Vai al contenuto

Aiuto acquisto macchina fotografica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#46
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Dante, non voglio scoraggiare la tua scelta della pentax, affatto. Ma fossi in te, mi orienterei ancora su nikon, nonostante carattertistiche tecniche magari inferiori. Il parco ottiche (sopratutto usate) che hanno canon e nikon è invidiabile, e questa è uan delel cose che andrebbero guardate nell'acquisto di un corpo macchina

Grazie krell, non mi scoraggi affatto, sono aperto a tutti i consigli :D l'acquisto lo faró col prossimo stipendio, quindi verso metà mese, ho ancora un paio di settimane per decidere :D Intendi che le ottiche per la Nikon sono più facili da trovare anche usate? Mi pare di aver capito che la pentax accetta obbiettivi anche di decenni fa, ciò nonostante dici che è più facile e economico trovare quelli per la Nikon?

#47
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Di pentax non conosco la situazione. Ma in ogni caso sono sicuro del fatto che non abbia una diffusione tale da potersi permettere il mercato di usato e ottiche economiche come Canon e Nikon.

Occhio che te lo dice uno che due anni fa come prima macchina si è preso una Sony, per dire 😂😂 tornassi indietro avrei voluto farmi il callo e sperimentare con Nikon. Più ottiche a prezzi umani

#48
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Di pentax non conosco la situazione. Ma in ogni caso sono sicuro del fatto che non abbia una diffusione tale da potersi permettere il mercato di usato e ottiche economiche come Canon e Nikon.

Occhio che te lo dice uno che due anni fa come prima macchina si è preso una Sony, per dire tornassi indietro avrei voluto farmi il callo e sperimentare con Nikon. Più ottiche a prezzi umani

Ma dici questo pur tenendo in considerazione che per l'appunto Pentax monta qualsiasi obiettivo uscito anche decine di anni fa mentre Nikon ha obiettivi che possono essere utilizzati solo su determinati corpi macchina? (o almeno questo mi apre di aver capito :D). Tra l'altro, secondo te nel primo anno circa, quante ottiche dovrei comprare per riuscire a variare un minimo?



#49
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16653
nel primo anno non azzardarti a comprare altre ottiche oltre a quella che prenderai col corpo macchina...

per quanto riguarda i marchi io non mi farei più tanti problemi, prendi la macchina che ti ispira di più e amen

#50
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Io ho campato tre anni con il 18-55, fisso sui 18-24mm

 

ho comprato per natale un 50-200 e non so cosa farmene

 

e mo che ho anche la Fuji X100T fissa a 23mm ancora di meno



#51
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

nel primo anno non azzardarti a comprare altre ottiche oltre a quella che prenderai col corpo macchina...

per quanto riguarda i marchi io non mi farei più tanti problemi, prendi la macchina che ti ispira di più e amen

 

 

Io ho campato tre anni con il 18-55, fisso sui 18-24mm

 

ho comprato per natale un 50-200 e non so cosa farmene

 

e mo che ho anche la Fuji X100T fissa a 23mm ancora di meno

 

Intanto vi ringrazio per l'ennesima volta per la gentilezza, ovviamente intanto ho letto qualsiasi cosa tra confronti Nikon D5500 e Pentax k50 o k-s2, ho notato che nelle recensioni spesso vince la Nikon, ma come pareri di utenti veri e propri sembra che la Pentax "vinca".

 

Sinceramente continuo ad essere orientato sulla Pentax, anche perchè per l'appunto penso che per un bel po' di tempo dovrò solo fare pratica, senza preoccuparmi troppo di variare le ottiche.

 

Non so però se fare lo sforzo per la K-S2 o se rimanere sulla K-50 che mi farebbe risparmiare parecchio (da Amazon la K-50+18-55+18-200 sta a 519€, la K-S2+18-50 invece a 680€), la KS-2 mi ispira parecchio ma c'è anche una bella differenza di prezzo e da novellino non capisco se le differenze potranno contare qualcosa per me o se è uno spreco di soldi inutile :unsure:


Modificata da >Dante<, 02 April 2016 - 11:44 AM.


#52
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

 

 

 

Intanto vi ringrazio per l'ennesima volta per la gentilezza, ovviamente intanto ho letto qualsiasi cosa tra confronti Nikon D5500 e Pentax k50 o k-s2, ho notato che nelle recensioni spesso vince la Nikon, ma come pareri di utenti veri e propri sembra che la Pentax "vinca".

 

Sinceramente continuo ad essere orientato sulla Pentax, anche perchè per l'appunto penso che per un bel po' di tempo dovrò solo fare pratica, senza preoccuparmi troppo di variare le ottiche.

 

Non so però se fare lo sforzo per la K-S2 o se rimanere sulla K-50 che mi farebbe risparmiare parecchio (da Amazon la K-50+18-55+18-200 sta a 519€, la K-S2+18-50 invece a 680€), la KS-2 mi ispira parecchio ma c'è anche una bella differenza di prezzo e da novellino non capisco se le differenze potranno contare qualcosa per me o se è uno spreco di soldi inutile :unsure:

 

 

La 18-50 è una lente interessante

 

ma se dovessi scegliere, andrei per la K-50 con i due obiettivi

 

e poi ti compri un 50mm

 

o quello nuovo (f/1.8 - 120€)

 

o quello vintage (f/1.7 - sui 50€ però manuale)



#53
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

 

 

La 18-50 è una lente interessante

 

ma se dovessi scegliere, andrei per la K-50 con i due obiettivi

 

e poi ti compri un 50mm

 

o quello nuovo (f/1.8 - 120€)

 

o quello vintage (f/1.7 - sui 50€ però manuale)

Perfetto grazie! L'unico dubbio che mi rimane è che leggo che c'è un problema diffuso sulle k50 che dopo un 2500 scatti possono cominciare a dare problemi. Mi informerò bene e poi acquisto, dopodichè vi dovrete sorbire la visione delle mie foto brutte :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo