Vai al contenuto

ActionRPG/Hack'and'slash in Arrivo nel 2016『GUIDA』Quelli che mi hanno suscitato interesse almeno xD.

- - - - - grim dawn umbra lost ark

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 126 risposte

#1
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Non essendo molto convinto di voler tornare a giocare a Diablo 3 per la nuova stagione mi sono messo a cercare cosa ci fosse in arrivo di interessante per il genere(RPG/Hack'and'slash) giusto per sapere a cosa rivolgermi, premetto che un acquisto che non mancherò di fare è sicuramente il tanto osannato Grim Dawn, che visto il numero di persone che ci lavorano sopra mi sorprende anche solo che stia uscendo a momenti XD.
Comunque ho pensato di stilare una piccola lista di ciò che potrebbe rivelarsi interessante o comunque una sopresa per quest'anno.
 
Se ce ne sono altri di interesse non teneteveli per voi *.* !
 
Grim Dawn
 
Video Gameplay(un pò vecchiotto e preso random ma dovrebbe andar bene ^^)

 
Direttamente dai creatori(o una manciata almeno) di Titan Quest, i Crate Entertainment, è un Hack'and'slash che da buona tradizione del genere ci mette contro orde di nemici da falciare con abilità magiche(e non) treamite il nostro eroe, a differenza di diablo 3 pare essere molto più incentrato sul'azione single player che sul multiplayer(anche se il medesimo è comunque presente), è caratterizzato da un ottimo sistema di potenziamento del PG ed un loot system che pare essere l'opposto di quello di Diablo 3(da quello che ho capito).
 
Attualmente è in Early-Access su steam, e lo so che di solito è spaventoso leggere quella parola XD, ma in questo caso si va praticamente sul tranquillo visto che il gioco pare praticamente finito.
 
---------------------------------
 
Wolcen: Lords of Mayhem(Ex Umbra)
 
Video Gameplay

 
Umbra è un Hack'and'slash/RPG realizzato dai SolarFall Games che proababilmente nessuno avrà sentito nominare(almeno io non ho mai sentito nominare XD) il gameplay è tra i più classici. anche in questo caso ci si ritrova a falciare orde di nemici al fine di proseguire con la trama, la quale vi mette nei panni di un ufficiale della Repubblica Umana Corrotta(o roba del genere o.O) in fuga dalla medesima che si imbatte in un ordine di templari dei quali decide di scoprirne i segreti per "salvare la solita umanità"... non certo la trama migliore che si sia mai vista XD.
Il gioco pare essere molto libero in termini di personalizzazione del personaggio dal'equipaggiamento alle abilità fino ad arrivare ad i singoli pezzi di equipaggiamento, da quallo che ho potuto capire si potranno anche realizzare personalizzare case proprie, i livelli di peronalizzazione sono tali da permettere anche la modifica di ogni singola parte di un arma o un armatura, per altro il personaggio possiede anche una abilità finale che gli permette di cambiare forma, e la forma in questione varia a seconda delle scelte fatte nel corso del gioco rendendola(stando a quanto ho capito) differente per ogni giocatore.
Dal profilo tecnico pare davvero ben fatto e dopotutto è realizzato con il CryEngine 3 quindi non c'è da stupirsi(ho paura per la fluidità però)...
 
Disponibile in Early Access su Steam al prezzo di 19.99€ --> Link
 
---------------------------------
 
Lost Ark
 
Video Gameplay/spiegazioni sul gioco

 
Lost Ark più che un Hack'and'slash mi pare classificabile come ActionRPG/leggermente(o tutto) MMO, è realizzato da un Team coreano studio Tripod, la trama non stò manco a dirla in quanto pare essere il solito tripudio di luoghi comuni del genere, ambientato in un mondo fantasy dove il mondo viene invaso da legioni demoniache che tentano di conquistarlo ma il tutto viene fermato da un qualcosa chiamato Ark, e si stabilisce quindi la pace fino a che il leader dei demoni non decide di conquistare il mondo con il potere del manufatto(ma non mi dire lol) e noi prodi eroi dobbiamo farci carico di salvarlo(ma non mi dire 2.0)...
Tecnicamente il gioco sembra davvero molto ben fatto con tipico stile delle produzioni MMO coreane, il gameplay come detto si accosta più ad un actionrpg che ad un Hack'and'slash, ma la sua natura da mmo lo rende sicuramente atipico ed interessante a suo modo, carico di minigiochi di vario genere missioni/e pare anche raid e roba simile, essendo un mmo ed anche coreano dovrete però fare i conti con grinding e farmig non estremo ma comunque prominente, quindi a molti potrebbe non piacere questa cosa, io personalmente mi trovo intrigato da questo gioco che pare voler mescolare un pò i generi, vediamo che ne esce fuori...
 
----------------------------------
 
Hyper Light Drifter

 
Video Gameplay

 
Si tratta di un ActionRPG appena uscito dal Kickstarter sviluppato dagli Heart Machine caratterizzato da una ricercatezza estetica negli ambienti 2d sbalorditiva, l'impostazione è un pò indie ed originariamente pare dovesse essere un roguelike ma per fortuna(per me almeno) hanno cambiato idea ed hanno optato per il classico ActionRPG XD !

 

-----------------------------------

 

Kings and Heroes

 

Video Gameplay

 

/Descrizione work in progress...


Modificata da Sting87, 23 May 2016 - 09:53 AM.
Aggiunte info Kings and Heroes.


#2
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Come detto se avete altri giochi del genere da segnalare non trattenetevi !



#3
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809
Ottima idea, che supporto in pieno, visto che gli h'n's sono il mio genere preferito.

I primi due dell'elenco sono i 2 che mi interessano di più. Di umbra ne avevo sentito parlare proprio nel forum di grim dawn, ho dato un'occhiata e sulla carta di idee ottime ce ne sono parecchie, anche se il progetto pare essere ancora molto acerbo.

Lost ark non lo sto tenendo in considerazione invece, a causa della sua struttura mmo, di cui non sono per niente un fan.

Se notassi o mi venisse in mente altro ti farò sapere.

P.S.: Per quel che mi riguarda, io quest'anno ho già il goty, e' Grim Dawn. :D

Modificata da Khaoste, 07 February 2016 - 01:17 PM.


#4
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809
A proposito di blizzard, che chissà come mai c'entra sempre quando si parla di hack'n'slash :D , lasciando da parte D3 su cui preferisco non esprimermi...
Fosse vero che hanno intenzione di rifare i vecchi Diablo in HD...

#5
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Io ho preso Grim Dawn nei saldi natalizzi, ma lo devo ancora avviare.

 

Interessante Umbra che non conoscevo



#6
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Io ieri mi son voluto punire e mi son rivisto alcuni filmati del mai troppo lodato bg dark alliance su ps2...non lo avessi mai fatto e mi è salita na scimmia incontrollata per un bel dungeon crawler isometrico...

Qui lo dico e qui lo nego, al primo che mi trova na roba uguale per pc gli regalo una delle tantissime key che mi ritrovo in più dagli svariati bundle acquistati.

E non nominatemi i soliti diablo etc., voglio qialcosa con i comandi studiati per il joypad e tutte le robe che rendevano speciali i dark alliance su ps2 (che io ritengo superiori a champion of norrath ed in pari con bards tale anche se in quest'ultimo si combatteva pochino e il loot quasi non esisteva).

Sparate!

Edit: umbra sembra bello ma immagino sia only mouse giusto?

Modificata da GymWolf, 07 February 2016 - 02:42 PM.


#7
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809
Dark alliance era bellissimo davvero, mi ci sono consumato sopra ai tempi, bei ricordi.:)

Simili ma con joypad... Boh, il bello di questo genere su pc è proprio il giocarli con mouse e tastiera (un tastierino programmabile come il G13 logitech e' il massimo)

Comunque i 2 che mi vengono in mente che abbiano supporto completo ai controller sono van helsing e Victor vran, altri non so.

Io ho provato anche grim dawn con lo steam controller, non è male, ma son talmente abituato a mouse e tastiera da rendermi conto che sono meno reattivo e capace con un Pad in mano. Magari e' solo questione di abitudine...

#8
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

grim dawn è tanto figo,costa 18 ora in saldo,ma è ancora troppo..appena va sotto i 10lo prendo :sisi:

 

seguivo devilian,quando era in fase di sviluppo perchè sembrava promettere davvero bene,ma una volta approdato su steam ho letto tanti di quei pareri negativi che m'è passata la voglia di provarlo...è mmo però :/



#9
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809
Devilian ha tutti i lati peggiori di Diablo 3 messi in risalto e peggiorati ancora di più. :D

Grim dawn, l'ho già detto in altri threads, a prezzo pieno a 25 e' già regalato e son dei pazzi a non farlo pagare di più, per quello che è rispetto alla concorrenza. :)

#10
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

grim dawn lo tengo da quando ci stava solo il primo atto :asd:

 

e cmq un gioco studiato per il mouse ha un feeling diverso da uno studiato per il joypad.

basta giocarsi in rapida successione dark alliance e diablo per capire la differenza...



#11
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Dark alliance era bellissimo davvero, mi ci sono consumato sopra ai tempi, bei ricordi. :)

Simili ma con joypad... Boh, il bello di questo genere su pc è proprio il giocarli con mouse e tastiera (un tastierino programmabile come il G13 logitech e' il massimo)

Comunque i 2 che mi vengono in mente che abbiano supporto completo ai controller sono van helsing e Victor vran, altri non so.

Io ho provato anche grim dawn con lo steam controller, non è male, ma son talmente abituato a mouse e tastiera da rendermi conto che sono meno reattivo e capace con un Pad in mano. Magari e' solo questione di abitudine...

sto visionando victor vran, se mi convince si prepari a ricevere un gift tramite pm :sisi:



#12
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

grim dawn è tanto figo,costa 18 ora in saldo,ma è ancora troppo..appena va sotto i 10lo prendo :sisi:

 

seguivo devilian,quando era in fase di sviluppo perchè sembrava promettere davvero bene,ma una volta approdato su steam ho letto tanti di quei pareri negativi che m'è passata la voglia di provarlo...è mmo però :/

 

compralo, non te ne pentirai: gli sviluppatori hanno aggiunto talmente tanti contenuti da quando hanno lanciato il gioco in early access da fare impallidire ogni KS e poi il setting è molto interessante (medioevo dark con pistole e magia), le masteries molto interessanti e il meccanismo di crafting molto sfizioso per un h&s (per non parlare delle factions)... per 18e è regalato, io solo al primo atto ci ho messo più di 25 ore e devo ancora riprenderlo ora che hanno finalmente "finito" di aggiungere roba. :)



#13
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

sto visionando victor vran, se mi convince si prepari a ricevere un gift tramite pm :sisi:

 

ho trovato Van Helsing più sventramostri (cosa che apprezzo di piu' insieme al loot e la sensazione di slashing massivo e indiscriminato), benché le meccaniche di VV siano interessanti e ben calibrate per il pad peccato per la traduzione orribile (consiglio di giocarlo in inglese) e il loot per me deludente....-.- geniale l'idea dell'hex meno la gestione della telecamera e il jumping che ho trovato caotico e poco digeribile imho. In ogni caso la key a khaoste dovresti girarla.. :)



#14
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

Van Helsing l'ho appena giocato e finito col pad. Ha sì il supporto completo per il controller, ma si sente che è stato studiato per il mouse.



#15
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

...adoro questo tipo di giochi...peccato su console ce ne siano così pochi...

 

Per PC c'é anche Path of Exile che sembra carino (però non ci si può editare il pg...)

 

 

 

...spero di che presto anche su console comincino a girare giochi del genere...mi pare che Diablo 3 non sia andato male quindi non capisco come mai non ne portino altri...

 

 

p.s. ...per me Champions of Norrath (PS2) resta il meglio...


Modificata da Dameth, 07 February 2016 - 06:23 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo