Vai al contenuto

Zootropolis - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#16
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57830
Geniale. Ci siamo divertiti più noi genitori che i figli. Ormai questi film di animazione intrattengono più l'adulto che il bambino.
Alcune scene sono talmente divertenti ma in maniera intelligente che, alla fine, è partito l'applauso dei grandi.

I bradipi, nuove icone indiscusse

#17
Guest_seileeneYe

Guest_seileeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Davvero un bellissimo film.
E certi adulti dovrebbero mettersi a guardarlo e imparare i messaggi che contiene, dato che non sono solo i bambini ad avere bisogno di certe lezioni di morale...

#18
Canaglia10

Canaglia10
  • PAZZA INTER AMALA!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5254
Visto, tecnicamente superbo, bella storia, ma soprattutto mai avrei immaginato di trovare in un film disney una citazione su Breaking Bad, geniali!

#19
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
Visto
Tecnicamente da paura
Personaggi ben caratterizzati
Bella storia
Da vedere


Voto : 8

#20
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

La Disney sembra proprio vivere un nuovo Rinascimento in questi anni.



#21
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Visto, e adorato.

A partire da Tangled, la Disney non ha più sbagliato un classico (a parte il nuovo Winnie the Pooh, ma solo perché mi sta sulle balle  :asd:).

Il film, a parte i palesi meriti tecnici ed artistici, è pregno in maniera incredibile di attualità e, come se già non fosse abbastanza, è anche un ottimo noir.

Fa ridere, commuovere, e sopratutto azzecca in pieno i personaggi. L'ultimo dei personaggi secondari? E' comunque caratterizzato meglio di alcuni protagonisti che infestano l'animazione odierna.

Non credo comunque sia stato solo per una mera questione di rapporto preda/cacciatore, che abbiano voluto usare la volpe e il coniglio...a dimostrazione di come, a fronte di un continuo "andare avanti", si guardi sempre e comunque al passato con un occhio di riguardo.

 

rFnI8f8.jpg

 

EDIT: aggiungo che il titolo originale "Zootopia" rende decisamente più l'idea di quale sia il cuore del film. E anche perché Dinotopia (il libro illustrato eh, non il telefilm) da bambino lo consumai.


Modificata da Frank_West, 26 February 2016 - 10:46 PM.


#22
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

La Disney sembra proprio vivere un nuovo Rinascimento in questi anni.

 

Tra Big Hero 6, Ralph e questo hanno sfornato una tripletta d'oro...



#23
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Visto pomeriggio in Sala Energia all'Arcadia, veramente uno splendido film di animazione, anche a me ha ricordato l'accoppiata Volpe/Coniglio di Robin Hood, tecnicamente stupendo, la storia scorre tra risate e commozione senza un attimo di sosta, senza momenti morti, soddisfatissimo.



#24
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971

Visto ieri sera, bellissimo. Mai si era visto sfruttare così bene l'utilizzo di animali antropomorfi, rendendoli parte integrante ed essenziale della storia, invece di una mera caratteristica visiva. Da notare

Spoiler

 

La costruzione del mondo è esemplare e il film è molto più cupo di quanto mi sarei aspettato. Molto interessante il

Spoiler

 

Cmq il film risulta molto divertente e tantissimi personaggi secondari sono molto azzeccati. 

Spoiler
Adorabile la protagonista Judy, ma senza mai apparire troppo indifesa o troppo ingenua
Spoiler

 

Premetto che il noir è uno dei pochissimi generi che non mi piace, ma riinterpretato e addolcito dalla disney animation studios è un'altra cosa :eheh:

 

Non posso che consigliarlo a tutti e per me questo film lo distrugge big hero 6. Ah, dimenticavo di dire che ho trovato buono il doppiaggio, la volpe è doppiata dal doppiatore di JD di scrubs :chebello:  e anche i talent del film sono valorizzati=riescono a non fare particolari danni.

 

Dirò una cosa che di solito non penso per un film Disney, ma vorrei un seguito.

Spoiler

 

 

Edit: visivamente mi hanno più impressionato i protagonisti rispetto alle ambientazioni, un po' il contrario rispetto a tutti gli ultimi film della disney animation studios.


Modificata da Perunamico, 28 February 2016 - 11:38 AM.


#25
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

 

Tra Big Hero 6, Ralph e questo hanno sfornato una tripletta d'oro...

 

Senza dimenticare il successo planetario di Frozen.



#26
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

 
Senza dimenticare il successo planetario di Frozen.

Però a differenza di questi quattro Frozen non é questa grande bellezza che tutti dicono...

Modificata da Matte44, 28 February 2016 - 03:09 PM.


#27
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

 

Senza dimenticare il successo planetario di Frozen.

 

 

Di cui riconosco l'indubbio successo ma non il valore, a me purtroppo non è piaciuto, tranne Let it Go  :asd:



#28
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

 

 

Di cui riconosco l'indubbio successo ma non il valore, a me purtroppo non è piaciuto, tranne Let it Go  :asd:

A me manco quella è piaciuta(diciamo che l'ho trovata così così), ho trovata buona solo la canzone degli spacca - ghiaccio ad inizio film :gesty:



#29
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323
Frozen a me è piaciucchiato, ormai penso sia più puntato ad un pubblico femminile, però il tempo che ho passato a vederlo è volato piacevolmente.
Zootropolis sembrava una ciofeca, ma tutti mi dicono il contrario, mi sa che urgerà l'ispezione diretta in un futuro non remoto... Chiaramente, vivendo sperduto tra le Alpi, dovrò fare a meno di tutto quel ben di dio tecnologico citato dagli altri utenti, mi accontenterò di uno dei nostri cinema alimentati a carbone!

#30
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Mi fustigo da solo per aver sottovalutato questo film. Pensavo fosse la solita cosa simpatica giusto per farsi quattro risate alla Dreamworks maniera e invece....
 
Cavolo è meraviglioso, quasi vicino alla perfezione... non ha praticamente difetti. 
Speriamo che abbia il successo che si merita.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo