Vai al contenuto

Ghost in the ShellScarlett Johansson, Michael Pitt, Takeshi Kitano, Juliette Binoche


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 320 risposte

#286
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

se leggi le precedenti 10 pagine lo scoprirai cosa ne pensano gli altri......come per magia
:D

non avrei saputo dirlo meglio :-D

#287
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

se leggi le precedenti 10 pagine lo scoprirai cosa ne pensano gli altri......come per magia

:D

 

Volevo un post riassuntivo generale di tutti i pareri proprio per evitarmi la rilettura di tot.pagine, lol.



#288
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

 
Volevo un post riassuntivo generale di tutti i pareri proprio per evitarmi la rilettura di tot.pagine, lol.

meglio comunque leggere più pareri dettagliati che un mega post riassuntivo

#289
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Almeno questo: riproduce fedelmente il primo film o ci sono tagli/aggiunte pesanti?



#290
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Io non ho visto l'anime e non ho letto il manga. A me è risultato un film scialbo, con un sacco di roba che sapeva di già visto, visivamente parlando (emi rifaccio solo al mondo cinematografico..). Che poi anime e manga abbiano ispirato anche altre opere che sembrano avere influenzato il film (matrix per esempio) è un altro discorso



#291
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Io non ho visto l'anime e non ho letto il manga. A me è risultato un film scialbo, con un sacco di roba che sapeva di già visto, visivamente parlando (emi rifaccio solo al mondo cinematografico..). Che poi anime e manga abbiano ispirato anche altre opere che sembrano avere influenzato il film (matrix per esempio) è un altro discorso

 

Ma infatti credo che sto genere di trasposizioni valga la candela perlopiù solo per i fan dell'originale. Non è come la trasposizione libro=>film, che cerca di acchiappare nuovo pubblico; l'esatto contrario: qui si cerca di attrarre tutti i fan dell'originale.



#292
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

dubito che i produttori volessero attrarre solo i fan dell'opera originale



#293
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3317

alla fine visto anche io (ho approfittato del mercoledì a 2 euro, perché non avevo voglia di spenderci di più francamente). Mah, non si può dire che sia fatto male, ma non ti lascia nulla..   è un filmetto d'azione che tenta di replicare i toni e le atmosfere cyberpunk dei bei tempi, ma si vede che è solo una sorta di grande omaggio a quel tipo di cinema lì (nonché al primo film di M.Oshii, che per quanto abbiano manipolato la trama facendo un mix non propriamente riuscito con la serie tv, è fin troppo evidente).

Come diceva gippo la regia non è niente di che, perché le scene migliori Sanders le ha ricopiate pari pari dal primo lungometraggio (ma non hanno un decimo del fascino dell'originale), e la Johansson continuo a trovarla decisamente fuori luogo in questi ruoli da action-woman, d'altronde per me non è neanche tutto 'sto granché di attrice. A livello di trama e sceneggiatura avevano ragione poi tutti quelli che dicevano che è una versione "for dummies" dell'originale pensata per gli occidentali..

 

Non ho avuto niente da ridire sul whitewashing, qui si parla di un cyborg che soprattutto nelle versioni animate era rappresentato con tratti e lineamenti poco "orientali"; semmai non ho capito perché Kitano parla in giapponese, anche nei doppiaggi esteri....         però devo ammettere che le scene con lui sono state fighissime, soprattutto quella dell'attentato.

 

Mi spiace per il flop per il solo motivo che in caso di successo avrebbe potuto anche spingere un ritorno del cyberpunk al cinema, ma per i resto mi è indifferente la sorte di questo film al botteghino, operazioni di questo tipo ormai si dimostrano puntualmente blande e inutili. I cult devono essere lasciati così come sono, speriamo che quest'ennesimo flop che si aggiunge alla lunga sfilza degli ultimi (ghostbusters, robocop...) mandi un segnale chiaro.


Modificata da Emme, 20 April 2017 - 01:34 PM.


#294
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

dubito che i produttori volessero attrarre solo i fan dell'opera originale

 

Non ho detto solo "solo".



#295
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

speriamo che quest'ennesimo flop che si aggiunge alla lunga sfilza degli ultimi (ghostbusters, robocop...) mandi un segnale chiaro.

 

Quei due film citati non sono di certo stati un successone ma neanche dei flop come il suddetto film. Tra i film action attualmente vanno di modo i cinecomics (se americani) e le solite "cafonate". Film action "ragionati" qui in occidente non vanno di moda. Pensate mi hanno detto altrove che in alcuni casi metà della sala è rimasta delusa perché il film era "cervellotico" (forse credevano di andare a guardare il solito cinecomics) cioè la versione "for dummies". Figurati se fosse stato come altre opere del frachise, questi scappavano a gambe elevate. Ecco ritorniamo al discorso di prima film fuori target. Matrix è riuscito a spuntarla solo e soltanto grazie al suo essere cafone in quasi ogni cosa :gad2: ...

 

Almeno hanno contribuito alla nascita di una nuova produzione anime. Probabilmente sarà un film forse interamente in 3d, spero solo che non sia l'ennesimo reboot e che si colleghi a qualche linea esistente :gad2: . Se sarà cell shading o "fotorealistico" (tipo appleseed alpha) nel caso sia 3d non è ho idea...


Modificata da francescoG1, 20 April 2017 - 02:39 PM.


#296
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

 

 

Mi spiace per il flop per il solo motivo che in caso di successo avrebbe potuto anche spingere un ritorno del cyberpunk al cinema

 

Scusa se estrapolo solo questa . Speriamo di riparlarne in modo diverso dopo Blade Runner 2049 , se è un disinteresse per il genere o per il film ( e quindi viceversa ). IMHO continuo a pensare che la macchina pubblicitaria abbia funzionato male e che vuoi o non vuoi non è stato il nome Johansson che in casa lo ha danneggiato , magari più Arad :asd:

 

Quei due film citati non sono di certo stati un successone ma neanche dei flop come il suddetto film. Tra i film action attualmente vanno di modo i cinecomics (se americani) e le solite "cafonate". Film action "ragionati" qui in occidente non vanno di moda. Pensate mi hanno detto altrove che in alcuni casi metà della sala è rimasta delusa perché il film era "cervellotico" (forse credevano di andare a guardare il solito cinecomics) cioè la versione "for dummies". Figurati se fosse stato come altre opere del frachise, questi scappavano a gambe elevate. Ecco ritorniamo al discorso di prima film fuori target. Matrix è riuscito a spuntarla solo e soltanto grazie al suo essere cafone in quasi ogni cosa :gad2: ...

 

Almeno hanno contribuito alla nascita di una nuova produzione anime. Probabilmente sarà un film forse interamente in 3d, spero solo che non sia l'ennesimo reboot e che si colleghi a qualche linea esistente :gad2: . Se sarà cell shading o "fotorealistico" (tipo appleseed alpha) nel caso sia 3d non è ho idea...

 

Film action ragionati? E quali sarebbero di grazia ? Ok FF è cafone , rozzo ed ignorante ,ma serve benissimo al suo scopo che è quello di divertire , io non lo vedo per riflettere , per quello guardo altri film . Matrix cafone? Gusti. Ghost in the Shell? I film di Oshii e forse Sacs perchè il resto e action e basta , per non parlare del manga che era si davvero cafone  o vuoi paragonarmi Shirow alla finezza di un Urasawa ad esempio ? Lo hai scritto pure tu , se i Giapponesi lo avessero fatto lo avrebbero fatto con la prima Idol di passaggio. Mi dispiace dirlo ,ma i giapponesi raramente hanno la finezza cinematografica in live action che hanno nell'animazione , l'ultimo film action "ragionato" giapponese IMHO è stato lo splendido Shin Godzilla , perchè anche Garm Wars l'ho trovato troppo fine a se stesso.

Poi se tu non vedi gli action ragionati europei o americani è una tua scelta.

 

Intendi dire che quella roba è sottovalutata?

Diciamo mal valutata!



#297
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

continuiamo qui

 

https://forum.everye...snobismo-vario/



#298
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328

per me il vero problema è che un film basato su un soggetto che è così vecchio non aveva molte chance di cavarsela.....dai ormai negli ultimi vent'anni hanno attinto a piene mani da ogni parte alle idee e suggestioni di questa saga inserendo gli stessi elementi in una miriade di film, quindi volenti o nolenti ormai quando arriva questo che è il film ufficiale sa di vecchio, tutto di già visto.....è inevitabile

 

poi magari in mano ad un super regista se la sarebbe anche cavata ma tant'è.....



#299
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

per me il vero problema è che un film basato su un soggetto che è così vecchio non aveva molte chance di cavarsela.....dai ormai negli ultimi vent'anni hanno attinto a piene mani da ogni parte alle idee e suggestioni di questa saga inserendo gli stessi elementi in una miriade di film, quindi volenti o nolenti ormai quando arriva questo che è il film ufficiale sa di vecchio, tutto di già visto.....è inevitabile

 

poi magari in mano ad un super regista se la sarebbe anche cavata ma tant'è.....

Si credo che questo sia in parte la verità. Anche perché vedendo il lavoro nel BTS c'è veramente tanta cura per certe cosette.. però artisticamente io l'ho visto personalmente poco ispirato. 



#300
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

ma dite che fa cosi cagare? nel senso capisco che non ricalca l'opera originale ecc ecc ma per chi come me non hai mai visto nulla dell'opera vecchia puo piacere? oppure il problema è proprio come e stato impostato il film in se?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo