come siamo a qualità?anche con visione bluray?

Leggono questa discussione 2 utenti

1 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi