Vai al contenuto

Tapis roulant per camminata e corsa..consigli?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Ciao
Volevo prendermi un tapis roulant per camminarci sopra essenzialmente e anche per una corsetta,giusto per fare un pò di moto e tenermi in allenamento (per la resistenza fisica/fiatone),non devo farci i 100 metri insomma.
consigli?
Cerco qualcosa di valido che non costi troppo e che soprattutto sia ripieghevole facilmente per metterlo sotto il letto ecc (ho una casa piccola).
Su Amazon ci sono milionate di modelli..sul sito della decathlon un po meno,ad esempio li quello forse piu simile alle mie esigenze é quello da 299.
Se posso spendere ancora meno ben venga anche se credo che minimo si va sui 200.
Non saprei se conviene o no prendere quelli magnetici..non ho mai capito se la camminata che propongono é realistica o sembra costantemente di trascinarsi su qualcosa.
io comunque,come ho detto cerco qualcosa per camminare e per una corsetta blanda..che non mi costi un occhio della testa.

Modificata da Ryu13, 07 April 2017 - 10:34 AM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ti posso solo dire che quelli a 200€ sono dei giocattoli che si aprono a guardarli. Per un prodotto di qualità e durevole servono bei soldi, come tutte le cose alla fine



#3
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21952

se non ne spendi almeno 600 sono soldi buttati

fai prima ad uscire e camminare sul serio...


Modificata da Ciobo, 12 March 2016 - 02:44 PM.


#4
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Sono consapevole che piu si spende meglio è,ma è anche vero che le mie esigenze sono basse..mi basta una camminata e una corsetta molto blanda.

#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora prendilo, che ti dobbiamo dire



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

doppio



#7
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22193

Ciao
Volevo prendermi un tapis roulant per camminarci sopra essenzialmente e anche per una corsetta,giusto per fare un pò di moto e tenermi in allenamento (per la resistenza fisica/fiatone),non devo farci i 100 metri insomma.
consigli?
Cerco qualcosa di valido che non costi troppo e che soprattutto sia ripieghevole facilmente per metterlo sotto il letto ecc (ho una casa piccola).
Su Amazon ci sono milionate di modelli..sul sito della decathlon un po meno,ad esempio li quello forse piu simile alle mie esigenze é quello da 299.
Se posso spendere ancora meno ben venga anche se credo che minimo si va sui 200.
Non saprei se conviene o no prendere quelli magnetici..non ho mai capito se la camminata che propongono é realistica o sembra costantemente di trascinarsi su qualcosa.
io comunque,come ho detto cerco qualcosa per camminare e per una corsetta blanda..che non mi costi un occhio della testa.

 

Su Amazon quello con la media di recensioni migliore (oltre 70 recensioni) è questo modello della Diadora

 

Costa un po' più di 300 euro, ma a quel punto, piuttosto che prendere un modello economico che magari si sbriciola, conviene spendere due spicci in più e avere un prodotto dignitoso (che oltretutto costa il doppio, di listino...).

 

Altrimenti valuta davvero di farti un po' di sane passeggiate all'aperto, sopratutto ora che arriva (si spera) la bella stagione...



#8
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

 
Su Amazon quello con la media di recensioni migliore (oltre 70 recensioni) è questo modello della Diadora
 
Costa un po' più di 300 euro, ma a quel punto, piuttosto che prendere un modello economico che magari si sbriciola, conviene spendere due spicci in più e avere un prodotto dignitoso (che oltretutto costa il doppio, di listino...).
 
Altrimenti valuta davvero di farti un po' di sane passeggiate all'aperto, sopratutto ora che arriva (si spera) la bella stagione...

Non riesco a capire quanto sia richiudibile,però certo che qualita/prezzo sembra molto buono..grazie comunque !

I tapis magnetici fanno schifo?intendo per la sola camminata.

Modificata da Ryu83, 12 March 2016 - 06:00 PM.


#9
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Non riesco a capire quanto sia richiudibile,però certo che qualita/prezzo sembra molto buono..grazie comunque !

I tapis magnetici fanno schifo?intendo per la sola camminata.

 

La risposta che cerchi la trovi sotto nelle domande

 

Il Tapis Roulant Diadora Edge 1.6 una volta chiuso può essere racchiuso in un parallelepipedo dalle dimensioni:
Larghezza 70 cm 
Altezza 135 cm 
Profondità 100 cm

 

Il tapis roulant magnetico serve solo per costare meno di quello a motore e scaldare meno di quelli frizionati meccanicamente ma la domanda è - perchè devi camminare e basta? E'un'attività che si consiglia agli anziani per ridurre l'atrofizzazione non ai trentenni a meno che non siano gravemente obesi ed in quel caso il tappeto Diadora non ti regge... 


Modificata da Kevin Butler, 15 March 2016 - 11:39 AM.


#10
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Beh per la sedentarietá camminare fa bene.Siamo una societá di sedentari,tra auto lavoro ,in ufficio ,sera sul divano siamo sempre seduti.

#11
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Beh per la sedentarietá camminare fa bene.Siamo una societá di sedentari,tra auto lavoro ,in ufficio ,sera sul divano siamo sempre seduti.

 

Non abbastanza da considerare il tempo speso come "beneficio" secondo me



#12
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

 
Non abbastanza da considerare il tempo speso come "beneficio" secondo me

Non ho capito che intendi

#13
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38331

Non ho capito che intendi

 

intendeva che camminare un'oretta al giorno,ad un trentenne (a meno che non abbia problemi di obesità) non comporta nessun beneficio fisico.

Diverso il discorso della corsa.



#14
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Eh dipende che intendete voi per beneficio fisico,se intendete dimagrire ovvio che no.

#15
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21952

quello che vorresti tu è un controsenso... se vivi in pieno centro a milano ok, ma altrimenti se uno vuole fare seriamente un minimo di sport non compra questa specie di trappole

semplicemente, apre la porta ed esce all'aria aperta

 

mi sembra la classica situazione che avviene molto spesso:

tizio grasso: "ho visto in tv dei cosi che fanno venire dei bellissimi addominali in poco tempo, voglio assolutamente comprarli"

moglie del tizio grasso: "sì che bello, dai comprali così ritorni in forma"

 

risultato finale: il tizio usa l'attrezzo una volta ogni tanto, sempre più raramente e per brevissimi periodi fino a smettere del tutto in meno di un mese; troppa fatica...

 

con questo voglio dirti che l'attrezzo in sè non serve ad un càzzo se la buona volontà e l'impegno non ce lo metti tu... e se ti impegni, per camminare, non servono di sicuro questi attrezzi di bassa qualità

tra l'altro è risaputo che meno spendi e più danni fanno, un buon tapis roulant deve avere degli ammortizzatori professionali, per correrci sopra devi spendere almeno 1000 euro oppure alla lunga farai solo danni alla cartilagine del ginocchio (purtroppo non tutti lo sanno)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo