Vai al contenuto

Gusti difficili

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766

Ho gusti difficilissimi nel senso che non mi piace più niente. Nonostante l'attenta selezione mi capita di abbandonare i giochi che acquisto senza finirli per noia sopraggiunta. Ritengo che la causa di questa condizione sia da ricercare nella mediocrità dei vg odierni e non nella mia persona, perché se un gioco mi piace non mi stacco più, quindi la voglia di giocare è l'ultimo dei miei problemi. A questo aggiungo che negli anni ho maturato l'esigenza di giocare a lungo allo stesso gioco. Mi piace "specializzarmi" nei giochi di mio gradimento, ma ovviamente questa è una caratteristica che il gioco deve avere, ci deve essere la possibilita' di approfondire le meccaniche del gameplay, quindi si ritorna al punto uno: la qualità e i contenuti del gioco stesso. Ultimamente, il fallimento commerciale (giustissimo) di tante SH AAA prive di talento, e la conseguente diffusione di piccoli sviluppatori dalle grandi capacità, mi ha dato fiducia nel futuro.

Tutto il discorso tradotto in numeri mi permette di vivere felicissimo acquistando 3/4 giochi all'anno o anche meno, se durante l'anno From Software e Blizzard pubblicano qualcosa. Il resto delle grandi SH può sparire domani che nemmeno me ne accorgo.


Modificata da Pac Manz, 25 February 2016 - 04:34 PM.


#17
SangueOscuro

SangueOscuro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2501

Nel corso del 2015, ho acquistato soltanto 6 titoli per Ps4, di cui due venduti, e una manciata di titoli Ps3.

 

Ormai, dopo aver comprato diversi giochi soltanto per capire se il genere facesse al caso mio, ho deciso che dovrò centellinare al massimo i miei acquisti, non soltanto per una questione economica, ma forse soprattutto perchè di giochi di qualità e allo stesso tempo di mio gradimento ce ne sono davvero pochi.

 

Probabile che abbia davvero gusti molto particolari, tant'è che generi come stealth, puzzle, picchiaduro etc... li evito senza nemmeno sapere di cosa si tratta.

 

Anche per quest'anno credo che comprerò poca roba, sicuramente Dark souls 3, Doom, Fallout 4 (da recuperare) , qualche espansione, e dovrò decidere se acquistare giochi su cui si sa ancora poco. Insomma, la cosa migliore credo sia acquistare massimo due giochi alla volta e giocare solo quelli, sennò va a finire che non se ne termina nessuno e, per chi ha poco tempo, cresce soltanto la confusione.



#18
animao79

animao79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1339
Io comincio ad avere problemi seri, non mi piacciono più gli open world e i giochi in prima persona. Morale della favola ho comprato 6 videogiochi in 2 anni e sto per terminare con uncharted i miei acquisti x quest'anno.

#19
markEly

markEly
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 163
Per quanto mi riguarda acquisto in base ai miei gusti. Single player e online facoltativo. Il genere? Non ne ho uno in particolare. Diciamo che deve avere un livello alto di difficoltà. Non sono uno che si fa influenzare dalla massa ne dai media. Benché leggo le recensioni con estrema attenzione. Finora mi e' andata bene coi VG anche perche mi e' capitato nel tempo di rigiocare a VG platinati. Poi penso che un momento di pausa possa capitare :)

#20
markEly

markEly
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 163
Mi e' capitato tempo fa di acquistare più giochi nello stesso mese. Ma non li ho giocati in simultanea: li ho provati e poi ho deciso con quale iniziare e portare a termine.

#21
OldMariner

OldMariner
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

Personalmente mi appassiono solo a giochi di cui mi appassiona la trama. E di questi tempi, ahimè, si contano sulle dita di una mano quelli con una trama DAVVERO interessante.

 

Per il resto, mi fa sempre piacere una partita veloce a FIFA, ma anche se non la faccio è la stessa cosa.



#22
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668

Acquisto molto meno rispetto a mesi-anni fà,lo spazio scarseggia e il tempo è sempre meno,e da giocare ne ho finchè campo  :smile-85:



#23
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187

 

Anche io prendo solo quelli che credo mi possano piacere veramente...

 

che poi dovrebbe essere la prassi eh

 

non ho mai capito quelli che comprano giochi su giochi ogni mese, e poi ne giocano si e no il 10% per motivi di tempo o gusti



#24
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

su console aquistavo il giusto,un gioco alla volta,finivo e rivendevo per prenderne un altro,sono pochi i giochi che aquistati li ho lasciati là per continuare a giocarci(bf,pjc,diablo,pes) sono gli unici che restavano fissi nella mensola,gli altri dopo un pò(avendoli finiti)li rivendevo :sisi:

ma ho sempre aquistato videogiochi giusti su ps4,fortunatamente...

su pc ho comprato poco e niente,solo battlefront è l'aquisto di cui mi pento(40cucuzze buttate al vento) ma ho recuperato giochi a spicci e gratuitamente quindi si bilancia il tutto perfettamente :asd: e ho giochi per parecchio tempo...quindi ultimamente mi sto limitando,anzi quasi quasi non sto più aquistando...a parte me3+dlc

(10euro circa)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo