sì non funziona proprio così eh, prendi i soldi dello sviluppo ma guadagni una percentuale sulle vendite, che è quello che accresce lo studio o meno. Magari fosse così semplice.
Remedy non è Platinum, Platinum è amata dagli utenti, remedy ha critica e utenti contro. Hanno ammesso loro stessi che hanno difficoltà a trovare pubblisher. Dubito MS se ne liberi, ma dubito anche per un quantum break 2 come loro vorrebbero.
Vediamo comunque con il passaparola, a leggere sui forum il gioco sta piacendo
le royalty le becchi ad obiettivi prefissati, che per i giochi di oggi vuol dire dopo i 3, 4 o anche 5 milioni di copie (o l'equivalente in soldi), c'è un intervista al CEO di Ninja Theory che parla proprio di come sia impossibile per loro (ma vale per tutti) raggiungere tali obiettivi, poi penso che se prima il produttore non rientra dall'investimento dubito che sganci anche solo un euro di royalty, resta il fatto che Remedy il suo ricavo l'ha fatto, se Quantum vende 10 milioni è ovvio che è meglio pure per loro, se vende poco comunque il loro lo hanno già incassato
per i giochi futuri non ti so dire ....... vedremo