Vai al contenuto

NARUTO SHIPPUDEN: Ultimate Ninja STORM 4

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2882
capsule_616x353.jpg
 
Data di Uscita: 04/02/2016
Genere: Picchiaduro 3D
Sviluppatore: CyberConnect 2
Publisher: Bandai Namco Games
Pegi: 12+
Lingua: Inglese con Sottotitoli in Italiano
Sito Ufficiale: Link
Pagina su Wikipedia: Link
 
Descrizione
Il più grande videogioco di Naruto mai creato: questo vuol essere Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4. Il team di sviluppo, oltre ad aver ribilanciato ed ampliato il combat system alla base del suo prodotto, sta approntando uno Story Mode traboccante, in cui scontri classici si alterano a sequenze molto meno tradizionali. Il gioco ha tutte le caratteristiche per chiudere in bellezza la stagione di Tie-in dedicati al Ninja del Villaggio della Foglia, facendoci rivivere gli eventi che hanno concluso la sua epopea.
 
Articolo a cura di Dario Bianchi / 4 Febbraio 2016
 
La conclusione di una delle serie nipponiche più amate degli ultimi anni è pronta a sbarcare sulle console degli appassionati di tutto il mondo, con un capitolo che trasuda amore e passione, ma non molto coraggio
 
É stato un lungo viaggio quello vissuto da Naruto e compagni, lungo ben quindici anni. La saga partorita dalla fervida mente di Masashi Kishimoto ha conosciuto un successo inarrestabile, riuscendo a stregare milioni di lettori in tutto il mondo, costretti a congedarsi dai loro shinobi preferiti lo scorso febbraio, data in cui l'ultimo capitolo della serie regolare è stato pubblicato in Giappone. In questi lunghi anni le gesta del testardo protagonista della serie sono state riproposte in chiave videoludica grazie al lavoro di CyberConnect2: tra capitoli gloriosi e mezzi passi falsi, la software house capitanata da Hiroshi Matsuyama ha da sempre dimostrato di condividere con i fan del brand una caratteristica fondamentale, ovvero un'enorme passione per il materiale di riferimento. La cura e l'attenzione con cui il mondo di Naruto e le mille personalità che lo abitano sono stati riproposti nell'ultimo decennio dimostrano quanto il team di sviluppo ami la serie, una convinzione ulteriormente rafforzata dal modo in cui Matsuyama si è spesso presentato in occasione di eventi stampa a porte chiuse, sorridente e raggiante nel suo appariscente costume da Ninja, con tanto di parrucca biondo platino. Con Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 giunge però il tempo dei saluti: all'ultimo esponente della saga tocca infatti l'arduo compito di chiudere il cerchio, narrando i momenti finali della lunga epopea del villaggio della Foglia. Il risultato è buono, e consegna ai fan il più vasto ed equilibrato capitolo della serie, tradendo però un atteggiamento troppo "conservatore", che si ripercuote su di una una formula di gioco che comincia ad avvertire inequivocabilmente il peso del tempo.

 

 

VideoRecesnione

 

 

--------------------------

OP Topic Originale

Spoiler

Modificata da Sting87, 05 February 2016 - 01:08 PM.
Aggiunte info/Descrizione/Recensione


#2
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

 
Cioè??? Schifoso??? Ero interessato a prenderlo..

Su Steam lo stanno affossando, e anche sul GAF.

No opzioni Vsync, solo dal file Ini.
No SMAA ma solo FXAA
Uniche due risoluzioni in gioco 720p e 1080p, se le vuoi cambiare, sempre dall'Ini.
Audio buggato, le voci si sentono solo dallo speaker sinistro del dispositivo che usi.
Lockato internamente a 30 come Tales of Zestiria (si spera nei modder)
Cali di frame in combattimento fino a 10/15 FPS, lo dice uno con una 980Ti.

Batman mi ha insegnato ad aspettare. Se non sistemano, vado più avanti di PS4.

È in momenti come questi che amo gente come i Nixxes.

Fine OT.

#3
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2882

Su Steam lo stanno affossando, e anche sul GAF.

No opzioni Vsync, solo dal file Ini.
No SMAA ma solo FXAA
Uniche due risoluzioni in gioco 720p e 1080p, se le vuoi cambiare, sempre dall'Ini.
Audio buggato, le voci si sentono solo dallo speaker sinistro del dispositivo che usi.
Lockato internamente a 30 come Tales of Zestiria (si spera nei modder)
Cali di frame in combattimento fino a 10/15 FPS, lo dice uno con una 980Ti.

Batman mi ha insegnato ad aspettare. Se non sistemano, vado più avanti di PS4.

È in momenti come questi che amo gente come i Nixxes.

Fine OT.

 

Se la situazione è questa se ne resta sullo scaffale per quanto mi riguarda... un Batman 2 no grazie!



#4
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Non ricordo se c'è o meno un topic ufficiale sul gioco, in ogni caso approfitto del piccolo vostro OT per crearne uno, in caso fondo.

 

Certo che continuare a leggere certe cose è raccapricciante nel post-batman ak...



#5
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2882

Non ricordo se c'è o meno un topic ufficiale sul gioco, in ogni caso approfitto del piccolo vostro OT per crearne uno, in caso fondo.

 

Certo che continuare a leggere certe cose è raccapricciante nel post-batman ak...

 

A me fa piacere se arrivano anche questo tipo di giochi su PC però se il risultato è questo allora possono anche evitare sinceramente....



#6
lee 27

lee 27
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2403

ma perchè così pietoso per i precedenti capitoli non avevano fatto un buon lavoro? ora che sono passato definitivamente su pc non vorrei perdere anche questa serie


Modificata da lee 27, 05 February 2016 - 12:40 PM.


#7
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

ma perchè così pietoso per i precedenti capitoli non avevano fatto un buon lavoro? ora che sono passato definitivamente su pc non vorrei perdere anche questa serie

ti tocca aspettare purtroppo Ma fidati, non rimpiangerai la scelta

#8
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Io per il manga sono fermo

Spoiler
quindi per i giochi della serie sono praticamente impossibilitato a comprare uno qualsiasi  :ph34r: (spoiler che sbucano dalle fo***te pareti), ma entro quest'anno lo finisco, spero sistemino questo per allora  :asd: .



#9
lee 27

lee 27
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2403

ti tocca aspettare purtroppo Ma fidati, non rimpiangerai la scelta

macchèèèè aspettare è il meno, se ho aspettato 15 per farmi un pc come si deve, posso aspettare anche qualche mesetto



#10
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2882
Ma il terzo com'era a livello di ottimizzazione??? Pessimo anche quello???

#11
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma il terzo com'era a livello di ottimizzazione??? Pessimo anche quello???

 

il terzo era decente, 30 fps lockati, scelta della res fino al fullhd (ma con il vsr/omologo nvidia si saliva anche a 4k) e unico effetto di post processing il supersampling... pero' l'ho finito di recente e non ho mai notato rallentamenti... audio perfetto.


Modificata da Windtears, 05 February 2016 - 11:29 PM.


#12
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2882

 
il terzo era decente, 30 fps lockati, scelta della res fino al fullhd (ma con il vsr/omologo nvidia si saliva anche a 4k) e unico effetto di post processing il supersampling... pero' l'ho finito di recente e non ho mai notato rallentamenti... audio perfetto.


30 fps??? Immagino che si potesse intervenire dall'ini per modificarlo dico bene???

#13
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

30 fps??? Immagino che si potesse intervenire dall'ini per modificarlo dico bene???

 

guarda, non ho mai provato ma probabilmente si... comunque mi riferisco all'ultimate burst 3 non al revolution (che ho saltato visto che non era ancora finito il manga e non avevo voglia di comprare un altro gioco senza la "fine" della storia).



#14
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

NARUTO SHIPPUDEN ULTIMATE NINJA STORM 4: LA VERSIONE PC PRESENTA VARI PROBLEMI TECNICI
Di Davide Leoni 8 Febbraio 2016, Ore 09:12

 

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 è disponibile dal 4 febbraio anche su PC ma secondo i primi report degli utenti, la versione Windows del gioco soffre di numerosi problemi di natura tecnica.
Tra le principali problematiche segnaliamo il framerate bloccato a 30 fps, solamente due opzioni per configurare la risoluzione (720p o 1080p), assenza del V-Sync e mancato supporto per i principali controller, i quali vengono riconosciuti dal gioco ma non funzionano correttamente. Inoltre, si verificano spesso crash improvvisi, cali di framerate e problemi con il comparto audio.
Modificando i file di configurazione è possibile attivare il V-Sync e aumentare la risoluzione fino a 4K, tuttavia dopo aver abilitato queste opzioni il gioco risulta instabile. Al momento non è chiaro se gli sviluppatori di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 siano al lavoro per pubblicare una patch risolutiva, restiamo in attesa di aggiornamenti in merito.

 

 

Alla buon ora con la news XD.



#15
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

qualcuno l'ha finito su pc, come è ottimizzato? 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo