Vai al contenuto

Ghost in the ShellScarlett Johansson, Michael Pitt, Takeshi Kitano, Juliette Binoche


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 320 risposte

#211
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10904

Un pò di interesse me lo ha trasmesso. Il problema è che in questo periodo al cinema sta uscendo il mondo.



#212
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

a me l'ambientazione non fa impazzire. Per quel poco che si è visto c'è troppa troppa CG. Nulla che sembri tangibile come si è visto, per esempio, nel trailer del Blade Runner di Villeneuve

Buona fetta della CG dell'intro è fatta di "ologrammi" (che già c'erano nell'anime... anche se in misura minore, soprattutto quelli "dal vivo").

 

Blade Runner è tutt'altra cosa.


Modificata da Hecks, 24 March 2017 - 09:12 AM.


#213
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5467

2dj6iaq.jpg



#214
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Non conosco l'anime da cui viene ma mi attira molto :sese:

#215
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839
Ecco cosa ho scovato. Vi sconsiglio di guardare se volete conservare la "sorpresa" (beh dopo il trailer non bisogna essere dei geni per capire :eheh: ):
 
Spoiler
 

Modificata da francescoG1, 25 March 2017 - 11:04 PM.


#216
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359
Ho visto il trailer stasera al cinema: sarà stato l'effetto del grande schermo, o la musica pompata, o magari il costume mimetico della mia Scarlett, però devo dire che mi ha preso parecchio. Sicuramente gli darò una possibilità quando esce, anche se già dal trailer si vedono diverse licenze rispetto all'originale, ma me lo aspettavo. Hype discreto.. :sisi:

Modificata da The MILFonator!, 26 March 2017 - 01:10 AM.


#217
Solidino

Solidino
  • MGS4 č cacca e Kojima č una sņla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Mi attirerebbe di piu se non ci fosse quel pesce lesso della Johansson.



#218
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

Ho visto il trailer stasera al cinema: sarà stato l'effetto del grande schermo, o la musica pompata, o magari il costume mimetico della mia Scarlett, però devo dire che mi ha preso parecchio. Sicuramente gli darò una possibilità quando esce, anche se già dal trailer si vedono diverse licenze rispetto all'originale, ma me lo aspettavo. Hype discreto.. :sisi:

 

Riproporre lo stesso film sarebbe stato stupido. Le origini del personaggio di fatto sono sconosciute e mi riferisco al manga e di conseguenza ai film di oshii. Le origini più o meno approfondite nelle serie tv le hanno sempre messe (tra stan alone complex e arise ci sono già due versioni diverse). In questo film hanno deciso di seguire la stessa strada a modo loro ovviamente...



#219
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

 
Riproporre lo stesso film sarebbe stato stupido. Le origini del personaggio di fatto sono sconosciute e mi riferisco al manga e di conseguenza ai film di oshii. Le origini più o meno approfondite nelle serie tv le hanno sempre messe (tra stan alone complex e arise ci sono già due versioni diverse). In questo film hanno deciso di seguire la stessa strada a modo loro ovviamente...


Si si ma qualche licenza ci sta, spero solo che non decidano di stravolgere il personaggio con qualche idea "easy" buttata li giusto perché magari pensano che la storia com'è stata pensata in originale è troppo impegnativa per lo spettatore medio che va a vedere Scarlett che sculetta. Se non fanno vaccate cosmiche sono più che aperto ad aggiustamenti vari. E poi c'è Scarlett.. :sisi:

#220
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Mi attirerebbe di piu se non ci fosse quel pesce lesso della Johansson.

quanto concordo

#221
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

 perché magari pensano che la storia com'è stata pensata in originale è troppo impegnativa 

 

La trama di per se è piuttosto semplice. Ciò che magari e più impegnativo è magari la parte metafisica ma rispetto a quello scritto da shirow è da considerarsi "roba per tutti o quasi" :gad2: . Il vero problema è che una protagonista così fredda rischia di essere "odiata" dal pubblico tipico occidentale... 



#222
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5467

Ultimo trailer

 



#223
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359
Stasera conto di andare a vederlo, sono molto curioso :sisi:

#224
Canaglia10

Canaglia10
  • PAZZA INTER AMALA!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5254

ho visto solo tempo fa il primo film del 1995 poi non ho mai approfondito....sono molto curioso di vederlo, tra oggi e domani ci provo!!

 

gli effetti speciali almeno dal trailer me gustano!



#225
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

Tornato adesso dal cinema, lascio qualche considerazione a caldo.

 

Parto dicendo che in sala saremo stati in 20 a dire molto, e per il film un pò mi dispiace, però almeno me lo sono potuto guardare bene e con l'atmosfera giusta. Sono sempre stato un grande fan dell'opera originale di Oshii\Shirow, quindi un pò di aspettativa c'era, anche se ero pronto ad un certo numero di compromessi.

Diciamo subito che sono piuttosto soddisfatto: il film è un remake che coglie a piene mani dall'opera a cui si ispira (tantissime scene sono volutamente identiche, come si vede anche dal trailer) con qualche taglio qua e qualche aggiunta là, anche se comunque cerca bene o male di rimanere il più possibile aderente all'ossatura originale. E fino ad un certo punto ci riesce anche: almeno fin quando non si tratta di approfondire quelle parti che  nell'anime entrano nel metafisico. Il coraggio di fare un passo in più non c'è stato (non che me lo aspettassi), e allora ecco che nel finale ci si arrabatta un pò inventando a piene mani, fino ad un ending che lascia un certo amaro in bocca.

C'è però da dire che sinceramente era impensabile che una produzione del genere si addentrasse su un campo minato come la trama dell'opera originale, già così lo vedranno in quattro gatti, figuriamoci se si sconfinava nella metafisica.. A parere mio hanno fatto il meno peggio, rimanendo il più possibile aderenti alla filosofia di Shirow finchè hanno potuto, per poi deviare verso un finale accettabile per più pubblico possibile.

Ovvio che i puristi storceranno il naso, ma se si è disposti a passare sopra a queste "licenze", il film in sè non è affatto male. E persino la Scarlett (che io adoro, quindi prendetemi con le molle) non è da buttare: sarà che tanto il Maggiore ha 4 espressioni in tutto il film, quindi è la parte perfetta per lei, ma io l'ho trovata molto sul pezzo. Visivamente il film è trionfale: effetti a gogo ma non invasivi, fotografia di ottimo livello, scenografia e costumi bellissimi: la città poi è qualcosa di meraviglioso, la parte più riuscita, ipertecnologica e opulenta, ma anche sporca e decadente.

 

Oh, a me è piaciuto, pur senza gridare al miracolo. Certo non vincerà un oscar, però io lo riguarderei senza grossi problemi.


Modificata da The MILFonator!, 31 March 2017 - 07:04 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo