Vai al contenuto

Gli inconcepibili misteri dei videogiochi moderni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 88 risposte

#1
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310

C'è qualcosa che proprio non riuscite a spiegarvi dei videogiochi più recenti?

Che sia un qualcosa inerente le software house, il mercato di riferimento, successi e flop di cui non riuscite a spiegarvi i motivi ecc...

 

Ad esempio, non riesco minimamente a spiegarmi il successo della saga souls, tutto il mondo la ama, mentre io ad ogni titolo che esce rimango così  :fg: .

 

 



#2
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957
Non mi spiego il successo di gran parte dei titoli multiplayer, in particolare i survival alla Ark, DayZ ecc. Dove gran parte del tempo la si passa a zappare o a camminare sono tutti più o meno somiglianti fra loro ma vendono comunque un botto anche se in EA, altra anomalia che richiederebbe un discorso a parte

#3
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

mmmmm beh non sono d'accordo il tuo scetticismo su Dark Souls. Nel senso che da un lato c'è una fan base effettivamente esagerata, dall'altro è un genere piuttosto nuovo, diverso, che lascia realmente tutto nelle mani del giocatore. Quindi il successo, che si apprezzi o meno il gioco, è sicuramente meritato.

Io più che altro non mi spiego il successo ogni anno di Fifa e Cod, ogni anno più o meno gli stessi giochi che vendono più di tutti. Questo è si un mistero.



#4
Il Witcher 1993

Il Witcher 1993
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 124

Non mi spiego il successo di gran parte dei titoli multiplayer, in particolare i survival alla Ark, DayZ ecc. Dove gran parte del tempo la si passa a zappare o a camminare sono tutti più o meno somiglianti fra loro ma vendono comunque un botto anche se in EA, altra anomalia che richiederebbe un discorso a parte

 

Quoto.



#5
Deva

Deva
  • Empty Space

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 12638
Se i souls hanno quel successo direi che é meritato
é la migliore saga da due gen

#6
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

Più che Dark souls che è un capolavoro indiscutibile...è così e basta...non capisco come un gioco spazzatura come Destiny possa aver avuto un successo simile. :asd:



#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

fondamentalmente il mercato è bello ampio e basta per far fare vendite a tutti i gusti :sisi:



#8
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

Il mistero più grosso dei videogiochi moderni, per me, è lo strasuccesso dei DLC :sisi:

Praticamente mesi e mesi prima dell'uscita del gioco ci dicono: guarda, pagherai 60-70€ come minimo ma sappi che è un gioco incompleto; se vuoi tutto ma proprio tutto quello che volevamo metterci, devi sborsare altri 20-30 dindi oppure t'attacchi...

 

Il punto è che un sacco di gente ha iniziato a dare loro fior fior di quattrini per sta cosa e, se non lo stanno già facendo (imho voglio ancora tenermi il beneficio del dubbio), si arriverà al punto da castrare completamente il gioco perché così poi le SH guadagneranno un pacco di soldini in più per rilasciare ciò che avrebbero già dovuto includere e che, per quanto ne sappiamo, potrebbe essere già lì bello pronto al lancio...

 

Ci sono casi e casi, ma il successo di questo genere di politica per me rimane totalmente incomprensibile.


Modificata da Gioggiomo, 04 April 2016 - 09:16 PM.


#9
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30722

Fifa Ultimate Team. Ho visto gente buttarci più di mille euro al mese...



#10
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310

Fifa Ultimate Team. Ho visto gente buttarci più di mille euro al mese...

Ma dai non ci credo

#11
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30722

Ma dai non ci credo

Ho un cliente in negozio che in meno di un mese ne ha spesi più di 1200. Li comprava a botte di 200 euro.


Modificata da OROCHI, 04 April 2016 - 11:38 PM.


#12
Il Witcher 1993

Il Witcher 1993
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 124

Il mistero più grosso dei videogiochi moderni, per me, è lo strasuccesso dei DLC :sisi:

Praticamente mesi e mesi prima dell'uscita del gioco ci dicono: guarda, pagherai 60-70€ come minimo ma sappi che è un gioco incompleto; se vuoi tutto ma proprio tutto quello che volevamo metterci, devi sborsare altri 20-30 dindi oppure t'attacchi...

 

Il punto è che un sacco di gente ha iniziato a dare loro fior fior di quattrini per sta cosa e, se non lo stanno già facendo (imho voglio ancora tenermi il beneficio del dubbio), si arriverà al punto da castrare completamente il gioco perché così poi le SH guadagneranno un pacco di soldini in più per rilasciare ciò che avrebbero già dovuto includere e che, per quanto ne sappiamo, potrebbe essere già lì bello pronto al lancio...

 

Ci sono casi e casi, ma il successo di questo genere di politica per me rimane totalmente incomprensibile.

 

Quoto anche te  ;)



#13
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310

Ho un cliente in negozio che in meno di un mese ne ha spesi più di 1200. Li comprava a botte di 200 euro.

Incredibile. Che età aveva?

#14
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772
Boh
Sarò all antica io
Ma non sopporto patch, dlc e contenuti aggiuntivi in genere o giochi solo digital.
Rimpiango i tempi in cui mettevi una cartuccia e giocavi
E se conservavi bene la cartuccia ci potevi giocare anche 20 anni dopo
Non come adesso che se chiudono i server con le patch non puoi più giocarti il gioco o te lo giochi pesantemente buggato
O che se lo tolgono (quando vogliono loro) dallo store digitale non lo puoi più comprare (almeno con il supporto fusico puoi sempre trovarlo usato)

#15
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4543

io non riesco a  spiegarmi perchè ancora nel 2016 siamo ancorati al concetto di esclusiva hardware. se uno non naviga nell'oro e può permettersi una sola console, si perde le esclusive delle altre piattaforme..

 

sembra una cosa normale visto che è sempre stato così.. però a me piace immaginare un sistema dove l'esclusività è soltanto software, indipendentemente dalla macchina con cui giochi.. quindi sony, microsoft, nintendo, tutti con un loro store online, e la gente acquisterebbe indipendentemente dalla console, il pc, il tablet di provenienza..

 

si potrebbe pensare che così non ci sarebbe più motivo di comprare le console.. non credo, perchè comunque le console continuerebbero ad essere quei sistemi accendi e gioca, economici, che hanno sempre spinto la gente a comprarle.. se pensiamo che i giochi più venduti su console sono multipiatta, ci rendiamo conto che sono pochi quelli che le prendono per le esclusuive, la stragrande maggioranza valuta altri motivi.. e anche se anzichè 100 mln di console sony ne vendesse 75, potrebbe ampiamente compensare vendendo le sue esclusive sulle alte piattaforme, quindi un gioco anzichè vendere 10 mln di copie ne venderebbe 30 mln..idem per xbox..si potrebbero studiare altre forme di compensazione, come 5€ in più a gioco, 2,5€ in più a DLC e 5€ in più di abbonamento.. ma se questo servisse a creare un unico grande ecosistema del gaming, dove tutto è multipiatta, io lo preferirei..

 

così prendere una xbox piuttosto che una playstation sarebbe solo un discorso su dove girano meglio i giochi, quindi si stimolerebbe la concorrenza hardware per piazzare sul mercato il miglior rapporto prezzo-prestazioni..e noi avemmo accesso a tutti i titoli...


Modificata da Lukrash, 05 April 2016 - 09:22 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo