Vai al contenuto

Gli inconcepibili misteri dei videogiochi moderni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 88 risposte

#76
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

C'è qualcosa che proprio non riuscite a spiegarvi dei videogiochi più recenti?

Che sia un qualcosa inerente le software house, il mercato di riferimento, successi e flop di cui non riuscite a spiegarvi i motivi ecc...

 

Ad esempio, non riesco minimamente a spiegarmi il successo della saga souls, tutto il mondo la ama, mentre io ad ogni titolo che esce rimango così  :fg: .

 

 

Io non riesco a capire come faccia la gente a spendere soldi per dei prodotti fallati,praticamente ogni gioco esce buggato e per giorni a volte risulta ingiocabile,eppure pure nell'epoca del digital delivery e quindi senza problemi di esaurimento scorte si continuano a pre acquistare giochi per poi vederseli ritardare o deludere le aspettative.



#77
SangueOscuro

SangueOscuro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2501

Io non riesco a capire come faccia la gente a spendere soldi per dei prodotti fallati,praticamente ogni gioco esce buggato e per giorni a volte risulta ingiocabile,eppure pure nell'epoca del digital delivery e quindi senza problemi di esaurimento scorte si continuano a pre acquistare giochi per poi vederseli ritardare o deludere le aspettative.

 

 

Quoto alla grande, anche perchè sono il tipo che prende giochi patchati per bene, anche dopo mesi, salvo casi veramente eccezionali.

 

Oggi sembra che tutto quel che esce sia oro che luccica, dimenticandosi della furbizia degli sviluppatori nel mettere Dlc dopo poco tempo solo per arrotondare il prezzo di partenza, già bello alto di suo.



#78
Il Witcher 1993

Il Witcher 1993
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 124

Anchei io odio i dlc, infatti non né ho mai acquistato uno.



#79
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187

?
Multiplayer competitivo COD?
Vince il primo che spara e se ti becca alle spalle manco fai in tempo a difenderti.
Vuoi un FPS competitivo?
Quake, Unrial, Doom sono competitivi.
COD e il tipico gioco dove vinci se camperi e usai le armi sgrave, competitivo :asd:

 

sono d'accordo con te, peccato che la realtà dei fatti è un'altra: i soldi ed i tornei girano attorno a CoD, Quake e Unreal purtroppo sono belli che morti ad oggi (e Doom ha tutta l'aria di avere un comparto multiplayer only for fun)

 

sono consapevole che "competitivo" accanto a CoD sia una parola grossa, ma è così



#80
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

 
sono d'accordo con te, peccato che la realtà dei fatti è un'altra: i soldi ed i tornei girano attorno a CoD, Quake e Unreal purtroppo sono belli che morti ad oggi (e Doom ha tutta l'aria di avere un comparto multiplayer only for fun)
 
sono consapevole che "competitivo" accanto a CoD sia una parola grossa, ma è così

Il fatto che ci siano premi in soldi non lo rende più competitivo rispetto a altri giochi del genere ma rispetto a se stesso e al suo modo di essere giocato.
Per DooM be e un FPS Arena, il modo più tecnico e combattivo di fare FPS dove serve bravura al massimo livello e conoscenza totale dall'ambientazione di gioco, soprattutto non esistono i camper e l'energia non si rigenera.
Questo è un FPS vero, senza le cavolate dei settaggi sull'arma e Perk fighi, o sei bravo o non vinci :sisi:

#81
gatsu4ever

gatsu4ever
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Il fatto che ci siano premi in soldi non lo rende più competitivo rispetto a altri giochi del genere ma rispetto a se stesso e al suo modo di essere giocato.
Per DooM be e un FPS Arena, il modo più tecnico e combattivo di fare FPS dove serve bravura al massimo livello e conoscenza totale dall'ambientazione di gioco, soprattutto non esistono i camper e l'energia non si rigenera.
Questo è un FPS vero, senza le cavolate dei settaggi sull'arma e Perk fighi, o sei bravo o non vinci :sisi:

purtroppo anche l'ultimo doom che uscirà avrà i suoi perk 



#82
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

purtroppo anche l'ultimo doom che uscirà avrà i suoi perk 

Influiranno sicuramente meno che su COD perché di base il sistema Arena punta sulla Skill che sulla potenza delle armi e Perk :sisi:

Modificata da ZondaR, 14 April 2016 - 11:47 PM.


#83
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187

Influiranno sicuramente meno che su COD perché di base il sistema Arena punta sulla Skill che sulla potenza delle armi e Perk :sisi:

 

si ma occhio che non è esattamente come Quake e UT eh...io l'ho provato in beta (e tra l'altro lo giocherò anche questi 2 giorni di open) e mi sono divertito molto, ma non è assolutamente Quake, siamo su livelli decisamente più user-friendly


Modificata da d1ablo, 15 April 2016 - 12:57 PM.


#84
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

 

si ma occhio che non è esattamente come Quake e UT eh...io l'ho provato in beta (e tra l'altro lo giocherò anche questi 2 giorni di open) e mi sono divertito molto, ma non è assolutamente Quake, siamo su livelli decisamente più user-friendly

Esatto, specialmente ora che c'è il nuovo Unreal in beta mi sembra una cavolata fare Doom user-friendly perchè rischiano di segarsi la fanbase più accanita del genere.



#85
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5444
Non capisco il successo di The Division...dopo poco li ha annoiato( 40h)... Mi ricordo le critiche su MGSV dove ad un certo punto, bisognava rifare le missioni principali a livello difficile...la tutti a dire che era una noia rifare la stessa missione over an over....mentre con The Division nessuno si lamenta....alla fine sono sempre le stesse missioni in giornaliera...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

#86
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Non capisco il successo di The Division...dopo poco li ha annoiato( 40h)... Mi ricordo le critiche su MGSV dove ad un certo punto, bisognava rifare le missioni principali a livello difficile...la tutti a dire che era una noia rifare la stessa missione over an over....mentre con The Division nessuno si lamenta....alla fine sono sempre le stesse missioni in giornaliera...


40 ore non le considero "dopo poco".
Poi alla fine i giochi online sono basati sulla ripetizione di missioni, cambiando membri del gruppo e situazioni però ogni volta la missione è diversa. E spesso (come nel caso di The Division) c'è anche una parte PvP dove ogni volta non si sa cosa possa succedere.
Alla fine giochi di questo tipo sono "evoluzioni" o comunque nuovi modi di vedere gli hack'n'slash alla Diablo. Giochi e rigiochi per il loot.

#87
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5444

40 ore non le considero "dopo poco".
Poi alla fine i giochi online sono basati sulla ripetizione di missioni, cambiando membri del gruppo e situazioni però ogni volta la missione è diversa. E spesso (come nel caso di The Division) c'è anche una parte PvP dove ogni volta non si sa cosa possa succedere.
Alla fine giochi di questo tipo sono "evoluzioni" o comunque nuovi modi di vedere gli hack'n'slash alla Diablo. Giochi e rigiochi per il loot.

Beh in effetti 40 ore sono tante però giochi come questo bisogna giocarli a fondo.. Ok ma Diablo mi divertivo di più perché aveva più elementi diversi( le abilità, nemici, luoghi ecc) mentre TD è sempre uguale a se stesso, le abilità sono pochissime e i nemici sempre lì stessi incontri solo cambiano la difficoltà... Boh è troppo sopravalutato come gioco.... L'ho mollato e ho comprato Salt and Sanctuary, un gioiellino e mi da più soddisfazioni!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo