Vai al contenuto

Viaggio in giappone - Hanami


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 190 risposte

#16
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752
 

 

Alberghi, Ryokan e sistemazioni varie hanno sempre il wifi libero per i clienti, quindi se ti "accontenti" di internet la sera quando rientri allora non devi fare nulla (io ho fatto così e non ho avuto problemi, anche perchè visto che sei in gruppo e hai una guida, di internet non te ne fai granchè durante il giorno).

 

Se invece vuoi essere più libero di utilizzare lo smartphone, ti conviene comprare un sim giappo "da viaggio", di quelle "usa e getta" che una volta esaurito il traffico prepagato si buttano. Puoi comprarle anche online dall'italia pagandole con carta di credito, e fartele recapitare direttamente al desk dell'albergo il giorno che arrivi in Giappone.

Alcuni miei compagni di viaggio usarono questo sistema e si trovarono bene. A me comunque sembra eccessivo, anche perchè non è che hai tutto questo bisogno di comunicare con chissachi durante il giorno. Le sim puoi comprarle anche in Aereoporto volendo, ma non sono sempre disponibili (ricordo che provai a comprarne una all'arrivo nel Kansai ma le avevano finite. Alla fine non presi niente e andò bene così).

 

Ho trovato che sta sui 17 euro una sim con giga infiniti.

Più che altro mi potrebbe servere per le email di lavoro e, più importante, per avere un salvagente se per caso mi perdo nel giorno libero o accedere a internet per qualsiasi cosa possa servire.

Ho tempo quindi valuterò se vale o meno.

 

 

Ho parlato di fumetti, ma poi intendevo soprattutto art-book e cose del genere che qui si trovano solo di importazione o on-line (pagandole comunque molto di più)

Su action figures e altro i prezzi sono decisamente più bassi che da noi, ma i pezzi rari o molto ricercati sono comunque tosti da trovare. Il meglio per cercarle sono Akihabara e i Mandarake.

Poi per altre cose pui sempre fare un salto da Yamashiroya (Ueno Station)

 

Dentro lo Studio Ghibli c'é il negozio dei gadget dove trovi mascot, puzzles, peluche emerchandise vario..però trovi soprattutto materiale più recente. I prezzi comunque non sono bassi, ma bisto che non si capita lì tutti i giorni...

Nel prezzo del museo è incluso uno spettacolo esclusivo nel piccolo cinema che c'eé all'interno. Ogni anno viene proiettato un corto diverso e, che io sappia, i corti non sono mai stati pubblicati o trasmessi altrove (io sono stato fortunato che ho beccato un corto che non aveva dialoghi...)

 

Per la sera sono pochi i quartieri con movimento (soprattutto Shinjuku e Roppongi), ma lascio la palla ad altri perché mi è bastata un'occhiata per capire che non era il tipo di divertimento che cercavo....

 

Molti locali sono però praticamente off-limits per gli stranieri  ;)

 

...piuttosto mi interesserà sapere poi come ti sei trovato perché vorrei fare un altro viaggio anch'io ma vedere anche altre città oltre a Tokyo...

 

Ho capito che valutero sul momento cosa prendere e segno il Yamashiroya :)

 

Al museo volevo prendere giusto un Totoro e qualche altra caz***tina.

 

Che divertimento hai trovato?

 

Quando tornerò ovvio che posto le impressioni oltre le foto :)

 

 

le AF convengono quasi sempre se è roba nuova, altrimenti no.

 

per il wifi alberghi e via. Se vuoi avere wifi in giro è tosta.

 

capito :)



#17
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19854

Al museo volevo prendere giusto un Totoro e qualche altra caz***tina.

 

Che divertimento hai trovato?

 

Quando tornerò ovvio che posto le impressioni oltre le foto :)

 

 

Di Totoro è praticamente cosparsa Tokyo, li puoi trovare ovunque e a prezzi anche inferiori.

Quando sono andato io in viaggio di nozze, ci hanno pure regalato all'entrata 2 fotogrammi su pellicola e incorniciati del castello errante di howl.

Lollosi anche il tipo all'entrata: anno 2006, l'italia aveva appena vinto i mondiali, quando ha saputo che eravamo italiani, si è tirato su la maglia e sotto ne aveva un'altra col faccione di materazzi :asd:

Abbiamo visto la proiezione nel cinema del museo, mentre invece il neko-bus era solo per i pupi :(

Assolutamente presentarsi con già il biglietto perchè sul posto non te lo fanno (in caso devi recarti presso un'agenzia lì a Mitaka)

A proposito di Mitaka, non so se ho avuto sfiga io, ma son capitato nel bel mezzo di una invasione di ragni giganteschi :doson:

Non si poteva camminate nemmeno sul marciapiede (cioè si poteva ma col caxxo che ci stavo, c'erano più ragnatele che in un film di indiana jones), piuttosto ho camminato sulla carreggiata col rischio di farmi investire.

Questo nel 2006... nel frattempo la situazione non mi sembra migliorata :gesty:

http://blogs.wsj.com...found-in-tokyo/

Cioè bella esperienza, ma piuttosto che ritornare lì mi infilo in un bar gay :snape:



#18
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

 

Ho capito che valutero sul momento cosa prendere e segno il Yamashiroya :)

 

Al museo volevo prendere giusto un Totoro e qualche altra caz***tina.

 

 

Quelli li trovi di sicuro, l'unica cosa che ti consiglio è comunque prima di vedere se li trovi in giro in altri negozi e quanto costano.

Ovvio quelli venduti lì sono ufficiali e magari ci sono cose esclusive, ma grosso modo i personaggi dei film Ghibli si trovano un po' d'appertutto (tanto son tutti made in China...valuta la differenza di prezzo e vedi se ne vale la pena)

 

Io ho preso un piccolo Totoro e un paio di mini-puzzle per dei miei amici...per me mi sono preso la mascot articolabile in legno del Museo D'Arte Ghibli (questo è il nome ufficiale ed è in italiano perché Miyazaki ha voluto così...) che puo\ anche essere usata come porta-foto...credo di averla pagata una cinquantina di euro (quindi non prorio primo prezzo)...

 

 

Che divertimento hai trovato?

 

...dipende da cosa cerchi...io non apprezzo molto i disco-pub e robe del genere, ma se non vai in giro con qualcuno che sa dove andare ti ritrovi solo in locali del genere, infognati di stranieri...Comunque non so come sia Shibuya di sera (magari merita), mentre Shinjuko mi è sembrato solo un postaccio (anche se è l'unico quartiere che per davvero non dorme mai) anche perché credo sia pieno di bordelli e robe così...

Considera anche però che ero in giro tutto il giorno e la sera avevo solo voglia di schiantarmi a letto :asd:

 

 

 

Quando tornerò ovvio che posto le impressioni oltre le foto :)

 

Ok, più che altro mi interessano le impressioni sull'organizzazione....e se vale la spesa

Finora sono stato un paio di volte ma sempre da solo e organizzandomi per conto mio, e comunque sempre Tokyo e dintorni...sono sempre stato via una decina di giorni e me la sono sempre cavata sui 1500 euro.

Poi a volte uscivo a mangiare coi miei colleghi (abbiamo un ufficio nel quartiere di Shinagawa) e mi portavano anche in posti belli, ma non so quanto costava perché offrivano loro...solo che adesso lavoro poco col Giappone e i colleghi più "smart" si sono tutti licenziati quindi ho pochi contatti...però uno di loro era, a detta anche degli altri, un grande esperto di divertimento notturno di Tokyo...magari in caso lo ricontatto :asd:



#19
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

 

Di Totoro è praticamente cosparsa Tokyo, li puoi trovare ovunque e a prezzi anche inferiori.

Quando sono andato io in viaggio di nozze, ci hanno pure regalato all'entrata 2 fotogrammi su pellicola e incorniciati del castello errante di howl.

Lollosi anche il tipo all'entrata: anno 2006, l'italia aveva appena vinto i mondiali, quando ha saputo che eravamo italiani, si è tirato su la maglia e sotto ne aveva un'altra col faccione di materazzi :asd:

Abbiamo visto la proiezione nel cinema del museo, mentre invece il neko-bus era solo per i pupi :(

Assolutamente presentarsi con già il biglietto perchè sul posto non te lo fanno (in caso devi recarti presso un'agenzia lì a Mitaka)

A proposito di Mitaka, non so se ho avuto sfiga io, ma son capitato nel bel mezzo di una invasione di ragni giganteschi :doson:

Non si poteva camminate nemmeno sul marciapiede (cioè si poteva ma col caxxo che ci stavo, c'erano più ragnatele che in un film di indiana jones), piuttosto ho camminato sulla carreggiata col rischio di farmi investire.

Questo nel 2006... nel frattempo la situazione non mi sembra migliorata :gesty:

http://blogs.wsj.com...found-in-tokyo/

Cioè bella esperienza, ma piuttosto che ritornare lì mi infilo in un bar gay :snape:

 

Nel 2009 e 2010 non ne ho visti così...ne ho trovati a Kamakura ma stavano sui lampioni :gesty:



#20
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Ragni?  :fg:  :fg:  :fg:

E' un fenomeno isolato e circoscritto o il Giappone posso considerarlo off-limits per un aracnofobico come me?  :fg:  :fg:  :fg:



#21
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19854

 

Nel 2009 e 2010 non ne ho visti così...ne ho trovati a Kamakura ma stavano sui lampioni :gesty:

 

Eh sarò stato sfigato io :gesty:

Son andato che era ottobre, bella giornata fra l'altro, un caldo gradevole.

Peccato per le bestiacce di satana, ho sudato freddo per tutto il tragitto :doh:



#22
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19854

Ragni?  :fg:  :fg:  :fg:

E' un fenomeno isolato e circoscritto o il Giappone posso considerarlo off-limits per un aracnofobico come me?  :fg:  :fg:  :fg:

 

E' il tuo paradiso ! :sese:

 

http://www.tofugu.co...-tiniest-kaiju/

 

No vabbè dai, a parte tutto, non siamo ai livelli di australia o quei posti li (almeno finchè ero in posti civilizzati non ne ho visti ,a parte mitaka appunto :snape:)

Han più problemi con altri animali a quanto ho sentito, scarafaggi su tutti



#23
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Al Fushimi-Inari ho beccato una bestia IMMONDA appesa vicino ad uno dei torii.

 

Zampe comprese era grossa come il palmo della mia mano

 

altrove non trovi roba particolare, ma se cominci ad andare appunto su monti e in zone più di campagna...



#24
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Ragni?  :fg:  :fg:  :fg:

E' un fenomeno isolato e circoscritto o il Giappone posso considerarlo off-limits per un aracnofobico come me?  :fg:  :fg:  :fg:

 

...mi spiace per te ma con quel clima i ragnazzi ci sono... e anche belli grossi...però non credo ci siano specie particolarmente pericolose per l'uomo...

 

Di contro ci sono un sacco di scarafaggi e di corvi :asd:

 

...poi se vai nelle campagne c'é il temibile calabrone gigante (quello si che secca la gente :sisi: )



#25
GoaMigil

GoaMigil
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 356

Io ti consiglio a Kyoto il santuario Heian (Heian Jingu).

Ci sono stato durante il periodo autunnale e mi ha colpito positivamente... Immagino sia ancora meglio durante l'Hanami!

Non deve essere male nemmeno fare una gita in barca ad Arashiyama se ne hai la possibilità :)



#26
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
...addio sogno di andare im Giappone...

#27
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Han più problemi con altri animali a quanto ho sentito, scarafaggi su tutti

 



#28
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

 

...mi spiace per te ma con quel clima i ragnazzi ci sono... e anche belli grossi...però non credo ci siano specie particolarmente pericolose per l'uomo...

 

Di contro ci sono un sacco di scarafaggi e di corvi :asd:

 

...poi se vai nelle campagne c'é il temibile calabrone gigante (quello si che secca la gente :sisi: )

 

Ti sei confuso con l'Australia imho :sese: .



#29
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Chiedo all'autore del topic.

Quanto viene il viaggio? http://www.blueberry...-04-aprile-2016

 

sarei interessato, giusto per farmi un'idea della spesa

 

edit. trovato in altre fonti. Sticavoli :fg:


Modificata da Zann, 25 January 2016 - 11:19 AM.


#30
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9397

Chiedo all'autore del topic.
Quanto viene il viaggio? http://www.blueberry...-04-aprile-2016
 
sarei interessato, giusto per farmi un'idea della spesa
 
edit. trovato in altre fonti. Sticavoli :fg:


Considera che è esattamente la metà di quello che ti chiederebbe una agenzia viaggi "regolare" per un viaggio equivalente. Provato con mano.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo