Vai al contenuto

Le mille vite del Sega Mega Drive - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Bellissimo articolo, nonostante sia appassionato di retrogames, molti di questi apparecchi non li avevo mai sentiti.
Peccato che SEGA sia finita così male.
Io sono sempre stato Nintendaro fino all'osso, ma avrei semrpe voluto un Mega Drive, ma chi aveva il coraggio di dire ai miei che volevo un'altra console e altri giochi? :asd:

#32
Toni Viceconti

Toni Viceconti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 12
Complimenti per l'articolo, davvero divertente e per un nostalgico come me davvero da lacrimuccia! Ho un megadrive ancora perfettamente funzionante, non ho piu il mega cd, venduto perché allora avevo solo 4(earnest evans heavy nova sol feace e il bellissimo silpheed) giochi e ovviamente import jap pagato ben 800000lire una follia...pero, quanto mi manca la Sega di allora! !!

Modificata da Toni Viceconti, 14 March 2016 - 07:15 PM.


#33
FrankieZ

FrankieZ
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 885
Un grazie pubblico a Sergio Pennacchini e la redazione per questo speciale. A molti ragazzini di adesso queste consolaccie non diranno nulla...al sottoscritto invece è piaciuto molto l'articolo,breve, forse troppo che mi ha riportato nella "memory lane" dei videogiochi. Che bei tempi, io sono sempre stato pc-ista ma una console l'avrei sempre voluta e sebbene forse sono più nintendiano inside che segaiolo ( :smile-01: ) massimo rispetto alla casa di Sonic.
Bravi ragazzi,bei ricordi.

Modificata da FrankieZ, 14 March 2016 - 07:47 PM.


#34
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
sega mega drive la mia prima console sapete ricordo ancora i primi giochi avuti in tutte le mie console allora:
sega mega drive...Sonic 1
playstation...collin mcrae rally e tekken 3
playstation2...metal gear
plastation3...devil may cry 4
playstation4....killzone
xbox ... halo 1
xbox 360...halo 3
xbox one beh killer instinct (deluso)

#35
Lycan

Lycan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3036
io non ho mai potuto prendere un MD avevo l'amiga e mi divertiva parecchio.
il mio approccio con sega è stato con il DREAMCAST ho avuto tutte le playstation ma non ho mai avuto quell'appagamento che ebbi col dreamcast.
i miei amici buttavano gettoni in sala giochi...io avevo soul calibur e virtua striker che addirittura erano anche visibilmente prodotte meglio che nei cabinati!Per non parlare dei due shen mue,grandia 2,i sonic....fantastica console!

#36
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369
Quando ancora c'erano le console... Bellissimo periodo per il gaming (in generale), le "console" (cosidette) odierne non hanno ne l'appeal e ne tantomeno la qualità dei giochi di un tempo. Megadrive e Snes erano il massimo che un giocatore console potesse desiderare.

Io comprai anche il Mega CD giappo, lo presi d'importazione parallela e lo pagai 899K Lire... Uno sproposito, ma a quei tempi ero decisamente spendaccione (a fine '93 comprai il 3DO a 1.500.000 Lire!), ma ero contentissimo così.


PS.

Sul monitor del Teradrive campeggia il miticissimo Shining in the Darkness!

Modificata da Tony73, 15 March 2016 - 12:59 AM.


#37
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

Allora io non ti dico quanto pagai ai tempi il mio Wondermega che è meglio :D

se vuoi dicci il prezzo, sono curioso dei prezzi folli dell'epoca!

io comprai sonic 3 usa (da un negozio di giocattoli classico, non so perchè usa quindi) a 150000 lire O_O

#38
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

mamma mia!!!

 

io li ho avuti tutti

 

master system

mega drive con mega cd e 32x (pagato 350.000)

il game gear??

fantastico

 

mi ricordo quando vidi il primo gioco per mega cd. era stupendo....

poi virtua racing per 32x e star wars...

bei ricordi.

nulla a che vedere con i videogiochi di oggi.

anzi...il problema non sono i videogiochi di oggi.

il problema è che ora ho 35 anni e quando vidi il mega cd ne avevo tipo 25 in meno!!!

 

preso dalla nostalgia ora mi prendo tutti i sonic su steam...



#39
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

scrivi "per me" e siamo pari.


Ma anche no, a quei tempi il SNES era superiore.

#40
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486

Grandissimo MD, per me il vincitore dell'era 16 bit


-...intanto vabbè...che figata di articolo...ci voleva un bel tuffo nel passato,grazie mille!-
...come puoi notare dal mio avatar e dal mio username sono d'accordo con te, senza nulla togliere a quel capolavoro che era lo SNES...ma io son passato direttamente dal C64 al MD e lì son rimasto,e ricordo che difendevo SEGA a spada tratta hahahaha volevo troppo bene al mostriciattolo nero x)
(potei saggiare l'incredibile potenza dello SNES grazie ad uno scambio di console con un'amico...e lì dovetti cominciare a lodare anche Nintendo...anche perchè tra i giochi che mi passò c'erano MarioKart e DonkeyKongCountry...e ciaooo)
Ho avuto la fortuna di giocare una marea di giochi (purtroppo non tutti da proprietario) e di leggere le grandiose riviste dell' epoca (si,consolemania,gamepower e compagnia bella)
E' stato il mio apice videoludico...ci ho passato sopra una quantità di ore immensa...e mi affezionavo molto ai giochi...cosa che mi è successa molto ma molto più raramente dopo l'era 16bit...
Mi ricordo che avevo comprato la console in un momento in cui l'unica rimasta era quella in vetrina ed era la versione Japponese,e qui forse qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza,subii un mezzo shock perchè andava parecchio più veloce della versione europea che avevano i miei amici...pensavo fosse per qualcosa inerente la nostra alimentazione elettrica...mi pare di aver letto su qualche rivista dell epoca che andava 1,2 volte più veloce della controparte europea...hahaha era assurdamente bello...immaginate come giocavo a Sonic o a Street Fighter! L'unico problema era che il trasformatore diventava una palla di lava x)
Ho la fortuna di avere in collezione qualche chicca (assolutamente in versione jappo....le custodie jappo ed i libretti sono quasi sempre migliori delle altre versioni) come Tatsujin (da noi Truxton),Alien Storm e The Story Of Thor (strawow!)
Gioco preferito: ...che ve lo dico a fare: Streets Of Rage 2
...ho il centro del Megadrive versione jap (la parte dove si inseriscono le cartucce) tatuata sull'avambraccio...hahaha nerrrd

Modificata da 16BIT, 15 March 2016 - 02:57 PM.


#41
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4579

la mia prima console, il mega drive.. ero un bambino.. oggi quando guardo i video di questi giochi quasi mi commuovo:

 

 

 



#42
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486

la mia prima console, il mega drive.. ero un bambino.. oggi quando guardo i video di questi giochi quasi mi commuovo:


huahuahauhau godoooooo :

Modificata da 16BIT, 15 March 2016 - 03:39 PM.


#43
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

-...intanto vabbè...che figata di articolo...ci voleva un bel tuffo nel passato,grazie mille!-
...come puoi notare dal mio avatar e dal mio username sono d'accordo con te, senza nulla togliere a quel capolavoro che era lo SNES...ma io son passato direttamente dal C64 al MD e lì son rimasto,e ricordo che difendevo SEGA a spada tratta hahahaha volevo troppo bene al mostriciattolo nero x)
(potei saggiare l'incredibile potenza dello SNES grazie ad uno scambio di console con un'amico...e lì dovetti cominciare a lodare anche Nintendo...anche perchè tra i giochi che mi passò c'erano MarioKart e DonkeyKongCountry...e ciaooo)
Ho avuto la fortuna di giocare una marea di giochi (purtroppo non tutti da proprietario) e di leggere le grandiose riviste dell' epoca (si,consolemania,gamepower e compagnia bella)
E' stato il mio apice videoludico...ci ho passato sopra una quantità di ore immensa...e mi affezionavo molto ai giochi...cosa che mi è successa molto ma molto più raramente dopo l'era 16bit...
Mi ricordo che avevo comprato la console in un momento in cui l'unica rimasta era quella in vetrina ed era la versione Japponese,e qui forse qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza,subii un mezzo shock perchè andava parecchio più veloce della versione europea che avevano i miei amici...pensavo fosse per qualcosa inerente la nostra alimentazione elettrica...mi pare di aver letto su qualche rivista dell epoca che andava 1,2 volte più veloce della controparte europea...hahaha era assurdamente bello...immaginate come giocavo a Sonic o a Street Fighter! L'unico problema era che il trasformatore diventava una palla di lava x)
Ho la fortuna di avere in collezione qualche chicca (assolutamente in versione jappo....le custodie jappo ed i libretti sono quasi sempre migliori delle altre versioni) come Tatsujin (da noi Truxton),Alien Storm e The Story Of Thor (strawow!)
Gioco preferito: ...che ve lo dico a fare: Streets Of Rage 2
...ho il centro del Megadrive versione jap (la parte dove si inseriscono le cartucce) tatuata sull'avambraccio...hahaha nerrrd

 

credo sia la questione della frequenza della tv diversa.

comunque altri tempi.

 

il mio gioco preferito era shining in the darkness che tra l'altro è quello raffigurato in una delle foto dell'articolo.

c'ho perso gli anni li sopra.

ma anche gli NHL ve li ricordate??

quanto erano divertenti...

 

e questo??


Modificata da bittio, 15 March 2016 - 06:14 PM.


#44
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4579

huahuahauhau godoooooo :

 

perchè? 


Modificata da Lukrash, 16 March 2016 - 12:52 AM.


#45
2112

2112
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 773

Natale 1990,Model 1,troppi ricordi :wub: :wub:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo