Vai al contenuto

Playstation 4 PRO [Topic Ufficiale] 409,99€ | Disponibile!Per le TV c'è il topic apposito. Grazie.

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10098 risposte

Sondaggio: Hai prenotato PlayStation 4 Pro? (243 utenti che hanno votato)

Hai prenotato PlayStation 4 Pro?

1. Sì, l'ho già prenotata (119 voti [48.97%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 48.97%

2. No, però la comprerò in futuro (61 voti [25.10%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 25.10%

3. No, non ho intenzione di comprarla (63 voti [25.93%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 25.93%

Voto Gli ospiti non possono votare

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFolie

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Finalmente qualcuno che dice sta cosa.

non mi sembra li si debba ricomprare.Stanno semplicemente là.Io li rigioco volentieri.Chi non è interessato a questo aspetta che escano titoli che la sfruttano a dovere.

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFolie

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Che ognuno si debba fare i conti in casa propria è ovvio.
Ma la prima parte del discorso non ha molto senso, è ovvio che se una nuova versione di una console esce a Novembre non si possano pretendere aggiornamenti e supporto per giochi che ancora non sono usciti XD
Aggiornano e supportano giochi usciti prima del lancio della console, da ora in poi tutti i giochi avranno il supporto a Pro, da Gravity Rush 2 in uscita, a RE7 ad Horizon e via discorrendo.
Per cui perché acquistare questa console al lancio?
Perché si è potuto usufruire di promo che oggi non esistono più e si è risparmiato, perché la vecchia PS4 dopo il lancio della nuova ha perso valore nella rivendita, perché posso giocarmi Battlefield 1 senza cali di frame, perché mi sono potuto giocare titoli che ancora non avevo giocato con un impatto grafico migliore, perché mi sono fatto una seconda run a titoli che già avevo giocato per apprezzare una grafica migliore e via discorrendo.

Poi oh, io parlo da possessore di TV 4K, magari chi ha una TV full-HD dovrà fare ragionamenti diversi.

P.s. WD2 è un buon gioco, niente a che vedere con il primo ed è anche il titolo di terze parti più bello da vedere su Pro.

ci aggiungerei anche l'inevitabile svalutarsi della ps4 liscia.Quando la si vorrà dare in permuta per una ps5 varrà poco o nulla mentre con una pro con le sicurissime offerte che ci saranno un 200 euro li si dovrebbe ottenere.

in un modo o nell'altro quei duecento euro risparmiati non dando ps4 per ps4pro a gamestop li si aggiungerà cmq per ps5

Deva

Deva
  • Empty Space

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
Mi sa che non avete visto giochi come uncharted,ratchet e infamous su tv4khdr e pro.
Ci sta poco di soggettivo eh
Al massimo possiamo parlare di "diverse esigenze" :asd:

Modificata da Deva, 12 January 2017 - 06:08 PM.

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFolie

Mi sa che non avete visto giochi come uncharted,ratchet e infamous su tv4khdr e pro.
Ci sta poco di soggettivo eh
Al massimo possiamo parlare di "diverse esigenze" :asd:

ti dirò,l'hdr è la cosa che mi ha deluso di più.Le demo su pc erano spettacolari ma i colori nei giochi appaiono slavatissimi e dio solo sa se non ho provato tutti i settaggi del pianeta

Michael Jackson

Michael Jackson
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ha anche il supersampling a 1080p. Ed essendo esclusiva Sony per fortuna possiamo eliminare quella teoria su un abbandono "ufficiale" del SS da parte di Sony.

più del Super Spamplig in Gravirty Rush 2 per chi gioca a 1080p, sarebbe stato 10 volte meglio averlo a circa 60fps, senza quelle quintalate di blur che sfocano tutto, trasformando la visione su plasma come il VT60 come un fottuto Oled o lcd con il Tru-Motion e filtri deblurer spenti = 300 linee di risoluzione in movimento, tutto sfocato quando ruota la camere, altro che 4K.. -_-

ho provato in HDR, TLOU Remaster. su PS4 Pro su LG Oled E6V a 60fps era tutto sfocato quando gira la camera.. perché in modalità HDR è tutto spento (deblurer, etc..) mentre su plasma è nitidissimo quasi come da fermo a 60fps

il primo GR su PS4 gira a 1080p / 60fps ed è uno spettacolo, per nitidezza in movimento, fluidità, velocità e reattività, giocare il due a 30fps e col motion-blur a manetta è di fatto un Downgrade, il supporto alla Pro è stato aggiunto all'ultimo, facendo la cosa più semplice, mentre per tirare fuori i 60fps, si poteva farlo, ma richiedeva più tempo, lavoro extra.. che neppure gli sviluppatori interni vogliono sbattersi, dando il minimo sindacale, quasi a costo zero in termini di otimizzazione

come al solito puntano sempre sulla risoluzione, che una cosa automatica, se il gioco è leggero si alza di più la ris. come TLOU, se è più pesante si alza di meno come in Uncy 4, senza neppure dare la possibilità di avere la grafica della PS4 standard ma con il frame sbloccato, come invece cè in Tomb Raider e Infamous, possibile che non lo vogliono capire che in certi giochi è più importante la velocità e fluidità che non il numero dei pixel, che si nota solo da fermo tra altro la differenza in un gioco come GR, dove la telecamera ruota di continuo, ed il gameplay deve essere frenetico, fluidissimo e veloce, per avere tutto ciò i 60fps non sono optional.. ma sono fondamentali per rendere l'esperienza di gioco nettamente migliore, degna della Next-Gen, che in GR pur non avendo la complessità di un Bayonetta, sono comunque fondamentali i 60, il resto sono solo specchietti per le allodole, che non migliorano minimante la qualità dell'esperienza di gioco, come invece avrebbero fatto se avessero implementato almeno una modalità 1080p liscia con frame sbloccato intorno ai 60 per i possessori di una Pro, tra l'altro se volessero si potrebbe fare anche domani, basterebbe mettere una modalità massime prestazioni, che da la grafica di PS4 standard ma con 20-30fps in più. con un po' di ottimizzazione in gioco come GR2 i 60fps quasi fissi a 1080p erano assolutamente raggiungibili, e sono sicuro che l'90% dei possessori della Pro avrebbe usato questa modalità, provate a giocare per qualche ora a il primo Gravity Rush su PS4 e poi subito dopo al due.. capirete cosa intendo.

Modificata da Michael Jackson, 12 January 2017 - 07:24 PM.

antarasax

antarasax
  • EyeFolie

più del Super Spamplig in Gravirty Rush 2 per chi gioca a 1080p, sarebbe stato 10 volte meglio averlo a circa 60fps, senza quelle quintalate di blur che sfocano tutto, trasformando la visione su plasma come il VT60 come un fottuto Oled o lcd con il Tru-Motion e filtri deblurer spenti = 300 linee di risoluzione in movimento, tutto sfocato quando ruota la camere, altro che 4K.. -_-

ho provato in HDR, TLOU Remaster. su PS4 Pro su LG Oled E6V a 60fps era tutto sfocato quando gira la camera.. perché in modalità HDR è tutto spento (deblurer, etc..) mentre su plasma è nitidissimo quasi come da fermo a 60fps

il primo GR su PS4 gira a 1080p / 60fps ed è uno spettacolo, per nitidezza in movimento, fluidità, velocità e reattività, giocare il due a 30fps e col motion-blur a manetta è di fatto un Downgrade, il supporto alla Pro è stato aggiunto all'ultimo, facendo la cosa più semplice, mentre per tirare fuori i 60fps, si poteva farlo, ma richiedeva più tempo, lavoro extra.. che neppure gli sviluppatori interni vogliono sbattersi, dando il minimo sindacale, quasi a costo zero in termini di otimizzazione

come al solito puntano sempre sulla risoluzione, che una cosa automatica, se il gioco è leggero si alza di più la ris. come TLOU, se è più pesante si alza di meno come in Uncy 4, senza neppure dare la possibilità di avere la grafica della PS4 standard ma con il frame sbloccato, come invece cè in Tomb Raider e Infamous, possibile che non lo vogliono capire che in certi giochi è più importante la velocità e fluidità che non il numero dei pixel, che si nota solo da fermo tra altro la differenza in un gioco come GR, dove la telecamera ruota di continuo, ed il gameplay deve essere frenetico, fluidissimo e veloce, per avere tutto ciò i 60fps non sono optional.. ma sono fondamentali per rendere l'esperienza di gioco nettamente migliore, degna della Next-Gen, che in GR pur non avendo la complessità di un Bayonetta, sono comunque fondamentali i 60, il resto sono solo specchietti per le allodole, che non migliorano minimante la qualità dell'esperienza di gioco, come invece avrebbero fatto se avessero implementato almeno una modalità 1080p liscia con frame sbloccato intorno ai 60 per i possessori di una Pro, tra l'altro se volessero si potrebbe fare anche domani, basterebbe mettere una modalità massime prestazioni, che da la grafica di PS4 standard ma con 20-30fps in più. con un po' di ottimizzazione in gioco come GR2 i 60fps quasi fissi a 1080p erano assolutamente raggiungibili, e sono sicuro che l'90% dei possessori della Pro avrebbe usato questa modalità, provate a giocare per qualche ora a il primo Gravity Rush su PS4 e poi subito dopo al due.. capirete cosa intendo.

se conosci le specifiche di PS4 Pro sai benissimo che ciò che dici è falso, la Pro è stata pubblicizzata per dare due cose, risoluzione maggiore e HDR ed è ciò che viene dato, a quanto dice MS sarà Scorpio, a prezzi ovviamente maggiori, che permetterà di avere tutti i giochi One in 4k a 60fps

batitom81

batitom81
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Anche io ho notato un eccessivo blur sul mio ks8000, solo per alcuni giochi a 30fps, ma ero convinto fosse la tv....giochi a 60 fps come tomb raider, infamous, gears e uncharted online non hanno questo problema....quindi tu pensi che la sfocatura quando si ruota la telecamera dipenda solo dai 30 fps uniti all'hdr?
Comunque per ora a me questo hdr non mi ha per niente sorpreso

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFolie

È un peccato perché YouTube hdr è impressionante

Zabbi

Zabbi
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Ma sullo store non c'è nessun film da scaricare in 4K ?

SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Oh che bello Firewatch preso a 7.99 con sconto ulteriore del 20% grazie a un codice regalatomi da sony! Avevo giusto 8.02 sul portafoglio :D

Deva

Deva
  • Empty Space

È un peccato perché YouTube hdr è impressionante

Mandami qualche link in pm che faccio delle prove
Io ti dico nei giochi dona una naturalezza assurda

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFolie

Mandami qualche link in pm che faccio delle prove
Io ti dico nei giochi dona una naturalezza assurda

metto la pagina dei file di youtube hdr casomai qualcun'altro fosse interessato

https://www.youtube....rWAHeUZWMCqPMRT

sopratutto questo 

Deva

Deva
  • Empty Space

metto la pagina dei file di youtube hdr casomai qualcun'altro fosse interessato

sopratutto questo 

Domani li guardo

DOMO KUN

DOMO KUN
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io comunque non sottovaluterei la questione risoluzione, specialmente su un titolo con una grafica così "cartoon", un'immagine pulita e senza sbavature è un fattore non solo da non sottovalutare, ma di primaria importanza..

Ho capito che GR remastered a 60 si giocava bene e tutto quanto, ma era un porting di un gioco ps vita, mezzo vuoto, con una draw distance ridicola. Già girando in full hd ne ha guadagnato nonostante qualche imperfezione nella resa, figuriamoci in 4k (e in downsampling aggiungo, visto che non tutti hanno un tv 4k)

Poi per carità, possiamo star quia  discutere che potevano dare la scelta se prediligere il frame rate o la risoluzione, son d'accordo, così come potevamo discutere che potevano starsene sui 1440 o 1800 e upscalarli e lasciare il fr sbloccato, ma io già con questo supporto a pro sono contento riguardo a questo titolo.

Per il resto bisogna farsene una ragione: graficamente ha stile ma come "pesantezza" è un giochino e si poteva fare di più a prescindere, ma son giapponesi e più in là non riescono ad andare

antarasax

antarasax
  • EyeFolie

Poi per carità, possiamo star quia  discutere che potevano dare la scelta se prediligere il frame rate o la risoluzione, son d'accordo, così come potevamo discutere che potevano starsene sui 1440 o 1800 e upscalarli e lasciare il fr sbloccato, ma io già con questo supporto a pro sono contento riguardo a questo titolo.

la discussione sul framerate vs altri parti del gioco è una discussione però generica, sulla pro non è una scelta a prescindere dal gioco, perchè non ha un HW che permette di aumentare il framerate indipendentemente dal resto

Per il resto bisogna farsene una ragione: graficamente ha stile ma come "pesantezza" è un giochino e si poteva fare di più a prescindere, ma son giapponesi e più in là non riescono ad andare

dissento totalmente, a livello poligonale e di fisica non è per nulla leggero, così come ha un ottima illuminazione e shader di superficie oltre che ottime animazioni, è un gran bel vedere sia dal punto di vista artistico che tecnico

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi