Vai al contenuto

Unravel『Topic Ufficiale』

- - - - - unravel

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Unravel
 
 
Data di Uscita: 09/02/2016
Genere: Action/Platform
Sviluppatore: Coldwood Studios
Publisher: Electronic Arts
Pegi: 7+
Lingua: Inglese con Sottotitoli in Italiano
Sito Ufficiale: Link
Costo Digidelivery: 19,99 €
Link Download: Link

 

Descrizione

Pubblicato da Electronic Arts, Unravel è uno dei pltafrom più attesi dell'anno. Il protagonista è Yarny, un piccolo personaggio fatto solo del filo di un gomitolo, che intraprende un meraviglioso viaggio attraverso il paesaggio lussereggiante e mozzafiato della Scandinavia del Nord. Usando lo stesso filo che compone Yarny, i giocatori attraverseranno degli ostacoli naturali, in questo platform dallo stile unico, basato su enigmi fisici.

 

RECENSIONE UNRAVEL

Articolo a cura di Francesco Fossetti - 8 Febbraio 2016
 
Sotto l'egida di Electronic Arts, il team svedese Coldwood Games pubblica un platform leggero e delicato. Tra panorami nordici ed un gameplay sfumato, l'avventura nostalgica di un piccolo uomo di pezza.
 
Unravel è uno di quei videogiochi in cui qualcuno ha messo un pezzo di cuore. Si era già intuito quando Martin Sahlin era salito sul palco dell'E3 a presentarlo, malsicuro ed emozionato, raccontando delle suggestioni scandinave che lo hanno ispirato. E lo ribadisce un ringraziamento sincero che il giovanissimo team Coldwood Games ci tiene a fare prima che inizi l'avventura. Sarà proprio perché nasce dalla passione, dai ricordi e dalle nostalgie, e insomma da un atto di amore per lo storytelling interattivo, che Unravel riesce subito a costruire un legame forte con il giocatore: una sorta di cordone emotivo che -proprio come il filo rosso che compone Yarny- si intreccia dappertutto, teso fra il pad e le atmosfere delicate dei livelli. 
Unravel è un indie di quelli che puntano in alto: scalpita per emergere e trovare un posto a fianco delle produzioni più ambiziose. È un platform morbido e garbato con un colpo d'occhio incantevole. 
È un gioco leggero, nei toni e nelle meccaniche. 
Forse è proprio questa sua assenza di peso che corre il rischio di farlo volare via; troppo in fretta, quasi come se si rifiutasse di lasciare un solco più deciso. Senza un messaggio universale come quello di Journey, senza una sfida percepibile al pari di Ori; senza il simbolismo seducente di Limbo, l'esperienza di Unravel si fa più sfuggente, tenue e vaporosa. Resta un viaggio appassionato attraverso luoghi suggestivi, da cui molti torneranno -indubbiamente- felici.

 

Op Originale.

Spoiler


#2
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

raga ma nessuno lo ha preso? le recensione sono buone

 

però a meno dei 19,90 di Origin non lo trovo...

ecco a te https://www.origin.c...tandard-edition



#3
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

io dovevo prenderlo..poi ho desistito,aspetto il price drop pure di questo :asd:

intanto luminus è impazzito :gad2:



#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sì infatti mi ha linkato la pagina che avevo detto io XD



#5
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

ha capito che non trovavi dove comprarlo :eheh: :eheh:

comunque non si trova a meno,da allkeyshop stasera lo dava a 15 ma era falsissimo,appena ho cliccato l'han messo a 18,99....

probabilmente in messico si paga meno,ma non so proprio come funziona,toccherebbe googlare un pò



#6
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

però su Origin non lo trovo...

avevo letto in sostanza questo  :gad2:



#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ti segno mezz'ora di ferie :sese:



#8
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

ti segno mezz'ora di ferie :sese:

fino a domenica sono in ferie :D

#9
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Non é il mio genere... Peró leggendo la recensione pare parecchio ispirato, voglio dargli una possibilità :D
Quando lo becco sotto i 10 lo prenderó :)

#10
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Non é il mio genere... Peró leggendo la recensione pare parecchio ispirato, voglio dargli una possibilità :D
Quando lo becco sotto i 10 lo prenderó :)

anche 15 ne merita dai... Mi sembra un gioco anche se molto semplice anche molto profondo... Tra una kill qua e là ci sta tutto...

#11
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7320

Io l'ho preso, ma ho fatto solo i primi due livelli. Da guardare è magnifico, gli sfondi sono sublimi. Il pupazzo è carinissimo e le sue animazioni pure.

 

Lato gameplay però è molto flebile e lineare (ci sono dei collezionabili, 5 per livello, ma mi sembra non sblocchino nulla e son semplici spillette tutte uguali, quindi non mi pare ci sia nessun incentivo a perder tempo a raccoglierli dal momento che non è nemmeno particolarmente stimolante farlo). Si va avanti facendo (per adesso) sempre le stesse 2-3 cose senza particolari difficoltà. Mi stava venendo già un po' a noia in verità, il secondo livello l'ho finito a forza  XD

 

La colonna sonora la trovo un po' monotona e la storia non è pervenuta per il momento, c'è una vaga cornice di fondo con un album in cui si sbloccano una frase ed alcune foto (carine) alla fine di ogni livello, ma niente più di questo. Non so se se la sua presenza diventa più massiccia più avanti, ma ho i miei dubbi.

 

Non mi pento di averlo preso, vedendo i video però mi sembrava più carino  :P


Modificata da Caniderrimo, 10 February 2016 - 03:52 AM.


#12
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

se anche la musica non è il top boh....nn so più cosa pensare.

a me attira,parecchio,però mi son messo in testa di finirmi i giochi che già possiedo,sto diventando un accumulatore e non mi piace per niente la cosa -_-

liberiamo un pò poi si pensa al recupero,sfruttando anche questo tempo per risparmiare



#13
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7320

se anche la musica non è il top boh....nn so più cosa pensare.

 

Aspetta, non ho detto che è brutta, anzi, è molto evocativa. Le tracce che ho sentito però mi sembrano tutte più o meno simili (da qui monotona). Magari poi andando avanti varia di più eh, ho fatto giusto qualche livello dopotutto. Già nel quarto livello ne ho sentita una molto carina durante uno "scontro", solo che è durata pochissimo e poi si è tornati sull'onda della musica rilassante da sottofondo.

 

Non è che non sia bello il gioco però, ecco, mi aspettavo qualcosa che mi trascinasse di più (l'idea iniziale era di concluderlo tutto d'un fiato essendo molto breve), invece mi sa che farò al massimo 1-2 livelli alla volta e lo finirò con calma, magari alternandolo anche ad altro. Può essere che a te prenda di più comunque.



#14
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

 

Aspetta, non ho detto che è brutta, anzi, è molto evocativa. Le tracce che ho sentito però mi sembrano tutte più o meno simili (da qui monotona). Magari poi andando avanti varia di più eh, ho fatto giusto qualche livello dopotutto. Già nel quarto livello ne ho sentita una molto carina durante uno "scontro", solo che è durata pochissimo e poi si è tornati sull'onda della musica rilassante da sottofondo.

 

Non è che non sia bello il gioco però, ecco, mi aspettavo qualcosa che mi trascinasse di più (l'idea iniziale era di concluderlo tutto d'un fiato essendo molto breve), invece mi sa che farò al massimo 1-2 livelli alla volta e lo finirò con calma, magari alternandolo anche ad altro. Può essere che a te prenda di più comunque.

sisi avevo capito che intendevi,il fatto è : qual'è il punto di forza del gioco?

il fotorealismo?la tenerezza che fa yarni?lo sviluppatore?

perchè in gameplay ho letto che è similissimo dall'inizio alla fine,musiche monotone(a parte quello scontro che dici,però al 4liv. e quanti liv. ci saranno in tutto? 20?) alla fine resta poco,forse aspetto più del dovuto per aquistarlo...

comunque guardo qualche gameplay perchè son curioso di vedere e sentire da me :sisi:



#15
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7320

sisi avevo capito che intendevi,il fatto è : qual'è il punto di forza del gioco?

il fotorealismo?la tenerezza che fa yarni?lo sviluppatore?

perchè in gameplay ho letto che è similissimo dall'inizio alla fine,musiche monotone(a parte quello scontro che dici,però al 4liv. e quanti liv. ci saranno in tutto? 20?) alla fine resta poco,forse aspetto più del dovuto per aquistarlo...

comunque guardo qualche gameplay perchè son curioso di vedere e sentire da me :sisi:

 

Dovrebbero essere 11 i livelli in tutto da quello che ho letto. Ed un livello dura circa 20 - 30 minuti (i 4 iniziali almeno) se non ti metti cercare i collezionabili.

 

I primi due li puoi giocare con l'EA access comunque, se per caso ti interessa qualche altro gioco di quelli che danno magari è un buon modo per provarlo piuttosto che guardare video (così eviteresti pure di spoilerarti le ambientazioni, che sono indubbiamente uno dei punti forti di Unravel, prima di giocarlo).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo