Vai al contenuto

Consiglio postazione Playseat

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Ciao ragazzi...volevo compormi una postazione per Assetto Corsa,ed ho visto un po su ebay/amazon cosa c'era di bello in vendita per quanto riguarda i Playseat.

Ho adocchiato questa , 299€ non mi sembra male.

 

Devo anche cercare un volante + pedaliera,sapete consigliarmi qualcosa?Senza spendere una follia,mi interessa però che abbia la pedaliera a 3 pedali ed il cambio a farfalla dietro al volante.

 

Poi a natale ci aggiungiamo Oculus Rift :D



#2
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576

Ciao ragazzi...volevo compormi una postazione per Assetto Corsa,ed ho visto un po su ebay/amazon cosa c'era di bello in vendita per quanto riguarda i Playseat.

Ho adocchiato questa , 299€ non mi sembra male.

 

Devo anche cercare un volante + pedaliera,sapete consigliarmi qualcosa?Senza spendere una follia,mi interessa però che abbia la pedaliera a 3 pedali ed il cambio a farfalla dietro al volante.

 

Poi a natale ci aggiungiamo Oculus Rift :D

postazione va più che bene

 

volante con 3 pedali:

 

o prendi il g29 che però non è gran che come prestazione.

 

o prendi un t150 / t300 + pedaliera t3pa / t3pa pro.

 

dipende dal tuo budget,ma se prendi oculus e avrai un pc che lo tira a dovere, credo i i $$$ siano l'ultimo dei tuoi problemi. :D

 

chiaramente t300 + t3pa pro è molto raccomandabile. Poi se ci abbini pure il cambio th8a hai il set completo.

 

 

trovi tutto su amazon


Modificata da alexdeejay, 08 April 2016 - 11:50 AM.


#3
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778
Il g29 è compatibile con la ps4?

#4
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576

Il g29 è compatibile con la ps4?

si certo.

 

Mi preme informarti che se vuoi un esperienza decismente più appagante è il t300 il volante da acquistare.



#5
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

si certo.

 

Mi preme informarti che se vuoi un esperienza decismente più appagante è il t300 il volante da acquistare.

 

Che intendi per piu appagante?cosa offre di piu rispetto al g29?Scusami ma sono davvero poco informato sui volanti,nonostante sia un appassionato dei racing game simulativi li ho sempre giocati col pad (si,pestami) ,ma ora ho l'hype pesante col rift e voglio una postazione davvero bella! :D

 

P.s. Porc...costa piu il volante che la playseat  :boxed:


Modificata da xSnakex, 08 April 2016 - 01:39 PM.


#6
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576

 

Che intendi per piu appagante?cosa offre di piu rispetto al g29?Scusami ma sono davvero poco informato sui volanti,nonostante sia un appassionato dei racing game simulativi li ho sempre giocati col pad (si,pestami) ,ma ora ho l'hype pesante col rift e voglio una postazione davvero bella! :D

 

P.s. Porc...costa piu il volante che la playseat  :boxed:

se vai nel topic dei volanti in sezione ps4 sicuramente troverai tanti pareri,basta scorrere qualche pagina.

 

Facendola breve il g29 è semplicemente un g27 compatibile con ps4.Nulla di più.

 

Le differenze principali sono nel force feedback,ovvero la forza e il modo con cui arrivano le sensazioni al volante.Nel t300 sono più convincenti e potenti,ne segue una miglior sensazione e percezione di quello che sta accadendo in pista (perdita di aderenza,sconnessione del terreno e via discorrendo). Il t300 ha un meccanismo a cinghia mentre il g29 ha gli ingranaggi. Il t300 è modulabile, quindi puoi sostituire il volante (come quello F1,il 599xx) e puoi cambiare pedaliera (t3pa o t3pa pro) oppure aggiungere il cambio th8a (fantastico) che puoi utilizzare con cambio ad H 7 marce o sequenziale stile rally. Ogni componente ha un firmware aggiornabile dalla thrustmaster,cosa che il g29 non ha.

 

Il discorso si racchiude nel tuo budget. Se vuoi fare una cosa più "seria" e costosa prendi il t300 e te lo modifichi a tuoi piacimento (la pedaliera di serie ha solo due pedali e non di grande qualità,quindi sarà quasi necessario sostituirla con una t3pa o t3pa pro)

 

il g29 esce con una buonissima pedaliera ma senza cambio (non di grande qualità se confrontato al th8a)

 

Ti aggiungo anche che il t300rs è il volante ps4 ufficiale. quindi gli sviluppatori si basano su questo per programmare il gioco.


Modificata da alexdeejay, 08 April 2016 - 02:20 PM.


#7
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti
Si può anche cercare una pedaliera g25/g27 piu adattatore, tra le soluzioni




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo