Vai al contenuto

rimborso per reso amazon

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4599

ieri mi è arrivata una console presa su amazon.. poichè faceva un ronzio troppo forte, ho fatto il reso.. spedito stamattina, e oggi stesso mi è arrivata la mail di conferma rimborso da parte di amazon.. reso fatto sulla postepay. se vado nei mie ordini, sullo stato del reso c'è scritto "rimborso effettuato il 3/3/2016 cioè oggi. c'era anche scritto che il rimborso in genere è visibile dopo 3-5 gg lavorativi, poichè passa del tempo affinchè venga processato dal'istituto di credito..

 

ma io mi aspettavo che almeno nel saldo contabile apparisse, e che ci volessero dei giorni affinchè venisse caricato nel saldo disponibile.. invece non c'è traccia neanche in quello contabile.. è normale?



#2
felice79

felice79
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9149
di solito amazon è molto seria nei rimborsi aspetta almeno 3 giorni vedrai che i soldi verranno accreditati

#3
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

ieri mi è arrivata una console presa su amazon.. poichè faceva un ronzio troppo forte, ho fatto il reso.. spedito stamattina, e oggi stesso mi è arrivata la mail di conferma rimborso da parte di amazon.. reso fatto sulla postepay. se vado nei mie ordini, sullo stato del reso c'è scritto "rimborso effettuato il 3/3/2016 cioè oggi. c'era anche scritto che il rimborso in genere è visibile dopo 3-5 gg lavorativi, poichè passa del tempo affinchè venga processato dal'istituto di credito..

 

ma io mi aspettavo che almeno nel saldo contabile apparisse, e che ci volessero dei giorni affinchè venisse caricato nel saldo disponibile.. invece non c'è traccia neanche in quello contabile.. è normale?

 

 

Non appare nel contabile perchè già li avevano scalati e presi i soldi, per questo non li visualizzi, attendi 4-5 giorni e vedrai che te li ritroverai direttamente nel disponibile.

 

Anzi, secondo me tempo 3 giorni e già te li ritrovi, Amazon è veloce sui rimborsi, a differenza di altri che ti fanno attendere pure due settimane prima di farti rivedere i soldi  :eheh:



#4
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

Vai tranquillo è normale, da quel punto di vista Amazon è fenomenale


Modificata da Shaun, 03 March 2016 - 07:17 PM.


#5
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4599

grazie ;)



#6
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

E' normale, poi tieni conto che la Postepay non è una normale carta di credito, ha tempi di riaccredito decisamente più lunghi, purtroppo.



#7
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4599

la loro risposta:

 

 

 

 

 

E; stato gia' richiesto per il tuo ordine numero: [...]  un rimborso di EUR [...] che verrà accreditato sulla tua carta di credito. 
Il rimborso dovrebbe essere disponibile entro 3-5 giorni lavorativi e sarà visibile sul tuo prossimo estratto conto. 

A rimborso avvenuto, riceverai un'e-mail con i dettagli. 

La somma per la quale è stata richiesta l'autorizzazione viene trasferita dal tuo istituto di credito dal saldo disponibile al saldo contabile della tua carta; per questo la somma autorizzata risulta non visibili sul saldo disponibile della carta. 

Mentre l'annullamento dell'ordine è immediato, il rilascio della somma e quindi il suo trasferimento da parte del tuo istituto di credito dal saldo contabile al saldo disponibile ha dei tempi più lunghi che variano a seconda dell'istituto emittente della carta utilizzata. Ti consiglio di chiamare la tua banca per sapere la tempistica del rilascio. 

 

A parte che dice prima che la somma viene trasferita dal disponibile al contabile, e poi dal contabile al disponibile.. la cosa che mi lasciava perplesso è che la somma non c'è nè su quello contabile nè su quello disponibile.. cmq se dite che è normale mi fido ;)



#8
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

la loro risposta:
 
 
A parte che dice prima che la somma viene trasferita dal disponibile al contabile, e poi dal contabile al disponibile.. la cosa che mi lasciava perplesso è che la somma non c'è nè su quello contabile nè su quello disponibile.. cmq se dite che è normale mi fido ;)



#9
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Nel saldo contabile tu visualizzi i soldi bloccati ma non prelevati. Esempio pratico: Fai un ordine. Bloccano i soldi ma non li prelevano finché non spediscono. Li prelevano quando spediscono. In questo caso a te giá avevano spedito. E per poterti spedire i soldi li avevano prelevati. Poi la tua banca ha contabilizzato la spesa e allineato contabile e disponibile. Ovvio che rimandando indietro l'oggetto il rimborso ti deve arrivare come una nuova operazione, direttamente nel disponibile, non centra niente con la tua prima operazione, che é stata per l'appunto chiusa in quanto hai pagato l'oggetto e la spedizione é stata registrata.

Modificata da Cataclysm, 04 March 2016 - 12:20 PM.


#10
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4599

Nel saldo contabile tu visualizzi i soldi bloccati ma non prelevati. Esempio pratico: Fai un ordine. Bloccano i soldi ma non li prelevano finché non spediscono. Li prelevano quando spediscono. In questo caso a te giá avevano spedito. E per poterti spedire i soldi li avevano prelevati. Poi la tua banca ha contabilizzato la spesa e allineato contabile e disponibile. Ovvio che rimandando indietro l'oggetto il rimborso ti deve arrivare come una nuova operazione, direttamente nel disponibile, non centra niente con la tua prima operazione, che é stata per l'appunto chiusa in quanto hai pagato l'oggetto e la spedizione é stata registrata.

 

ah ok.. perfetto, grazie ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo