Vai al contenuto

XCOM 2 - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Ci sono speranze che esca anche su home - console oppure no?

Se non ricordo male, gli sviluppatori non hanno escluso questa possibilità. 



#17
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Se non ricordo male, gli sviluppatori non hanno escluso questa possibilità. 

Capisco, allora aspetterò una di quelle versioni dato che mi trovo più a mio agio lì che su PC



#18
Nobiliore

Nobiliore
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 86

Dunque, dagli alieni è possibile recuperare mod per le armi e nuclei di Elerium, sempre che questi vengano droppati, mentre dai compagni caduti è possibile recuperare i mod per le armi avvicinandosi al cadavere e, nel caso indossino armature speciali (come la EXO e quella col rampino, con relative versioni avanzate), conviene anche recuperarli ed evacuarli con lo Skyranger.


Grazie per la risposta :smile-04:

#19
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

quello uscito su ps3-360 mi è  piaciuto  parecchio .



#20
AlexMercer

AlexMercer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 821
Supporto ai mod...collaborazione al D1 con gli sviluppatori di Long War...fine vita sociale :D

#21
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384

Se non ricordo male, gli sviluppatori non hanno escluso questa possibilità.


Speriamo bene, un gran peccato non farlo giocare ai players su console.


#22
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41078

già preordinato... per il momento quello che proprio non mi piace è il fatto che non sia stato reso compatibile con il pad come il predecessore... giocarlo alla scrivania un pò mi secca...



#23
NeoSquall

NeoSquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 683

già preordinato... per il momento quello che proprio non mi piace è il fatto che non sia stato reso compatibile con il pad come il predecessore... giocarlo alla scrivania un pò mi secca...

Ti dirò, io ho giocato il primo con il pad su PC perchè i controlli con il mouse mi davano un feeling meno "preciso".
Questo non succede con XCOM 2, dove non solo la risposta dei comandi da mouse è più reattiva, ma è anche possibile attivare alcuni comandi in almeno 2 modi diversi.
Esempio:
- Per prendere di mira un nemico per l'attacco puoi cliccare sul segnalino presente sopra la barra dei comandi (tra l'altro quando si passa il mouse su queste icone si possono vedere percentuali di successo per gli attacchi standard e la telecamera si sposta automaticamente sulla posizione del personaggio), oppure si può premere il pulsante Attacco, oppure premere il tasto 1 (normalmente sempre dedito all'attacco base, tranne quando l'arma è scarica);
- Per eseguire gli attacchi è possibile sia premere il bottone "FUOCO", che il tasto numerico designato (1, 2, 3, ecc.), Invio o la Barra spaziatrice;
- La ricarica delle armi principali e l'Overwatch, oltre al comando specifico e il tasto numerato specifico, si attivano anche con i rispettivi tasti R e Y;
- I comandi a mira libera (lancio di granate e utilizzo di armi montate a braccio come lanciamissili, lanciafiamme e cannone frantumatore) possono essere eseguiti sia premendo Invio che la Barra spaziatrice.
Insomma, la quantità di shortcut e comandi alternativi per arrivare allo stesso risultato non mi ha fatto rimpiangere l'assenza della compatibilità con il pad.

#24
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313
Devo ancora iniziare il primo...e ora che lo faccia! :D

#25
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41078

Ti dirò, io ho giocato il primo con il pad su PC perchè i controlli con il mouse mi davano un feeling meno "preciso".
Questo non succede con XCOM 2, dove non solo la risposta dei comandi da mouse è più reattiva, ma è anche possibile attivare alcuni comandi in almeno 2 modi diversi.
Esempio:
- Per prendere di mira un nemico per l'attacco puoi cliccare sul segnalino presente sopra la barra dei comandi (tra l'altro quando si passa il mouse su queste icone si possono vedere percentuali di successo per gli attacchi standard e la telecamera si sposta automaticamente sulla posizione del personaggio), oppure si può premere il pulsante Attacco, oppure premere il tasto 1 (normalmente sempre dedito all'attacco base, tranne quando l'arma è scarica);
- Per eseguire gli attacchi è possibile sia premere il bottone "FUOCO", che il tasto numerico designato (1, 2, 3, ecc.), Invio o la Barra spaziatrice;
- La ricarica delle armi principali e l'Overwatch, oltre al comando specifico e il tasto numerato specifico, si attivano anche con i rispettivi tasti R e Y;
- I comandi a mira libera (lancio di granate e utilizzo di armi montate a braccio come lanciamissili, lanciafiamme e cannone frantumatore) possono essere eseguiti sia premendo Invio che la Barra spaziatrice.
Insomma, la quantità di shortcut e comandi alternativi per arrivare allo stesso risultato non mi ha fatto rimpiangere l'assenza della compatibilità con il pad.

 

 

no vabbè ma non metto proprio in dubbio che la combo tastiera/mouse sia nettamente superiore come metodo di controllo (in questo genere poi...). Semplicemente la sera mi stressa rimettermi alla scrivania a giocare, preferisco farlo stravaccato sul divano :D 

 

vorrà dire che per questo capolavoro faremo un'eccezione  :dribble:



#26
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576
Credevo che il primo fosse stato per lo più snobbato ma forse mi sono sbagliato, almeno per chi l'ha potuto provare sembra sia stato un esperienza piacevole, sono contento che questo genere trovi ancora estimatori

#27
NeoSquall

NeoSquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 683
Videorecensione disponibile!

#28
Guest_TheGIKKIOeYe

Guest_TheGIKKIOeYe
  • Gruppo: Ospiti
Dico ma si può? si può fare un gioco bellissimo e poi? E pii rifarne uno che è ancora più bello??? MA che siamo negli anni 80-90?? Non si può non mi regge il cuore!!! è bellissimo!!!
Grande rece ragazzi davvero bella!

#29
Guest_TheGIKKIOeYe

Guest_TheGIKKIOeYe
  • Gruppo: Ospiti

Supporto ai mod...collaborazione al D1 con gli sviluppatori di Long War...fine vita sociale :D

questo è l'unico D1 su cui sono d'accordo e che sottoscriverò voletieri.

#30
Veldrin

Veldrin
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 598
Non ho ancora capito come aumentare il numero di soldati da portare in missione. All'inizio delle missioni, negli slot vuoti, viene detto che è possibile aumentarli in "caserma" ( non ricordo il nome preciso) ma quando vado a costruire strutture non lo trovo da nessuna parte.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo