Vai al contenuto

Sondaggio: Preferisci giocare su console portatili o su smartphone e tablet?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189422
Negli ultimi anni il mercato mobile è letteralmente esploso, scombinando i piani di Nintendo e Sony, che con le loro piattaforme portatili di attuale generazione hanno raggiunto buoni risultati ma ben lontani dai numeri generati da Nintendo DS e PSP. Un fenomeno che non accenna a diminuire, la diffusione dei giochi mobile è sempre più ampia tanto da ingolosire anche i colossi del settore come Activision, che recentemente ha acquistato gli autori di Candy Crash. Tu, con cosa preferisci giocare, smartphone e tablet o console portatili?
Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
Ultimamente preferisco quasi giocare di più su device mobile, ma per una mia forma di pigrizia, più che altro. Lo smartphone è sempre acceso a due centimetri da me, mentre la console portatile devo prenderlo, accenderla.... poi magari è scarica. Insomma, sono pigro :D

#3
denny96

denny96
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1747
Sulle console portatili gioco, ed ho la sensazione di giocare a qualcosa seriamente. Su smartphone più che giochi sono dei passatempi (a parte rari casi)

#4
Bardialongo

Bardialongo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305
Preferisco le portatili per tre motivi: I giochi "seri" (non i passatempo da autobus come candy crash, senza polemiche su questi giochi, solo per discretizzare le categorie) sono spesso esclusive console. Sono ottimizzate per questo scopo, per riprodurre videogiochi, il che include input decisamente migliori che su tablet/smartphone (gli analogici touch danno un feedback per nulla soddisfacente, almeno a me). Infine perchè hanno una batteria loro XD Buttare la batteria (soprattutto del telefono) mi imbestialisce.

Modificata da Bardialongo, 10 March 2016 - 08:41 AM.


#5
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486

Sulle console portatili gioco, ed ho la sensazione di giocare a qualcosa seriamente. Su smartphone più che giochi sono dei passatempi (a parte rari casi)


"Giocare seriamente" è uno strano gioco di parole ma capisco cosa intendi dire

#6
Guest_CaneBracco82eYe

Guest_CaneBracco82eYe
  • Gruppo: Ospiti
Su smartphone meglio giocare solo a titoli pensati specificamente, tipo Lara croft go, alto ecc. I giochi convertiti sono terribili da controllare, e se devo star li a comprare joypad Bluetooth e quant'altro va perso il discorso mobilità e allora meglio usare altro...

#7
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Console portatili sicuramente, visto che vantano giochi piu' profondi e duraturi mediamente.Molto piu' vicini alle console casalinghe.Quelli per smartphone li reputo semplici passatempi per coprire qualche buco di tempo qua e la'....

#8
beast5400

beast5400
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 385
Diciamo NO! al mobile gaming!!!

#9
S.T.A.R.S_88

S.T.A.R.S_88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1430
Onestamente preferisco giocare con la console classica (PS4 nel mio caso) su un televisore da 60''! :smile-12:
La console portatile, personalmente, non ce l'ho e non la userei nemmeno.
Su smartphone gioco solo a candy crush (quasi mai onestamente).

Certo, se devo proprio scegliere tra i due, preferisco che sviluppino un gioco (serio) su console portatili. :smile-04:

#10
Morenz

Morenz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 595

Diciamo NO! al mobile gaming!!!

SI! A Valsoia!

Perdonami, non ho resistito. :smile-38:

#11
Daniele Romano

Daniele Romano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
Personalmente, odio il mobile gaming, quindi console portatile tutta la vita (sebbene la console fissa non si batta, per il mio modesto parere).

#12
nippon_89

nippon_89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31
sempre console portatili, peccato che le ultime non siano pienamente sfruttate perche' hanno davvero tantissime potenzialita'. Nello smartphone ho qualche giochino ma alla fine non li faccio mai, non mi piace tanto

#13
alopower_

alopower_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2113
Per quanto mi riguarda non ho ancora trovato giochi DAVVERO interessanti su mobile rispetto a quelli su console e il discorso sta tutto lì. Ci fossero gli stessi titoli per iOS o Android il mercato console portatili finirebbe. Due menzioni speciali per due giochi davvero bellissimi giocati su smartphone sono per "Plants vs Zombie" e "Monument Valley".

#14
Berserker91

Berserker91
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 318
Console portatili tutta la vita e oltre!

#15
KYLO-R3N

KYLO-R3N
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2091
Sinceramente non ho preferenze gioco ovunque!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo