Vai al contenuto

I videogiochi che non avete terminato

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 167 risposte

#31
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21043

hai voglia, parecchi. Così su due piedi mi vengono in mente:

 

- The Legend of Zelda: Spirit Tracks: gioco che non merita di far parte di questa saga;

- MIrror's Edge: il primo quello del 2007. Pare piaccia a tutti ma a me proprio non ha preso e non vedevo l'ora finisse. Alla fine sono arrivato in un punto dove mi crashava e ho preso la palla al balzo per abbandonarlo;

- Alice Madness Returns: gioco mediocrissimo, arrivato a metà non ne potevo già più;

- Mad World: troppo ripetitivo dopo pochissimo e inoltre non mi sono mai piaciuti granché i giochi di questo tipo (ossia divisi in livelli stile arena e basati sul fare più punti in ogni livello con combo ecc..., per dire, non mi piacque neppure Jet Set Radio);

- No More Heroes: anche qui, ripetitivo dopo poco;

- Bravely Default: questo c'è mancato poco che lo buttassi dalla finestra perché dopo che mi sono sorbito tutto il riciclo della seconda parte sono arrivato al boss finale non abbastanza forte per sconfiggerlo e senza poter nemmeno tornare indietro. Bella [Censura].

- Darksiders 2: arrivato a circa l'80%  del gioco non so come ho fatto ma ho cancellato per sbaglio il save del gioco. Non penso di essermi perso granché come finale cmq, il gioco in sé è mediocre ad essere buoni.

- Pokemon Y: era un po' che non giocavo ad un gioco di Pkmn (l'ultimo era stato Diamante) ma non ce l'ho fatta nemmeno ad arrivare a metà, saga che ormai non mi dice più nulla;

- New Super Mario Bros 2 e U

- Uncharted: Golden Abyss: noioso, ripetitivo e pieno di QTE touch irritanti assolutamente messi a caso. Arrivato a metà e poi rivenduto.

- Paper Mario Sticker Star: anche qui, noia imperante.

- Mickey Mouse and the power of illusion (quello per 3ds): ritmo di gioco insostenibile perché continuamente interrotto da minigiochi idioti, non era nemmeno granché come platform ma probabilmente senza quei minigiochi mongoloidi sarei arrivato più avanti e invece lo abbandonai dopo poco.


Modificata da SpiralOut, 03 April 2016 - 06:09 PM.


#32
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22694

- The Legend of Zelda: Spirit Tracks: gioco che non merita di far parte di questa saga;

Ah vero, pure io non l'ho finito...Giocati tutti ed è l'unico che non ho finito (a parte Adventure of Link che ho solo iniziato).

 

Mi sono ricordato del mio periodo RPG!

Final Fantasy 6, Final Fantasy 3, Chrono Trigger: giocati per ore ore e ore, arrivato in tutti all'area prima del boss finale e mi sono fermato lì :asd:

Non per bruttezza del gioco, ma perchè non so come mai era un periodo in cui finire il gioco mi dispiaceva e li mollavo :gad2:

Chrono Trigger poi mi sono sforzato di finirlo perchè era troppo bello per non farlo



#33
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21943

I miei sono decisamente particolari direi...

 

Beyond: Two Souls

Allora, ho amato alla follia Heavy Rain e ho preso questo non appena mi si è presentata l'occasione, felicissimo di poter di nuovo giocare qualcosa dove la trama fosse la vera padrona! L'ho iniziato e dopo praticamente 2h l'ho droppato senza mai più riprenderlo. La causa è l'assenza della possibilità di invertire entrambi gli assi direzionali. Tutto ciò ha indubbiamente del ridicolo, me lo dico da solo, ma proprio non ci riesco... Usare Aiden è qualcosa di semplicemente impossibile per me, non è più giocare, diventa di un frustrante che non avete idea e farmi del sangue marcio perché i programmatori non volevano inserire due schifosissime righe di codice mi manda in bestia  :sbonk:

 

 

giocalo invertendo il joystick e hai risolto il problema  B-)



#34
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21943

 

Final Fantasy 6: giocati per ore ore e ore, arrivato in tutti all'area prima del boss finale e mi sono fermato lì :asd:

 

 

ah sì pure io

 

ero su un cavolo di lunghissimo treno fantasma, continuavo ad andare avanti e indietro senza capire cosa bisognava fare per proseguire, il problema è che continuavano a partire numerosi attacchi "random" e siccome non c'era ancora internet non c'era modo di capire come proseguire senza sclerare

 

anche come trama mi stava già da un po' annoiando... certi giochi li fanno davvero troppo lunghi, non l'ho mai finito



#35
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

 

giocalo invertendo il joystick e hai risolto il problema  B-)

 

Ci ho quasi pensato, ma son strano anche io: la mano sinistra va "giusta" (alto con alto) e se lo giro sarebbe invertita, sarei punto e a capo XD

In ogni caso, dato questo, avevo tipo segregato mia sorella alla console e la guardavo mentre ci giocava :asd: Ho qualche buco temporale qua e là, ma grossomodo (sue scelte discutibili a parte), so come va ;)

Mi sarebbe comunque piaciuto poterlo fare "da me" ecco...

 

Personalmente non capisco tutto questa avversione da parte degli sviluppatori nel mettere anche l'invertibilità dell'asse X...

 

Sono:

• Una riga per il richiamo a funzione

• usare la stessa funzione di inversione usata per l'asse Y, fatta con una semplicissima variabile booleana

• Dargli il nome della funzione di movimento dell'asse X

• Aggiungere una scritta scrausa nel menù delle impostazioni.

 

Il tutto praticamente si risolve in meno di 5 minuti...


Modificata da Gioggiomo, 03 April 2016 - 11:43 AM.


#36
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

watch dogs, la noire, qualche indie, il primo assassin's, pz3 (+ che altro l'ultimo boss mi era forse buggamente imbattibile), no more heroes, sleeping dogs, amnesia 2


Modificata da tovu, 03 April 2016 - 12:10 PM.


#37
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

AC1, Far cry 1, Ninja Gaiden, Deus Ex.



#38
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

hai voglia, parecchi. Così su due piedi mi vengono in mente:
 
- The Legend of Zelda: Spirit Tracks: gioco che non merita di far parte di questa saga;
- MIrror's Edge: il primo quello del 2007. Pare piaccia a tutti ma a me proprio non ha preso e non vedevo l'ora finisse. Alla fine sono arrivato in un punto dove mi crashava e ho preso la palla al balzo per abbandonarlo;
- Alice Madness Returns: gioco mediocrissimo, arrivato a metà non ne potevo già più;
- Mad World: troppo ripetitivo dopo pochissimo e inoltre non mi sono mai piaciuti granché i giochi di questo tipo (ossia basati sul fare più punti in ogni livello, combo ecc...);
- No More Heroes: anche qui, ripetitivo dopo poco;
- Bravely Default: questo c'è mancato poco che lo buttassi dalla finestra perché dopo che mi sono sorbito tutto il riciclo della seconda parte sono arrivato al boss finale non abbastanza forte per sconfiggerlo e senza poter nemmeno tornare indietro. Bella [Censura].
- Darksiders 2: arrivato a circa l'80%  del gioco non so come ho fatto ma ho cancellato per sbaglio il save del gioco. Non penso di essermi perso granché come finale cmq, il gioco in sé è mediocre ad essere buoni.
- Pokemon Y: era un po' che non giocavo ad un gioco di Pkmn (l'ultimo era stato Diamante) ma non ce l'ho fatta nemmeno ad arrivare a metà, saga che ormai non mi dice più nulla;
- New Super Mario Bros 2 e U
- Uncharted: Golden Abyss: noioso, ripetitivo e pieno di QTE touch assolutamente messi a caso. Arrivato a metà e poi rivenduto.


Aspetta!
Questo mi interessa nel caso volessi riesumare bravely
In che senso dopo il riciclo non eri abbastanza forte per il boss finale?
Dopo che uno si rifà tutti i combattimenti non diventi forte in automatico?
Oppure si devono usare certi accorgimenti?
Non vorrei riprenderlo e perderci solo dell altro tempo!

#39
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
Shadow of mordor lo sto giocando adesso ma mi sa che lo mollo. Adoro il battle system alla batman, ma tutto il resto è la noia totale. Fortuna che l'ho recuperato a 15 usato. Recentemente ho mollato pure dragonball xenoverse. Arrivai alla saga majin e cancellai tutto.

#40
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8305
-Yakuza 4
Filmati lunghissimi, noiosi e che occupavano fin troppo nel gioco (se non ricordo male non erano nemmeno skippabili). Mollato dopo un'oretta.

-Mirror's Edge
Salta, corri, salta, dai pugni, gira, corri, dai pugni...e il tutto in prima persona. Purtroppo non faceva per me; ogni volta che riniziavo a giocare mi veniva la nausea, proprio non ce la facevo. Mollato al secondo capitolo.

-Puppeteer
Comprato perchè ne avevo sentito parlare mooolto bene. Il gioco oggettivamente è molto valido ma l'ho trovato troppo infantile e noiosetto sia come gameplay sia come storia e l'ho mollato a metá...magari lo riprenderò piú in lá.

-Dragon Age Origins
L'acquisto piú sbagliato che abbia mai fatto, proprio rimasto deluso soprattutto perchè ero straconvinto mi sarebbe piaciuto. L'ho trovato troppo dispersivo, macchinoso/legnoso, storia che non mi ha preso per niente e grafica mooolto brutta per i tempi (ricordo di averlo giocato in contemporanea con BAA e la differenza si vedeva di brutto). Ripreso piú volte per provare ad andare avanti ma niente sempre mollato.

Modificata da Extra-Sennin, 03 April 2016 - 01:03 PM.


#41
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21043

Aspetta!
Questo mi interessa nel caso volessi riesumare bravely
In che senso dopo il riciclo non eri abbastanza forte per il boss finale?
Dopo che uno si rifà tutti i combattimenti non diventi forte in automatico?
Oppure si devono usare certi accorgimenti?
Non vorrei riprenderlo e perderci solo dell altro tempo!

 

se fai solo i combattimenti con i boss saltando tutto il resto imho no. Qualche missione secondaria devi farla e sconsiglio di tenere disattivati completamente gli scontri casuali.

Ma sostanzialmente il problema si è presentato perché ad un certo punto prima del boss finale devi salire su una nave sui cui ci sono dei negozi e un punto di salvataggio. Ecco NON salvare lì. O almeno, tieni presente che se salvi lì poi non puoi più tornare indietro per allenarti ulteriormente.

Il mio consiglio comunque è di prendere il finale alternativo, quello alla fine del (mi sembra) quinto capitolo, così da saltare proprio tutta l'inutilità che viene dopo, non ne vale la pena e giochi solo la parte buona del gioco.


Modificata da SpiralOut, 03 April 2016 - 01:27 PM.


#42
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

 
se fai solo i combattimenti con i boss saltando tutto il resto imho no. Qualche missione secondaria devi farla e sconsiglio di tenere disattivati completamente gli scontri casuali.
Ma sostanzialmente il problema si è presentato perché ad un certo punto prima del boss finale devi salire su una nave sui cui ci sono dei negozi e un punto di salvataggio. Ecco NON salvare lì. O almeno, tieni presente che se salvi lì poi non puoi più tornare indietro per allenarti ulteriormente.
Il mio consiglio comunque è di prendere il finale alternativo, quello alla fine del (mi sembra) quinto capitolo, così da saltare proprio tutta l'inutilità che viene dopo, non ne vale la pena e giochi solo la parte buona del gioco.

Grazie mille per i consigli!

#43
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Se andiamo indietro nel tempo, fino alle origini... Super Ghouls'n'Ghosts su SNES. Non per mancanza di voglia, anzi. Semplicemente non ci sono mai riuscito nonostante le centinaia di tentativi :will2:

 

Brutal Legend, una delle delusioni più grandi mai avute. Lo ho trovato pessimo in ogni aspetto, dalla parte action, con animazioni e un feeling davvero atroce, alla parte semi RTS, completamente confusionaria, a tutto il resto.

 

Vanquish, divertente il gameplay, ma tutto il resto davvero irritante.



#44
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

Mi ero scordato Bioshock! XD

 

Non perché non mi piacesse, ma semplicemente perché essendo stravecchio, sul mio PC ha deciso di crashare ogni volta che modifico la risoluzione e a 1024 x 768 mi son rifiutato di giocarci :asd:

Il 2 e l'infinite quindi non li ho nemmeno iniziati senza il primo...

Ora si vociferava di una remastered se non mi sbaglio! Magari mi prenderò quella :)


Modificata da Gioggiomo, 03 April 2016 - 07:25 PM.


#45
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17176

troppi ce ne sono, non mi basterebbero 10 pagine di sto topic per elencarli...comunque per lo più per noia






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo