Vai al contenuto

Revisione Gen imminente?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

Secondo me una versione nuova delle attuali console creerebbe solo confusione sia in chi fa i giochi che negli acquirenti.

 

Credo sia assolutamente improbabile.



#17
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Ho una 970, sei a posto per i 1080, per i 4k con una 980ti vai a 15 fps. Inoltre nuovi giochi come Far Cry Prima o Hitrman hanno pessime performance (almeno per le Nvidia, le Ati vanno meglio). Però son sicuro che fra meno di un anno con le 970 per i 1080p/60 fps si farà ben poco, a meno di non scendere a compromessi con i dettagli grafici.

Anche io son convinto che una 970 per il 1080p, tra poco non e' più sufficiente, sempre con dettagli alti.

#18
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Già vedendo il seguente video qualche dubbio mi era venuto, adesso uniti a quei messaggi miei dubbi stanno iniziando a preoccuparmi un po' troppo(nonostante me ne freghi poco dato che penso che sono i giochi a fare la differenza e non le specifiche tecniche che per me contano meno di zero)...



#19
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4599

Già vedendo il seguente video qualche dubbio mi era venuto, adesso uniti a quei messaggi miei dubbi stanno iniziando a preoccuparmi un po' troppo(nonostante me ne freghi poco dato che penso che sono i giochi a fare la differenza e non le specifiche tecniche che per me contano meno di zero)...

 

beh dice cose vere tutto sommato.. questa gen non riesce assolutamente a tenere il passo della tecnologia attuale. 

 

xbox 360 e ps3 al lancio erano in pari con la tecnologia dell''epoca (l'Hd Ready e blu ray).

 

Xbox one e Ps4 invece sono rimaste indietro.. 720p/900p  mentre il mondo va verso il 4k e la VR "seria", ovvero applicata a giochi complessi come project cars per oculus rift.

 

Condivisibile il discorso che le console debbano restare console (anche se a me non dispiacerebbe il discorso delle revisioni hardware), ma per farlo devono essere lanciate con hardware più potente di quanto fatto nell'ultima gen, anche a costo di farle costare qualcosa in più (entro le 600€). E più in generale  le gen non dovrebbero durare troppo, massimo 5/6 anni. Se la gen prima di questa fosse durata 6 anni sarebbe finita nel 2011, quella attuale nel 2017, e adesso saremmo alle soglie della successiva, con un hardware più in linea con i tempi e sicuramente adatto al 4k e alla VR. Se invece questa gen durasse anch'essa 8 anni, staremmo ancora con titoli a 720p/900p fino al 2021.. un suicidio tecnologico e commerciale.. sarebbe come pretendere di vendere una grafica da SNES quando altrove c'è l'Unreal Engine 2, un gap tecnologico di almeno 10 anni..

 

credo che sony e microsoft abbiano fatto due conti.. fin ora le console hanno venduto, ma dal 2017 in poi potrebbero essere molti quelli tentati dal farsi un pc da gaming..rischierebbero di perdere rilevanti quote di mercato,, allora le soluzioni sono o buttar fuori una nuova gen (o una revisione)  a breve, e significativamente la vita delle gen successive oppure avvallare l'idea delle console potenziabili.. in un modo o nell'altro devono rendersi competitive tecnologicamente, altrimenti resteranno degli oggetti obsoleti superati anche dagli smartphone e dai tablet..


Modificata da Lukrash, 26 March 2016 - 09:35 AM.


#20
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Spero che la prossima gen presenterà macchine con HW differente a seconda delle esigenze, modelli base da 3/400 euro e modelli top da 6/700, c'è chi ha un tv 4k con impianto dolby e chi gioca serenamente su un monitor pc con le casse stereo, secondo me sarebbe giusto soddisfare entrambi gli utenti.

 

Quello che spero di non dover più vedere sono console che appena uscite valgono quanto un pc di fascia medio bassa.


Modificata da gabblo, 26 March 2016 - 08:50 AM.


#21
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23937
Imho non ci sarà nessun upgrade, arriverà direttamente la next gen tra il 2019 e il 2020, quindi per altri 4 anni stiamo a posto.

#22
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

 
beh dice cose vere tutto sommato.. questa gen non riesce assolutamente a tenere il passo della tecnologia attuale. 
 
xbox 360 e ps3 al lancio erano in pari con la tecnologia dell''epoca (l'Hd Ready e blu ray).
 
Xbox one e Ps4 invece sono rimaste indietro.. 720p/900p  mentre il mondo va verso il 4k e la VR "seria", ovvero applicata a giochi complessi come project cars per oculus rift.
 
Condivisibile il discorso che le console debbano restare console (anche se a me non dispiacerebbe il discorso delle revisioni hardware), ma per farlo devono essere lanciate con hardware più potente di quanto fatto nell'ultima gen, anche a costo di farle costare qualcosa in più (entro le 600). E più in generale  le gen non dovrebbero durare troppo, massimo 5/6 anni. Se la gen prima di questa fosse durata 6 anni sarebbe finita nel 2011, quella attuale nel 2017, e adesso saremmo alle soglie della successiva, con un hardware più in linea con i tempi e sicuramente adatto al 4k e alla VR. Se invece questa gen durasse anch'essa 8 anni, staremmo ancora con titoli a 720p/900p fino al 2021.. un suicidio tecnologico e commerciale.. sarebbe come pretendere di vendere una grafica da SNES quando altrove c'è l'Unreal Engine 2, un gap tecnologico di almeno 10 anni..
 
credo che sony e microsoft abbiano fatto due conti.. fin ora le console hanno venduto, ma dal 2017 in poi potrebbero essere molti quelli tentati dal farsi un pc da gaming..rischierebbero di perdere rilevanti quote di mercato,, allora le soluzioni sono o buttar fuori una nuova gen (o una revisione)  a breve, e significativamente la vita delle gen successive oppure avvallare l'idea delle console potenziabili.. in un modo o nell'altro devono rendersi competitive tecnologicamente, altrimenti resteranno degli oggetti obsoleti superati anche dagli smartphone e dai tablet..


Ti do ragione su tutto

Tuttavia

Sarebbe interessante sapere quanto il mercato delle console si basa su esperti che seguono il forum e tutte le novità e che vogliono 4K 60fps ecc e quanti semplicemente dicono "hai visto? È uscita la ps4! I giochi sembrano veri! Questo Natale me la prendo così ci gioco a calcio con i miei amici e a gt"

Io credo che la maggior parte del mercato console si basi su utenti che dei 60fps non sanno neanche cosa siano.
Ma potrei benissimo sbagliarmi

#23
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4599

Ti do ragione su tutto

Tuttavia

Sarebbe interessante sapere quanto il mercato delle console si basa su esperti che seguono il forum e tutte le novità e che vogliono 4K 60fps ecc e quanti semplicemente dicono "hai visto? È uscita la ps4! I giochi sembrano veri! Questo Natale me la prendo così ci gioco a calcio con i miei amici e a gt"

Io credo che la maggior parte del mercato console si basi su utenti che dei 60fps non sanno neanche cosa siano.
Ma potrei benissimo sbagliarmi

 

neanche chi ha la mania dell'ultimo smartphone è un esperto, probabilmente se gli chiedi cos'ha di così speciale neanche lo sa.. però è l'ultimo uscito, lo vuole..

 

se usciranno la gente le comprerà.. forse le compreranno tutti tranne quelli dei forum  :eheh:


Modificata da Lukrash, 26 March 2016 - 11:10 AM.


#24
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Sony sta andando fortissimo (anche se XO si difende bene), non mi stupirei se decidesse d'investire in una sempre meno fantomatica PS4.5

Quello che non mi torna è che questo upgrade avrebbe senso solo se bollessero in pentola moltissime sclusive Sony.



#25
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Spero che la prossima gen presenterà macchine con HW differente a seconda delle esigenze, modelli base da 3/400 euro e modelli top da 6/700, c'è chi ha un tv 4k con impianto dolby e chi gioca serenamente su un monitor pc con le casse stereo, secondo me sarebbe giusto soddisfare entrambi gli utenti.

 

Quello che spero di non dover più vedere sono console che appena uscite valgono quanto un pc di fascia medio bassa.

Mah per ora il 4k lo lascerei perdere come parametro di riferimento: la maggiorparte dei giocatori medi non sa nemmeno cosa si intenda per full-hd, figuriamoci 4K...



#26
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

 
neanche chi ha la mania dell'ultimo smartphone è un esperto, probabilmente se gli chiedi cos'ha di così speciale neanche lo sa.. però è l'ultimo uscito, lo vuole..
 
se usciranno la gente le comprerà.. forse le compreranno tutti tranne quelli dei forum  :eheh:


Per il telefono è verissimo

Ma per le console non sono molto sicuro

Comunque non credo che usciranno versioni 1.5
Farebbero una gran confusione nel mercato console (guarda 3ds 2ds new 3ds o i vari add on come il mega cd)

Magari mi sbaglio su tutto ma è una mia impressione quindi prendila per quello che è

#27
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Mah per ora il 4k lo lascerei perdere come parametro di riferimento: la maggiorparte dei giocatori medi non sa nemmeno cosa si intenda per full-hd, figuriamoci 4K...

verissimo, ma almeno mi dessero il minimo sindacale 1080p 60 frame, sarei disposto a pagare da subito , purtroppo non riesco ancora a rassegnarmi alla pochezza di questa gen  :rosik:  :rosik:



#28
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

questa gen è stata un mini flop e dopo 2 anni si possono tirare le somme

 

troppi remastered

 

giochi pompati di grafica e basta

 

ps3 e 360 potevano a sto punto tirare ancora

 

la speranza è la realtà virtuale ( oculus,vr)

 

 

la prossima gen di videogiochi saranno dei pc dedicati



#29
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930

lo smartphone è uno status symbol.

la console no.



#30
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4599

lo smartphone è uno status symbol.

la console no.

 

imho, rispondono entrambi alle leggi del consumismo:

 

nuovo -> gli altri ce l'hanno -> lo voglio anch'io..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo