Vai al contenuto

iPhone SE - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38394
iPhone SE - RECENSIONE (Tech)
Apple confeziona uno smartphone compatto e maneggevole ma dalle prestazioni davvero eccellenti, merito dell'hardware derivato da iPhone 6s, che non tradisce affatto le aspettative.
..
Leggi l'articolo completo: iPhone SE - RECENSIONE (Tech)



#2
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477
Nel segmento dei 4" non ha praticamente rivali, pensavo di trovarmi peggio arrivando da smartphone molto più grandi, invece è andata bene. :)

#3
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1397
E' piccolo per me, troppo piccolo. Ma il design resta il migliore tra i due.

#4
AspirinaG

AspirinaG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 20
L'unica cosa che non mi convince è il prezzo. Secondo me è troppo alto per un prodotto di questo tipo.

#5
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1397

L'unica cosa che non mi convince è il prezzo. Secondo me è troppo alto per un prodotto di questo tipo.

In america costa 399 dollari più le tasse. Diciamo 440 dollari. La differenza è evidente no ?

#6
AspirinaG

AspirinaG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 20
Qui parte da 509€, a quel punto conviene puntare direttamente sul 6S. Anche perchè questo device è votato al risparmio (almeno nella componentistica) garantendo un rincaro sul prezzo che porta maggior guadagno nelle casse della Mela.

#7
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Qui parte da 509€, a quel punto conviene puntare direttamente sul 6S. Anche perchè questo device è votato al risparmio (almeno nella componentistica) garantendo un rincaro sul prezzo che porta maggior guadagno nelle casse della Mela.


Se sei disposto a prendere il 6s allora conviene si rispetto a questo, ma se cerchi un 4" non hai alternative, non solo nel mondo della mela. La differenza qui la fa la dimensione, ho visto persone usare per anni iPhone e poi cambiare quando è uscito iPhone 6, perchè troppo grosso.

#8
AspirinaG

AspirinaG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 20
Si questo è vero. Però guardando ad Android qualche alternativa la vedo nella serie XPERIA o (se l'utente è consapevole) nei vari XIAOMI, MEIZU ecc... Ovviamente l'utente medio, in cerca di quelle dimensioni, punterà sicuramente a questo terminale.

#9
Catta

Catta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493
Io al di là della consapevolezza uso iPhone... Non capisco perché per essere utenti Apple si debba per forza essere beoni con i paraocchi :).
Io lavoro con Mac e con iPhone mi trovo personalmente molto bene! .. Nonostante conosca la marea di pregi di device di altri marchi, spesso superiori come rapporto qualità / prezzo ! Detto ciò in effetti conosco diverse persone che troverebbero ideale questo modello, mossa per nulla stupida

#10
AspirinaG

AspirinaG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 20

Io al di là della consapevolezza uso iPhone... Non capisco perché per essere utenti Apple si debba per forza essere beoni con i paraocchi :).
Io lavoro con Mac e con iPhone mi trovo personalmente molto bene! .. Nonostante conosca la marea di pregi di device di altri marchi, spesso superiori come rapporto qualità / prezzo ! Detto ciò in effetti conosco diverse persone che troverebbero ideale questo modello, mossa per nulla stupida


Non intendevo che bisogna essere inconsapevoli per acquistare un iPhone, ma che per usare quei terminali cinesi, che magari offrono qualità e prestazioni "simili" ai top di gamma molto più noti, serve essere un pizzico smaliziati (basti pensare al solo fatto che per installare il play store bisogna eseguire procedure non proprio semplicissime).

#11
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090
La variante da 16 Gb però non ha veramente senso, mi chiedo quando Apple si deciderà ad inserire i 32 Gb come taglio minimo di memoria...
A parte questo lo trovo davvero un ottimo device, praticamente un top di gamma da 4 pollici, però il display mi sembra esattamente lo stesso Ips di 5/5S, di cui ricordo che in assenza di luce un po' si intravedevano i pixels, comunque credo che la modalità Night Shift riesca a porre una pezza.
Peccato anche per la camera anteriore solo da 1,2 mp, da questo lato forse qualcosina in più Apple poteva fare.

#12
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Qui parte da 509, a quel punto conviene puntare direttamente sul 6S. Anche perchè questo device è votato al risparmio (almeno nella componentistica) garantendo un rincaro sul prezzo che porta maggior guadagno nelle casse della Mela.

Ma veramente no.
Il telefono é un top di gamma a tutti gli effetti,materiali e componenti compresi.

Non so da dove esce fuori questa convinzione che il 5se sia un iPhone a "risparmio" ma non é così.
É uno dei modelli di punta,solo che é da 4 perché molti volevano quelle dimensioni.

#13
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Io al di là della consapevolezza uso iPhone... Non capisco perché per essere utenti Apple si debba per forza essere beoni con i paraocchi :).
Io lavoro con Mac e con iPhone mi trovo personalmente molto bene! .. Nonostante conosca la marea di pregi di device di altri marchi, spesso superiori come rapporto qualità / prezzo ! Detto ciò in effetti conosco diverse persone che troverebbero ideale questo modello, mossa per nulla stupida

Il mio mac book air del 2011 è un pc perfetto. L'ho pagato 1300 euro, mi pare, e dopo 5 anni è più veloce di quando l'ho comprato. Certo la batteria non dura più 5 ore, ma, dura più di qualsiasi pc portatile abbia avuto in passato.
Apple costa di più,ma per me, vale di più. Sono quasi sicuro che valga anche per un iphone, anche se, a vedere il costo di un iphone 6s da 64 gbyte qualche dubbio viene anche a me :D

#14
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Ma veramente no.
Il telefono é un top di gamma a tutti gli effetti,materiali e componenti compresi.
Non so da dove esce fuori questa convinzione che il 5se sia un iPhone a "risparmio" ma non é così.
É uno dei modelli di punta,solo che é da 4 perché molti volevano quelle dimensioni.

Forse per via del mancato aggiornamento di fotocamera anteriore, thouch id e 3d touch.

#15
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Passato da un 5s da 16giga a questo fantastico SE da 64giga.

 

Avevo in mente di cambiare smartphone a causa dei 16giga che mi stavano troppo stretti, ogni settimana dovevo fare backup di foto e video da quando è nata mia figlia.

Però non ce la facevo a tenere un cell così grande come il 6... Io lavoro davanti ad un PC, se devo vedere un filmato o leggere le notizie, faccio tramite monitor.

Inoltre, quando non sono dal cliente, arrivo in 5 minuti di auto a lavoro, quindi non sto sempre col cell a vedere filmati o a smanettarci durante il tragitto, quindi lo schermo grande non mi serve.

Lato videogames, ho un 3DS ed una PSVita se proprio voglio giocare... Durante i viaggi, non m'interessa stare al cell! Durante i tragitti lunghi in treno/aereo, uso il tablet.

 

Quindi passare ad iphone6 per me sarebbe stata solo una forzatura. Con l'SE invece son rimasto contentissimo, per questo l'ho preso praticamente subito.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo