Vai al contenuto

Critica sui giochi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
markEly

markEly
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 163
Buongiorno innanzitutto. Non so se sia il posto giusto per creare questa nuova discussione. Sono da poco iscritto ma vi leggo da anni e trovo questo sito il più autorevole sia come recensioni sia per la qualità degli utenti. Noto che molto spesso si creano discussioni anche accese su "quel gioco" piuttosto che " su l' altro gioco". Quindi vorrei se mi e' data l' opportunità di discutere sul vostro metro di giudizio su come criticate un videogames. Premesso che la perfezione non esiste, e' curioso come i giudizi sullo stesso gioco variano da 10 a scadente. Essendo da poco iscritto ho potuto per esempio leggere pareri opposti su Far cry Primal o su The Division. Io dico la mia:) Quando valuto un games mi baso ne sulla grafica ( anche se ci sta...visto che l occhio vuole la sua parte ;) ) ne sul gameplay ( benché conta moltissimo visto che siamo noi a tenere il joypad tra le mani ). Io mi baso sulle emozioni cheil titolo in questione mi trasmette. Se mi annoia puo' essere anche il miglior gioco del mondo graficamente. Ma poi finisce li perche ci si abitua. Valuto un gioco sulla rigiocabilita'. Sul livello di difficoltà. Spero di poter aver creato una discussione a voi grata. In caso contrario lo staff può chiudere la discussione. ;) Grazie per il tempo che dedicherete a questo topic. :)

#2
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28110

Credo sia piu` una discussione da sezione generale...comunque io mi baso solo su sensazione, ispirazione e istinto...e finora la maggior parte delle volte mi e` andata bene ;)



#3
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78679

Sposto in sezione videogiochi



#4
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4579

si ognuno di noi ha un suo metro di giudizio..

 

prendiamo the division ad esempio.. un gioco che mi sarebbe piaciuto se avesse avuto anche un multiplayer deathmatch.. invece così sono sicuro che mi annoierebbe dopo poco tempo..magari tecnicamente potrà essere grandioso, ma non tutti i giocatori sono del tipo che finiscono il gioco e passano a quello successivo.. ce ne sono altri che si vogliono appassionare e restarci per anni, anche in un contesto di clan/amicizie ecc..



#5
markEly

markEly
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 163
Infatti. Per me la componente single player deve essere un obbligo

#6
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
Anche io osservo lo stesso gioco passare da capolavoro a "discreto" quando l'hype scema :D diciamo che la verità sta nel mezzo. Probabilmente farcry primal non lascerà il segno nei cuori dei giocatori e verrà dimenticato come l'80% della produzione ubisoft. A quel punto non ci sarà più il problema del giudizio

#7
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

 Io mi baso sulle emozioni cheil titolo in questione mi trasmette. Se mi annoia puo' essere anche il miglior gioco del mondo graficamente. 

 

Io ho sempre pensato che saltare un filmato fosse un peccato mortale.

 

Poi arrivò MGS 4, e finì che durante i filmati andavo a pisciare o a farmi una merenda.

 

Per me è il gioco più noioso che mi sia mai capitato tra le mani. E tra le mani me ne son capitati tanti eh, la peggio (Censura) per aumentare il GS o i platini.

 

Mi son divertito molto più con giochi di serie C.

 

Ora arriverà il solito di turno che mi dirà che non capisco un (Censura) di vg (vero), che MGS non è un gioco ma un'esperienza interattiva molto più profonda (vero) etc etc etc.

 

Rimane il fatto che preferisco platinare altre 100 volte Hanna Montana che star li fermo a guardare la sequenza finale di MGS 4.

 

Ognuno nei VG cerca qualcosa di diverso, imho per valutare l' acquisto di un gioco nemmeno le demo basterebbero.



#8
markEly

markEly
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 163
Io la penso all' opposto :) ovvero un gioco che mi piace oggi...mi piace anche tra 1 anno. Mi ricapita ad esempio di giocare a games finiti e platinati perche ne apprezzo comunque la qualità artistica ;)

#9
markEly

markEly
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 163
Quoto Fabrizio :)

#10
markEly

markEly
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 163
Le demo. Molti anni fa si comprava a scatola chiusa. Non esisteva internet ne riviste. Eppure ogni gioco preso per il commodore64 erano tutti belli ( imho ). :)

#11
CarloDiNardo1993

CarloDiNardo1993
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 132

Attualmente quando devo comprare un videogioco leggo tutte le notizie e la recensione del gioco stesso e sé il titolo mi ispira, emoziona o mi diverte allora lo compro ma se non mi lascia niente o non mi piace il genere allora lo lascio sullo scaffale. Un esempio recente é The Division, considerato dai giocatori come un gran gioco ma a me non ispira proprio quindi non lo prendo.


Modificata da CarloDiNardo1993, 12 March 2016 - 11:41 AM.


#12
markEly

markEly
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 163
Ho the division. E' stupendo. Ma manca di profondità. E senza single player lo valuto monco

#13
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6720

Le demo. Molti anni fa si comprava a scatola chiusa. Non esisteva internet ne riviste. Eppure ogni gioco preso per il commodore64 erano tutti belli ( imho ). :)

https://youtu.be/kDvmLpUx0qk

#14
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23930
Diciamo che in parte sono d'accordo con te dato che principalmente ciò che cerco sono le emozioni, assolutamente. Ritengo però che anche altri aspetti siano importanti per rendere l'esperienza migliore e divertente, però dipende sempre dal tipo di gioco. Credo che ogni genere debba puntare di più su alcuni aspetti, poi é chiaro che se tutto è di alto livello e di qualità è meglio. Per esempio da un FInal Fantasy io mi aspetto che ogni parte del titolo sia al top, grafica, emozioni, storia, personaggi, design, soundtrack ecc ecc. Mentre da un Super Mario ciò che cerco è stupore, emozioni, divertimento, level design curato.. Di certo non lo prendo per la storia.

#15
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Dipende dai giochi, ci vuole flessibilità anche nel giudizio. E' difficile ragionare per assoluti, in un gioco come Heavy Rain mai mi sognerei di criticare il gameplay visto che l'esperienza è incentrata su altri aspetti, come mai potrei criticare un fps multy oriented per l'esperienza in single.

POi dipende anche dalle fasi che un videogiocatore passa, ora sono in piena fase mmorpg e per me expare, grindare, cacciare i loot ecc ecc attualmente sono cose che mi tengono incollato alla console. Tra un po' probabilmente passerò ad altro.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo