Vai al contenuto

DC Comics Universe - il topic dei film della DC Comics -news e rumors

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1676 risposte

Genocide

Genocide
  • Not a Demon

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Non lo dimentico, è solo un parametro superfluo quando devo giudicare un prodotto per il suo grado di "bellezza" 

Vedo che tutto il discorso precedente ti è scivolato addosso come una secchiata d'urina :sisi: me ne rallegro

ma ho letto, è solo che non trovo sia corretto farlo, perchè magari lo stesso designer sarebbe riuscito a fare qualcosa di "più bello" se non avesse avuto limiti "pratici".

Per farti un esempio è come se tu ti trovassi a progettare un palazzo particolare, tutto lì piegato per ore a calcolare carichi ed altro, a unire design e praticità. Poi spunta uno a dire che è più bello il palazzo che il cugino laureando ha disegnato su un pezzo di carta in 20 minuti.

Oh, magari è davvero più bello per il suo grado di bellezza, ma non è attuabile. Quindi ha senso stare lì a fare paragoni col tuo progetto che doveva essere pure realizzabile?

Ora sto immaginando Geno che si rovescia urina addosso,Grazie Escher  :sisi:

non ti toccare troppo che poi diventi cieco

Modificata da Genocide, 22 May 2017 - 02:51 PM.

Escher

Escher
  • A song of Machinarium

geno io ho capito bene il tuo discorso, mi è chiarissimo, tu però devo comprendere il mio

ti ho tirato in mezzo arkham knight proprio per sottolineare come un design, se funziona, lo fa a prescindere dal genere che lo ospita: il burt-costume funzionava goffo nel film, ma nel videogioco, dove non ci sono limiti materici o coreografici e dove tutto funziona, non perde nulla della sua potenza scenica

il che significa che A PRESCINDERE dall'attore che ci metti sotto, a prescindere dai materiali, a prescindere da tutto, un buon design funziona. Ed è un costume nato con gommapiuma e michael keaton come base eh :sisi:

Cioè il discorso è partito da te che dicevi "eh il burt-costume funzionava solo da fermo e non in movimento" ed io ti ho risposto che se lo vedi in azione funziona uguale, tutto qui.

Tutta la roba dietro è relativa

Modificata da Escher, 22 May 2017 - 03:08 PM.

Genocide

Genocide
  • Not a Demon

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Cioè il discorso è partito da te che dicevi "eh il burt-costume funzionava solo da fermo e non in movimento" ed io ti ho risposto che se lo vedi in azione funziona uguale, tutto qui.

Tutta la roba dietro è relativa

io parlavo nella realtà :sisi: non nel meraviglioso iperuranio dei videogiochi.

perchè il costume di burton, in movimento, funziona in un videogioco, non nella realtà.

Ma il costume di burton è stato creato nella realtà per un attore e per esser usato nel film.

ovvio che se lo estrapoli da ogni suo limite può funzionare, ma a quel punto può funzionare pure un costume ideato e cucito da me che non saprei manco dove mettere il buco per la testa (alla peggio in un vg la testa gliela fai spuntare dal petto)

Modificata da Genocide, 22 May 2017 - 03:24 PM.

Escher

Escher
  • A song of Machinarium

io parlavo nella realtà :sisi: non nel meraviglioso iperuranio dei videogiochi.

perchè il costume di burton, in movimento, funziona in un videogioco, non nella realtà.

Ma il costume di burton è stato creato nella realtà per un attore e per esser usato nel film.

ovvio che se lo estrapoli da ogni suo limite può funzionare, ma a quel punto può funzionare pure un costume ideato e cucito da me che non saprei manco dove mettere il buco per la testa (alla peggio in un vg la testa gliela fai spuntare dal petto)

il tuo problema è che stai mettendo in gioco un criterio come la fabbricazione, quando ti sto apertamente dicendo di lasciarlo stare.

perchè se invece di gommapiuma, il costume di batman era fatto con fibre di kevlar e grafene, avevamo lo stesso identico costume e l'attore dentro si poteva muovere agilmente. Ma il risultato non cambiava di una mazza, il costume rimaneva lo stesso. Decontestualizza la bat-tuta dai materiali del tempo, e immaginatela a prescindere datutto, il design nudo e crudo, le linee pure

E' CHIARO che il costume di burton non funziona in movimento, nello stesso identico modo in cui non funzionava il costume di robocop originale e Weller guidava l'automobile in mutande :sisi:

Ma tu parli di costume, io parlo di design. DOPO il design c'è la fabbricazione, ma quando stendo l'idea sul foglio, è lì che ho la potenza della stessa.

Ed il costume di burtman funziona semplicemente ora come all'epoca. Se domani mettono una tuta ad affleck con materiali moderni che permettono di renderlo megaagile, ma la tuta è tale e quale a quella di Burton, resta comunque una signor tuta, perchè forte di elementi che hanno resistito nel tempo (colori, linee, dettagli, eccetera eccetera)

GymWolf

GymWolf
  • Troppi avatar di persona5 col quattrocchi raffinato

non saprei, tocca vedere in azione

in quella gif mi sembra un castorino con le guance piene, mentre a sinistra il taglio della bocca mi sembra migliore

ah, dimenticavo le orecchie. Bats con le orecchie così tozze imho perde molto

Ho pensato la stessa cosa :gad2:

Genocide

Genocide
  • Not a Demon

il tuo problema è che stai mettendo in gioco un criterio come la fabbricazione, quando ti sto apertamente dicendo di lasciarlo stare.

perchè se invece di gommapiuma, il costume di batman era fatto con fibre di kevlar e grafene, avevamo lo stesso identico costume e l'attore dentro si poteva muovere agilmente. Ma il risultato non cambiava di una mazza, il costume rimaneva lo stesso. Decontestualizza la bat-tuta dai materiali del tempo, e immaginatela a prescindere datutto, il design nudo e crudo, le linee pure

E' CHIARO che il costume di burton non funziona in movimento, nello stesso identico modo in cui non funzionava il costume di robocop originale e Weller guidava l'automobile in mutande :sisi:

Ma tu parli di costume, io parlo di design. DOPO il design c'è la fabbricazione, ma quando stendo l'idea sul foglio, è lì che ho la potenza della stessa.

Ed il costume di burtman funziona semplicemente ora come all'epoca. Se domani mettono una tuta ad affleck con materiali moderni che permettono di renderlo megaagile, ma la tuta è tale e quale a quella di Burton, resta comunque una signor tuta, perchè forte di elementi che hanno resistito nel tempo (colori, linee, dettagli, eccetera eccetera)

no sei tu che stai mettendo la fabbricazione come elemento staccato dal design.

Per i costumi e il makeup fx in generale non è così.

Ho pensato la stessa cosa :gad2:

don chuck castoro!

Escher

Escher
  • A song of Machinarium

no sei tu che stai mettendo la fabbricazione come elemento staccato dal design.

Per i costumi e il makeup fx in generale non è così.

Geno me basta citare iron man per smenti tutto il tuo ragionamento :sisi:

Sempre a menarci il pistolino in quanto è bella l'armatura X invece della Z, eppure nessuno tiene in considerazione la fabbricabilità o gli effetti. Addirittura per la nuova mark del film su spiderman è stato postato un disegno, tanto per farti capì

So che ora dirai "eh ma l'armatura di iron man è CG" ma ti prenderai un sempreverde "esticazzi" di rimando :sisi:

Btw ricontestualizziamo il tutto: io ho staccato la fabbricazione dal design nel momento in cui hai detto che il costume di burton funziona solo da fermo. Io ti ho solo fatto notare che non è così, se cambi il materiale o giochi ad arkham dove il personaggio si muove, la potenza scenica del costume resta elevanta, nonostante gli anni sul groppone

Questo è un buon design, a prescindere dai materiali, dall'attore dentro, dalle coreografie, dal film e da tutti gli altri fattori che non c'entrano una mazza di niente col tipo che una sera si è fatto venì in mente questo costume, di un'eleganza ed un minimalismo non indifferenti.. 

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFolie

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Sempre a menarci il pistolino in quanto è bella l'armatura X invece della Z, eppure nessuno tiene in considerazione la fabbricabilità o gli effetti. Addirittura per la nuova mark del film su spiderman è stato postato un disegno, tanto per farti capì

So che ora dirai "eh ma l'armatura di iron man è CG" ma ti prenderai un sempreverde "esticazzi" di rimando :sisi:

Btw ricontestualizziamo il tutto: io ho staccato la fabbricazione dal design nel momento in cui hai detto che il costume di burton funziona solo da fermo. Io ti ho solo fatto notare che non è così, se cambi il materiale o giochi ad arkham dove il personaggio si muove, la potenza scenica del costume resta elevanta, nonostante gli anni sul groppone

Questo è un buon design, a prescindere dai materiali, dall'attore dentro, dalle coreografie, dal film e da tutti gli altri fattori che non c'entrano una mazza di niente col tipo che una sera si è fatto venì in mente questo costume, di un'eleganza ed un minimalismo non indifferenti.. 

per esempio...vogliamo guardare a una versione più moderna dell'89?Il costume di Kilmer ne era l'evidente ripresa più snellita ed era una figata colossale

56ef6eaa7b6b1b2d3d41b804_1458534776.jpg VKilmer_BF.jpg

Spoiler

semplice e pulito.Certo i capezzoli... :fg:

Genocide

Genocide
  • Not a Demon

ah se "sticazzi" le cose che non ti fan comodo apposto XD

quella è cg è appunto non c'entra una mazza.

ho già scritto che quando ho parlato di "costume che funziona solo da fermo" intendevo che il costume fisico e tangibile funzionava solo da fermo, in movimento diventava ridicolo e mostrava i suoi limiti DI PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E DESIGN. Stacce. Perchè chi ha fatto il design avrebbe dovuto considerare che nel fare un collo spesso 50 cm ci sarebbero stati problemi poi a muoverlo.

Quando i creatori di mostri, maschera, costumi e makeup-fx ne devono idearne uno si mettono lì a pensare anche a dove mettere la faccia dell'attore, come dargli mobilità e se il design può funzionare anche in movimento.

non si tratta di fare un disegno e basta per un fumetto, l'idea, il design, deve essere concretizzabile e valida. Deve tenere conto del movimento, dell'attore, delle luci, del sarcazzo e di tutto il resto.

Che poi una versione finta possa funzionare nel senso che è bella e rende non lo metto in dubbio. Ma è finta appunto.

Modificata da Genocide, 23 May 2017 - 11:47 AM.

Escher

Escher
  • A song of Machinarium

Che poi una versione finta possa funzionare nel senso che è bella e rende non lo metto in dubbio. Ma è finta appunto.

Ma è questo il punto focale Lui, parliamo di personaggi finti

Tu mi dici che un costume per un film deve tene conto dei materiali, ed io ti rispondo "graziealcazzo", è scontata la cosa, ma quando IO parlo di design non lo faccio in relazione al medium, ma in relazione al personaggio.

Il costume di Burton lo puoi disegnare in un fumetto, o reinterpretare in chiave moderna con piccolissime accortezze e piazzare su affleck e via, in entrambi i casi funzionerà. Cioè è come il costume di Spiderman nero

Spoiler

Parliamo di un design che è rimasto IDENTICO al design del 1984. Più di trent'anni di costumi di spiderman e noi stiamo ancora qui a pensare che questa roba è ICONICA. Funzionava all'epoca come funziona oggi, senza cambiare di una virgola. Eppure nessuno qui parla di materiali e immagini statiche o in movimento. SI parla del costume nudo e crudo, delle caratteristiche con cui è stato pensato che poi, SOLO SUCCESSIVAMENTE, sono state magheggiate per esigenze di manovrabilità

Edit: aggiungo che se un domani mi mettessero questa tuta così com'è su Holland o chi per lui, e non come ha fatto Raimi, cioè proprio la tuta nuda e cruda che vedi qui sopra su un cristiano qualunque, il design non è che cambia, sempre quello è.

Modificata da Escher, 23 May 2017 - 12:32 PM.

Reid

Reid
  • Legendary

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

per esempio...vogliamo guardare a una versione più moderna dell'89?Il costume di Kilmer ne era l'evidente ripresa più snellita ed era una figata colossale

Spoiler

semplice e pulito.Certo i capezzoli... :fg:

Aldilà dei capezzoli pure gli addominali di gomma nun se possono guardà... :fg: (non nel senso che è un problema di materiale, movimenti ecc. no è che è proprio la resa brutta, anche da fermo)

(e comunque a ridicolaggine niente batterà mai il parapalle di Dredd/Stallone)

Modificata da Reid, 23 May 2017 - 06:59 PM.

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFolie

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

queste non le avevo mai viste su Man of Steel

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi