Vai al contenuto

PS2 e segnale RGB


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Salve ragazzi,

 

oggi ho provato a collegare la ia vecchia PS2 ad un tv crt daewoo da 28 pollici, poi per curiosità ho provato anche il cavo composito e devo dire che non ho notato alcuna differenza (almeno con kingdom hearts 2).

 

Come mai?



#2
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Salve ragazzi,

 

oggi ho provato a collegare la ia vecchia PS2 ad un tv crt daewoo da 28 pollici, poi per curiosità ho provato anche il cavo composito e devo dire che non ho notato alcuna differenza (almeno con kingdom hearts 2).

 

Come mai?

 

In genere, succede perché:

 

- La presa SCART della tua TV non è RGB (e quindi il segnale è uguale al composito). Se ha più di una presa SCART prova nell'altra (a volte è indicato RGB)

- Il cavo che usi non è RGB e quindi il segnale è uguale al composito (lo puoi scoprire facilmente aprendo la presa SCART del cavo).



#3
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

 

In genere, succede perché:

 

- La presa SCART della tua TV non è RGB (e quindi il segnale è uguale al composito). Se ha più di una presa SCART prova nell'altra (a volte è indicato RGB)

- Il cavo che usi non è RGB e quindi il segnale è uguale al composito (lo puoi scoprire facilmente aprendo la presa SCART del cavo).

ho guardato il manuale e questo è quello che ho trovato scritto sulle prese scart

 

 

Presa SCART 1

Questa presa permette di realizzare collegamenti audio/video ingresso in uscita, e può essere utilizzata per collegare apparecchiature esterne in grado di effettuare la comunicazione automatica (come ad esempio decoder per pay tv, consolle di videogiochi, lettori DVD e la maggior parte di videoregistratori).

In molti casi quando si accende l' apparecchiatura esterna collegata questa presa il televisore si commuta automaticamente modalità AV.

In caso contrario la commutazione deve essere effettuata manualmente premendo il pulsante tv

 

Presa SCART 2

Questa presa permette di realizzare collegamenti audio video ingresso in uscita (No DTP-25/28) e può essere utilizzata per collegare apparecchiature esterne in grado di effettuare la commutazione automatica.

In molti casi quando si accende l'apparecchiatura esterna collegata a questa presa il televisore si commuta automaticamente in modalità av. in caso contrario la commutazione deve essere effettuata manualmente premendo il pulsante TV/AV che si trova sul telecomando oppure il pulsante che si trova sul pannello frontale. per ricevere su questo ingresso un segnale s-vhs2 si deve selezionare l'opzione svhs2

 boh, ho anche il gamecube rgb dopo proverà a fare il confronto con quello.

 

il cavo dovrebbe essre RGB della ps2, ha la classica presa a metà cavo



#4
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

 

In genere, succede perché:

 

- La presa SCART della tua TV non è RGB (e quindi il segnale è uguale al composito). Se ha più di una presa SCART prova nell'altra (a volte è indicato RGB)

- Il cavo che usi non è RGB e quindi il segnale è uguale al composito (lo puoi scoprire facilmente aprendo la presa SCART del cavo).

ho fatto una prova con il cubo e ho notato che se uso lo switch della scart la qualità dell'immagine cala leggermente, strano perché aprendolo ho notato che tutti i ollegamnti sono fatti su una scheda in silicio e non usano cavi, il cavo l'ho aperto e mi pare che tutti siano collegati.

 

oggi porto tutto al mio negozio di elettronica di fiducia così mi dicono loro



#5
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

niente a quanto pare lo switch scart che uso non supporta l'rgb e solo una delle due porte scart sulla tv lo supporta






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo