Vai al contenuto

Valutazione Nikon


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#16
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Imho si è dimenticato un paio di zeri :pff:

Considerando che fotografa solo le sue action figure direi che sono quelli :P



#17
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Considerando che fotografa solo le sue action figure direi che sono quelli :P

:sisi: Certo che 2000 son pochi comunque. Solo andando a Berlino 5 giorni (contesti completamente diversi, chiaro..) ho fatto 700 foto. DI cui buone forse neanche una 10ina, ma è un altro discorso



#18
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Quanto ci hai messo a scegliere quali foto scartare e quali no?

 

Io per 4-500 foto ci metto non meno di un'ora e mezza, su reddit invece c'è chi dice di scegliere 5 foto da pubblicare/vendere/consegnare tra le 10000 scattate in un'oretta al massimo  :will2:



#19
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44556

:sisi: Certo che 2000 son pochi comunque. Solo andando a Berlino 5 giorni (contesti completamente diversi, chiaro..) ho fatto 700 foto. DI cui buone forse neanche una 10ina, ma è un altro discorso

Ellamadonna :fg:

Io in un mese in Nuova Zelanda ne ho scattate circa 2600, che ora ho ridotto a poco più di 500 e che poi verranno ulteriormente ridotte, anche di poco, solo un'altra 50ina in meno credo :sisi:



#20
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

No infatti , io la uso maggiormente per la fotografia in casa ad action figure od oggetti di piccole dimensioni ...

 

Comunque sbolognato la d750 a 1'600€ + 200€ per la d3100 kit +35mm .... ed ho preso la Sony con l'adattatore per il 105 e fanculo l'avarizia ! :megalol:


Modificata da The Big Boss, 17 March 2016 - 08:37 PM.


#21
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Ellamadonna :fg:

Io in un mese in Nuova Zelanda ne ho scattate circa 2600, che ora ho ridotto a poco più di 500 e che poi verranno ulteriormente ridotte, anche di poco, solo un'altra 50ina in meno credo :sisi:

Io dico quelle belle, molte sono foto ricordo, che non hanno nessun valore artistico particolare o che. Di quelle fatte ne avrà un 200-300 :sisi: 



#22
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Quanto ci hai messo a scegliere quali foto scartare e quali no?

 

Io per 4-500 foto ci metto non meno di un'ora e mezza, su reddit invece c'è chi dice di scegliere 5 foto da pubblicare/vendere/consegnare tra le 10000 scattate in un'oretta al massimo  :will2:

Va be', 10'000, lol. Le fai in un anno grossomodo, con un uso neanche troppo intensivo. Ovvio, se usi la macchina per lavoro capita anche di farne 30k all'anno, se non ben di più



#23
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Vabbè visto che parlava di consegne/vendite immagino fosse un fotografo professionista, però cacchio, ok 1000 mille foto in una sessione scremate in un'ora, credo che dopo tanto tempo diventi un processo molto più meccanico e veloce, tu diventi bravo a notare certi difetti/pregi nelle foto velocemente, ecc... Ma 10000 foto riviste in un'ora XD Ci sarà uno 0 di troppo scappato per sbaglio :asd:



#24
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44556

Ma 10000 foto riviste in un'ora XD Ci sarà uno 0 di troppo scappato per sbaglio :asd:

In un'ora ci sono 3.600 secondi, vorrebbe dire grossomodo vedere, analizzare ed eliminare quasi 3 foto al secondo, credo che sia un poco impossibile :asd:



#25
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

No infatti , io la uso maggiormente per la fotografia in casa ad action figure od oggetti di piccole dimensioni ...

 

Comunque sbolognato la d750 a 1'600€ + 200€ per la d3100 kit +35mm .... ed ho preso la Sony con l'adattatore per il 105 e fanculo l'avarizia ! :megalol:

Hai fatto in fretta! :D

 

Ma hai già preso la 7R2?

 

Aspettiamo allora di vedere qualche scatto....magari anche qualcosa di diverso da un action figure :D

 

Ora puoi iniziare a risparmiare per una lente della nuova serie G di Sony :D



#26
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Hai fatto in fretta! :D

 

Ma hai già preso la 7R2?

 

Aspettiamo allora di vedere qualche scatto....magari anche qualcosa di diverso da un action figure :D

 

Ora puoi iniziare a risparmiare per una lente della nuova serie G di Sony :D

 

 

https://www.instagra...-by=oldboy90000

 

 

Oggi provo a far qualcosa ... anche perchè la messa a fuoco manuale è un dito al culo , ma mi rompeva spendere 1'000€ di nuova ottica quando con 150€ di adattatore posso tenermi l'ottimo Sigma , solo che non so quanto durerò alla lunga .. :doson: 



#27
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

 

 

https://www.instagra...-by=oldboy90000

 

 

Oggi provo a far qualcosa ... anche perchè la messa a fuoco manuale è un dito al culo , ma mi rompeva spendere 1'000€ di nuova ottica quando con 150€ di adattatore posso tenermi l'ottimo Sigma , solo che non so quanto durerò alla lunga .. :doson:

Vedi quanto resisti :D

 

C'è il Sony Macro 90mm serie G che ti aspetta :D http://www.bhphotovi..._2_8_macro.html

 

Questa è una foto scattata con il 90 con una A7RII http://3.static.img-...203bd2aa5ec66a2:D



#28
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Tanta roba , il vero problema al momento è che sono spaesato dovendo usare Capture One 9 .... a me sti programmi fanno impazzire :doson:



#29
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Tanta roba , il vero problema al momento è che sono spaesato dovendo usare Capture One 9 .... a me sti programmi fanno impazzire :doson:

Puoi tranquillamente usare lightroom + ps :sisi: Capture One Pro 9 però, se riesci ad imparare ad usarlo (ammetto di aver fatto fatica e son ritornato su Lr) è ottimo, perché ha una gestione dei colori nettamente più comoda (sopratutto per quanto riguarda la gestione della pelle ecc).

 

Avrei potuto comprartela per 1700 :sisi: Ma va be', ormai eri già partito per l'acquisto :D 



#30
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Puoi tranquillamente usare lightroom + ps :sisi: Capture One Pro 9 però, se riesci ad imparare ad usarlo (ammetto di aver fatto fatica e son ritornato su Lr) è ottimo, perché ha una gestione dei colori nettamente più comoda (sopratutto per quanto riguarda la gestione della pelle ecc).

 

Avrei potuto comprartela per 1700 :sisi: Ma va be', ormai eri già partito per l'acquisto :D

 

Proviamo lightroom e vediamo :sisi:

 

--------

 

Più che partito per l'acquisto è che dovevo far valutare , ed vedere sul posto se mollare o meno , essendoci stati 100€ di scarto ho preferito mollare tutto li .. non per fare torto a qualcuno ..

 

Poi dicendoci la verità poteva essere venduta benissimo per 2'100€ messa come era messa , seppur ora viaggia 300€ in meno ( nuova ) rispetto al prezzo all'uscita quando la presi .


Modificata da The Big Boss, 18 March 2016 - 03:21 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo