Vai al contenuto

Fibra ottica Telecom e ps4. Problemi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
mEiOo

mEiOo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Ciao ragazzi,
Il tecnico poco fa mi ha attivato la fibra. Con speed test via cavo vado a 85mb in down e 20 in up. Nella Home del modem vado a 94 e 21.
Il fatto è questo, su ps4 se faccio uno speed test da speed of me p una cosa del genere mi va a 20mb in down e in up. Su rainbow six pingo praticamente quanto la 7 mega ADSL ovvero 90 ms circa. Perché? Ho nat1 impostato mettendo giusto i parametri aliceadsl come user e pw e mettendo mtu 1500.
Cosa posso fare per fargli prendere al 100% la fibra? Ps sono collegato via cavo alla ps.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificata da mEiOo, 23 February 2016 - 05:05 PM.


#2
mEiOo

mEiOo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Nessuno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#3
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

non capisco che intendi....

sei collegato via cavo hai detto?

Perché le stime di ps4 sono un po' farlocche, anche io ho la stessa connessione, ma ricevo valori strani.... prova ad andare sullo store, fai "noleggia film" e prova la velocità, li spesso ti da il valore più o meno giusto, io faccio 84 in quel modo.

 

Per il ping rassegnati, non cambia molto da quello che avevi prima, anzi a volte è più alto di una 7 mb settata in fast



#4
mEiOo

mEiOo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264

non capisco che intendi....
sei collegato via cavo hai detto?
Perché le stime di ps4 sono un po' farlocche, anche io ho la stessa connessione, ma ricevo valori strani.... prova ad andare sullo store, fai "noleggia film" e prova la velocità, li spesso ti da il valore più o meno giusto, io faccio 84 in quel modo.
 
Per il ping rassegnati, non cambia molto da quello che avevi prima, anzi a volte è più alto di una 7 mb settata in fast

Allora sì il fatto è il Ping.. Ho provato a scaricare un gioco gratis de plus da 7 gb e ho visto che ci avrebbe messo circa 50 minuti ma magari sarebbe potuto diminuire perché l'ho lasciato 1 minuto.. Non ho capito cosa devo fare con noleggia film.. Comunque col pc è molto veloce, arrivo a 2,5 mb/s.. È un peccato perché gioco molto online e speravo in un Ping decente visto che con rainbow six arrivo anche oltre i 100..

Dici che anche se prendo un router non cambia quasi nulla? Perché i router "buoni" costano 160€ circa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificata da mEiOo, 26 February 2016 - 04:00 PM.


#5
Xbox 360 Fan

Xbox 360 Fan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2058

Molto probabilmente vai oltre i 2,5 mb, prova a scaricare una demo su Steam, io con la tua portante arrivo a 10 mb in down. Il ping in effetti è alto, hai provato a fare uno speedtest da pc con server Vodafone Milano? Io ho 31 ms.

Anche la mia ps4 mi da valori bassi, mi sa che sono proprio i server che fanno pena.

 

P.S. il router è collegato alla prima presa dell'appartamento dove vivi?


Modificata da Xbox 360 Fan, 26 February 2016 - 04:22 PM.


#6
mEiOo

mEiOo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264

Molto probabilmente vai oltre i 2,5 mb, prova a scaricare una demo su Steam, io con la tua portante arrivo a 10 mb in down. Il ping in effetti è alto, hai provato a fare uno speedtest da pc con server Vodafone Milano? Io ho 31 ms.
Anche la mia ps4 mi da valori bassi, mi sa che sono proprio i server che fanno pena.
 
P.S. il router è collegato alla prima presa dell'appartamento dove vivi?


RagAzzi grazie delle risposte.. Allora è attaccato alla presa primaria e il Ping su Telecom Roma mi va a meno di 20 ms (14/18).. In game con rainbow six va dai 78 poche volte ai 109 .. Non ho avuto modo di provare altri giochi ma ricordo che con cs 1.6 nel pc con una 7 mega pingavo 60/70.
Con speed test arrivo a 85mb e 20mb in up..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#7
enzogtd

enzogtd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 114

collegata in lan o wifi? comunque ho la fibra 100 telecom.. ho la cabina fuori casa quindi prendo 96mb circa in download.. di portante massima ne avrei addirittura 128mb.. e ti dico che anche avendo la ps4 collegata in lan le stime di velocita sono dimezzate perche la scheda di rete della ps4 fa pena.. tutto qui



#8
mEiOo

mEiOo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264

collegata in lan o wifi? comunque ho la fibra 100 telecom.. ho la cabina fuori casa quindi prendo 96mb circa in download.. di portante massima ne avrei addirittura 128mb.. e ti dico che anche avendo la ps4 collegata in lan le stime di velocita sono dimezzate perche la scheda di rete della ps4 fa pena.. tutto qui


Pure io arrivo a circa 94/95 .. La cabina è a circa 20/30 metri. Comunque è collegata in lan.. Oggi ho messo a scaricare la beta di uncharted 4 (7gb) ci ha messo mezz'ora :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#9
Gio27

Gio27
  • IO HO FIDUCIA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3333
Ragazzi, intanto mi sembra che su ps4 il massimo sia 20 o 30 mbit/s proprio per limitazione hardware, per il ping prova a pingare sui server Google dal prompt dei comandi su pc

#10
symphoaliasste85

symphoaliasste85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
Mi sapete dire la procedura per avere nat 1 con fibra Telecom!?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

#11
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

Ciao ragazzi,
Il tecnico poco fa mi ha attivato la fibra. Con speed test via cavo vado a 85mb in down e 20 in up. Nella Home del modem vado a 94 e 21.
Il fatto è questo, su ps4 se faccio uno speed test da speed of me p una cosa del genere mi va a 20mb in down e in up. Su rainbow six pingo praticamente quanto la 7 mega ADSL ovvero 90 ms circa. Perché? Ho nat1 impostato mettendo giusto i parametri aliceadsl come user e pw e mettendo mtu 1500.
Cosa posso fare per fargli prendere al 100% la fibra? Ps sono collegato via cavo alla ps.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In linea di massima non ci sono grandi differenze di ping con una fibra o una adsl soprattuto se settata in fast. Cambia solo la velocità ovviamente ma che è cossa diversa dal ping.

Poi ci sono tantissimi fattori che possono influenzare la latenza/ping.

Le adsl hanno l'opzione FastPath https://it.wikipedia.org/wiki/FastPath e che alla Telecom vendono col nome di Internet Play.

Non mi risulta ci sia una opzione simile con la fibra di Telecom (che è una vdsl o meglio è una fibra FTTC https://it.wikipedia.org/wiki/FTTx).

Se però qualcuno qui può testimoniare la sua latenza/ping con adsl (specificando se con o senza internet play) e con la "fibra" farebbe cosa gradita.

Ovviamente il test deve essere fatto verso lo stesso server (provare magari verso maya.ngi.it dal prompt derl dos) e a banda libera.

 

Il succo quindi è che se uno passa alla fibra per migliorare il ping può pure risparmiarsi i soldi e restare con una adsl in fast da quanto ne so io.


Modificata da Blaine, 08 March 2016 - 09:09 AM.


#12
mEiOo

mEiOo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264

Mi sapete dire la procedura per avere nat 1 con fibra Telecom!?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Allora non trovo la guida ma devi impostare ppoe e quando richiede user e pw devi impostare aliceadsl su entrmbri.. Poi metti mtu 1492 se non sbaglio e il resto non usare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#13
symphoaliasste85

symphoaliasste85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
Grazie mille

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

#14
mEiOo

mEiOo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264

Grazie mille

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Hai risolto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#15
symphoaliasste85

symphoaliasste85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
Si mettendo alicefibra però mtu ho lasciato automatico... Cmq non capisco perché quando faccio il test mi da 36/37 mega quando sia lo speedtest che l'xbox one mi quasi 50 mega

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo