Vai al contenuto

L'effetto dell'hype tra giochi fregatura, redazioni, marketing e noiche ne pensate?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15313

Anni e anni di videogaming mi han reso impermeabile a campagne marketing, sparate dei pm, recensioni del day one ecc...

Non potete intaccarmi coi vostri commenti entusiastici, non potete.

Quindi, di solito quando sbaglio l'acquisto faccio tutto con le mie mani :asd:



#17
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

 

Su Assassin's creed per le ambientazioni storiche sono d'accordo, ma penso siano in parecchio a comprarli per quello. Però... oddio anche tu hai preso Watchdogs perché PoI!!! Grande  XD  XD

tutti sbagliamo,voglio vedere chi ,qui dentro,non ha toppato un singolo acquisto   :lol:

 

watch dogs,al di là del solito gameplay ubisoft,aveva tutto per piacermi


Modificata da LambertoKevlar, 22 February 2016 - 05:43 PM.


#18
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

tutti sbagliamo,voglio vedere chi ,qui dentro,non ha toppato un singolo acquisto   :lol:

 

watch dogs,al di là del solito gameplay ubisoft,aveva tutto per piacermi

 

Watch dogs avevo tutto per fare bene. Ma forse troppo immaturo per un gioco di quella portata. Inoltre c'è da dire che potevano scegliere una location più interessante... ma però hanno provato a fare qualcosa di diverso. 

Le recensioni tendono comunque un po verso l'alto... quindi bisogna sempre guardare non al voto ma al contenuto della stessa.. quando compravo le varie riviste ricordo che i voti erano molto più severi.. esempio un 9 di "giochi per il mio computer" era un capolavoro punto e basta. Cosa che purtroppo non è più allo stato attuale dove i nove fioccano a giochi che sarebbero da 8.. ossia buoni/ottimi giochi ma non capolavori. 

Esempio il 9 di Watch dogs o l'8,5 di Unity sono molto discutibili per quello che è stato il gioco... 



#19
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

vabbè oramai il 9 bisogna guardarlo con l'inflazione oramai,vale molto meno anche se ho notato una certa inversione di tendenza ultimamente



#20
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

 

il fatto che un titolo poco pubblicizzato sia brutto è ovviamente sbagliato, ma non sempre. Allo stesso modo un titolo molto pubblicizzato non è detto sia bello, ma non sempre.

 

the witness e undertale son poco pubblicizzati per questioni di fondi e basta, non perchè vogliono mantenere un alone di mistero. Anche perchè che senso avrebbe? Chi va a comprare un titolo senza conoscerlo?

 

Ma poi a parte questo, non è questione di QUANTO è pubblicizzato qualcosa, ma di come ci si lasci abbindolare dal marketing

 

Gli indie in generale sono "poco pubblicizzati". The Witness ed Undertale sono per niente pubblicizzati.

Tu probabilmente non hai la minima idea del budget del quale disponeva The Witness, ed in ogni caso la campagna pubblicitaria è stata gestita da Sony che lo ha preso come uno dei suoi indie di punta, e nonostante ciò Blow non ha voluto far trapelare quasi nulla in 5 anni. Il giorno prima del D1 non si sapeva ancora niente del gioco oltre "Esplora un'isola abbandonata". 

 

Un titolo è possibile che inviti all'acquisto senza che si faccia dissezionare mesi prima dalla A alla Z se è stato capace di incuriosire l'utente facendogli intravedere idee che andrebbero perdute se mostrate in un trailer od in un playthrough, visto che (nonostante molti se lo siano dimenticato) questo è un medium interattivo e l'esperienza varia a seconda del nostro atteggiamento nei suoi confronti.

 

 

La quantità di marketing è inevitabilmente correlata all'influenza che un gioco ha sull'utenza di massa. Fra annunci, teaser, scan, interviste, reportage, approfondimenti, story trailer, gameplay trailer, recensioni, eventi, la gente esce per forza rincoglionita.


Modificata da Don Giannarelli, 22 February 2016 - 06:59 PM.


#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

beh è un po' come il discorso dell'attesa del piacere che è essa stessa il piacere imho

che poi ti frega, e ti fa comprare preso dall'hype

 

gli ultimi due titoli così sono stati Battlefront e Titanfall, hypoe dal materiale rilasciato, dalla beta, ci auto-hypiamo a vicenda con gli amici (io proprio spesso con Geno XD ) e poi esce e dopo due settimane non lo giochi più.

 

il problema è che te ne accorgi dopo due settimane che il gioco è già scaduto, non prima. per cui o non lo prendi e non sai se ti perdi mesi di divertimento o stai alla sorte.



#22
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

io a bf ogni tanto gioco ancora :sisi:

 

titanfall per quel che lo pagai mi ha divertito veramente molto per più di 1 mese.

 

solo evolve mi ha bruciato di brutto



#23
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

Sono tornato "bambino" nella valutazione dei videogames da quando modero su questa community.

 

Prima ero "cattivo", valutavo mille cose prima di prenderlo, guardavo qualche rapido streaming su twitch. 

 

Ora, molto spesso, mi faccio "fregare" da valutazioni date da qualche utente di cui mi fido, ma devo anche dire che raramente sono rimasto realmente deluso da una scelta di queste. Molto raramente.



#24
CarloDiNardo1993

CarloDiNardo1993
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 132

Io non mi faccio fregare dall'hype infatti non preordino mai nulla e non ho mai acquistato al day-one.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo