Vai al contenuto

Nes, cartucce pirata e crashesProblema tramite l'utilizzo di cartucce pirata

nes cartucce pirata crash glitch contra

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Opa-Opa91

Opa-Opa91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Salve a tutti ragazzi, mi presento, sono Opa Opa (quello di Fantasy Zone) ;), volevo sottoporvi un'annosa questione che mi è capitata qualche giorno fa al mio Nes. Per farla breve, ho acquistato una cartuccia pirata per il famicom, una di quelle della serie "400 giochi in 1", insomma una tonnellata di giochi ad un prezzo ridicolo. Acquistata per comodità, dato che portare avanti e indietro gli originali è palloso oltre che pericoloso per le cartucce. Applico il convertitore di pin e via. Inizio giocando a Contra versione USA, tutto liscio, fino a quando, al boss del terzo stage, tutto va in crash, per non dire in tilt, glitch ovunque e il gioco si blocca completamente. Provo e riprovo, sempre lo stesso risultato. Quindi decido di provare la cartuccia con l'altro Nes che ho lasciato nella casa in campagna. E qui scopro con stupore che il gioco viaggia per bene, supero il boss e vado avanti!! Riprovo, con spirito empirico, dal primo livello, e di nuovo tutto ok, nessun problema. Vi confesso che questa faccenda mi sta facendo uscire di testa, non capisco come due Nes identici possano comportarsi in modo così differente. Sono tutt'e due ripuliti, i giochi originali viaggiano perfettamente su entrambi, e allora come diavolo è possibile? Voi cosa ne pensate ragazzi? 

Spero di aver contribuito al forum con una questione spinosa e in un certo senso, intricata :D ahhahaha



#2
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

Salve a tutti ragazzi, mi presento, sono Opa Opa (quello di Fantasy Zone) ;), volevo sottoporvi un'annosa questione che mi è capitata qualche giorno fa al mio Nes. Per farla breve, ho acquistato una cartuccia pirata per il famicom, una di quelle della serie "400 giochi in 1", insomma una tonnellata di giochi ad un prezzo ridicolo. Acquistata per comodità, dato che portare avanti e indietro gli originali è palloso oltre che pericoloso per le cartucce. Applico il convertitore di pin e via. Inizio giocando a Contra versione USA, tutto liscio, fino a quando, al boss del terzo stage, tutto va in crash, per non dire in tilt, glitch ovunque e il gioco si blocca completamente. Provo e riprovo, sempre lo stesso risultato. Quindi decido di provare la cartuccia con l'altro Nes che ho lasciato nella casa in campagna. E qui scopro con stupore che il gioco viaggia per bene, supero il boss e vado avanti!! Riprovo, con spirito empirico, dal primo livello, e di nuovo tutto ok, nessun problema. Vi confesso che questa faccenda mi sta facendo uscire di testa, non capisco come due Nes identici possano comportarsi in modo così differente. Sono tutt'e due ripuliti, i giochi originali viaggiano perfettamente su entrambi, e allora come diavolo è possibile? Voi cosa ne pensate ragazzi? 

Spero di aver contribuito al forum con una questione spinosa e in un certo senso, intricata :D ahhahaha

 

Ciao,

Penso che può succedere e probabilmente i due NES non sono propriamente identici. Quando collezionavo ne ho avuto quattro, più un clone. Sul clone ha sempre girato tutto, anche le cartucce non originali (che all'epoca sembravano originali ma che ovviamente non lo sono), ma sugli altri quattro NES ho sempre avuto "prestazioni" diverse. Alcuni giochi non andavano, altri si bloccavano, altri funzionavano a meraviglia. Presumo ci sia magari qualche piccolo difetto a livello di elettronica, magari non percebile direttamente e quindi il funzionamento è un po' ballerino. Nel caso di cartucce pirata penso che la cosa possa anche essere più che normale.

Probabilmente il lettore pin di una delle due console ha qualche piccolo problema o qualche contatto non perfetto...

Non m'intendo di cose elettriche ma la ritengo una probabilità. Ricordo che su uno dei NES cambiai lo slot dove inserire le cartucce e da allora tutto funzionò bene.


Modificata da Turk-182, 17 March 2016 - 09:12 AM.


#3
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

confermo anche io la cosa

 

cmq sia parliamo sempre di cartucce pirata non originali



#4
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14962

Salve a tutti ragazzi, mi presento, sono Opa Opa (quello di Fantasy Zone) ;), volevo sottoporvi un'annosa questione che mi è capitata qualche giorno fa al mio Nes. Per farla breve, ho acquistato una cartuccia pirata per il famicom, una di quelle della serie "400 giochi in 1", insomma una tonnellata di giochi ad un prezzo ridicolo. Acquistata per comodità, dato che portare avanti e indietro gli originali è palloso oltre che pericoloso per le cartucce. Applico il convertitore di pin e via. Inizio giocando a Contra versione USA, tutto liscio, fino a quando, al boss del terzo stage, tutto va in crash, per non dire in tilt, glitch ovunque e il gioco si blocca completamente. Provo e riprovo, sempre lo stesso risultato. Quindi decido di provare la cartuccia con l'altro Nes che ho lasciato nella casa in campagna. E qui scopro con stupore che il gioco viaggia per bene, supero il boss e vado avanti!! Riprovo, con spirito empirico, dal primo livello, e di nuovo tutto ok, nessun problema. Vi confesso che questa faccenda mi sta facendo uscire di testa, non capisco come due Nes identici possano comportarsi in modo così differente. Sono tutt'e due ripuliti, i giochi originali viaggiano perfettamente su entrambi, e allora come diavolo è possibile? Voi cosa ne pensate ragazzi? 

Spero di aver contribuito al forum con una questione spinosa e in un certo senso, intricata :D ahhahaha

 

quanti ricordi il tuo nick... :D :wub:


Modificata da Vergil™, 19 March 2016 - 01:04 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo