Vai al contenuto

Viaggio in giappone - Hanami


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 190 risposte

#1
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752

Salve a tutti!

Quest'anno ho deciso di mandare a quel paese tutti (lavoro-famiglia-ragazza) e farmi una vacanza in giappone durante il periodo dell'Hanami :D

Dato che ho deciso di intraprendere questo viaggio da solo, mi sono affidato a un tour organizzato (GiappoTour) che prevede la visita di Tokyo, kyoto, Osaka e Nara.

 

Il programma è questo:

Con l'aggiunta che forse farei un salto al museo dello studio Ghibli.

 

Per chi è già stato, dato che sono previsti 2 giorni liberi (uno a Tokyo e uno a Kyoto) oltre quasi tutte le sere, cosa consigliate di andare a vedere extra programma? (  e come arrivarci :P )
 
Altra domanda, cosa comprare?
 
Per il resto accetto consigli di qualsiasi genere :)
 
 

 



#2
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9398

Ho fatto lo stesso tour con un altro operatore turistico 2 anni fa, e posso dirti che sarà un viaggio fantastico.

Per quanto riguarda i giorni liberi, io passai un giorno intero ad Akihabara e non me ne sarei andato più..  :asd:  Però son gusti, di robe da vedere ce ne sono a camionate, dipende da cosa ti piace. Io ho adorato la "toccata e fuga" di mattina presto nel campus della Todai (la prima università del Giappone) a vedere gli allenamenti pre-lezione dei club sportivi, tanto per dirne una. O il mercato del pesce, con il sashimi mangiato "appena affettato".

Ah, il museo Ghibli merita moltissimo!



#3
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Altra domanda, cosa comprare?

 
 

 

 

quello che ti piace...

 

 

nel tour mi pare ci sia quasi tutto quello che val la pena vedere, anzi è pure tanta roba per 10 giorni scarsi

 

il museo ghibli tocca andare a vederlo.

 

akihabara è interessante da vedere ma una delusione se ci si va per acquistare qualcosa. Si trova molto di più altrove e a prezzi pure migliori.

 

poi dipende dai tuoi gusti, da quanto sei nerd...

 

ad odaiba ad esempio c'è la sala giochi della SEGA su 3 piani con varie attrazioni all'interno...dentro la tokyo tower c'è il museo di one piece che è veramente molto ma molto carino (se si apprezza il manga)...



#4
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9398

 

quello che ti piace...

 

 

nel tour mi pare ci sia quasi tutto quello che val la pena vedere, anzi è pure tanta roba per 10 giorni scarsi

 

il museo ghibli tocca andare a vederlo.

 

akihabara è interessante da vedere ma una delusione se ci si va per acquistare qualcosa. Si trova molto di più altrove e a prezzi pure migliori.

 

poi dipende dai tuoi gusti, da quanto sei nerd...

 

ad odaiba ad esempio c'è la sala giochi della SEGA su 3 piani con varie attrazioni all'interno...dentro la tokyo tower c'è il museo di one piece che è veramente molto ma molto carino (se si apprezza il manga)...

 

Ci sono stato! Molto carino, soprattutto quella specie di montagne russe al chiuso con tiro a segno..  :eheh:

Bello anche il Tokyo Dome con un Jump Shop molto bello all'interno, vale la pena farci un giro  :sisi:



#5
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

:sisi:

 

peccato solo facciano storie per alcune attrazioni se non parli giapponese



#6
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

...a me è piacito molto Arajuku...

Puoi farti al mattino presto un giro al mercato del pesce di Tsukiji...trovi cibo fresco a prezzi stracciati.

Studio Ghibli è d'obbligo (ma meglio prenotare prima già qui dall'Italia per essere sicuri...il rischio altrimenti è che non trovi posto all'ultimo minuto perché gli ingressi sono a numero chiuso)...se decidi di andarci puoi fare tappa (magari al ritorno) al Nakano  Broadway, un mega centro commerciale pieno di negozi di fumetti, e action figures (ci stà anche Mandarake e il negozio della Kotobukiya)...

 

...anche io avrei voluto farmi l'hanami quest'anno...ma pazienza...


Modificata da Dameth, 24 January 2016 - 02:25 AM.


#7
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9398

Mandarake tutta la vita.. Davvero bello, anche se dopo la figura di cacca che ci ho fatto non so se avrò il coraggio di tornarci..  :asd:

Comunque io quest'anno vado ad Agosto: l'hanami l'ho già vissuto, ora tocca ai matsuri.  :sisi:



#8
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46925

Mandarake tutta la vita.. Davvero bello, anche se dopo la figura di cacca che ci ho fatto non so se avrò il coraggio di tornarci..  :asd:

Comunque io quest'anno vado ad Agosto: l'hanami l'ho già vissuto, ora tocca ai matsuri.  :sisi:

 

Ora devi esplicare :D



#9
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Mandarake tutta la vita.. Davvero bello, anche se dopo la figura di cacca che ci ho fatto non so se avrò il coraggio di tornarci..  :asd:

Comunque io quest'anno vado ad Agosto: l'hanami l'ho già vissuto, ora tocca ai matsuri.  :sisi:

 

A me è comunque piaciuto di più quello di Shibuya anche perché ci ho trovato più roba che cercavo (magari roba più vecchia) a prezzacci...ma non saprei assultamente spiegare come arrivarci...non mi ricordo più...

 

...Agosto deve essere infernale però...a me l'hanno sconsigliato i giapponesi stessi...


Modificata da Dameth, 24 January 2016 - 10:32 AM.


#10
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9398

 

Ora devi esplicare :D

 

Hai presente quelle scene da film col protagonista che va tutto timido in farmacia a comprare i preservativi parlando sottovoce, e poi finisce col commesso che urla tramite gli altoparlanti del negozio "PRESERVATIVI IN CASSA 5 PER IL SIGNORE CON LA BARBAAAAA" mentre il protagonista si sotterra dalla vergogna?

Ecco, una cosa simile..  :sisi:

 

 

...Agosto deve essere infernale però...a me l'hanno sconsigliato i giapponesi stessi...

 

Eh lo so, ma ho le ferie solo in quel periodo purtroppo.. Potendo sceglierei un momento diverso, ma non ho alternative.

Comunque vado preparato, sarò stoico e resisterò al caldo. Almeno spero.



#11
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932
Se vai presto a Tsukiji, ma per presto intendo le 5 6 del mattino, vai da Sushi Dai, mangerai un sushi che non dimenticherai mai più. Ad Akihabara c'è Super Potato, negozio pieno di videogiochi anni 80/90, inoltre c'è una specie di museo in cui c'è una sala giochi a tema retró. Al museo ghibli devi andarci per forza, se vai a Kamakura vai dalla gelateria "Il Brigante", è un italiano che fa un gelato pazzesco, mentre se vuoi un buon bignè a Tokyo vai da Beard Papa, poi c'è il Luida's bar che è un bar a tema di Dragon Quest. Marco Togni è un esperto e fai bene ad andare col Giappotour :)

#12
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752

Grazie a tutti per le risposte, sto segnando tutto e poi in base ai partecipanti deciderò dove andare :)

 

 

quello che ti piace...

 

 

nel tour mi pare ci sia quasi tutto quello che val la pena vedere, anzi è pure tanta roba per 10 giorni scarsi

 

il museo ghibli tocca andare a vederlo.

 

akihabara è interessante da vedere ma una delusione se ci si va per acquistare qualcosa. Si trova molto di più altrove e a prezzi pure migliori.

 

poi dipende dai tuoi gusti, da quanto sei nerd...

 

ad odaiba ad esempio c'è la sala giochi della SEGA su 3 piani con varie attrazioni all'interno...dentro la tokyo tower c'è il museo di one piece che è veramente molto ma molto carino (se si apprezza il manga)...

 

...a me è piacito molto Arajuku...

Puoi farti al mattino presto un giro al mercato del pesce di Tsukiji...trovi cibo fresco a prezzi stracciati.

Studio Ghibli è d'obbligo (ma meglio prenotare prima già qui dall'Italia per essere sicuri...il rischio altrimenti è che non trovi posto all'ultimo minuto perché gli ingressi sono a numero chiuso)...se decidi di andarci puoi fare tappa (magari al ritorno) al Nakano  Broadway, un mega centro commerciale pieno di negozi di fumetti, e action figures (ci stà anche Mandarake e il negozio della Kotobukiya)...

 

...anche io avrei voluto farmi l'hanami quest'anno...ma pazienza...

 

 

Fumetti mi interessano relativamente poco, giusto un one piece numero uno in giapponese e magari uno shonnen jump a caso :)

Qualche statua o action figures potrebbe esser più appetibile ma solo se introvabile in Italia o se il prezzo è veramente conveniente.

 

Il museo lo faccio prenotare all'agenzia, e se capita nel giorno libero ci vado sennò rinuncio a malincuore ... Dentro c'è anche un negozio con oggettistica della Ghibli?

 

 

Se vai presto a Tsukiji, ma per presto intendo le 5 6 del mattino, vai da Sushi Dai, mangerai un sushi che non dimenticherai mai più. Ad Akihabara c'è Super Potato, negozio pieno di videogiochi anni 80/90, inoltre c'è una specie di museo in cui c'è una sala giochi a tema retró. Al museo ghibli devi andarci per forza, se vai a Kamakura vai dalla gelateria "Il Brigante", è un italiano che fa un gelato pazzesco, mentre se vuoi un buon bignè a Tokyo vai da Beard Papa, poi c'è il Luida's bar che è un bar a tema di Dragon Quest. Marco Togni è un esperto e fai bene ad andare col Giappotour :)

 

Grazie, segno tutto.

Considerando il fuso orario è probabile che sarò sveglio alle 5/6 di mattina :P

 

Mi sono affidato a loro dato che ne parlavano tutti bene e il prezzo proposto non mi sembra molto lontano da quanto spenderei se andassi da solo.

E più che altro come prima volta avere un assistente che parla e conosce il giappone non fa male.

 

 

Per la sera consigliate Shibuya? Volevo vedere come si divertono i giapponesi rispetto a noi :D

 

Per il wifi come funziona? Mi spiego meglio in quanto leggo in rete due versioni.

1) Comprare il pocket wifi per avere sempre internet

2) In aereoporto ci sono delle macchinette dove con il passaporto si può scaricare una password per accedere gratuitamente a vari hotspot per 15giorni

Per chi è stato cosa mi consigliate?

In alternativa conviene fare un contratto per 12 giorni per avere giusto 3/4 giga?



#13
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9398

 

Per il wifi come funziona? Mi spiego meglio in quanto leggo in rete due versioni.

1) Comprare il pocket wifi per avere sempre internet

2) In aereoporto ci sono delle macchinette dove con il passaporto si può scaricare una password per accedere gratuitamente a vari hotspot per 15giorni

Per chi è stato cosa mi consigliate?

In alternativa conviene fare un contratto per 12 giorni per avere giusto 3/4 giga?

 

Alberghi, Ryokan e sistemazioni varie hanno sempre il wifi libero per i clienti, quindi se ti "accontenti" di internet la sera quando rientri allora non devi fare nulla (io ho fatto così e non ho avuto problemi, anche perchè visto che sei in gruppo e hai una guida, di internet non te ne fai granchè durante il giorno).

 

Se invece vuoi essere più libero di utilizzare lo smartphone, ti conviene comprare un sim giappo "da viaggio", di quelle "usa e getta" che una volta esaurito il traffico prepagato si buttano. Puoi comprarle anche online dall'italia pagandole con carta di credito, e fartele recapitare direttamente al desk dell'albergo il giorno che arrivi in Giappone.

Alcuni miei compagni di viaggio usarono questo sistema e si trovarono bene. A me comunque sembra eccessivo, anche perchè non è che hai tutto questo bisogno di comunicare con chissachi durante il giorno. Le sim puoi comprarle anche in Aereoporto volendo, ma non sono sempre disponibili (ricordo che provai a comprarne una all'arrivo nel Kansai ma le avevano finite. Alla fine non presi niente e andò bene così).



#14
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114
 

Fumetti mi interessano relativamente poco, giusto un one piece numero uno in giapponese e magari uno shonnen jump a caso :)

Qualche statua o action figures potrebbe esser più appetibile ma solo se introvabile in Italia o se il prezzo è veramente conveniente.

 

Il museo lo faccio prenotare all'agenzia, e se capita nel giorno libero ci vado sennò rinuncio a malincuore ... Dentro c'è anche un negozio con oggettistica della Ghibli?

 

 

Ho parlato di fumetti, ma poi intendevo soprattutto art-book e cose del genere che qui si trovano solo di importazione o on-line (pagandole comunque molto di più)

Su action figures e altro i prezzi sono decisamente più bassi che da noi, ma i pezzi rari o molto ricercati sono comunque tosti da trovare. Il meglio per cercarle sono Akihabara e i Mandarake.

Poi per altre cose pui sempre fare un salto da Yamashiroya (Ueno Station)

 

Dentro lo Studio Ghibli c'é il negozio dei gadget dove trovi mascot, puzzles, peluche emerchandise vario..però trovi soprattutto materiale più recente. I prezzi comunque non sono bassi, ma bisto che non si capita lì tutti i giorni...

Nel prezzo del museo è incluso uno spettacolo esclusivo nel piccolo cinema che c'eé all'interno. Ogni anno viene proiettato un corto diverso e, che io sappia, i corti non sono mai stati pubblicati o trasmessi altrove (io sono stato fortunato che ho beccato un corto che non aveva dialoghi...)

 

Per la sera sono pochi i quartieri con movimento (soprattutto Shinjuku e Roppongi), ma lascio la palla ad altri perché mi è bastata un'occhiata per capire che non era il tipo di divertimento che cercavo....

 

Molti locali sono però praticamente off-limits per gli stranieri ;)

 

...piuttosto mi interesserà sapere poi come ti sei trovato perché vorrei fare un altro viaggio anch'io ma vedere anche altre città oltre a Tokyo...


Modificata da Dameth, 24 January 2016 - 05:46 PM.


#15
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Grazie a tutti per le risposte, sto segnando tutto e poi in base ai partecipanti deciderò dove andare :)

 

 

 

 

Fumetti mi interessano relativamente poco, giusto un one piece numero uno in giapponese e magari uno shonnen jump a caso :)

Qualche statua o action figures potrebbe esser più appetibile ma solo se introvabile in Italia o se il prezzo è veramente conveniente.

 

Il museo lo faccio prenotare all'agenzia, e se capita nel giorno libero ci vado sennò rinuncio a malincuore ... Dentro c'è anche un negozio con oggettistica della Ghibli?

 

 

 

Grazie, segno tutto.

Considerando il fuso orario è probabile che sarò sveglio alle 5/6 di mattina :P

 

Mi sono affidato a loro dato che ne parlavano tutti bene e il prezzo proposto non mi sembra molto lontano da quanto spenderei se andassi da solo.

E più che altro come prima volta avere un assistente che parla e conosce il giappone non fa male.

 

 

Per la sera consigliate Shibuya? Volevo vedere come si divertono i giapponesi rispetto a noi :D

 

Per il wifi come funziona? Mi spiego meglio in quanto leggo in rete due versioni.

1) Comprare il pocket wifi per avere sempre internet

2) In aereoporto ci sono delle macchinette dove con il passaporto si può scaricare una password per accedere gratuitamente a vari hotspot per 15giorni

Per chi è stato cosa mi consigliate?

In alternativa conviene fare un contratto per 12 giorni per avere giusto 3/4 giga?

 

le AF convengono quasi sempre se è roba nuova, altrimenti no.

 

per il wifi alberghi e via. Se vuoi avere wifi in giro è tosta.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo