Vai al contenuto

Zootropolis - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#31
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58130

Visto ieri sera, bellissimo. Mai si era visto sfruttare così bene l'utilizzo di animali antropomorfi, rendendoli parte integrante ed essenziale della storia, invece di una mera caratteristica visiva. Da notare

Spoiler

 
La costruzione del mondo è esemplare e il film è molto più cupo di quanto mi sarei aspettato. Molto interessante il
Spoiler

 
Cmq il film risulta molto divertente e tantissimi personaggi secondari sono molto azzeccati. 
Spoiler
Adorabile la protagonista Judy, ma senza mai apparire troppo indifesa o troppo ingenua
Spoiler

 
Premetto che il noir è uno dei pochissimi generi che non mi piace, ma riinterpretato e addolcito dalla disney animation studios è un'altra cosa :eheh:
 
Non posso che consigliarlo a tutti e per me questo film lo distrugge big hero 6. Ah, dimenticavo di dire che ho trovato buono il doppiaggio, la volpe è doppiata dal doppiatore di JD di scrubs :chebello:  e anche i talent del film sono valorizzati=riescono a non fare particolari danni.
 
Dirò una cosa che di solito non penso per un film Disney, ma vorrei un seguito.
Spoiler

 
 
Edit: visivamente mi hanno più impressionato i protagonisti rispetto alle ambientazioni, un po' il contrario rispetto a tutti gli ultimi film della disney animation studios.


Ottima analisi. Concordo in toto

Mi fustigo da solo per aver sottovalutato questo film. Pensavo fosse la solita cosa simpatica giusto per farsi quattro risate alla Dreamworks maniera e invece....
 
Cavolo è meraviglioso, quasi vicino alla perfezione... non ha praticamente difetti. 
Speriamo che abbia il successo che si merita.


Tranquillo. Nemmeno io mi aspettavo tutto questo. Davvero un film d'animazione da applausi.

È nella mia top 3 assieme a wall-e ed inside out

#32
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234

Si capiva che era un film geniale dalle premesse. 



#33
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

Si capiva che era un film geniale dalle premesse. 

Mah, dici? La premessa era "animali antropomorfi che vivono in un mondo fatto su loro misura"... che è tipo ciò che la disney fa dai tempi di Robin Hood se non prima.
I primi trailer non accennavano affatto all'aspetto poliziesco e alle tensioni razziali tra prede e predatori...



#34
Lyrule

Lyrule
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1687

 

Mi fustigo da solo per aver sottovalutato questo film. Pensavo fosse la solita cosa simpatica giusto per farsi quattro risate alla Dreamworks maniera e invece....
 
Cavolo è meraviglioso, quasi vicino alla perfezione... non ha praticamente difetti. 
Speriamo che abbia il successo che si merita.

 

se proprio devo trovargli un difetto direi l espediente della

Spoiler
..io l avrei usato solo per 
Spoiler
,mi avrebbe stupito di piu

 

ma è una fesseria alla fine..penso abbia dato un pò fastidio solo a me  :asd:



#35
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234

Mah, dici? La premessa era "animali antropomorfi che vivono in un mondo fatto su loro misura"... che è tipo ciò che la disney fa dai tempi di Robin Hood se non prima.
I primi trailer non accennavano affatto all'aspetto poliziesco e alle tensioni razziali tra prede e predatori...

in quello che avevo visto io si intuiva che il film era particolare per via delle interazioni tra le razze, mi riferivo a questo.

#36
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008
Ad oggi è il film meglio recensito del 2016. Grande risultato per la Disney, e poi il film è veramente fico.

#37
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Finalmente l'ho visto.

 

Stupendo, per me è stato uno dei film più belli dell'anno, a giugno (quando uscirà in home video) sarà mio in bluray :sisi:



#38
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323
Status update del mio ultimo commento: SPETTACOLARE!
Sorpresissima, è stato avvincente come criminal minds, mai me lo sarei aspettato da un cartone animato, ti tiene attaccato fino alla fine! Tiene un passo costante, senza far passare in secondo piano le cose importanti, senza essere sbrigativo nella fine, è un film con una trama bella, articolata e ben stesa, che si prende il suo tempo nella narrazione.
Aggiungo anche che è forse il cartone animato più di sinistra che io abbia mai visto, il che potrebbe non piacere a molta gente, ma anche a chi è politicamente lontano da queste cose consiglio comunque di vederlo: non è mai banale nemmeno nella rappresentazione di temi attuali, e dopo aver smontato alcuni concetti tipo il "se credi ai tuoi sogni, si avverano", si snuda di questa veste pseudo-politica e ciò che ne rimane è una morale molto positiva che può essere apprezzata da chiunque. Lo dico perché, dopo averlo visto, ho cercato un po' su internet i pareri della gente, e tanti non hanno apprezzato il fatto che si parlasse di razzismo in un film per bambini, però tenetevi in testa questo: è un film che parla di un coniglio e una volpe, è un cartone animato della Disney, da come lo descrivono alcuni sembra un manifesto di una rivoluzione bolscevica... Fatevi un favore, guardatelo, e poi decidete.
Prenderò il blu-ray, lo riguarderò assiduamente e smagnetizzerò il disco nel giro di una settimana.

#39
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Felice di non aver acquistato il blu ray a seguito delle ottime opinioni che ho letto qui.

 

Un film di una banalità terrificante. Trama che a definirla citofonata gli si fa un complimento. Non c'è un colpo di scena in tutto il film e per un film con delle indagini (chiamarlo poliziesco mi pare troppo) è veramente brutto.

Spoiler
.

 

Non ci si può neanche appoggiare al fattore comicità, visto che, ad esempio, un film sui minions fa ridere 50 volte di più. Qua ti strappa delle belle risate con la scenetta dei bradipi e basta.

 

Resta una storiella disney per bambini tecnicamente SPAVENTOSA  e con un'idea di fondo (zootropolis in sè) geniale. Non c'è altro.

 

Anche la morale finale secondo me è gestita in modo troppo leggero per essere apprezzata e compresa da un bambino e ad un adulto non serve certo zootropolis (al limite può guardarsi district 9).



#40
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Felice di non aver acquistato il blu ray a seguito delle ottime opinioni che ho letto qui.

 

Un film di una banalità terrificante. Trama che a definirla citofonata gli si fa un complimento. Non c'è un colpo di scena in tutto il film e per un film con delle indagini (chiamarlo poliziesco mi pare troppo) è veramente brutto.

Spoiler
.

 

Non ci si può neanche appoggiare al fattore comicità, visto che, ad esempio, un film sui minions fa ridere 50 volte di più. Qua ti strappa delle belle risate con la scenetta dei bradipi e basta.

 

Resta una storiella disney per bambini tecnicamente SPAVENTOSA  e con un'idea di fondo (zootropolis in sè) geniale. Non c'è altro.

 

Anche la morale finale secondo me è gestita in modo troppo leggero per essere apprezzata e compresa da un bambino e ad un adulto non serve certo zootropolis (al limite può guardarsi district 9).

 

PrestigiousGargantuanCrownofthornsstarfi


Modificata da Matte44, 18 June 2016 - 10:17 PM.


#41
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33378

Visto finalmente e devo dire che mi è piaciuto molto. Per il duo principale, le loro dinamiche ed il loro sviluppo nel corso della storia. Per l'ambientazione che riesce a sfruttare bene un mondo di animali antropomorfi come raramente si vede in altri film. Anche la trama è carina e articolata senza momenti morti. Questo indipendentemente dal messaggio e dal modo in cui lo si vuol leggere.

Unico neo, avrei evitato qualche personaggio stereotipato come il topo Padrino o il poliziotto grasso mangia-ciambelle.



#42
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Felice di non aver acquistato il blu ray a seguito delle ottime opinioni che ho letto qui.

 

Un film di una banalità terrificante. Trama che a definirla citofonata gli si fa un complimento. Non c'è un colpo di scena in tutto il film e per un film con delle indagini (chiamarlo poliziesco mi pare troppo) è veramente brutto.

Spoiler
.

 

Non ci si può neanche appoggiare al fattore comicità, visto che, ad esempio, un film sui minions fa ridere 50 volte di più. Qua ti strappa delle belle risate con la scenetta dei bradipi e basta.

 

Resta una storiella disney per bambini tecnicamente SPAVENTOSA  e con un'idea di fondo (zootropolis in sè) geniale. Non c'è altro.

 

Anche la morale finale secondo me è gestita in modo troppo leggero per essere apprezzata e compresa da un bambino e ad un adulto non serve certo zootropolis (al limite può guardarsi district 9).

deve essere un filmone  :dribble:



#43
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Visto in Blu-ray 3D, edzione Steelbook,

 

Splendido visivamente! ottima profondità del 3D, sempre naturale, ghosting pressoche assente, ottimo sonoro Dts 5.1 italiano, molto bella e varia collonna sonora firmata Michael Giacchino, davvero carina ed orecchiabile la song di Shakira

 

trama semplice ma dai contenuti profondi, tematiche importanti, come il razzismo, la manipolazione dei media, etc.., ma senza risultare pesante ne forzato, con situazioni vicine al mondo reale e degli adulti, insolite ed inaspettata per un film Disney, il tutto scorre fluidamente, il genere è del film è una sorta di mix tra un poliziesco ed alcune commedie USA storiche degli anni 80, ma il periodo temporale è allineato a giorni nostri, dalla presenza degli smart phone e citazioni di eventi recenti come i banchieri della Lehman Brothers

 

Zootropolis è film meno pretenzioso nelle sue ambizioni di un Inside Out,

 

è più umile, e personalmente più godibile nell'insieme, più vicino ad un pubblico di ragazzini che stanno per entrare nella pubertà e piacerà molto anche ad una larga fetta di adulti, senza dubbio meno adatto per più piccini, per una volta..!  da decenni orami che non avveniva più nell'animazione Disney

 

Zootropolis è la dimostrazione che si può sviluppare un film con uno stile ed impostazione un po' diversa dal solito, meno "piccini frendly", ed avere un grande riscontro di pubblico ma anche di critica,

 

spero che Disney continui su questa strada, proponendo altri lavori con questa impostazione, dove un film d'animazione diventa più vicino ad un film live action, per struttura, tematiche e situazioni, in modo da diversificare l'offerta per pubblici di età differenti.



#44
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457
Bellissimo

#45
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79399

stavolta concordo con Geno, per me un film con trama banalissima nel modo in cui viene raccontata nonostante i concetti fossero interessanti e profondi, unica cosa che mi ha divertito quando entrava in scena il bradipo, il resto proprio niente di che






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo