Mmm... forse a livello legale è ammissibile come verifica di controllo o cose simili, ma a suo tempo ricordo di aver parlato per un problema analogo direttamente con un noto produttore di hardware e loro non ammettevano la vendita di un prodotto privo del sigillo, in quanto quel sigillo era la loro garanzia di qualità (in pratica se è aperto, non c'è nessuna garanzia che quel prodotto sia nuovo e mai usato).
credo che ci siano normative diverse fra le aziende produttrici di hardware e i negozi per la vendita al dettaglio.. l'hardware viene fornito con i sigilli, ma a quanto pare i negozianti possono verificarne il contenuto..
cmq x legge (e infatti poi te ne davano un'altra) se il problema è riscontrato nella prima settimana (o 10 giorni) basta ridare tutto indietro (scatola e scontrino) e te la cambiano al volo con un'altra (o te ne ordinano una nuova e quando arriva te la danno).
infatti me la volevano cambiare, sono stato io a rifiutarne un altra con i sigilli aperti.. me ne hanno ordinata una sigillata apposta.. per fortuna..