Vai al contenuto

Sostituire PS4 con problema all'audio: offerte e soluzioni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Presumo l'hdcp, visto che si parla di roba audio video crittografata, ma lo chiedo comunque per essere sicuri. :D

#17
zawardo

zawardo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 595

Raga, la ps4 ha questi problema.

Ogni tot, soprattutto nelle fasi piú concitate dei giochi, salta l'audiomper un nanosecondo, stile "disco musicale graffiato in macchina che balbetta".

Ho cambiato sia il disco fisso, sia il cavo hdmi. Lo fa sia in cuffia che tramite casse stereo.

Non so se sostituire la pasta termica della cpu-gpu potrebbe risolvere la situazione, qualcuno di esperto possibilmente mi dica se si puó tentare e soprattutto se si invalida la garanzia.

La pasta termica buona la ho, senqualcuno mi dice che potrei provare questa strada li faccio.

Ho giá distrutto dal nervoso un cavo hdmi, non voglio arrivare a tirare un pugno alla console perché poi me ne pentirei abbestia.

È una roba fastidiosissima, una volta addirittura su the division si è buggato l'audio ed ho dovuto riavviare il gioco.

A me va via il video, a volte x secondi a volte non torna più.
Provato a cambiare cavo, ma nada; una volta giocavo a pes online ma con sta cosa era impossibile e ho smesso, da solo almeno quando succede posso mettere in pausa e vedere se si ripiglia. A volte non lo fa per ore, altre volte lo fa in continuazione; leggendo in internet non ê un problema così raro (ed è legato alla console, cambiandola sparisce).
L'avrei anche mandata in assistenza, tanto ormai non la uso praticamente mai, ma non ho più l'Hd originale che pare necessario, quindi semmai aspetto qualche offerta l'anno prossimo x darla dentro x una ps4k (oppure la lascio spenta e amen, tanto ho il PC).

#18
Guest_OriginalRoccoeYe

Guest_OriginalRoccoeYe
  • Gruppo: Ospiti

A me va via il video, a volte x secondi a volte non torna più.
Provato a cambiare cavo, ma nada; una volta giocavo a pes online ma con sta cosa era impossibile e ho smesso, da solo almeno quando succede posso mettere in pausa e vedere se si ripiglia. A volte non lo fa per ore, altre volte lo fa in continuazione; leggendo in internet non ê un problema così raro (ed è legato alla console, cambiandola sparisce).
L'avrei anche mandata in assistenza, tanto ormai non la uso praticamente mai, ma non ho più l'Hd originale che pare necessario, quindi semmai aspetto qualche offerta l'anno prossimo x darla dentro x una ps4k (oppure la lascio spenta e amen, tanto ho il PC).

 

prova pure tu con l'hdcp a sto punto!



#19
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
zawardo, io e te abbiamo fatto il cambio hd, ed entrambi abbiamo problemi simili. Proviamo con l'hdcp disabilitato e vediamo.

Si trova nelle impostazioni di sistema.

#20
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Appena fatto di nuovo con l'hdcp disattivato.

Ora, finisco lanpartita, backuppo e risbatto il disco originale.

Se lo rifá una sola volta con quello, sbatto sta mer*a dinplay in garanzia.

O ne prendo una nuova c chassis e bona lí.

#21
zawardo

zawardo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 595

 
prova pure tu con l'hdcp a sto punto!

Lo provai subito (anche la profondità colore, e varie Combinazioni delle 2).
Purtroppo non è quello, è un problema sul hdmi, anche se non so dire a che livello (connettore o più a monte).
Diciamo me ne faccio una ragione, ho un PC valido (almeno x i miei canoni) e su ps4 gioco solo le esclusive , che non è che proprio abbondino al momento.

Peraltro ho sempre avuto problemi sulle console alle prime revisioni (psx con lettore cd che si scassava, xbox con la corrosione delle piste, xbox360 che dissaldava la GPU con le xclamp) quindi non mi faccio io sangue cattivo. So che è cosi...bisognerebbe avere pazienza (come l'ho avuta con la ps3)per evitarsi rogne hw.

#22
Guest_OriginalRoccoeYe

Guest_OriginalRoccoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Lo provai subito (anche la profondità colore, e varie Combinazioni delle 2).
Purtroppo non è quello, è un problema sul hdmi, anche se non so dire a che livello (connettore o più a monte).
Diciamo me ne faccio una ragione, ho un PC valido (almeno x i miei canoni) e su ps4 gioco solo le esclusive , che non è che proprio abbondino al momento.

Peraltro ho sempre avuto problemi sulle console alle prime revisioni (psx con lettore cd che si scassava, xbox con la corrosione delle piste, xbox360 che dissaldava la GPU con le xclamp) quindi non mi faccio io sangue cattivo. So che è cosi...bisognerebbe avere pazienza (come l'ho avuta con la ps3)per evitarsi rogne hw.

 

eh cavolo... la psx, la 360, e la ps3 fat OK. Quelli son problemi che hanno avuto tutti. Ma in generale ti capitano tutte a te! XD Io non ho mai avuto problemi con le console a parte le suddette. Mi viene da pensare che magari le tieni in n posto non idoneo, non so.



#23
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Ragazzi, ho rimesso il disco originale e, brutte notizie, stessa cosa.

Lo ha fatto esattamente dopo l'urlo di Omnigul nell'assalto omonimo, e dopo 2 secondi lo ha fatto ancora.

Oggi chiamo il mik Gamestop, chiedo quali bundle hanno e se sono chassis c, quanto valutano un pad xbox one, un pad ps4 e bom. La One la ho, ma non sincronizza i pad, quindi sta settimana la mando in assistenza anche quella.

Appena ritorna la ps4, la sbatto o su ebay o su subito, e finita lí.

Non sto a dannarmi per una console fallata e sinceramente tre settimane senza non le faccio manco morto.

#24
Guest_OriginalRoccoeYe

Guest_OriginalRoccoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi, ho rimesso il disco originale e, brutte notizie, stessa cosa.

Lo ha fatto esattamente dopo l'urlo di Omnigul nell'assalto omonimo, e dopo 2 secondi lo ha fatto ancora.

Oggi chiamo il mik Gamestop, chiedo quali bundle hanno e se sono chassis c, quanto valutano un pad xbox one, un pad ps4 e bom. La One la ho, ma non sincronizza i pad, quindi sta settimana la mando in assistenza anche quella.

Appena ritorna la ps4, la sbatto o su ebay o su subito, e finita lí.

Non sto a dannarmi per una console fallata e sinceramente tre settimane senza non le faccio manco morto.

 

le impostazioni audio hai provato a cambiarle? Quelle del sistema e magari anche quelle del gioco.

Io continuo a sostenere che la console non abbia nulla.

 

Se te lo fa sempre nello stesso punto io tenderei a pensare che è un problema del gioco. Basta che chiedi a qualcuno che ha lo stesso gioco e più o meno le tue stesse impostazioni.



#25
zawardo

zawardo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 595

 
eh cavolo... la psx, la 360, e la ps3 fat OK. Quelli son problemi che hanno avuto tutti. Ma in generale ti capitano tutte a te! XD Io non ho mai avuto problemi con le console a parte le suddette. Mi viene da pensare che magari le tieni in n posto non idoneo, non so.

E dove devo tenerle? Nel sacco dell'indifferenziata?

#26
Blakyz

Blakyz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2015
la xbox one che non sincronizzava i pad l'ho avuta anche io me l'hanno cambiata subito con l'assistenza Microsoft tempo 4giorni è già rigiocavo

#27
Guest_OriginalRoccoeYe

Guest_OriginalRoccoeYe
  • Gruppo: Ospiti

E dove devo tenerle? Nel sacco dell'indifferenziata?

 

no ma c'è gente che tiene le console nei cassetti quando non le usa e pensa che aprendo il cassetto (e lasciandola dentro) la console sia in una posizione corretta per un corretto funzionamento (forse con il SNES :gad2: )

C'è gente che ci appoggia sopra cateste di libri o impila più console una sopra l'altra, che le appoggia sul pavimento o sulla moquette e che non rispetta le regole base dei manuali di funzionamento "tanto sono per i niubbi"... e poi si lamentano che qualcosa non va.

Ci sono abitazioni che hanno tassi di umidità da giungla e gli apparecchi elettronici "soffrono". Non so se questo col passare del tempo porta a danneggiamenti ma di sicuro non è un ambiente ideale perchè non lo è nemmeno per le persone.



#28
zawardo

zawardo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 595

 
no ma c'è gente che tiene le console nei cassetti quando non le usa e pensa che aprendo il cassetto (e lasciandola dentro) la console sia in una posizione corretta per un corretto funzionamento (forse con il SNES :gad2: )
C'è gente che ci appoggia sopra cateste di libri o impila più console una sopra l'altra, che le appoggia sul pavimento o sulla moquette e che non rispetta le regole base dei manuali di funzionamento "tanto sono per i niubbi"... e poi si lamentano che qualcosa non va.
Ci sono abitazioni che hanno tassi di umidità da giungla e gli apparecchi elettronici "soffrono". Non so se questo col passare del tempo porta a danneggiamenti ma di sicuro non è un ambiente ideale perchè non lo è nemmeno per le persone.

Reputo di tenerle in modo normalissimo (e non sono un fumatore).
Cmq i miei problemi sono diffusi (tutte le psx del le prime revisioni avevano la lente che si starava e il pignone centrale che si rompeva, tutti gli Xbox con revisione della mobo 1.0 e 1.1 avevano la corrosione delle piste dopo 7-8 anni, tutti gli xbox360 erano a forte rischio dissaldamento x via delle xclamp ecc...) e cosi per la ps4: non è diffusissimo come gli altri, ma capita a diverse persone il mio problema (da cui ho certezza sia un problema ha risolvibile solo con il cambio console).

#29
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3830

Raga, la ps4 ha questi problema.

Ogni tot, soprattutto nelle fasi piú concitate dei giochi, salta l'audiomper un nanosecondo, stile "disco musicale graffiato in macchina che balbetta".

Ho cambiato sia il disco fisso, sia il cavo hdmi. Lo fa sia in cuffia che tramite casse stereo.

Non so se sostituire la pasta termica della cpu-gpu potrebbe risolvere la situazione, qualcuno di esperto possibilmente mi dica se si puó tentare e soprattutto se si invalida la garanzia.

La pasta termica buona la ho, senqualcuno mi dice che potrei provare questa strada li faccio.

Ho giá distrutto dal nervoso un cavo hdmi, non voglio arrivare a tirare un pugno alla console perché poi me ne pentirei abbestia.

È una roba fastidiosissima, una volta addirittura su the division si è buggato l'audio ed ho dovuto riavviare il gioco.


Ma sei sicuro che sia un problema della tua ps4? Anche a me ha sempre fatto una cosa simile, ma mi spiegarono qui sul forum che è soltanto un bug dovuto alla play stessa.. Infatti mi basta spengere e riaccendere il tv e tutto torna normale

#30
zawardo

zawardo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 595
L'unica cosa che può farla riprendere é togliere il cavo hdmi dall'estremità della console. Toglierlo della tv o spegnere la TV (a parte uso un monitor) non sortisce effetti.
A volte però non serve neanche quello. L'unica è spegnere e riaccendere




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo