Vai al contenuto

Kung Fu Panda 3 - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
Neowolf

Neowolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 709
Dopo il film del "Chi sono" e del "Da dove vengo" ecco quello del "Dove vado".

Veramente contento che a questo film abbia partecipato un italiano. E come co-regista!

#17
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090
Finalmente sta per arrivare anche qui da noi, peccato manchino ancora una manciata di giorni; comunque adoro Po e adoro questo franchise, ancora una volta sono contento che riscuota ampi (e credo meritati) consensi.

#18
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Guarda, io non apprezzo per nulla Madagascar. Dragon Trainer è sì un buon brand ma meno di quanto si sbandieri in giro a mio avviso.
La mia comunque non è una frecciatina eh, il problema è che DW oggettivamente oltre a Dragon Trainer e Kung Fu Panda attualmente non ha molto. Madagascar è stato munto sin troppo e gli altri film "recenti" non hanno incassato molto.

Il problema a mio parere è che non siano capaci di fare marketing. Rise of the Guardians è un ottimo prodotto che pochi conoscono, è stato pubblicizzato male ma è un film che non ha nulla da invidiare a Dragon Trainer, anzi.
Poi vabbè, si perdono fra Turbo, Home, Troll e amenità simili di dubbio gusto... i brand forti che hanno ora come ora sono quei due. Non a caso l'anno scorso han chiuso un grosso studio. E' un peccato ma è così, dovrebbero riuscire a sfruttare meglio le pellicole forti ed evitare quelle deboli.

This(purtroppo è così).


Modificata da Matte44, 05 March 2016 - 02:00 AM.


#19
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Guarda, io non apprezzo per nulla Madagascar. Dragon Trainer è sì un buon brand ma meno di quanto si sbandieri in giro a mio avviso.
La mia comunque non è una frecciatina eh, il problema è che DW oggettivamente oltre a Dragon Trainer e Kung Fu Panda attualmente non ha molto. Madagascar è stato munto sin troppo e gli altri film "recenti" non hanno incassato molto.

Il problema a mio parere è che non siano capaci di fare marketing. Rise of the Guardians è un ottimo prodotto che pochi conoscono, è stato pubblicizzato male ma è un film che non ha nulla da invidiare a Dragon Trainer, anzi.
Poi vabbè, si perdono fra Turbo, Home, Troll e amenità simili di dubbio gusto... i brand forti che hanno ora come ora sono quei due. Non a caso l'anno scorso han chiuso un grosso studio. E' un peccato ma è così, dovrebbero riuscire a sfruttare meglio le pellicole forti ed evitare quelle deboli.

Guarda , la pensiamo allo stesso modo. Dragon Trainer , per me , lo hanno snaturato con un secondo capitolo freddo e frettoloso, troppo frettoloso. Le emozioni nascono e muoiono alla velocità della luce. Il cattivo non è delineato per niente e soprattutto , dove diavolo finisce la sua immensa flotta? Lo sapremo nel terzo , ma non mi sembra un buon motivo per fare un film monco. Rise of the Guardians ? Stupendo , mal compreso soprattutto da quei paesi ( Italia in testa ) che non hanno certe figure ( Sand Man , Il coniglio e soprattutto Jack Frost ). Mafagascar ha esaurito la sua corsa ed i Pinguini non si sono dimostrati all'altezza. Che fine hanno fatto Il Principe d'Egitto o Sinbad ( per me stupendi ) che non esistono neanche in blu ray??? Mr. Peabody e Sherman e Home ...che palle. Insomma , a dirla tutta gli resta solo KF Panda , se non si danno una smossa. Pixar continua a fare capolavori anche quando vanno male ( il viaggio di Arlo , che peccato per gli incassi perchè è stupendo ).


#20
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

L'hai visto? Mi consigli di vederlo ?

Non l'ho visto , ma dopo la "delusione" di Dragon Trainer 2 ho voluto leggere tutto il possibile e , purtroppo , anche la trama su Wiki . Invece di essermi rovinato il film mi sono ritrovato ad aspettarlo di più. Non solo , ma vedendo tutti i trailers e le clip mi rendo conto che è stato fatto un lavoro mostruoso ( ma già i primi due lo avevano fatto ) nella caratterizzazione dei personaggi in base a chi li interpreta , e nel voler portare la narrazione ad un livello superiore. Senza spoilerare nulla , il protagonista del secondo film , IMHO , non era Po , non del tutto , perchè se Shen è piaciuto tanto è stato proprio perchè era lui il personaggio più complesso.
Spoiler

Spero di non averti spoilerato nulla e di averti convinto come lo sono io ;)

Modificata da Gippo73, 06 March 2016 - 12:08 PM.


#21
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
Ok ! Molto meglio di come lo aspettavo. Davvero bello, con una trama molto solida , riesce a chiudere il cerchio usando i capitoli precedenti in modo eccellente ( si , c'è comunque qualche piccolo errore
Spoiler
), ma facilmente glissabile. Un consiglio , senza spoiler , non aspettatevi la grandezza scenica , i colori , le masse del secondo. Né un cattivo più cattivo di Shen , Kai è mosso da altre ambizioni , più metafisiche (è uno spirito del resto ) .Quello poteva essere intitolato tranquillamente Po e le 5 Furie alla riscossa . Questo film , invece , è Po , ed il Guerriero Dragone ;)
Complimenti a chi ha curato la psicologia del personaggio , e dei personaggi in genere , e comunque il mio personaggio preferito resta Mr. Ping!

#22
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

L'hai visto? Mi consigli di vederlo ?

Visto ieri , se non riesci a vederlo entro oggi , aspetta tranquillamente l'uscita regolare , ma vallo a vedere ;)

#23
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

Diciamo che Disney, pur con tutti i suoi difetti, riesce sempre a creare l'attesa su tutti i suoi film, e sa sempre dove andare a parare. Mentre DW spesso sembra non convinta nemmeno lei dei film che fa...

Riguardo Rise of the Guardians, è più che comprensibile che in alcuni paesi possa essere meno appetibile ma è altrettanto inammissibile che negli States possa passare in sordina, in teoria si vende da solo un prodotto così :D
Io fossi in loro creerei anche molti più gadget, peluche, giocattoli ecc ecc. per pubblicizzare meglio i loro film.

 

Il fatto che è la DW non ha grandi ambizioni, vogliono solo un prodotti che vada bene al botteghino indipendentemente dalla qualità. Se trovano un franchise che vende lo sfruttano fino al midollo, spesso con risultati non proprio eccelsi  (vedi Shrek che dopo il secondo è inguardabile) mentre prodotti con buone potenzialità come il citato le 5 leggende vengono abbandonati.

Infatti prima di Dragon Trainer nessuno neanche pensava che potessero film seri e profondi.



#24
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Infatti prima di Dragon Trainer nessuno neanche pensava che potessero film seri e profondi.


E infatti col secondo si sono persi di casa :(

#25
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

E infatti col secondo si sono persi di casa :(

Io il secondo non l'ho visto tutto perché dovetti uscire dalla sala per problemi personali ma fino a dove sono arrivato io(circa a metà mi pare)non mi sembrava tanto brutto



#26
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

E infatti col secondo si sono persi di casa :(

 

Non esageriamo, mica è un film comico. Il secondo non è tanto male, ma non riesce a trasmettere le stesse sensazioni del primo e la storia ad un certo punto si impanta quando spunta il cattivo..



#27
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

Ok ! Molto meglio di come lo aspettavo. Davvero bello, con una trama molto solida , riesce a chiudere il cerchio usando i capitoli precedenti in modo eccellente ( si , c'è comunque qualche piccolo errore ), ma facilmente glissabile. Un consiglio , senza spoiler , non aspettatevi la grandezza scenica , i colori , le masse del secondo. Né un cattivo più cattivo di Shen , Kai è mosso da altre ambizioni , più metafisiche (è uno spirito del resto ) .Quello poteva essere intitolato tranquillamente Po e le 5 Furie alla riscossa . Questo film , invece , è Po , ed il Guerriero Dragone ;)
Complimenti a chi ha curato la psicologia del personaggio , e dei personaggi in genere , e comunque il mio personaggio preferito resta Mr. Ping!

non è necessariamente un errore per quanto lo riguarda lui si è sempre chiamato così e magari quei ricordi si sono fusi con quello che lui era abituato a sentire

#28
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Non esageriamo, mica è un film comico. Il secondo non è tanto male, ma non riesce a trasmettere le stesse sensazioni del primo e la storia ad un certo punto si impanta quando spunta il cattivo..

No , non dico che è comico , ma che hanno fatto una pessima seneggiatura , magari col terzo completeranno , però il secondo è stato troppo frettoloso dall'arrivo del cattivo in poi! E continuò a chiedere , ma la sua flotta immensa?

#29
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Be', ma mica stiamo parlando di una coppia di fatto (che già farebbe ridere, la polemica): ha solo un padre biologico e uno adottivo, fare polemica su questa cosa sarebbe da mentecatti. Tra l'altro anche The Boy and the Beast, in uscita sempre questo mese, esplora questa tematica.

Vedi , come volevasi dimostrare , certa gente non perde mai occasione Per parlare a sproposito ! :smile-20:

Modificata da Gippo73, 18 March 2016 - 07:23 AM.


#30
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

condivido il voto del sito

un bel 8 se lo merita tutto 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo