Vai al contenuto

Acquistare account PSN con giochi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51975

Che brutta cosa sta pratica degli account 



#17
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
Neanche a me è mai piaciuta. Fortunatamente ho resistito e sono riuscito a trovare il gioco usato più o meno allo stesso prezzo.

Quello che mi chiedo è: perché certi siti posso esistere tranquillamente? L'errore è solo di quelli che acquistano quindi?

Modificata da Med4Piccì, 30 March 2016 - 07:55 PM.


#18
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Che brutta cosa sta pratica degli account


Concordo in pieno

#19
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Ma è una pratica che viola l'accordo di licenza con Sony?

 

 

A me pare di si .... se ti beccano e ti bannano l'IP ?



#20
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
Da quel che ho sentito al massimo ti bannano l'account con il gioco è quindi rimarresti senza ciccia.

#21
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

E' una pratica illegale tanto quanto il game sharing, anche se su questo "sorvolano" pur avendo messo la limitazione di due macchine su PS4, quando su PS3 mi pare erano 5. Molti usano il game sharing con amici, ma ad esempio io non darei MAI accesso al mio account ad un'altra persona, uno può esserti amico quanto ti pare ma nella vita ho imparato che spesso le carognate le ricevi proprio da chi credi di conoscere bene, quindi...comunque, ecco un link estremamente interessante su quanto accaduto ad un utente di Neogaf in questi giorni.

 

http://www.neogaf.co...ight=psn remote

 

Praticamente il mercato funziona così: molte persone creano account PSN dove la valuta è più debole, comprando poi un gioco dal PSN e rivendendo l'account altrove avendo un certo guadagno. Purtroppo però in giro c'è un vero e proprio mercato di account rubati, che si rivendono poi a seconda dei titoli presenti sugli stessi. La cosa veramente schifosa è che il supporto Sony fa pietà e misericordia, quindi spessissimo chi di fatto ha accesso a questi account rubati può tagliare di netto fuori dallo stesso il proprietario originale, dato che per farsi aiutare da Sony apparentemente servono non si sa quale santi. Se si ha accesso a password e mail del proprietario originale, basta disattivare la sua PS4 come primaria dal sito Sony stesso, operazione che di fatto inibisce la disattivazione dei dispositivi per altri sei mesi. Se poi si cambiano anche tutti i dati (spesso chi ti ruba l'account PSN ha anche accesso alla tua mail, perchè usano keylogger o altri malware simili), ecco che il furto dell'account è completo. Sony spesso rifiuta di effettuare la disattivazione dei dispositivi, limitandosi ad un password reset che però lascia il tempo che trova, se chi ti ha fregato l'account ha pure cambiato mail. Alcuni insistendo riescono ad averla vinta, altri invece no.

 

Ah, altro consiglio. Spesso chi ruba gli account fa degli acquisti dal PSN con la carta associata sullo stesso, che sia cc, Postepay o Paypal. Se la persona scammata se ne accorge e fa un chargeback, non ci sono santi, Sony vi bannerà irreversibilmente l'account dal PSN, anche se l'account vi è stato rubato. E' una politica schifosissima, ma purtroppo agiscono così.



#22
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
Ovviamente condividendo un gioco con un amico, nessuno sano di mente condividerebbe il proprio account personale. Bisogna fare un account nuovo e condividere solo quello.
Alcuni siti sono comunque fidati. Ti danno garanzie di 3 mesi. Non credo che quei siti trattino account rubati. È lo stesso comportamento che si usa nel mondo PC con le key di Steam. Anche in quel caso è illegale, ma è una pratica talmente comune che oramai è la normalità.

Modificata da Med4Piccì, 10 April 2016 - 01:43 PM.


#23
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ovviamente condividendo un gioco con un amico, nessuno sano di mente condividerebbe il proprio account personale. Bisogna fare un account nuovo e condividere solo quello.
Alcuni siti sono comunque fidati. Ti danno garanzie di 3 mesi. Non credo che quei siti trattino account rubati. È lo stesso comportamento che si usa nel mondo PC con le key di Steam. Anche in quel caso è illegale, ma è una pratica talmente comune che oramai è la normalità.

Cosa c'entrano le chiavi Steam? Una chiave può:

 

-essere comprata con cc rubate, quindi in caso l'acquirente effettui un chargeback, la chiave in questione verrà revocata: chi lo prende in saccoccia è chi ha comprato la chiave

-comprata da paesi dove lo scatolato viene molto meno, ma oramai anche qui è una rarità,dato che Steam ha messo region lock su praticamente tutti i paesi come Russia ecc, quindi una chiave non può essere riscattata se non tramite l'uso di VPN, che viola l'EULA di Steam.

-essere venduta da chi ha un doppione, magari da Kickstarter/HumbleBundle/Vattelappesca.

 

Sono tutti casi molto differenti dal vendere un account con un gioco sopra, cosa che appunto viola l'EULA Sony in quanto nessun account può essere rivenduto in quanto personale, proprio come per Steam, Origin e tutti i servizi di digital delivery.



#24
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
L'hai appena descritto nel punto 2. È la stessa identica cosa.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo